Bitcoin Forum

Local => Guide (Italiano) => Topic started by: Sampey on December 24, 2013, 07:24:42 PM



Title: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Sampey on December 24, 2013, 07:24:42 PM
Lo scopo di questa guida è introdurre concetti base del mining e portarli dentro un contesto in cui un pò di sesto senso e il giusto tempismo possono fare la differenza.
Non ci sarà nessuna spiegazione approfondita, sarà tutto "for dummies" per potervi far entrare nel minor tempo possibile nel contesto del mining alternativo/speculativo.
Tendenzialmente la guida vale per tutte le monete, ma io mi occupo solo di SHA256, quindi per lo Scrypt le storie che vi racconto potrebbero non essere esattamente uguali.
Sicuramente la comunità Scrypt è piena di ragazzi pronti a scattare sull'attenti. Nel contesto SHA ci sono molti minatori "statici", in mining fisso su BTC, che ignorano o non sono interessati alle alternative.

Terminologia

TH/S - GH/s - MH/s - KH/S : Giga/Mega/Kilo Hash Al Secondo (http://it.wikipedia.org/wiki/Hash) si intende potenza di calcolo.
Solo Mining : Tenere Aperto il proprio wallet e far puntare un programma di Mining al proprio indirizzo Ip Locale, i blocchi sono visti dal proprio client in ascolto sulla rete e minati dal proprio harware
Pool Mining : Far puntare un programma di mining ad un sito (Mining Pool) che si occupa di procurare "lavoro" in maniera proporzionale alla propria capacità di calcolo
Profittabilità : E' un valore percentuale che si ottiene confrontando una moneta principale (ad esempio BTC) con una moneta secondaria (ad esempio WDC) e stabilire, a parità di potenza di calcolo e tempo, quanto conviene minare la prima oppure minare la seconda e venderla per la prima.
Dev :  Developer (Sviluppatore della moneta, spesso drammatico copiatore/Incollatore senza alcuna skill)
Block Explorer : Un sito dove viene caricata la catena di blocchi di una moneta e la si può consultare blocco per blocco. La stessa catena è anche sul vostro PC ma meno funzionale da consultare.
Faucet : Un servizio che ti regala qualche monetina
GiveAway : Regalare monete per sponsorizzarle
Exchanger : Sito in cui si possono comprare/vendere monete virtuali (A volte anche valuta corrente)
FIAT : Monete a Corso legale (http://en.wikipedia.org/wiki/Fiat_money)
WTS WTB : Want To Sell / Want To Buy, tag usato per chi vuole vendere/comprare
Crash/Skyrocket : Gergo tecnico comunemente utilizzato per indicare un brusco abbassamento del valore di una moneta o brusco innalzamento.
Google Spreadsheet Exchange : Si intende un File excel condiviso su Google. Gli utenti piazzano le loro offerte di Compra/Vendita e poi si contattano in privato. Primo stadio rudimentale per permettere agli utenti di raccogliere offerte su monete non ancora sugli Exchanger.
Early Adopters : Vengono chiamati così gli utenti che durante i primi giorni dal lancio di una moneta si interessano alla sua storia (Discutono nel thread, minano, suggeriscono). Un Early Adopter solitamente è un minatore. Ad un Early Adopter solitamente non gliene frega assolutamente niente della buona riuscita della moneta ma solo di guadagnarci sulla vendita.
IPO : Abbreviazione di Initial Public Offering, solitamente utilizzato per vendere monete già minate prima che la moneta venga lanciata. Spesso l'offerta si associa a monete che non prevedono mining o a truffe relative a fantomatici progetti che non vedranno mai la luce.

Caratteristiche principali di ogni moneta
(o del 99% di esse)

Blocco : pacchetto dati contenente transazioni tra utenti + monete
Block Time : Ogni quanto tempo viene immesso un nuovo blocco nella rete
  • Il blocco deve essere risolto con dei calcoli. Questo serve per far funzionare il sistema stesso che altrimenti avrebbe dei problemi tecnici
  • La risoluzione di un blocco comporta la verifica delle transazioni contenute al suo interno
  • La risoluzione di un blocco comporta la distribuzione delle monete al suo interno a chi ha messo a disposizione la sua potenza di calcolo
Block Reward : Un blocco contiene X monete, che possono essere costanti o variabili nel tempo, alcuni esempi :
  • 100 Monete Valore Fisso
  • 100 Monete Dal Blocco 1 al 20000, 200 Dal Blocco 20001 al Blocco 100000000, 150 Dal......
  • 1000 Monete e dimezzamento del 50% Ogni 80k Blocchi
  • Varie ed eventuali a discrezione dei Dev
Total Coin Supply : Se questo valore è indicato vuol dire che il numero di monete è finito ed un giorno all'interno dei blocchi non troveremo più nuove monete (nel caso dei BTC ad esempio, troveremo solo le commissioni pagate per le transazioni)
Algorithm : Ogni moneta ha un preciso algoritmo di Hash per essere risolta. Fondamentalmente quasi tutte le monete si possono catalogare in 3 famiglie
  • CPU Only (Minabili da processore, vero o virtuale)
  • Scrypt (Minabili da CPU/GPU)
  • Sha256 (Minabili da CPU/GPU/ASIC)
Difficoltà : La Caratteristica fondamentale per la scelta del minatore, per garantire un tempo di bloccaggio quasi costante e lineare nel tempo, la moneta adegua la sua difficoltà al numero di potenza presente nella rete.
Retarget Time : Il tempo di ricalcolo difficoltà chiamato comunemente è anch'esso una caratteristica della singola moneta. Ed esattamente come la rewards è a discrezione del Dev :
  • può avvenire ogni blocco
  • ogni Xmila blocchi
  • può anche avere regole più ricercate come ad esempio mai variare di +/- 10% della difficoltà precedente


Caratteristiche del contesto in cui vengono pubblicate le nuove monete
- Solitamente vengono annunciate qua : https://bitcointalk.org/index.php?board=67.0 con un tag [ANN]
- L'annuncio può essere dilazionato nel tempo (topic creato oggi per lancio tra 7 giorni) oppure immediato (la moneta è scaricabile e minabile da subito)
- Il lancio di una nuova moneta comporta :
  • Un gruppo di utenti filo-Scrypt + un gruppo di Utenti filo-SHA256 che controllano il topic. Ne consegue una immediata scrematura a seconda del tipo di algoritmo della moneta
  • Gli utenti cercheranno : Virus nei sorgenti, Tracce di "roba che scotta" e tartasseranno i developer della moneta con domande e accuse di tutti i tipi
  • Se La moneta è CPU ci sarà grossa calca : sono tutti convinti che sia la più abbordabile, ma non è così, gli utenti skillati saranno già pronti a far partire in cloud le loro macchine virtuali simulando centinaia di processori, a discapito dell'utente desktop che non prenderà nessuna moneta.
  • Se i Dev fanno gli spavaldi qualche utente con buona potenza potrebbe distruggergli la moneta spostando un minatore di elevata potenza e levandolo subito dopo il primo retarget, lasciando così la moneta in una situazione difficile da sbloccare fino al prossimo retarget (Che potrebbe non arrivare mai a causa di utenti scoraggiati a continuare il mining)

La Roba che Scotta
La roba che scotta è fondamentalmente tutto ciò che non dovrebbe succedere in un contesto di persone oneste, cioè non quello delle Cryptovalute.
- Premine : si crea una moneta, si mina il genesis-block e poi una lunga serie di altri blocchi, poi si presenta la moneta. Lo scopo è quello di farla arrivare sugli exchanger e vendere tutto traendone enormi profitti sulle spalle di chi ha minato onestamente. Tattica spesso riuscita
- InstantMine : Si presenta la moneta ma si inizia a minare come dei dannati qualche minuto prima col tentativo di mascherare e far sembrare tutto "fatto dalla comunità. Più difficile da trovare
- Eccezioni : A volte i dev preminano comunicandolo e offrono le così dette bounty, ovvero ricompense a chi offre servizi alla moneta (minig pool, block explorer, faucet). Oppure preminano per fare il così detto GiveAway, ovvero regalare X monete a chi posta il proprio indirizzo. Lo scopo è di invogliare al mining gli utenti e tenere up il thread per un pò di tempo.

Evoluzione sociale una moneta dalla nascita al successo
- Annuncio (raramente beta testing)
- Lancio (a volte con Mining Pool e servizi ma spesso senza niente)
- GiveAway (regalo di monete, a volte ne vengono fatti a cadenza periodica)
- Nascita Mining Pool (questo conviene a chi le crea perchè solitamente si pagano commissioni per il ritiro delle monete o per il mining stesso)
- Qualche utente inizia a voler comprare (WTS/WTB) e vendere con prezzi "Inventati", a volte vengono caricati file Excel su Google per facilitare questa operazione.
- La moneta finisce su un Exchanger
- La moneta acquista un prezzo di "massima"
- Eventi imprevisti possono variare bruscamente questo valore (crash/skyrocket)
- La moneta inizia a venire accettata da esercizi commerciali (E qua si può dire che ci sia arrivato solo BTC e raramente LTC)

Evoluzione tecnica di una moneta dalla nascita al successo
- Il numero di minatori aumenta ed essi discutono nel topic dedicato mantenendolo ad alta visibilità
- La moneta inizia a diventare sempre più difficile per garantire il tempo di bloccaggio costante
- I Minatori "grossi" fiutano la possibilità e spostano qualche minatore potente sulla moneta
- Si innesca un circolo vizioso solitamente abbastanza breve che porta la moneta a dover necessariamente essere messa su un Exchanger per determinarne un prezzo di Mercato
- Da quel momento, difficilmente ci sarà un grosso vantaggio nel breve termine a minarla, si potranno solo fare speculazioni a lungo termine (che non è il contesto di questo topic)
- I siti di Profittabilità le listeranno e tutti saranno a conoscenza di quanto conviene minarla oppure meno. Le carte saranno scoperte per tutti, soprattutto per chi ha minatori automatici che si spostano sulle monete più profittabili.
- Una notizia esterna su quella moneta ne porta il crollo/decollo. Notizie di questo tipo sono ad esempio la scoperta di qualche falla/fregatura oppure che un grosso sito di trading/esercizio commerciale inizierà ad accettarla.

La Mining Pool

La mining pool può essere vista come un sito, che si occupa di individuare i blocchi nella rete e di suddividere l'ipotetico lavoro totale per risolvere il blocco in sottoparti, ogni sottoparte viene affidata ad un Worker.
- Ogni Worker è di proprietà di un utente collegato alla mining pool.
- Ad un account utente possono corrispondere più worker
- Il collegamento ad un worket si esegue nella stessa maniera in cui ci si collega in solo mining indicando Sito+Porta+User(Del Worker)+Password(Del Worker)
- Tutto il lavoro di rilevazione/suddivisione del lavoro/pagamento è affidato al protocollo della Pool, voi dovete solo preoccuparvi di collegarvi al worker.
- Le vostre monete sono sulla POOL (A meno che non sia una pool p2p) e vanno scaricate verso il vostro portafoglio.
- Lo scarico delle monete può avvenire in maniera automatica ogni raggiungimento di un tot di monete, oppure a richiesta utente. Ogni pool solitamente offre queste opzioi
- Ogni pool può scegliere metodi di pagamento diversi, (qua un elenco https://bitcointalk.org/index.php?topic=104664.msg1146110#msg1146110) i più comuni sono PPS e PPNLS
- Una pool compete assieme alle altre pool a risolvere lo stesso blocco.
- La prima pool che risolve il blocco ne prende i soldi e li distribuisce in maniera proporzionale a seconda del metodo di pagamento e della potenza di calcolo dei worker.
- Le pool che non risolvono il blocco passano al successivo.
- E' quindi importante lavorare su Pool che statisticamente hanno la maggior possibilità di trovare blocchi, o se non altro, non hanno una potenza talmente bassa da rischiare di minare all'infinito senza trovare niente.


Il Minatore/Speculatore

Il Minatore/Speculatore interviene PRIMA di tutte le possibili evoluzioni sopra raccontate.
I Seguenti Passi si intendono per "Singola Moneta". (Dato che sono strutturalmente tutte uguali fatto la prima volta sarete più veloci a rifarlo la seconda)

Scenari di Analisi

La moneta viene lanciata come se nulla fosse, da un momento all'altro appare il topic con il Client da scaricare. (E voi la scoprire in questo momento)

Se siete li in quel momento, dovete già avere avere una Cartella Fatta in questo modo :
NomeMoneta (Root)
Applicativo (Cartella Dentro Root)
Launch.BAT (FIle Dentro Root) con scritto dentro (io vi metto quello di WIndows) :
Applicativo\NomeMoneta-qt.exe -datadir=%CD%\Applicativo

Mentre il file scarica, cercate se i Dev nel topic hanno scritto qualcosa riguardo un file di tipo CONFIG
Sono file fatti così :

listen=1
maxconnections=80
gen=1
genproclimit=-1
daemon=1
server=1
rpcallowip=127.0.0.1
rpcport=18477 <- LA PORTA SU CUI DOVETE PUNTARE IL VOSTRO MINATORE
port=18377
rpcuser=Sampey <- VOSTRA USER
rpcpassword=aaaaaaaaaaa <- VOSTRA PASS
addnode=69.85.86.195 <- NODI UTENTE PER CONNETTERSI NELLA RETE (Solitamente sono quelli dei DeV)

Che vanno messi nella cartella Applicativo col nome
NomeMoneta.conf

Senza questo file, in Solo Mining non ci potete andare.
Il file Deve essere presente PRIMA di far partire l'applicativo, altrimenti vi tocca riavviarlo (Cosa che potrebbe non essere un problema se tanto c'e la blockchain da sincronizzare)

Scaricate il client e unzippate tutto nella cartella Applicativo.
Fate partire il BAT e contemporaneamente lanciate il vostro minatore.

Io uso GCMINER, lo tengo in una cartella chiamata cgMiner (all'interno di una chiamata cgMinerNumVersion) e lo lancio da BAT (che metto nella cartella cgMinerNumVersione) con comandi tipo :

cgminer\cgminer -o indirizzo:port -u  UTENTE  -p PASSWORD OPZIONI VARIE PER I MINATORI (ognuno ha le sue)
Nello specifico UTENTE E PASSWORD sono quelle che avete indicato nel file NomeMoneta.conf
Oppure, se minate in Pool sono quelle del Worker che avete creato.

A questo punto se avete fatto tutto correttamente avete :
- Un wallet sincronizzato
- Un minatore che punta al vostro wallet (se lo avete lanciato mentre sincronizzava avrete visto una valanga di messaggi del tipo "new block detected on network")
- Quando il wallet sarà sincronizzato vi accorgerete che il minatore sta lavorando
- Se vi arriveranno dei messaggi nella barra degli strumenti in basso a destra significa che avete minato un blocco

Se questa prima operazione è andata bene, potreste aver già pescato il vostro Jolly.

La moneta è stata lanciata e ha una mining pool. (E voi la scoprite in questo momento)
Qua faccio ragionamenti in Sha256
Ad oggi (24/12/2013) una rete promette bene se ha almeno 500GH-1TH di potenza, ma promettere bene non significa guadagno, e spesso sono le reti che non promettono bene che vi permetteranno di fare guadagno.
In questo caso la scelta è molto personale e bisogna osservare i seguenti fattori :
- Le persone ne parlano? La comunità è interessate?
- I Dev sono attivi? Uppano il topic, scrivono cazzate tanto per far notare che la moneta è mantenuta ancora?
- La rete ha comunque una crescita di HashRate quotidiana/settimanale?
- Tecnicamente la moneta è "pulita"? (No premine, no instantmine)
- Quante Mining Pool Ci sono? (Da 3 in su, può essere interessante)
- Esistono topic al supporto degli Exchanger per aggiungere la moneta?
Più queste domande sono positive più c'e il rischio che molte persone tengano sott'occhio la moneta.
Per questo motivo, mentre ci si pone queste domande è spesso consigliato buttare qualche Giga di potenza sulla pool (o in solo).

La moneta è finita su un Exchanger
A questo punto, se siete entrati al passo 1, probabilmente raccoglierete i frutti del vostro tempismo. Altrimenti potrete raccoglierli lo stesso anche se in maniera minore.
- Se avete tante tante monete, potete permettervi di entrare voi sul mercato a cercare di fare il prezzo per le prime transazioni.
- Poi il prezzo si assesterà e li sarà il momento di fare il fatidico calcolo (NumeroDiMonete x Prezzo Medio di vendita) e capire cosa avete in mano.
- Da li in poi sono scelte assolutamente personali :
  • Vendete tutto (senza rimpianti) perchè già al valore attuale siete soddisfatti
  • Incassate X e vi tenere Y giocandovelo in maniera speculativa (Compro Quando Scende/Vendo quando Sale)
  • Osservate perchè ci sono tutti i presupposti che la moneta salga
  • Incassate X e vi tenere Y e ve lo dimenticate per mesi, quando magari ci sarà una completa rivalutazione di tutte le monete

Scenari Sfavorevoli
 - La moneta viene pre-annunciata con un topic o con un conto alla rovescia. Il fattore sorpresa sparisce, ci saranno moltissime persone quando il timer raggiungerà lo zero (peccato che spesso i timer sono sballati e il lancio non avviene mai nel momento stabilito oppure la moneta è fallata)
Chiaramente in questo caso, tutti avranno un bel file.conf pronto, e sarà solo una gara sul tempo che durerà ben poco dato che se il blocco fosse uno ogni 3 minuti, tempi 3 blocchi (9minuti) e tutti hanno già wallet sincronizzato e minatore pronto.
- La moneta è stata preminata e gli utenti iniziano ad accusare i Dev usando terminin tipo "SCAM" "SHIT-COIN" ecc........la moneta rischia di morire nel giro di pochi minuti
- La moneta ha già mining pool e ci hanno già tirato sopra dei Terahash di potenza
- La moneta non è internazionale e su un forum Straniero se la stanno già minando da tempo (es EmerCoin in russia)


Nozioni FONDAMENTALI GENERALI

- Lo scopo di questa guida è fare BTC passando per una strada secondaria. Sono convinto che oltre al BTC non sopravviverà praticamente nessuna moneta, e come lo so io lo sanno tutti gli altri speculatori.
- Le Monete Only CPU ormai si minano con servizi in Cloud, creando dei "finti" pc che minano. In pratica : mi creo 50 Pentium 7 "virtuali". Servizi di riferimento sono ad esempio https://www.digitalocean.com/ . Non perdete tempo con le vostre CPU (a meno che davvero non beccate la moneta al momento del lancio, ma sarà questione di pochi minuti di gioia)
- Le Monete Sha256 Si minano con gli ASIC (http://it.wikipedia.org/wiki/Application_specific_integrated_circuit), il fatto che si possano anche fare con GPU e CPU è solo una predisposizione tecnica legata al passato, ormai non ha alcun senso e sarebbe inutile utilizzare altro hardware non dedicato
- Le Mining Pool che pagano per "blocco trovato" devono avere una potenza significativa, almeno il 20-30% del totale della rete, altrimenti rischiate di minare all'infinito su una Pool che non trova mai un blocco per cui dovrebbe pagarvi il lavoro.
- Per tenere sotto controllo la difficoltà di una moneta che non è su mining pool basta aprire il client e : Aiuto -> Finestra Debug -> Console e digitate il comando GETDIFFICULTY (alcuni client hanno la console nella toolbar)
- La pazienza è la virtù dei forti, spesso il ciclo di uno speculatore si conclude in 2-3 mesi (cioè se hai successo o no nelle tue previsioni) ma a volte può passare anche qualche mese in più
- Non esiste un concetto di "E' tanto tempo che sto minando da solo/in questa Pool e sicuramente arriverà un blocco molto presto". Concettualmente è esattamente come alla Roulette : ogni lancio di pallina ha 1/37 di possibilità di uscire (se giochiamo senza doppio zero), non ha alcun influenza quello che è successo nei lanci precedenti. Stesso identico discorso sui blocchi.


Title: Re: [Guida] Guida Al Mining Speculativo
Post by: Sampey on December 24, 2013, 07:24:54 PM
Suggerimenti & Analisi Periodiche

Suggerimenti/Analisi del 05/01/2014
In questa settimana stiamo assistendo ad un triste incremento di bambini/truffatori/sognatori che credono ai soldi facili oltre che ad una serie di idioti che con la furbizia non si sono mai incontrati.

Queste le nuove tecniche :

- Clonazione Brutale di nuova monete CPU/GPU partendo dal sorgente di qualche monete di recente interesse (non successo). Il risultato è devastante in quanto nessuna di esse avrà vita lunga. Saranno tutte monete morte e abbandonate tra poco. Il problema non è la moneta in sè, il problema è l'impossibilità a tirare fuori il buono (o perlomeno interessante) dal marcio.
Credo che il numero di monete lanciate al giorno sia intorno alle 30-50.

- Le sha256 sono fuori da questo circolo vizioso perchè ormai SHA256 = Minatori col grano e non bimbiminchia con le GPU.

- La moneta preminata e offerta in "Shares". Questa tecnica dovrebbe fallire miseramente e invece sembrerebbe che qualcuno ci casca. La tecnica è la seguente :
  • Presento un progetto, bel logo, bei colori, bei propostiti, un team che neanche il Cern si può permettere ecc ecc....
  • Apro una prevendita che darà enormi vantaggi agli acquirenti che pagheranno BTC per avere una fetta della torta, quando essa sarà pronta
  • La torta spesso è un premining del 100% di tutte le monete che verranno distribuite in maniera proporzionale ai paganti
  • Solitamente, non è vero assolutamente niente, l'autore del topic tenterà di abbindolare qualcuno per farsi dare i soldini
Questo è un esempio : https://bitcointalk.org/index.php?topic=384097.0

Questa idea nasce dalla moneta NXT (Next) che praticamente è tutta preminata e si regge solo sulle fees. Ora hanno pure rilasciato il source code quindi ne vedremo delle belle.

In questo momento, il mining è una bolgia, e le uniche monete che ne sono uscite sono state :

- EarthCoin https://bitcointalk.org/index.php?topic=379236.0 (Perchè ha una bella presentazione, altrimenti è una cazzata preminata al 2%, e se i DEV la fanno arrivare su Cryptsy, cosa che succederà tra qualche giorno, hanno fatto i soldi, dato che si parla di 2% su 13.5 Miliardi)

- Dogecoin https://bitcointalk.org/index.php?topic=361813.0 (perchè la gente è scema e si diverte con poco)
- CatCoin https://bitcointalk.org/index.php?topic=380130.0 (non vogliamo fare il Cane e il Gatto con quella sopra?)
Queste sono già su Cryptsy tanto per sottolineare quanto gliene possa fregare ai gestori del sito di qualcosa che non siano le Fee sulle transazioni (non gli posso dare torto)

Questa nuova di pacco :

MediterraneanCoin : https://bitcointalk.org/index.php?topic=397831.0
Potrebbe essere interessante in quanto vuole limitare l'uso degli ASIC "piccoli" (quindi la puoi minare si con Asic ma solo fino ad una certa potenza). Solo che non l'ho seguita e da quanto leggevo non è che funzionasse benissimo.

Come SHA256 è uscita solo questa :

Unicoin : https://bitcointalk.org/index.php?topic=392204.0
Peccato che i DEV non sanno neanche come funziona la moneta dato che hanno sbagliato tutti i parametri, quindi credo morirà nel dimenticatoio anche se aveva raggiunto 5TH Di potenza di Network.

In soldoni il succo di questo breve discorso è che in questo preciso istante, buttarvi all'avventura del mining alternativo signifca con buona probabilità minare merda che merda resterà (invece io la merda la voglio vendere  ;D)


Suggerimenti/Analisi del 24/01/2014

La moda del copia/incolla non si ferma ancora, anche se è passata la burrasca di 15 monete al giorno.
In questo momento possiamo identificare qualche "famiglia" di monete :
- Quelle che vogliono risultare simpatiche/legate a qualche meme. Dato il successo si Doge ci hanno provato un pò tutti, il ragionamento che sta dietro a questo approccio è semplicemente quello di attirare persone -> fare comunità -> tanti minatori -> exchanger -> profit (dei dev).

Ricordiamo quindi la nascita di :
FUCK COIN : https://bitcointalk.org/index.php?topic=421182.0
CONYE : https://bitcointalk.org/index.php?topic=396068.0 (Successone, pare pure che ci sia finito di mezzo il cantante e ne abbia parlato MTV)
POT : https://bitcointalk.org/index.php?topic=426324.0
CAGE : https://bitcointalk.org/index.php?topic=394958.0
DOPE : https://bitcointalk.org/index.php?topic=425366.0
GRUMPY https://bitcointalk.org/index.php?topic=403936.0
FELLATIO https://bitcointalk.org/index.php?topic=417096.0
etc etc.......

Anche la famigliola degli animali non si è fatta problemi dopo DOGE e CAT
PANDA : https://bitcointalk.org/index.php?topic=399127.0
BAT : https://bitcointalk.org/index.php?topic=400753.0
FOX : https://bitcointalk.org/index.php?topic=420727.0

Inoltre la psicologia del minatore che non ha capito una mazza è quella di aggredire tutto, soprattutto quello che sembra raro.
E una moneta che avrà un totale di 42 Monete minate è rara no? No, stai solamente buttando via dei numeri decimali per esprimere la quantità di moneta e ti ritrovi a ragionare nelle ultime 4 cifre della sua divisiblità. Ovvero, 0.0000XXXX
Ma questo non spaventa nessuno dato che
42 : https://bitcointalk.org/index.php?topic=399658.0 (E' finito su Cryptsy)
21 : https://bitcointalk.org/index.php?topic=426853.0
PI : https://bitcointalk.org/index.php?topic=419676.0 (questa ne ha 3.14 di monete totali)

Il miraggio del soldo facile ormai ha colpito la comunità e dopo il successo di NXT (e per successo intendo che la gente ha pagato) e il rilascio del sorgente, stanno nascendo cloni da tutte le parti. Sono tutti spacciati per progetti mirabolanti, ma invece sono semplicemente il run del sorgente di NXT (Che è una monete puramente POS, quindi non c'e mining) con qualche modifica e una prevendita per un qualcosa che non avverrà mai.
Stranamente queste monete hanno pomposissime presentazioni e nulla di concreto.

La parola che li accomuna è DESCENDANT OF NXT (Provate a fare un search per farvi una risata). E NXT per dovere di cronaca era "DESCENDANT OF BITCOIN"
NEM : https://bitcointalk.org/index.php?topic=422129.0
KLONE : https://bitcointalk.org/index.php?topic=423647.0
NXZ : https://bitcointalk.org/index.php?topic=428042.0
NXW : https://bitcointalk.org/index.php?topic=428136.0
NEXX: https://bitcointalk.org/index.php?topic=422272.0
PINX : https://bitcointalk.org/index.php?topic=424202.0
NEX : https://bitcointalk.org/index.php?topic=422052.0
vabbè ci siamo capiti.............

Progetti da seguire :
- Apertura nuovo exchanger per monete SCI-FI (Questo Sabato) https://bitcointalk.org/index.php?topic=408284.0
- Ethereum http://ethereum.org/ (ne parlano molto ma non ho ancora avuto tempo per leggere il white paper)

Hardware da tenere sotto occhio : Gridseed

http://www.aliexpress.com/item/world-first-GridSeed-litecoin-bitcoin-miner-fast-shipping/1625115981.html

Minatore Ibrido Scrypt Asic.



Title: Re: [Guida] Guida Al Mining Speculativo
Post by: Sampey on December 24, 2013, 07:25:06 PM
Riservato


Title: Re: [Guida] Guida Al Mining Speculativo
Post by: Sampey on December 24, 2013, 07:25:28 PM
Riservato.

La guida è in continuo aggiornamento............intanto ho creato il topic.  ;D


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Speculazione Inside)
Post by: Trigun on December 26, 2013, 01:03:28 AM
una domanda...
riguardo la cartella...

l'applicativo quale sarebbe? ognuno ha il suo o ti riferisci a uno "universale" ?

eppoi un'altra cosa che non ho capito...
user e psw di cosa? se io ora ho un config con user X psw Y faccio Z monete ...
le monete sono collegate in qualche modo a user e psw o son sempre nel wallet anche se cambio la psw?

o semplicemente user e psw son solo i dati che bisogna usare per far loggare il miner sul tuo server?



un consiglio
potresti marcare la roba che va editata con l'italic/bold/underline ... tipo



Applicativo\NomeMoneta-qt.exe -datadir=%CD%\Applicativo

Mentre il file scarica, cercate se i Dev nel topic hanno scritto qualcosa riguardo un file di tipo CONFIG
Sono file fatti così :

listen=1
maxconnections=80
gen=1
genproclimit=-1
daemon=1
server=1
rpcallowip=127.0.0.1
rpcport=18477 <- LA PORTA SU CUI DOVETE PUNTARE IL VOSTRO MINATORE
port=18377
rpcuser=Sampey <- VOSTRA USER
rpcpassword=aaaaaaaaaaa <- VOSTRA PASS
addnode=69.85.86.195 <- NODI UTENTE PER CONNETTERSI NELLA RETE (Solitamente sono quelli dei DeV)


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Speculazione Inside)
Post by: andrealandia on December 26, 2013, 10:52:00 AM
Complimenti per la guida,
Se magari più avanti potresti anche aggiungere un mini tutorial (come fatto per la descrizione all'utilizzo di cgminer su windows ) su come minare in solo o in pool anche con ubuntu ( da putty ) sarebbe grandioso  ;D ;D ;D


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Speculazione Inside)
Post by: Sampey on December 26, 2013, 01:11:55 PM
Complimenti per la guida,
Se magari più avanti potresti anche aggiungere un mini tutorial (come fatto per la descrizione all'utilizzo di cgminer su windows ) su come minare in solo o in pool anche con ubuntu ( da putty ) sarebbe grandioso  ;D ;D ;D

Purtroppo sono uno sfigatissimo utente "windows only" e quindi posso solo descrivere le operazioni che faccio io  ;)


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Speculazione Inside)
Post by: Sampey on December 26, 2013, 01:18:21 PM
una domanda...
riguardo la cartella...

l'applicativo quale sarebbe? ognuno ha il suo o ti riferisci a uno "universale" ?

eppoi un'altra cosa che non ho capito...
user e psw di cosa? se io ora ho un config con user X psw Y faccio Z monete ...
le monete sono collegate in qualche modo a user e psw o son sempre nel wallet anche se cambio la psw?

o semplicemente user e psw son solo i dati che bisogna usare per far loggare il miner sul tuo server?



un consiglio
potresti marcare la roba che va editata con l'italic/bold/underline ... tipo



Applicativo\NomeMoneta-qt.exe -datadir=%CD%\Applicativo

Mentre il file scarica, cercate se i Dev nel topic hanno scritto qualcosa riguardo un file di tipo CONFIG
Sono file fatti così :

listen=1
maxconnections=80
gen=1
genproclimit=-1
daemon=1
server=1
rpcallowip=127.0.0.1
rpcport=18477 <- LA PORTA SU CUI DOVETE PUNTARE IL VOSTRO MINATORE
port=18377
rpcuser=Sampey <- VOSTRA USER
rpcpassword=aaaaaaaaaaa <- VOSTRA PASS
addnode=69.85.86.195 <- NODI UTENTE PER CONNETTERSI NELLA RETE (Solitamente sono quelli dei DeV)

Ciao, ho evidenziato gli attributi "dinamici"
E ho specificato che questa operazione si intende per ogni moneta, ma che essendo strutturalmente tutte uguali (buon 99%) una volta imparato il metodo sarà molto veloce riprodurlo su un altro portafoglio.
Utente e Password sono quelli che usi nel file .conf se mini in solo, oppure sono quelli del Worker se mini in pool (in pool si creano i così detti Worker che sono dei "sotto-account" a cui ci si collega per minare)


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Speculazione Inside)
Post by: Sampey on December 27, 2013, 12:00:37 AM
Aggiunto "Mining Pool"


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: ark85 on December 28, 2013, 04:33:19 PM
gran lavoro.. davvero complimenti..  ;)


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Sampey on December 29, 2013, 12:23:05 AM
Io non so se sia vero, ma questo

https://bitcointalk.org/index.php?topic=389648.0

Ha minato una Alt-Curr (ora molto famosa anche se è una stronzata-meme) al momento giusto e si è comprato una macchina ahahahahaah


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Speculazione Inside)
Post by: androz on December 29, 2013, 03:02:14 AM

Purtroppo sono uno sfigatissimo utente "windows only" e quindi posso solo descrivere le operazioni che faccio io  ;)

ma come, il programmatore di CAT usa windows??
mi crolla un mito  :D

complimenti per la guida  :)


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Speculazione Inside)
Post by: Sampey on December 29, 2013, 12:13:28 PM

Purtroppo sono uno sfigatissimo utente "windows only" e quindi posso solo descrivere le operazioni che faccio io  ;)

ma come, il programmatore di CAT usa windows??
mi crolla un mito  :D

complimenti per la guida  :)

 ;D Eh si, mai avuto Linux a casa, e manco a lavoro lo uso  ;D


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: macioman on December 29, 2013, 02:41:24 PM
Oltre alla grande bolgia della sezione altcoin di questo forum, puoi indicarci altri siti/blog/forum dove trovare info utili sulle nuove alt promettenti che utilizzi per capire meglio quelle con la maggior probabilita di successo?


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Sampey on December 29, 2013, 02:47:13 PM
Siti e Blog sono conseguenti alla presentazione nella sezione Alt-Currency. Quindi non uso nulla di tutto ciò.


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Speculazione Inside)
Post by: berny81 on January 01, 2014, 04:16:34 PM
Complimenti per la guida,
Se magari più avanti potresti anche aggiungere un mini tutorial (come fatto per la descrizione all'utilizzo di cgminer su windows ) su come minare in solo o in pool anche con ubuntu ( da putty ) sarebbe grandioso  ;D ;D ;D

Purtroppo sono uno sfigatissimo utente "windows only" e quindi posso solo descrivere le operazioni che faccio io  ;)

la riga di comando sia di cgminer che dei wallet è uguale così come il file di configurazione della moneta, quindi se non si è proprio a 0 con linux si riesce in autonomia a tradurre il tutto.
se si è a 0 completo con linux allora a sto punto è meglio usare windows ;D


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Speculazione Inside)
Post by: andrealandia on January 01, 2014, 05:31:10 PM
Complimenti per la guida,
Se magari più avanti potresti anche aggiungere un mini tutorial (come fatto per la descrizione all'utilizzo di cgminer su windows ) su come minare in solo o in pool anche con ubuntu ( da putty ) sarebbe grandioso  ;D ;D ;D

Purtroppo sono uno sfigatissimo utente "windows only" e quindi posso solo descrivere le operazioni che faccio io  ;)

la riga di comando sia di cgminer che dei wallet è uguale così come il file di configurazione della moneta, quindi se non si è proprio a 0 con linux si riesce in autonomia a tradurre il tutto.
se si è a 0 completo con linux allora a sto punto è meglio usare windows ;D
Dipende quel non zero a cosa equivale  ;D ;D


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Sampey on January 05, 2014, 11:14:04 PM
Aggiunta una breve analisi sull'evoluzione (pessima) delle ultime 2 settimane

https://bitcointalk.org/index.php?topic=383567.msg4126200#msg4126200


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: erre on January 08, 2014, 03:57:27 PM
Ciao, grazie per la guida. :)
Nelle nuove monete non hai incluso lottocoin, ti posso chiedere se è stato solo perchè non conosci questa moneta o se ci sono dei motivi?
Non te lo chiedo per tentare di pubblicizzare le lottocoin, ma perchè è la moneta che sto attualmente minando (la mino da prima che fosse sugli exchanger) e ne sto tenendo una buona parte sperando che in futuro abbia qualche valore.
Il pre-mining mi sembrava accettabile (e in buona parte speso per la promozione della moneta) e la community molto attiva... eppure vedo che hai citato le catcoin - che a me sembrano ancor più una cazzata - ma non queste.
So che sono tutte scamcoin, ma al momento mino a 420 kh/s e minare 10000 lotto è sicuramente più divertente (oltre che remunerativo) che 0.00... litecoin.
Mi conviene dumpare secondo te?


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Sampey on January 08, 2014, 04:06:20 PM
Ciao, non l'ho messa perchè uscita prima del merdone generale che si sta verificando in questi giorni.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=368153.msg3931619


Lottocoin ha già 1 mesetto.

Non so dirti nulla a riguardo, guarda magari una profitability chart come questa : http://www.coinwarz.com/cryptocurrency

Dumpare conviene quando si riesce ad individuare una finestra di azione su cui la moneta si muove. Cioè se ti accorgi che ogni giorno fa un +/- 20% compra e rivendi continuamente.
In effetti tenere ferme queste monete può non essere una buona scelta, ma fai attenzione a non essere dal lato sbagliato nel momento in cui fa crash/skyrocket.


Title: Re: [Guida] Guida Al Mining Speculativo
Post by: asdlolciterquit on January 10, 2014, 11:46:30 AM
Suggerimenti & Analisi Periodiche

In soldoni il succo di questo breve discorso è che in questo preciso istante, buttarvi all'avventura del mining alternativo signifca con buona probabilità minare merda che merda resterà (invece io la merda la voglio vendere  ;D)


ho trovato questo post estremamente interessante, e la guida molto utile. Mi viene però da chiederti: ma quindi, che bisogna fare? Le altcoin sono merda, i bitcoin minarli è impossibile...


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Sampey on January 10, 2014, 01:29:23 PM
LE altcoin sono una merda e attualmente pure difficilmente vendibili.
Questo topic serve per capire come muoversi in autonomia, non potrò mai dire cosa fare ora, ma cosa ho fatto in passato per imparare (sbagli compresi, ne faccio tantissimi).
Siamo in un momento di transizione, stiamo passando da una fase ad un'altra :

- Bambini che credono di poter fare i soldi (e a volte ce la fanno).
- Truffatori che credono di poter fare i soldi (e spesso ce la fanno)
- Gente con le idee (che spesso gliele rubano).
- Ricerca di nuovi approcci al mondo delle Cryptomonete.

Tra poco tempo ci saranno client scritti in Java, cloni di Client scritti in Java, monete che non andranno minate ma saranno acquistabili prima ancora del lancio della moneta, idea che potrebbe funzionare od essere un fallimento (bisogna anche vederla sotto l'aspetto speculativo).

Tutto gira intorno al BTC, se il prezzo si riassesta forse le altre monete alternative (correntemente in crash) potrebbero risalire, ma vige una regola per come la vedo io : se una realtà grossa (un ebay ad esempio) accettasse BTC, tutti venderebbero quello che hanno e convertirebbero in BTC, perchè è attualmente l'unica vera moneta virtuale.


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: asdlolciterquit on January 10, 2014, 03:53:53 PM
LE altcoin sono una merda e attualmente pure difficilmente vendibili.
Questo topic serve per capire come muoversi in autonomia, non potrò mai dire cosa fare ora, ma cosa ho fatto in passato per imparare (sbagli compresi, ne faccio tantissimi).
Siamo in un momento di transizione, stiamo passando da una fase ad un'altra :

- Bambini che credono di poter fare i soldi (e a volte ce la fanno).
- Truffatori che credono di poter fare i soldi (e spesso ce la fanno)
- Gente con le idee (che spesso gliele rubano).
- Ricerca di nuovi approcci al mondo delle Cryptomonete.

Tra poco tempo ci saranno client scritti in Java, cloni di Client scritti in Java, monete che non andranno minate ma saranno acquistabili prima ancora del lancio della moneta, idea che potrebbe funzionare od essere un fallimento (bisogna anche vederla sotto l'aspetto speculativo).

Tutto gira intorno al BTC, se il prezzo si riassesta forse le altre monete alternative (correntemente in crash) potrebbero risalire, ma vige una regola per come la vedo io : se una realtà grossa (un ebay ad esempio) accettasse BTC, tutti venderebbero quello che hanno e convertirebbero in BTC, perchè è attualmente l'unica vera moneta virtuale.

io sono 2 sett al max che mi sono interessato all'argomento, quindi sicuramente prendo i tuoi post come spunto per imparare. Concordo sicuramente che siamo in una fase di transizione...però mi chiedo: perchè non potranno affermarsi 2 o più valute virtuali, in futuro?

Soprattutto se queste porteranno miglioramenti (si parla di monete di seconda generazioni, vedi nxt), e anche di terza, in sviluppo...


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Sampey on January 10, 2014, 04:31:20 PM
Prima bisogna vedere come la società (gli stati soprattutto) recepiranno l'uso di moneta virtuale.
Poi per sorpassare BTC ci vorrebbe qualcosa di VERAMENTE innovativo e creato da gente con i "Controcazzi" (non quelli di NXT che fanno fare code review agli utenti per cercare bachi nel programma, cosa tral'altro che si sta verificando).



Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: asdlolciterquit on January 11, 2014, 11:12:55 AM
E' vero, in effetti la regolamentazione degli stati è sarà un tema importante! vedremo!


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: PepitaJoe on January 19, 2014, 05:24:30 PM

Se siete li in quel momento, dovete già avere avere una Cartella Fatta in questo modo :
NomeMoneta (Root)
Applicativo (Cartella Dentro Root)
Launch.BAT (FIle Dentro Root) con scritto dentro (io vi metto quello di WIndows) :
Applicativo\NomeMoneta-qt.exe -datadir=%CD%\Applicativo


Ciao, grazie per la guida. Per un novellino come me è oro (anche perchè in italiano...scusseppoco).
Ho iniziato da poco a minare e anche con un hashrate "ridicolo" (50 KHS/s).
Ho minato un po' di Dogecoin e frazioni di Litecoin. Sto minando con Guiminer.

La domanda è questa: l'APPLICATIVO di cui parli sopra è il wallet client?


Title: Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Sampey on January 19, 2014, 05:33:20 PM
Si è ad esempio :

bitcoin-qt.exe
litecoin-qt.exe

etc....


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Sampey on January 24, 2014, 05:24:20 PM
Aggiunta analisi del 24/01



Suggerimenti/Analisi del 24/01/2014

La moda del copia/incolla non si ferma ancora, anche se è passata la burrasca di 15 monete al giorno.
In questo momento possiamo identificare qualche "famiglia" di monete :
- Quelle che vogliono risultare simpatiche/legate a qualche meme. Dato il successo si Doge ci hanno provato un pò tutti, il ragionamento che sta dietro a questo approccio è semplicemente quello di attirare persone -> fare comunità -> tanti minatori -> exchanger -> profit (dei dev).

Ricordiamo quindi la nascita di :
FUCK COIN : https://bitcointalk.org/index.php?topic=421182.0
CONYE : https://bitcointalk.org/index.php?topic=396068.0 (Successone, pare pure che ci sia finito di mezzo il cantante e ne abbia parlato MTV)
POT : https://bitcointalk.org/index.php?topic=426324.0
CAGE : https://bitcointalk.org/index.php?topic=394958.0
DOPE : https://bitcointalk.org/index.php?topic=425366.0
GRUMPY https://bitcointalk.org/index.php?topic=403936.0
FELLATIO https://bitcointalk.org/index.php?topic=417096.0
etc etc.......

Anche la famigliola degli animali non si è fatta problemi dopo DOGE e CAT
PANDA : https://bitcointalk.org/index.php?topic=399127.0
BAT : https://bitcointalk.org/index.php?topic=400753.0
FOX : https://bitcointalk.org/index.php?topic=420727.0

Inoltre la psicologia del minatore che non ha capito una mazza è quella di aggredire tutto, soprattutto quello che sembra raro.
E una moneta che avrà un totale di 42 Monete minate è rara no? No, stai solamente buttando via dei numeri decimali per esprimere la quantità di moneta e ti ritrovi a ragionare nelle ultime 4 cifre della sua divisiblità. Ovvero, 0.0000XXXX
Ma questo non spaventa nessuno dato che
42 : https://bitcointalk.org/index.php?topic=399658.0 (E' finito su Cryptsy)
21 : https://bitcointalk.org/index.php?topic=426853.0
PI : https://bitcointalk.org/index.php?topic=419676.0 (questa ne ha 3.14 di monete totali)

Il miraggio del soldo facile ormai ha colpito la comunità e dopo il successo di NXT (e per successo intendo che la gente ha pagato) e il rilascio del sorgente, stanno nascendo cloni da tutte le parti. Sono tutti spacciati per progetti mirabolanti, ma invece sono semplicemente il run del sorgente di NXT (Che è una monete puramente POS, quindi non c'e mining) con qualche modifica e una prevendita per un qualcosa che non avverrà mai.
Stranamente queste monete hanno pomposissime presentazioni e nulla di concreto.

La parola che li accomuna è DESCENDANT OF NXT (Provate a fare un search per farvi una risata). E NXT per dovere di cronaca era "DESCENDANT OF BITCOIN"
NEM : https://bitcointalk.org/index.php?topic=422129.0
KLONE : https://bitcointalk.org/index.php?topic=423647.0
NXZ : https://bitcointalk.org/index.php?topic=428042.0
NXW : https://bitcointalk.org/index.php?topic=428136.0
NEXX: https://bitcointalk.org/index.php?topic=422272.0
PINX : https://bitcointalk.org/index.php?topic=424202.0
NEX : https://bitcointalk.org/index.php?topic=422052.0
vabbè ci siamo capiti.............

Progetti da seguire :
- Apertura nuovo exchanger per monete SCI-FI (Questo Sabato) https://bitcointalk.org/index.php?topic=408284.0
- Ethereum http://ethereum.org/ (ne parlano molto ma non ho ancora avuto tempo per leggere il white paper)

Hardware da tenere sotto occhio : Gridseed

http://www.aliexpress.com/item/world-first-GridSeed-litecoin-bitcoin-miner-fast-shipping/1625115981.html

Minatore Ibrido Scrypt Asic.


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Bunker on January 24, 2014, 10:35:59 PM
Se è legittimo chiedere che HW usi e con che potenza per minare ?

Grazie
BTCunker


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Sampey on January 24, 2014, 10:44:27 PM
6 chiavette USB e 1 bitburner fury da 50 GH. Na merda sù......


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Bunker on January 25, 2014, 12:04:16 AM
6 chiavette USB e 1 bitburner fury da 50 GH. Na merda sù......

Grazie per le info.
BTCunker


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: brutale2 on January 25, 2014, 04:53:11 PM
Aggiunta analisi del 24/01

Grazie mille, con tutte queste scamcoin sta diventando una giungla  :o Una domanda su Gridseed, non ho capito se è possibile minare contemporaneamente oppure si può selezionare una modalità alla volta...sul sito c'è scritto "Can mine sha256 , scrypt coin - B mode , L mode , B&L mode changeble". In ogni caso 4.000$ sono esagerati per 3MH/s o mi sbaglio (risparmio sui consumi a parte)?


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Sampey on January 25, 2014, 05:03:35 PM
Lavora in combo  mode, ma no so molto a riguardo, il prezzo è sempre discubitile.
Comunque per 5 BTC hai 200 Giga per Sha256 e 6 Mega per Scrypt, non male eh!
Bisogna comunque vedere in che termini si ragiona, io ragiono solo in BTC.
Io non darei mai 4mila dollari,  ma 5 BTC si, lo so che sono equivalenti, ma in questo mondo ragiono solo in BTC e la vivo molto più leggera.
Secondo me 5 BTC per quella faccenda li, sono accettabilissimi.

C'e anche questo ora

https://bitcointalk.org/index.php?topic=421921.0;all



Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: nutriagrigia on February 05, 2014, 09:15:00 PM
Prima di tutto complimenti per la guida

leggendo la parte riguardante il mining in solo nei primi momenti di vita della criptomoneta, pensavo a come avviare in automatico client e cgminer. configurare pure in automatico. Dopo questo pensiero pensavo, ma se la procedura e automatizzabile e il solo problema è essere presenti appena vengono rilasciati client e parametri client. Non si potrebbe automatizzare anche lo scarico e configurazione automatica del client e avvio nel momento in cui nella pagina pagina web ufficiale viene rilasciato client e parametri di configurazione.

In realta queste operazioni potrebbero essere eseguite da poche righe di codice.

ciclo
scarico pagina web target
ricerca parole chiavi
parole trovate
fine ciclo

se trovate parole chiavi
scarico client
acquisizione paramtri client
installazione
avvio.

Se a qualcuno interessa farlo per divertirsi con autohotkey gli indico le righe di codice per fare tali operazioni.
io non mi ci metto neanche perche non sono tanto convinto che l'idea di minare all'inizio sia cosi profiquo e poi è da verificare se nella pagina target ci siano tutte riunite le cose che mi servono.

Personalmente riguardo le cryptomonete aggiungerei che potrebbe essere utile guardarsi il sito http://www.cryptocoincharts.info/ da cui si vede che alcune cryptomonete di vecchia data hanno  avuto finora un comportamento ciclico (in parecchi mesi). E se siamo fortunati, potrebbe ripetersi lo stesso andamento nel futuro.



Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: erre on February 05, 2014, 10:43:25 PM
Veramente ancora complimenti per la guida :)

Segnalo una nuova tecnica: la moneta che al momento del lancio è già su un exchanger (saturncoin)... si fanno bei profitti per le prime ore... ammesso ovviamente che ci sia chi compra


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Sampey on February 05, 2014, 10:52:11 PM
io non mi ci metto neanche perche non sono tanto convinto che l'idea di minare all'inizio sia cosi profiquo e poi è da verificare se nella pagina target ci siano tutte riunite le cose che mi servono.

Personalmente riguardo le cryptomonete aggiungerei che potrebbe essere utile guardarsi il sito http://www.cryptocoincharts.info/ da cui si vede che alcune cryptomonete di vecchia data hanno  avuto finora un comportamento ciclico (in parecchi mesi). E se siamo fortunati, potrebbe ripetersi lo stesso andamento nel futuro.


Purtroppo non si tratta di convinzione ma di pura matematica.
SE la moneta finisce su un exchanger, minare subito spesso significa grande ROI. Può succedere che una moneta venga piantata li e qualche super-fedele mini per mesi a difficoltà bassissima e tutto ad un tratto la moneta risale (ma è un caso raro rispetto al classico di essere un "early adopter")

Il sito che linki, rappresenta la fine della mia guida, quella in cui la moneta arriva e prende il suo prezzo di mercato. Tutto ciò di cui parlo (o buona parte di esso) avviene PRIMA.


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: caffeine_addicted74 on February 07, 2014, 05:38:17 PM
Lavora in combo  mode, ma no so molto a riguardo, il prezzo è sempre discubitile.
Comunque per 5 BTC hai 200 Giga per Sha256 e 6 Mega per Scrypt, non male eh!
Bisogna comunque vedere in che termini si ragiona, io ragiono solo in BTC.
Io non darei mai 4mila dollari,  ma 5 BTC si, lo so che sono equivalenti, ma in questo mondo ragiono solo in BTC e la vivo molto più leggera.
Secondo me 5 BTC per quella faccenda li, sono accettabilissimi.

C'e anche questo ora

https://bitcointalk.org/index.php?topic=421921.0;all



Ciao a tutti. E' il mio primo post!
 Intanto grazie mille per le guide e dritte utilissime ed il tempo che dedichi tu ed altri.
Mi piace molto la definizione di minatore ibrido scrypt asic.

Condivido in pieno il fatto di non dare 4000 dollari, ma bitcoin si x dell'hardware che aumenta la potenza di hash... il mio obiettivo è di arrivare entro maggio a 250 Gh/s, ma la vedo dura contrastare l'aumento di difficoltà. Io vivo tutto questo come un "gioco" stimolante, ma solo se uso bitcoin e non euro, altrimenti diventa tutto pesante.
Sono un novellino, capisco ben poco... come sempre arrivo in ritardo su tutto... attualmente mino da pochissimi giorni a 50 Gh/s solo bitcoin in Slush's pool (iniziato a gennaio, in 2 giorni ho capito a pieno che minare bitcoin a 260 Mhash/s con 2 gpu era obsoleto e follia), ma mi piacerebbe minare ibrido anche Litecoin (mi tocca usare 2 GPU ati radeon hd7750 che ho da tempo, altro non voglio prendere per ora).
Un po' sto investendo in hardware, un po' mino (ad energia elettrica costo zero per ora), un po' faccio compravendita su bitcoin.de (molto complesso, tipo forex, quest'ultima, è una roulette russa, ma rischio poco eccetto come giustificare transazioni bancarie per bitcoin a commercialista... nn esiste normativa specifica per cifre poi così piccole in euro). Anche il MtGox asiatico (Giappone) pare avere molti compratori/venditori, ma non mi va di dare la mia carta di identità per verifica...
Ho visto anche questo che è abilitato allo stratum protocol... il nome è carino e non costa troppi bitcoin: 0.5 e rotti però in pre-order ma dovrebbe essere anche venduto in 2 soli  https://minersource.net/products/black-arrow-prospero-x-1-100gh-slash-s (https://minersource.net/products/black-arrow-prospero-x-1-100gh-slash-s) ... molti chiedono quantità minime di 10. Pezzi da 90 come il prospero x3 da 2 terahash non mi piacciono. se si rompono sei a piedi, meglio la ridondanza .

Chiedo scusa se sono andato fuori tema, e vi chiedo aiuto se sto facendo cavolate e chiedo consigli. Del resto se non si sbaglia non si impara. Ciao!


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: testadimerlo on February 16, 2014, 10:11:04 PM
Ciao,
mi sono avvicinato da pochissimo a questo mondo e grazie a questa guida mi sono fatto un'idea più chiara della situazione. Non sono un minatore, speravo ( e tuttora spero) di ricavare qualcosa investendo valuta fiat ma confesso che, se magari questo post l'avessi scoperto prima, forse avrei anche evitato di investire ora come ora in btc, giusto perché non si sta capendo una mazza in questa fase, non si capisce dove si sta andando e comunque il meglio è indubbiamente già avvenuto. Ad ogni modo, spero di poter continuare a leggere gli aggiornamenti, i punti di vista e le opinioni di sampey, se la baracca regge è grazie a questo tipo di persone serie, tutto il resto mi pare una bolgia di bimbiminchia e di vari " pumps " sui quali magari mi esprimerò in altri post ( e che comunque riconfermano il momento di totale degenerazione del mondo cryptocurrency).
Ci vorrebbe veramente qualcosa di nuovo ( ma serio)
Ciao, a presto


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: MrEHQE on February 17, 2014, 12:03:32 PM
Innanzi,
complimenti per la guida. Approfitto per aprire un argomento ostico, anche se ho capito che non usi linux, ma altri utenti nel forum magari mi danno una mano: Per compilare le alt-coin su Debian wheezy bisogna sostanzialmente compilare i sorgenti della moneta di turno, che sono pari-pari compialre bitcoin-daemon. Ora, compilare bitcoin-d su wheezy soffre di un bastardissimo buf che non riesco a risolvere:
Quote
mrehqe@mrehqe-desktop:~/usr/alt-coin/CTM/src$ make -f makefile.unix
Building LevelDB ...
make[1]: Entering directory `/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb'
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c db/builder.cc -o db/builder.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c db/c.cc -o db/c.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c db/dbformat.cc -o db/dbformat.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c db/db_impl.cc -o db/db_impl.o
db/db_impl.cc: In member function ‘virtual bool leveldb::DBImpl::GetProperty(const leveldb::Slice&, std::string*)’:
db/db_impl.cc:1337:33: warning: comparison between signed and unsigned integer expressions [-Wsign-compare]
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c db/db_iter.cc -o db/db_iter.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c db/filename.cc -o db/filename.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c db/log_reader.cc -o db/log_reader.o
db/log_reader.cc: In member function ‘unsigned int leveldb::log::Reader::ReadPhysicalRecord(leveldb::Slice*)’:
db/log_reader.cc:181:26: warning: comparison between signed and unsigned integer expressions [-Wsign-compare]
db/log_reader.cc:192:37: warning: comparison between signed and unsigned integer expressions [-Wsign-compare]
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c db/log_writer.cc -o db/log_writer.o
db/log_writer.cc: In member function ‘leveldb::Status leveldb::log::Writer::EmitPhysicalRecord(leveldb::log::RecordType, const char*, size_t)’:
db/log_writer.cc:77:3: warning: comparison between signed and unsigned integer expressions [-Wsign-compare]
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c db/memtable.cc -o db/memtable.o
db/memtable.cc: In member function ‘void leveldb::MemTable::Add(leveldb::SequenceNumber, leveldb::ValueType, const leveldb::Slice&, const leveldb::Slice&)’:
db/memtable.cc:104:3: warning: comparison between signed and unsigned integer expressions [-Wsign-compare]
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c db/repair.cc -o db/repair.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c db/table_cache.cc -o db/table_cache.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c db/version_edit.cc -o db/version_edit.o
db/version_edit.cc: In function ‘bool leveldb::GetLevel(leveldb::Slice*, int*)’:
db/version_edit.cc:101:19: warning: comparison between signed and unsigned integer expressions [-Wsign-compare]
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c db/version_set.cc -o db/version_set.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c db/write_batch.cc -o db/write_batch.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c table/block_builder.cc -o table/block_builder.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c table/block.cc -o table/block.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c table/filter_block.cc -o table/filter_block.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c table/format.cc -o table/format.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c table/iterator.cc -o table/iterator.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c table/merger.cc -o table/merger.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c table/table_builder.cc -o table/table_builder.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c table/table.cc -o table/table.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c table/two_level_iterator.cc -o table/two_level_iterator.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/arena.cc -o util/arena.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/bloom.cc -o util/bloom.o
util/bloom.cc: In member function ‘virtual void leveldb::{anonymous}::BloomFilterPolicy::CreateFilter(const leveldb::Slice*, int, std::string*) const’:
util/bloom.cc:50:28: warning: comparison between signed and unsigned integer expressions [-Wsign-compare]
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/cache.cc -o util/cache.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/coding.cc -o util/coding.o
util/coding.cc: In function ‘char* leveldb::EncodeVarint64(char*, uint64_t)’:
util/coding.cc:84:15: warning: comparison between signed and unsigned integer expressions [-Wsign-compare]
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/comparator.cc -o util/comparator.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/crc32c.cc -o util/crc32c.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/env.cc -o util/env.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/env_posix.cc -o util/env_posix.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/env_win.cc -o util/env_win.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/filter_policy.cc -o util/filter_policy.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/hash.cc -o util/hash.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/histogram.cc -o util/histogram.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/logging.cc -o util/logging.o
util/logging.cc: In function ‘bool leveldb::ConsumeDecimalNumber(leveldb::Slice*, uint64_t*)’:
util/logging.cc:67:53: warning: comparison between signed and unsigned integer expressions [-Wsign-compare]
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/options.cc -o util/options.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c util/status.cc -o util/status.o
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c port/port_posix.cc -o port/port_posix.o
rm -f libleveldb.a
ar -rs libleveldb.a db/builder.o db/c.o db/dbformat.o db/db_impl.o db/db_iter.o db/filename.o db/log_reader.o db/log_writer.o db/memtable.o db/repair.o db/table_cache.o db/version_edit.o db/version_set.o db/write_batch.o table/block_builder.o table/block.o table/filter_block.o table/format.o table/iterator.o table/merger.o table/table_builder.o table/table.o table/two_level_iterator.o util/arena.o util/bloom.o util/cache.o util/coding.o util/comparator.o util/crc32c.o util/env.o util/env_posix.o util/env_win.o util/filter_policy.o util/hash.o util/histogram.o util/logging.o util/options.o util/status.o port/port_posix.o
ar: creating libleveldb.a
g++ -I. -I./include -fno-builtin-memcmp -pthread -DOS_LINUX -DLEVELDB_PLATFORM_POSIX -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -c helpers/memenv/memenv.cc -o helpers/memenv/memenv.o
rm -f libmemenv.a
ar -rs libmemenv.a helpers/memenv/memenv.o
ar: creating libmemenv.a
make[1]: Leaving directory `/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb'
g++ -c -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -MMD -MF obj/alert.d -o obj/alert.o alert.cpp
In file included from /usr/include/boost/thread/pthread/mutex.hpp:14:0,
                 from /usr/include/boost/thread/mutex.hpp:16,
                 from /usr/include/boost/thread/pthread/thread_data.hpp:12,
                 from /usr/include/boost/thread/thread.hpp:17,
                 from /usr/include/boost/thread.hpp:13,
                 from util.h:24,
                 from alert.h:13,
                 from alert.cpp:11:
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp:23:5: error: expected identifier before numeric constant
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp:23:5: error: expected ‘}’ before numeric constant
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp:23:5: error: expected unqualified-id before numeric constant
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp:46:14: error: expected type-specifier before ‘system_time’
In file included from /usr/include/boost/thread/pthread/mutex.hpp:14:0,
                 from /usr/include/boost/thread/mutex.hpp:16,
                 from /usr/include/boost/thread/pthread/thread_data.hpp:12,
                 from /usr/include/boost/thread/thread.hpp:17,
                 from /usr/include/boost/thread.hpp:13,
                 from util.h:24,
                 from alert.h:13,
                 from alert.cpp:11:
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp: In function ‘int xtime_get(xtime*, int)’:
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp:73:40: error: ‘get_system_time’ was not declared in this scope
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp:73:40: note: suggested alternative:
In file included from /usr/include/boost/thread/locks.hpp:12:0,
                 from /usr/include/boost/thread/pthread/mutex.hpp:12,
                 from /usr/include/boost/thread/mutex.hpp:16,
                 from /usr/include/boost/thread/pthread/thread_data.hpp:12,
                 from /usr/include/boost/thread/thread.hpp:17,
                 from /usr/include/boost/thread.hpp:13,
                 from util.h:24,
                 from alert.h:13,
                 from alert.cpp:11:
/usr/include/boost/thread/thread_time.hpp:19:24: note:   ‘boost::get_system_time’
In file included from /usr/include/boost/thread/pthread/mutex.hpp:14:0,
                 from /usr/include/boost/thread/mutex.hpp:16,
                 from /usr/include/boost/thread/pthread/thread_data.hpp:12,
                 from /usr/include/boost/thread/thread.hpp:17,
                 from /usr/include/boost/thread.hpp:13,
                 from util.h:24,
                 from alert.h:13,
                 from alert.cpp:11:
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp: At global scope:
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp:88:1: error: expected declaration before ‘}’ token
make: *** [obj/alert.o] Error 1
mrehqe@mrehqe-desktop:~/usr/alt-coin/CTM/src$ ./configure CPPFLAGS="-I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -O2" LDFLAGS="-L/usr/local/BerkeleyDB.4.8/lib"
bash: ./configure: No such file or directory
mrehqe@mrehqe-desktop:~/usr/alt-coin/CTM/src$ make -f makefile.unix  CPPFLAGS="-I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -O2" LDFLAGS="-L/usr/local/BerkeleyDB.4.8/lib"
g++ -c -O2 -pthread -Wall -Wextra -Wformat -Wformat-security -Wno-unused-parameter -g -DBOOST_SPIRIT_THREADSAFE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/obj -I/usr/local/BerkeleyDB.4.8/include -DUSE_UPNP=0 -DUSE_IPV6=1 -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/include -I/home/mrehqe/usr/alt-coin/CTM/src/leveldb/helpers -DHAVE_BUILD_INFO -fno-stack-protector -fstack-protector-all -Wstack-protector -D_FORTIFY_SOURCE=2  -MMD -MF obj/alert.d -o obj/alert.o alert.cpp
In file included from /usr/include/boost/thread/pthread/mutex.hpp:14:0,
                 from /usr/include/boost/thread/mutex.hpp:16,
                 from /usr/include/boost/thread/pthread/thread_data.hpp:12,
                 from /usr/include/boost/thread/thread.hpp:17,
                 from /usr/include/boost/thread.hpp:13,
                 from util.h:24,
                 from alert.h:13,
                 from alert.cpp:11:
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp:23:5: error: expected identifier before numeric constant
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp:23:5: error: expected ‘}’ before numeric constant
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp:23:5: error: expected unqualified-id before numeric constant
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp:46:14: error: expected type-specifier before ‘system_time’
In file included from /usr/include/boost/thread/pthread/mutex.hpp:14:0,
                 from /usr/include/boost/thread/mutex.hpp:16,
                 from /usr/include/boost/thread/pthread/thread_data.hpp:12,
                 from /usr/include/boost/thread/thread.hpp:17,
                 from /usr/include/boost/thread.hpp:13,
                 from util.h:24,
                 from alert.h:13,
                 from alert.cpp:11:
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp: In function ‘int xtime_get(xtime*, int)’:
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp:73:40: error: ‘get_system_time’ was not declared in this scope
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp:73:40: note: suggested alternative:
In file included from /usr/include/boost/thread/locks.hpp:12:0,
                 from /usr/include/boost/thread/pthread/mutex.hpp:12,
                 from /usr/include/boost/thread/mutex.hpp:16,
                 from /usr/include/boost/thread/pthread/thread_data.hpp:12,
                 from /usr/include/boost/thread/thread.hpp:17,
                 from /usr/include/boost/thread.hpp:13,
                 from util.h:24,
                 from alert.h:13,
                 from alert.cpp:11:
/usr/include/boost/thread/thread_time.hpp:19:24: note:   ‘boost::get_system_time’
In file included from /usr/include/boost/thread/pthread/mutex.hpp:14:0,
                 from /usr/include/boost/thread/mutex.hpp:16,
                 from /usr/include/boost/thread/pthread/thread_data.hpp:12,
                 from /usr/include/boost/thread/thread.hpp:17,
                 from /usr/include/boost/thread.hpp:13,
                 from util.h:24,
                 from alert.h:13,
                 from alert.cpp:11:
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp: At global scope:
/usr/include/boost/thread/xtime.hpp:88:1: error: expected declaration before ‘}’ token
make: *** [obj/alert.o] Error 1

qualcuno sa come risolvere? c'è modo di usare direttamente il demone di BITCOIN per minare altre monete (dato che precompialto l'ho già installato in modo sicuro) ? Dai che completiamo la guida anche per gli utneti wheezy (su ubuntu il tutto dovrebbe compilare liscio come l'olio)


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: crossini on February 27, 2014, 11:58:07 PM
Complimenti per la guida,
sono in contato con una associazione e mi ha chiesto se sono in grado di creare per loro e per i loro scopi una nuova moneta virtuale

sto cercando di capire come funziona ma mi manca qualche pezzo. Posso farti delle domande ?

Grazie


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: FaSan on February 28, 2014, 12:38:17 AM
Innanzi,
complimenti per la guida. Approfitto per aprire un argomento ostico, anche se ho capito che non usi linux, ma altri utenti nel forum magari mi danno una mano: Per compilare le alt-coin su Debian wheezy bisogna sostanzialmente compilare i sorgenti della moneta di turno, che sono pari-pari compialre bitcoin-daemon. Ora, compilare bitcoin-d su wheezy soffre di un bastardissimo buf che non riesco a risolvere.

Cose che non capisco :

1. Perchè sporcare una guida
2. Chiedere qualcosa che non centra nulla e che potresti scrivere in un' altra sezione (e che puoi risolvere senza chiedere usando il tasto SEARCH).
3. Postare l' output completo della compilazione quando potrebbe bastare solo quello che và in errore (e ci siamo salvati che non è alla fine)



Questi i pacchetti che devi installare :

Code:
apt-get install dpkg-dev qt4-qmake libdb5.1++-dev libqt4-dev libqrencode-dev libminiupnpc-dev libboost-test1.49-dev zlib1g lib32z1 libc6-i386 debhelper devscripts bash-completion libboost-system-dev libssl-dev pkg-config libboost-filesystem-dev libboost-program-options-dev libboost-thread-dev libboost-test-dev




c'è modo di usare direttamente il demone di BITCOIN per minare altre monete (dato che precompialto l'ho già installato in modo sicuro) ? Dai che completiamo la guida anche per gli utneti wheezy (su ubuntu il tutto dovrebbe compilare liscio come l'olio)


Ovviamente no.


Title: Problema sulla configurazione di 2 usb Asic Block Erupter con cgminer
Post by: franklin_71 on July 03, 2014, 05:13:05 PM
salve a tutti, premetto che sono novizio su questo campo e da un po di giorni che sto uscendo pazzo non riesco a settare le 2 penne usb Asic Block Erupter, spiego brevemente il problema ho installato i relativi drive e le usb vengono riconosciute da windows 8.1 relative com.5 e com. 7 poi o istallato il programma cgminer versione 3.1.1 e poi ho creato un file bat con la stringa : -o uk1.ghash.io:3333 -u franklin71.worker1 -p 123 --icarus-options 115200:1:1 --icarus-timing 3.0=100 -S //./COM5 -S //./COM7
premetto che la pool e quella di cex.io, facendo partire il programma comincia a minare poi ad un certo punto non passa neanche 1 minuto comincia a uscire una serie di errori nella schermata dos di cgminer, la mia domanda e questa o settato qualcosa di sbagliato nel comando della stringa ???
anche perche o letto un sacco di guide ma nessuno spiega in maniera chiara e concisa i veri passaggi da fare infatti per creare questa stringa o messo assieme ben 4 guide, spero che qualcuno mi illumini sul problema
grazie in anticipo per la riaposta


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: Sampey on July 03, 2014, 05:18:42 PM
Io con CGMiner e USB mi sono salvato la versione 3.3.4 (le altre mi devano problemi, ora magari quelle recenti non più).
E le stringhe di comando erano : cgminer-nogpu -u Sampey -p aaa -o  http://127.0.0.1:7777
In questo caso devi installare i driver ZADIG


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: 2Noob2Trade on July 09, 2014, 09:34:06 PM
Ottima guida, veramente ricca! :)


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: monica69 on September 22, 2017, 08:05:09 AM
vedo che ormai da MOLTO TEMPO non viene sollevato un quesito...
avrei un dubbio/problema...
premetto che sto cercando di fondere il pc di mio figlio che monta una scheda geforce gtx 750 ti  :P
sto cercando di minare gli STARCASH e sul thread dicono di usare questa striinga ne file CONF:
(esempio) -a x11 -o stratum+tcp://eu1.altminer.net:3533 -u WALLET -p c=STAR

scaricando alcuni miner tipo ccminer il file CONF è differente
 io l'ho adattato in questo modo ma non sono certa che funzioni anche se parte:
{
   "_comment1" : "Possible keys are the long options (ccminer --help)",
   "_comment2" : "todo: support /* comments */",

   "api-bind": "127.0.0.1:4068",
   "statsavg": 20,

   "quiet" : false,
   "debug" : false,
   "protocol" : false,
   "cpu-priority" : 3,

   "algo" : "x11",
     "config=FILE" : "STAR",

   "launch-config" : "32x16",

   "url" : "stratum+tcp://eu1.altminer.net:3533",
   "user" : "EZ6kczf6vCR9G4U4Lvdyz5AxoiE7TTNAj6",
   "pass" : ""
}

adesso volevo sapere..."config=FILE" : "STAR", è giusto scritto cosi'?(l'ho aggiunta io) perche' si deve specificare il tipo di moneta che si vuol minare,
se la password deve essere vuota va bene "pass" : "" ?

in alternativa...mi consigliate un miner dove devo aggiungere semplicemente la linea di comando che ho postato all'iinizio?


Title: Re: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks)
Post by: SeverusSnegg on November 05, 2017, 06:45:29 PM
Io con CGMiner e USB mi sono salvato la versione 3.3.4 (le altre mi devano problemi, ora magari quelle recenti non più).
E le stringhe di comando erano : cgminer-nogpu -u Sampey -p aaa -o  http://127.0.0.1:7777
In questo caso devi installare i driver ZADIG

Ho provato a consegnare con gli stessi parametri, ma per qualche motivo non funziona per me. Basta mettere i driver ZADIG, interrotto completamente incluso. Cosa devo fare adesso? Può rimuovere e mettere su uno pulito? Oppure per cercare un errore nel sistema?