Bitcoin Forum

Local => Annunci => Topic started by: davide72 on September 24, 2016, 12:29:12 AM



Title: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: davide72 on September 24, 2016, 12:29:12 AM
Link originale in lingua inglese  https://bitcointalk.org/index.php?topic=1608859.0

Per una completa descrizione , leggi il white paper: https://byteball.org/Byteball.pdf

Testnet è già online. Provalo scaricando il wallet:

https://i.imgur.com/RYcLxuI.png
iOS (https://github.com/byteball/byteball/blob/master/building-for-ios.md)   Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.byteball.wallet)   Mac (https://byteball.org/downloads/Byteball-test-osx64.dmg)   Windows (https://byteball.org/downloads/Byteball-test-win64.exe)   Linux (https://byteball.org/downloads/byteball-linux64.zip)
or build from source (https://github.com/byteball/byteball) at github


Desktop wallets è un full node (ci mette un pò di tempo per sincronizare con la rete per la prima volta). Il Mobile wallets è un  light clients.

Dopo aver installato il portafogli( wallet in inglese) , visita https://byteball.org e clicca il  clink per ricevere dei bytes gratis per divertimento .Il  link aprirà il tuo wallet in automatico:


Il design

Non ci sono blocchi nel Byteball, e non ci sono problemi di grandezza dei blocchi. Invece, ogni nuova transazione fa riferimento a uno o più delle  precedenti transazioni(chiamati parents o genitori) includendo e firmando i loro hash. I collegamenti tra le operazioni formano un DAG (directed acyclic graph (https://en.wikipedia.org/wiki/Directed_acyclic_graph)):


Includendo i suoi genitori, ogni nuova transazione include anche indirettamente e conferma tutti i genitori dei genitori, genitori dei genitori dei genitori, e via dicendo. Le  transazioni vengono  aggiunte alle successive  transazione, il numero di conferme ricevute cresce come una palla di neve, ecco perché il nome Byteball (i nostri fiocchi di neve sono byte di dati).

Consensi

Non esiste alcun PoW, no PoS, e non sono minabili. Invece , abbiamo i  DAG, che sono già predefiniti partial order (https://en.wikipedia.org/wiki/Partially_ordered_set)  nelle transazioni , in più abbiamo aggiunto main chain con i  DAG:


La catena principale (MC) permette di definire un ordine totale (https://en.wikipedia.org/wiki/Total_order) tra  le operazioni: La transazione, viene inclusa (direttamente o indirettamente) in precedenza sul MC, è considerata in precedenza in ordine totale. Quando vi è una doppia spesa, la versione della transazione che viene prima in ordine totale è ritenuto valido, tutti gli altri sono considerate nulle.

La catena principale basa le sue operazioni a seconda della posizione nel grafico . Fate riferimento al white paper per i dettagli, ma in linea di massima, la MC gravita verso le transazioni scritte da utenti noti , che noi chiamiamo testimoni. La lista dei testimoni è definito dagli utenti stessi in quanto includono l'elenco di ogni transazione resa pubblica . La MC poi segue il percorso all'interno del DAG tale che:
1. elenchi testimone delle operazioni vicini sulla catena sono identici o differiscono di una sola mutazione,
2. la catena passa attraverso il maggior numero di transazioni testimoni-autore, rispetto alle catene alternative.

Questa è solo una breve descrizione con molti importanti dettagli omessi , fate riferimento al the white paper per una dettaglio tecnico maggiore.

Tasse e valore intrinseco

La tassa pagata per memorizzare una transazione (o qualsiasi altro dato) nel Byteball database è  uguale alla grandezza dei dati che devono essere memorizzati.  Se la tua transazione è di  500 bytes, paghi esattamente 500 bytes (valuta originaria dei Byteball) in tassa.  Ciò vuol dire che esiste un intrinseco valore dei bytes :è l'utilità di memorizzazione permanente che dimensione dei dati in un database immutabile decentrata. Per i dati che rappresentano le transazioni finanziarie, il valore è  sociale , piuttosto che personale, perché è assolutamente necessario per memorizzare l'intero moneta al fine di essere in grado di dimostrare il valore e l'autenticità della moneta per ogni successivo proprietario .

Le tasse sono raccolti in parte da coloro che sono in primo luogo di riferimento la transazione come genitore e parzialmente da testimoni. Il primo incentiva fanno riferimento alle operazioni più recenti, come i genitori, che si traduce nel DAG crescente in una sola direzione, come il tronco di un albero, e di essere il più stretto permette di latenza di rete. Se nuove operazioni sono abbastanza rare, in modo tale che tutti i nodi hanno abbastanza tempo per la sincronizzazione prima che appaia una nuova transazione, il DAG apparirà quasi come una catena, con solo occasionali e forchette unioni rapide.

Valuta Totale

Il numero totale dei bytes è 1015, tutti i  bytes saranno rilasciate nella transazione della Genesi. Dal momento che le tasse pagate vengono restituite nella circolazione, l'offerta delle monete rimarrà la stessa.

Finalità deterministiche

  In Byteball, vi è una regola di protocollo che una transazione deve includere la precedente operazione (se presente) inviato dallo stesso indirizzo, cioè ci deve essere ordine parziale tra operazioni successive dallo stesso indirizzo. Rompere questa regola è considerata equivalente al doppio della spesa, quindi, almeno una di tali operazioni non ordinate decade. Se assumiamo che la maggior parte dei testimoni seguono questa regola (che è quello che sono eletti per), devono fare riferimento solo operazioni sufficientemente recenti come i genitori e non possono ereditare da vecchi genitori a sufficienza. Pertanto, non possono più influenzare la MC (che è attratto da testimoni) nella parte abbastanza grande del DAG, e quella parte della MC diventa stabile, quindi il totale ordine relativo a questa MC diventa anche stabile. Vedere il white paper per la discussione dei criteri precisi di raggiungere la stabilità, qui è importante che i criteri sono deterministiche, e una volta che appare una transazione da parte stabile del MC, è definitiva, e, a differenza di tutti gli altri cryptocurrencies, non ri- org sono possibili.

Questo è estremamente importante per le applicazioni nel settore finanziario e per una più ampia adozione in generale, come la maggior parte delle persone sono abituati ad aspettarsi certezza in materia di denaro e beni di proprietà, e il concetto di finalità probabilistico è una vendita difficile.

Le attività e sulla catena di scambio

Byte è la valuta nativo di Byteball. Gli utenti possono emettere altri token (attività), ad esempio a rappresentare il debito. Il debito può essere espressa per esempio in valute fiat o in unità naturali (botti, once, kWh, ecc). Le emittenti di debito possono rivelare le loro identità reali e / o essere attestate volontariamente (cioè la loro identità reale parola essere verificati da una terza parte ben noto come CA). Ciò consente l'utilizzo del sistema giuridico esistente per proteggere contro le frodi.

Le attività emesse possono essere usati come mezzi di pagamento, insieme con byte. Le attività possono essere scambiati contro byte e altri beni da entrambe le parti che sottoscrive una singola unità che esegue entrambe le gambe dello scambio, quindi le due operazioni sia accadere contemporaneamente o non accadere a tutti. Questo tipo di firma si chiama firma multilaterale. Non è necessario alcun scambio centralizzato, quindi nessuna fiducia è necessaria e senza spese di scambio (a parte le solite tasse per la dimensione dei dati).

Pagamenti privati intracciabili

Le attività possono essere sia pubblici che privati. Tutte le operazioni inerenti ad attività pubbliche sono visibili a tutti sul database pubblico decentrata, proprio come Bitcoin. Byte è un bene pubblico predefinito.

I pagamenti in patrimonio privato non vengono pubblicate nel database pubblico. Al contrario, solo l'hash della transazione viene memorizzata nel database, mentre il testo in chiaro della transazione viene inviata direttamente dal pagatore al beneficiario. Per la protezione contro doppio spende, un  passare la prova è pubblicato anche nel database Byteball. La prova spesa è costruito come un hash dell'uscita viene speso, in modo che se la stessa uscita viene speso due volte, le prove di spesa saranno necessariamente la stessa.

Ho già descritto questo progetto a https://bitcointalk.org/index.php?topic=1574508.0, vedere più dettagli nel white paper.

Asset regolati

Istituti regolamentati possono emettere le attività che sono compatibili con i requisiti KYC / AML. Ogni trasferimento di tale attività deve essere cosigned dall'emittente, e se c'è qualcosa che contraddice la normativa, l'emittente non CoSign.

In questo modo, le banche possono emettere le attività di Fiat-agganciato e rimanere pienamente compatibile. Essi possono aprire conti di deposito della domanda e li traccia su Byteball come attività. Tali attività sono facilmente sostituibili contro byte e altre attività (con l'approvazione della banca).

Altre caratteristiche

- Condizioni di spesa (contratti AKA intelligenti) in un facile capire linguaggio dichiarativo
- Multisig: un caso particolare di condizioni di spesa
- Oracoli On-chain possono inviare dati (come timestamp, tassi di cambio, meteo, eventi vari) direttamente al database, poi che i dati possono essere tratti dalle condizioni di spesa
- Privato di messaggistica end-to-end criptato: utilizzato per trasmettere i dati di pagamento privati, di comunicare in scenari multisig, e chattare con bot di un commerciante.

Distribuzione Iniziale

Non ci sarà ICO, no crowdsale. Credo che il successo di una moneta dipende dal numero di persone che possiedono, infatti la ricerca di Peter R suggerisce che marketcap storico di Bitcoin segue Metcalfe's law (https://en.wikipedia.org/wiki/Metcalfe%27s_law): https://bitcointalk.org/index.php?topic=572106.0, vale a dire che è proporzionale al quadrato del numero di utenti attivi. È per questo che voglio che Byteball sia di nelle mani di quante più persone possibili:

  • Il 98% di tutti i byte e blackbytes  sarà distribuito tra i titolari dei bitcoin  che mostrerano il loro  indirizzoBitcoin e indirizzo byteball prima del lancio. Nessun investimento richiesto, di mantenere i bitcoin, oltre a ricevere i byte e blackbytes.
  • Riservo per me 1% delle monete

Per collegare il tuo byteball e indirizzo dei bitcoin, sarà necessario fare un piccolo pagamento BTC a un indirizzo bitcoin  creato appositamente per voi. Successivamente, si consolidare tutti i bitcoin da un indirizzo che hai pagato da quel che sappiamo è controllato da voi (se si dispone di un solo indirizzo bitcoin, si salta questo passaggio come tutti i bitcoin sono già su un singolo indirizzo). Poi il numero di byte e blackbytes si riceve sulla data di lancio sarà proporzionale alla quantità BTC sul tuo indirizzo collegato a un blocco specifico bitcoin (ad esempio nel blocco 437000 che si prevede la fine di ottobre - primi di novembre). Le istruzioni dettagliate e il numero di blocco esatto saranno pubblicati più tardi, quando ci prepariamo per il lancio del LiveNet.

Stato attuale e piani futuri

Avremo un paio di lanci di prova prima del lancio definitivo  in ottobre o novembre; ora il primo lancio di prova è in corso. La data di lancio può essere regolata se ci rendiamo conto che non c'è più (o meno) lavoro da fare prima del lancio.

Come puoi aiutare

  • giocare con i portafogli, installarli su più dispositivi, li Pair per multisig. Se trovate errori, segnalarli.
  • eseguire un relè sul server cloud per aiutare la rete. Il relè non detiene le chiavi private, in modo da non ci si deve preoccupare troppo di sicurezza. Ottenere il codice sorgente del relè da https://github.com/byteball/byteball-relay
  • eseguire un hub per decentrare meglio l'erogazione dei pagamenti privati ​​(l'hub include anche un relè). Anche in questo caso, la sicurezza non importa molto come tutti i messaggi sono end-to-end crittografato. Indirizzo Hub può essere modificato dagli utenti nelle loro impostazioni di portafoglio. Ottenere il codice sorgente hub da https://github.com/byteball/byteball-hub
  • correggere i bug, contribuire miglioramento dei nostri repository GitHub https://github.com/byteball. In particolare, abbiamo bisogno di sincronizzazione più veloce e più veloce interfaccia utente. Prima d'ora, ho la priorità la semplicità di algoritmi su prestazioni, ora abbiamo bisogno di velocità troppo. Un miglioramento 10x dovrebbe venire abbastanza facile, la prossima 10x sarà probabilmente più difficile. Discutere di eventuali cambiamenti importanti prima di poter realmente loro attuazione.
  • sviluppare nuovi strumenti / applicazioni che si pensa possa essere utile per gli utenti Byteball
    • diffondere la parola su Byteball e ricordare che il suo valore è proporzionale al quadrato del numero di utenti attivi
    Twitter: https://twitter.com/ByteballOrg

    -----------------------------
    Un'ultima cosa. Il restante 1% sarà dato via ai primi 100m utenti che installano Byteball portafogli, 100 Kbyte per ogni utente. Ciò avvierà 6 mesi da oggi o poi, dopo che otteniamo pronti per quella scala.




Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati intracciabili
Post by: davide72 on September 24, 2016, 01:55:53 PM
Questo lavoro è stato fatto a titolo gratuito , per dare la possibilità a tutti di parteciparvi , visto che sul link inglese sono sempre più numerose le persone interessate in questo nuovo progetto , ho pensato di proporlo nella sezione italiana in modo gratuito , non ho avuto alcuna ricompensa, penso solo alle tante persone che non hanno modo di seguire il link inglese , in modo tale da poterci aiutare vicendevolmente! Se qualcuno volesse suggerirmi di cambiare parte del testo , per favore che ben venga! Molte parti sono state trandotte con google translate, altre cerco di modificarle non appena posso io personalmente! Il mio obiettivo resta tuttavia quello di coinvolgere in questo progetto persone che potrebbero essere interessate a questa nuova moneta!
Vi ringrazio tutti anticipatamente!


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati intracciabili
Post by: ParmaBTC on September 26, 2016, 07:09:25 AM
Questo lavoro è stato fatto a titolo gratuito , per dare la possibilità a tutti di parteciparvi , visto che sul link inglese sono sempre più numerose le persone interessate in questo nuovo progetto , ho pensato di proporlo nella sezione italiana in modo gratuito , non ho avuto alcuna ricompensa, penso solo alle tante persone che non hanno modo di seguire il link inglese , in modo tale da poterci aiutare vicendevolmente! Se qualcuno volesse suggerirmi di cambiare parte del testo , per favore che ben venga! Molte parti sono state trandotte con google translate, altre cerco di modificarle non appena posso io personalmente! Il mio obiettivo resta tuttavia quello di coinvolgere in questo progetto persone che potrebbero essere interessate a questa nuova moneta!
Vi ringrazio tutti anticipatamente!

Va bene Davide, apprezzo la tua onestà nell'ammettere che per problemi di tempo hai utilizzato lo strumento dell'ammiraglia del web.
Qualche parte dovrai necessariamente rivederla, ad esempio quella sugli asset.
Il progetto è interessante, stiamo a vedere
Ciao


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati intracciabili
Post by: davide72 on September 26, 2016, 07:51:19 AM
Questo lavoro è stato fatto a titolo gratuito , per dare la possibilità a tutti di parteciparvi , visto che sul link inglese sono sempre più numerose le persone interessate in questo nuovo progetto , ho pensato di proporlo nella sezione italiana in modo gratuito , non ho avuto alcuna ricompensa, penso solo alle tante persone che non hanno modo di seguire il link inglese , in modo tale da poterci aiutare vicendevolmente! Se qualcuno volesse suggerirmi di cambiare parte del testo , per favore che ben venga! Molte parti sono state trandotte con google translate, altre cerco di modificarle non appena posso io personalmente! Il mio obiettivo resta tuttavia quello di coinvolgere in questo progetto persone che potrebbero essere interessate a questa nuova moneta!
Vi ringrazio tutti anticipatamente!

Va bene Davide, apprezzo la tua onestà nell'ammettere che per problemi di tempo hai utilizzato lo strumento dell'ammiraglia del web.
Qualche parte dovrai necessariamente rivederla, ad esempio quella sugli asset.
Il progetto è interessante, stiamo a vedere
Ciao

Si grazie a te Parma! Sostituisco le parti meno chiare come mi hai suggerito , che ben venga le persone che vogliono suggerire come tradurre le parti meno chiare ! Si ,il progetto è interessante io son giorni che provo la testnet , mi sembra molto buona!


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: davide72 on October 06, 2016, 10:17:36 PM
Byteball: intervista esclusiva con lo sviluppatore del progetto in inglese :
https://altcoinspekulant.wordpress.com/2016/10/06/byteball-exclusive-interview-with-developer-tonych-in-english/
[/quote]


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on October 07, 2016, 02:19:15 PM
Molto interessante. Grazie per la traduzione


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on October 08, 2016, 06:02:30 AM
Segnalo il link alla chat telegram del progetto Byteball

https://telegram.me/byteball

attualmente non è molto attiva, anzi direi in letargo però tempo qualce settimana e dovrebbe rianimarsi


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on October 13, 2016, 02:49:05 PM
Qualcuno mi spiega meglio la distribuzione iniziale come avviene???

Link originale in lingua inglese  https://bitcointalk.org/index.php?topic=1608859.0

Per una completa descrizione , leggi il white paper: https://byteball.org/Byteball.pdf

Testnet è già online. Provalo scaricando il wallet:

https://i.imgur.com/RYcLxuI.png
iOS (https://github.com/byteball/byteball/blob/master/building-for-ios.md)   Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.byteball.wallet)   Mac (https://byteball.org/downloads/Byteball-test-osx64.dmg)   Windows (https://byteball.org/downloads/Byteball-test-win64.exe)   Linux (https://byteball.org/downloads/byteball-linux64.zip)
or build from source (https://github.com/byteball/byteball) at github


Desktop wallets è un full node (ci mette un pò di tempo per sincronizare con la rete per la prima volta). Il Mobile wallets è un  light clients.

Dopo aver installato il portafogli( wallet in inglese) , visita https://byteball.org e clicca il  clink per ricevere dei bytes gratis per divertimento .Il  link aprirà il tuo wallet in automatico:


Il design

Non ci sono blocchi nel Byteball, e non ci sono problemi di grandezza dei blocchi. Invece, ogni nuova transazione fa riferimento a uno o più delle  precedenti transazioni(chiamati parents o genitori) includendo e firmando i loro hash. I collegamenti tra le operazioni formano un DAG (directed acyclic graph (https://en.wikipedia.org/wiki/Directed_acyclic_graph)):


Includendo i suoi genitori, ogni nuova transazione include anche indirettamente e conferma tutti i genitori dei genitori, genitori dei genitori dei genitori, e via dicendo. Le  transazioni vengono  aggiunte alle successive  transazione, il numero di conferme ricevute cresce come una palla di neve, ecco perché il nome Byteball (i nostri fiocchi di neve sono byte di dati).

Consensi

Non esiste alcun PoW, no PoS, e non sono minabili. Invece , abbiamo i  DAG, che sono già predefiniti partial order (https://en.wikipedia.org/wiki/Partially_ordered_set)  nelle transazioni , in più abbiamo aggiunto main chain con i  DAG:


La catena principale (MC) permette di definire un ordine totale (https://en.wikipedia.org/wiki/Total_order) tra  le operazioni: La transazione, viene inclusa (direttamente o indirettamente) in precedenza sul MC, è considerata in precedenza in ordine totale. Quando vi è una doppia spesa, la versione della transazione che viene prima in ordine totale è ritenuto valido, tutti gli altri sono considerate nulle.

La catena principale basa le sue operazioni a seconda della posizione nel grafico . Fate riferimento al white paper per i dettagli, ma in linea di massima, la MC gravita verso le transazioni scritte da utenti noti , che noi chiamiamo testimoni. La lista dei testimoni è definito dagli utenti stessi in quanto includono l'elenco di ogni transazione resa pubblica . La MC poi segue il percorso all'interno del DAG tale che:
1. elenchi testimone delle operazioni vicini sulla catena sono identici o differiscono di una sola mutazione,
2. la catena passa attraverso il maggior numero di transazioni testimoni-autore, rispetto alle catene alternative.

Questa è solo una breve descrizione con molti importanti dettagli omessi , fate riferimento al the white paper per una dettaglio tecnico maggiore.

Tasse e valore intrinseco

La tassa pagata per memorizzare una transazione (o qualsiasi altro dato) nel Byteball database è  uguale alla grandezza dei dati che devono essere memorizzati.  Se la tua transazione è di  500 bytes, paghi esattamente 500 bytes (valuta originaria dei Byteball) in tassa.  Ciò vuol dire che esiste un intrinseco valore dei bytes :è l'utilità di memorizzazione permanente che dimensione dei dati in un database immutabile decentrata. Per i dati che rappresentano le transazioni finanziarie, il valore è  sociale , piuttosto che personale, perché è assolutamente necessario per memorizzare l'intero moneta al fine di essere in grado di dimostrare il valore e l'autenticità della moneta per ogni successivo proprietario .

Le tasse sono raccolti in parte da coloro che sono in primo luogo di riferimento la transazione come genitore e parzialmente da testimoni. Il primo incentiva fanno riferimento alle operazioni più recenti, come i genitori, che si traduce nel DAG crescente in una sola direzione, come il tronco di un albero, e di essere il più stretto permette di latenza di rete. Se nuove operazioni sono abbastanza rare, in modo tale che tutti i nodi hanno abbastanza tempo per la sincronizzazione prima che appaia una nuova transazione, il DAG apparirà quasi come una catena, con solo occasionali e forchette unioni rapide.

Valuta Totale

Il numero totale dei bytes è 1015, tutti i  bytes saranno rilasciate nella transazione della Genesi. Dal momento che le tasse pagate vengono restituite nella circolazione, l'offerta delle monete rimarrà la stessa.

Finalità deterministiche

  In Byteball, vi è una regola di protocollo che una transazione deve includere la precedente operazione (se presente) inviato dallo stesso indirizzo, cioè ci deve essere ordine parziale tra operazioni successive dallo stesso indirizzo. Rompere questa regola è considerata equivalente al doppio della spesa, quindi, almeno una di tali operazioni non ordinate decade. Se assumiamo che la maggior parte dei testimoni seguono questa regola (che è quello che sono eletti per), devono fare riferimento solo operazioni sufficientemente recenti come i genitori e non possono ereditare da vecchi genitori a sufficienza. Pertanto, non possono più influenzare la MC (che è attratto da testimoni) nella parte abbastanza grande del DAG, e quella parte della MC diventa stabile, quindi il totale ordine relativo a questa MC diventa anche stabile. Vedere il white paper per la discussione dei criteri precisi di raggiungere la stabilità, qui è importante che i criteri sono deterministiche, e una volta che appare una transazione da parte stabile del MC, è definitiva, e, a differenza di tutti gli altri cryptocurrencies, non ri- org sono possibili.

Questo è estremamente importante per le applicazioni nel settore finanziario e per una più ampia adozione in generale, come la maggior parte delle persone sono abituati ad aspettarsi certezza in materia di denaro e beni di proprietà, e il concetto di finalità probabilistico è una vendita difficile.

Le attività e sulla catena di scambio

Byte è la valuta nativo di Byteball. Gli utenti possono emettere altri token (attività), ad esempio a rappresentare il debito. Il debito può essere espressa per esempio in valute fiat o in unità naturali (botti, once, kWh, ecc). Le emittenti di debito possono rivelare le loro identità reali e / o essere attestate volontariamente (cioè la loro identità reale parola essere verificati da una terza parte ben noto come CA). Ciò consente l'utilizzo del sistema giuridico esistente per proteggere contro le frodi.

Le attività emesse possono essere usati come mezzi di pagamento, insieme con byte. Le attività possono essere scambiati contro byte e altri beni da entrambe le parti che sottoscrive una singola unità che esegue entrambe le gambe dello scambio, quindi le due operazioni sia accadere contemporaneamente o non accadere a tutti. Questo tipo di firma si chiama firma multilaterale. Non è necessario alcun scambio centralizzato, quindi nessuna fiducia è necessaria e senza spese di scambio (a parte le solite tasse per la dimensione dei dati).

Pagamenti privati intracciabili

Le attività possono essere sia pubblici che privati. Tutte le operazioni inerenti ad attività pubbliche sono visibili a tutti sul database pubblico decentrata, proprio come Bitcoin. Byte è un bene pubblico predefinito.

I pagamenti in patrimonio privato non vengono pubblicate nel database pubblico. Al contrario, solo l'hash della transazione viene memorizzata nel database, mentre il testo in chiaro della transazione viene inviata direttamente dal pagatore al beneficiario. Per la protezione contro doppio spende, un  passare la prova è pubblicato anche nel database Byteball. La prova spesa è costruito come un hash dell'uscita viene speso, in modo che se la stessa uscita viene speso due volte, le prove di spesa saranno necessariamente la stessa.

Ho già descritto questo progetto a https://bitcointalk.org/index.php?topic=1574508.0, vedere più dettagli nel white paper.

Asset regolati

Istituti regolamentati possono emettere le attività che sono compatibili con i requisiti KYC / AML. Ogni trasferimento di tale attività deve essere cosigned dall'emittente, e se c'è qualcosa che contraddice la normativa, l'emittente non CoSign.

In questo modo, le banche possono emettere le attività di Fiat-agganciato e rimanere pienamente compatibile. Essi possono aprire conti di deposito della domanda e li traccia su Byteball come attività. Tali attività sono facilmente sostituibili contro byte e altre attività (con l'approvazione della banca).

Altre caratteristiche

- Condizioni di spesa (contratti AKA intelligenti) in un facile capire linguaggio dichiarativo
- Multisig: un caso particolare di condizioni di spesa
- Oracoli On-chain possono inviare dati (come timestamp, tassi di cambio, meteo, eventi vari) direttamente al database, poi che i dati possono essere tratti dalle condizioni di spesa
- Privato di messaggistica end-to-end criptato: utilizzato per trasmettere i dati di pagamento privati, di comunicare in scenari multisig, e chattare con bot di un commerciante.

Distribuzione Iniziale

Non ci sarà ICO, no crowdsale. Credo che il successo di una moneta dipende dal numero di persone che possiedono, infatti la ricerca di Peter R suggerisce che marketcap storico di Bitcoin segue Metcalfe's law (https://en.wikipedia.org/wiki/Metcalfe%27s_law): https://bitcointalk.org/index.php?topic=572106.0, vale a dire che è proporzionale al quadrato del numero di utenti attivi. È per questo che voglio che Byteball sia di nelle mani di quante più persone possibili:

  • Il 98% di tutti i byte e blackbytes  sarà distribuito tra i titolari dei bitcoin  che mostrerano il loro  indirizzoBitcoin e indirizzo byteball prima del lancio. Nessun investimento richiesto, di mantenere i bitcoin, oltre a ricevere i byte e blackbytes.
  • Riservo per me 1% delle monete

Per collegare il tuo byteball e indirizzo dei bitcoin, sarà necessario fare un piccolo pagamento BTC a un indirizzo bitcoin  creato appositamente per voi. Successivamente, si consolidare tutti i bitcoin da un indirizzo che hai pagato da quel che sappiamo è controllato da voi (se si dispone di un solo indirizzo bitcoin, si salta questo passaggio come tutti i bitcoin sono già su un singolo indirizzo). Poi il numero di byte e blackbytes si riceve sulla data di lancio sarà proporzionale alla quantità BTC sul tuo indirizzo collegato a un blocco specifico bitcoin (ad esempio nel blocco 437000 che si prevede la fine di ottobre - primi di novembre). Le istruzioni dettagliate e il numero di blocco esatto saranno pubblicati più tardi, quando ci prepariamo per il lancio del LiveNet.

Stato attuale e piani futuri

Avremo un paio di lanci di prova prima del lancio definitivo  in ottobre o novembre; ora il primo lancio di prova è in corso. La data di lancio può essere regolata se ci rendiamo conto che non c'è più (o meno) lavoro da fare prima del lancio.

Come puoi aiutare

  • giocare con i portafogli, installarli su più dispositivi, li Pair per multisig. Se trovate errori, segnalarli.
  • eseguire un relè sul server cloud per aiutare la rete. Il relè non detiene le chiavi private, in modo da non ci si deve preoccupare troppo di sicurezza. Ottenere il codice sorgente del relè da https://github.com/byteball/byteball-relay
  • eseguire un hub per decentrare meglio l'erogazione dei pagamenti privati ​​(l'hub include anche un relè). Anche in questo caso, la sicurezza non importa molto come tutti i messaggi sono end-to-end crittografato. Indirizzo Hub può essere modificato dagli utenti nelle loro impostazioni di portafoglio. Ottenere il codice sorgente hub da https://github.com/byteball/byteball-hub
  • correggere i bug, contribuire miglioramento dei nostri repository GitHub https://github.com/byteball. In particolare, abbiamo bisogno di sincronizzazione più veloce e più veloce interfaccia utente. Prima d'ora, ho la priorità la semplicità di algoritmi su prestazioni, ora abbiamo bisogno di velocità troppo. Un miglioramento 10x dovrebbe venire abbastanza facile, la prossima 10x sarà probabilmente più difficile. Discutere di eventuali cambiamenti importanti prima di poter realmente loro attuazione.
  • sviluppare nuovi strumenti / applicazioni che si pensa possa essere utile per gli utenti Byteball
    • diffondere la parola su Byteball e ricordare che il suo valore è proporzionale al quadrato del numero di utenti attivi
    Twitter: https://twitter.com/ByteballOrg

    -----------------------------
    Un'ultima cosa. Il restante 1% sarà dato via ai primi 100m utenti che installano Byteball portafogli, 100 Kbyte per ogni utente. Ciò avvierà 6 mesi da oggi o poi, dopo che otteniamo pronti per quella scala.




Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: davide72 on October 13, 2016, 09:18:36 PM
Initial distribution

There will be no ICO, no crowdsale.  I believe the success of a currency depends on the number of people who own it, in fact Peter R’s research suggests that historical marketcap of Bitcoin follows Metcalfe's law: https://bitcointalk.org/index.php?topic=572106.0, i.e. it is proportional to the square of the number of active users.  That’s why I want Byteball to be in the hands of as many people as possible:

98% of all bytes and blackbytes (the private untraceable currency) will be distributed among bitcoin holders who link their bitcoin and byteball addresses before the launch.  No investment required, you keep your bitcoins, plus receive the bytes and blackbytes.
1% I reserve for myself

To link your byteball and bitcoin addresses, you’ll need to make a small BTC payment to a one-time bitcoin address created specifically for you.  Next, you consolidate all your bitcoins on the one address you paid from that we know is controlled by you (if you have only one bitcoin address, you skip this step as all your bitcoins are already on a single address).  Then the number of bytes and blackbytes you receive on the launch date will be proportional to the BTC amount on your linked address in a specific bitcoin block (e.g. in block 437000 which is expected late October - early November).  The detailed instructions and the exact block number will be posted later when we get ready for launching the livenet

Distribuzione Iniziale,

Non ci sarà nessuna ico ne vendita. Il dev crede che il successo della moneta dipenda dal numero delle persone che possiede la moneta stessa,seguendo degli studi fatti a tal proposito, il dev vorrebbe che i byteball vengano distribuiti nelle mani del maggior numero di persone possibili!

Il 98% delle byte e dei blackbytes  verranno distribuiti  ai possessori dei Bitcoin e che  prima della distribuzione dei byteball linkeranno insieme gli indirizzi dei portafogli dei  BTC e byteball.Non serve nessun investimento iniziale, tieni i tuoi bitcoin e riceverai gratuitamente i byteball e blackbytes.

Per Linkare il tuo indirizzo byteball e btc, devi fare un piccolo pagamento una sola volta ad un indirizzo btc creato appositamente per te.
La somma di  Byteball e blackbytes che si ricevono al lancio  sono proporzionati alla somma di BTC nel proprio indirizzo linkato nel blocco dei bitcoin.
Nel caso la persona avesse diversi wallet BTC ripetere l'operazione sopra descritta oppure spostare tutti i btc in un unico btc wallet
 Più avanti il dev metterà le istruzioni dettagliate e il numero di blocco esatto ,quando il livenet saràpronto per il lancio!
A presto metto la spiegazione per chi possiede più indirizzi BTC ....datemi del tempo , devo capire delle cose dal dev



Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on October 14, 2016, 07:30:58 AM
Attendiamo istruzioni dettagliate allora. Grazie


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: Sio34 on October 15, 2016, 01:52:18 PM
interessante! Grazie Davide per la traduzione


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: Sio34 on October 15, 2016, 02:19:33 PM
Important announcement.

1.  I've significantly underestimated the amount of time and work required to build a large enough community around Byteball.  Also, there is development work to be done that's unlikely to be completed and properly tested before the originally planned launch date in early November.  That's why I'm pushing back the launch date to Christmas.  The snapshot will be taken on the first Bitcoin block timestamped on or after December 25, 2016 00:00:00 UTC (Christmas block).  I’ll begin to send out bytes in the afternoon of Dec 25, unless there are major reorgs on the Bitcoin network.

2.  I stay true to my original intention to distribute 98% for free, but find it useful to split the distribution into several pieces.  On December 25, we’ll distribute only 10%.  A month later, we’ll make a new snapshot and distribute another 20%.  Two months later, the next 30%.  Three months later, the remaining 38%.  The exact numbers may me adjusted depending on the results of previous rounds and the progress of the address linking campaign.

The reason I chose to split the distribution into several rounds is that it gives more people an opportunity to participate.  It is impossible to reach every Bitcoin holder before livenet is launched.  We’ll make news by distributing the first 10%, the network will become fully functional, hopefully we’ll get listed on exchanges, all that will help many more people notice Byteball.  Each subsequent distribution round will have similar effect.

In each distribution round, we take a new snapshot.  Exactly as previously advertised, the amount of bytes you receive in the 1st round will be proportional to the BTC balances that you show on the linked Bitcoin addresses in the Christmas block.

The 2nd and subsequent rounds are slightly different.  You show both your BTC balances (as before) and your balance in bytes.  You have a sort of basket that consists of a mixture of BTC and bytes.  To determine the weight of the basket, every 62.5 MB are counted as 1 BTC.  For example, if you have 125 MB and 3 BTC, the weight is 2+3=5 BTC.  The distribution of new bytes on the 2nd and subsequent stages is proportional to the weight of your basket.

The ratio 62.5 MB per 1 BTC is chosen so that the total money supply of bytes (1015) and the total number of BTC in circulation (16,000,000) are equivalent.

Earlier adopters have the opportunity to participate in greater number of distribution rounds and receive new bytes in each round by using the same BTC balance and bytes received in previous rounds.  You are effectively doubling your stake in each additional round you take part in.

3.  The linking phase (when you link your Byteball and Bitcoin addresses) of the 1st round will start in early December or late November.

4.  We’ll run more active marketing in the coming months to grow our community before the 1st distribution round.

5.  We doubled our development team: my colleague https://github.com/kakysha (not a real photo) is already helping me improve the wallet.

6.  We’ll run a test flight of the distribution in November.  You will be able to link your Bitcoin testnet address to your Byteball testnet address, and the distribution will be proportional to your BTC testnet balance.

https://twitter.com/ByteballOrg/status/787248332469112836

la distribuzione è spostata a natale


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on October 15, 2016, 05:42:45 PM
andrebbe tradotta....


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: Sio34 on October 16, 2016, 07:16:22 PM
andrebbe tradotta....
scusami ParmaBTC ma non sono abbastanza bravo in inglese da tradurre il testo, se non c'è nessun altro che lo traduce posso farlo io appena ho tempo ma non so come verrà.


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on October 17, 2016, 11:22:44 AM
andrebbe tradotta....
scusami ParmaBTC ma non sono abbastanza bravo in inglese da tradurre il testo, se non c'è nessun altro che lo traduce posso farlo io appena ho tempo ma non so come verrà.

Ok chiediamo a Davide se lo fa lui, nel caso poi cancella il quote..
Grazie


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: davide72 on October 18, 2016, 02:43:57 AM
Adesso arrivo ! faccio un pezzo della traduzione , almeno quelle cose molto importanti che necessitano di essere capite con urgenza , poi se qualcuno mi aiuta io ve ne sono veramente grato di cuore!!


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on October 18, 2016, 07:59:30 AM
Adesso arrivo ! faccio un pezzo della traduzione , almeno quelle cose molto importanti che necessitano di essere capite con urgenza , poi se qualcuno mi aiuta io ve ne sono veramente grato di cuore!!

Grazie davide, se hai bisogno scrivimi pure in PM


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on November 03, 2016, 07:01:43 AM
Volevo segnalare l'iniziativa di un supporte del progetto Byteball che ha iniziato una campagna per la signature.

Trovate in questo link i dettagli.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1666370.0

Le regole sono molto strette per evitare eventuali spammer, ma la paga è buona


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: Sio34 on November 03, 2016, 12:36:25 PM
Volevo segnalare l'iniziativa di un supporte del progetto Byteball che ha iniziato una campagna per la signature.

Trovate in questo link i dettagli.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1666370.0

Le regole sono molto strette per evitare eventuali spammer, ma la paga è buona
sapete a che activity si diventa sr member? la paga sembra piuttosto buona poi con il 25% in piu dell'avatar ancora meglio, appena finisco la campagna firme che ho valuterò bene, grazie della segnalazione.


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on November 03, 2016, 08:57:38 PM
Volevo segnalare l'iniziativa di un supporte del progetto Byteball che ha iniziato una campagna per la signature.

Trovate in questo link i dettagli.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1666370.0

Le regole sono molto strette per evitare eventuali spammer, ma la paga è buona
sapete a che activity si diventa sr member? la paga sembra piuttosto buona poi con il 25% in piu dell'avatar ancora meglio, appena finisco la campagna firme che ho valuterò bene, grazie della segnalazione.


Sinceramente non ricordo quando sono diventato Sr member è passato troppo tempo. Quello che non farò però e aggiungere l'avatar, ci tengo troppo al mio lucchetto
;)


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on November 04, 2016, 10:24:50 AM
Volevo segnalare l'iniziativa di un supporte del progetto Byteball che ha iniziato una campagna per la signature.

Trovate in questo link i dettagli.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1666370.0

Le regole sono molto strette per evitare eventuali spammer, ma la paga è buona
sapete a che activity si diventa sr member? la paga sembra piuttosto buona poi con il 25% in piu dell'avatar ancora meglio, appena finisco la campagna firme che ho valuterò bene, grazie della segnalazione.


Ad un valore di activity pari a 240

https://bitcointalk.org/index.php?topic=178608.0


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: Sio34 on November 04, 2016, 08:11:12 PM
Volevo segnalare l'iniziativa di un supporte del progetto Byteball che ha iniziato una campagna per la signature.

Trovate in questo link i dettagli.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1666370.0

Le regole sono molto strette per evitare eventuali spammer, ma la paga è buona
sapete a che activity si diventa sr member? la paga sembra piuttosto buona poi con il 25% in piu dell'avatar ancora meglio, appena finisco la campagna firme che ho valuterò bene, grazie della segnalazione.


Ad un valore di activity pari a 240

https://bitcointalk.org/index.php?topic=178608.0
grazie mille


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on November 10, 2016, 02:15:26 AM
Se avete seguito il progetto e installato la versione 0.5 è consigliabile procedere con l'aggiornamento alla 0.6 che tra i vari bug risolve il problema dei wallet corrotti attivando una sicurezza agguntiva.
qui trovate il post con il link per il download

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1608859.msg16822662#msg16822662


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on November 10, 2016, 10:56:38 AM
Se avete seguito il progetto e installato la versione 0.5 è consigliabile procedere con l'aggiornamento alla 0.6 che tra i vari bug risolve il problema dei wallet corrotti attivando una sicurezza agguntiva.
qui trovate il post con il link per il download

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1608859.msg16822662#msg16822662

Ottimo, ci sono novità sullo snapshot che servirà per la distribuzione della moneta?


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on November 10, 2016, 02:49:46 PM
Se avete seguito il progetto e installato la versione 0.5 è consigliabile procedere con l'aggiornamento alla 0.6 che tra i vari bug risolve il problema dei wallet corrotti attivando una sicurezza agguntiva.
qui trovate il post con il link per il download

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1608859.msg16822662#msg16822662

Ottimo, ci sono novità sullo snapshot che servirà per la distribuzione della moneta?


Nessuna nuova notizia, solo lucubrazioni cerebrali su come andranno gestiti i grandi exchange che hanno montagne di bitcoin. Metti il reminder impostato per il 24 di dicembre in modo da avere tempo sufficiente per poter sistemare i tuoi address


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on November 11, 2016, 10:12:37 AM
Se avete seguito il progetto e installato la versione 0.5 è consigliabile procedere con l'aggiornamento alla 0.6 che tra i vari bug risolve il problema dei wallet corrotti attivando una sicurezza agguntiva.
qui trovate il post con il link per il download

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1608859.msg16822662#msg16822662

Ottimo, ci sono novità sullo snapshot che servirà per la distribuzione della moneta?


Nessuna nuova notizia, solo lucubrazioni cerebrali su come andranno gestiti i grandi exchange che hanno montagne di bitcoin. Metti il reminder impostato per il 24 di dicembre in modo da avere tempo sufficiente per poter sistemare i tuoi address

Sarà un grosso problema gestire i megawallet degli exchange, se non pongono una restrizione noi piccoli avremo una minima distribuzione di BYTEBALL...speriamo bene.
Reminder già impostato!!!  ;) anche se sarebbe utile sapere a che blocco BTC viene fatto.


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on November 11, 2016, 05:02:19 PM
Se avete seguito il progetto e installato la versione 0.5 è consigliabile procedere con l'aggiornamento alla 0.6 che tra i vari bug risolve il problema dei wallet corrotti attivando una sicurezza agguntiva.
qui trovate il post con il link per il download

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1608859.msg16822662#msg16822662

Ottimo, ci sono novità sullo snapshot che servirà per la distribuzione della moneta?


Nessuna nuova notizia, solo lucubrazioni cerebrali su come andranno gestiti i grandi exchange che hanno montagne di bitcoin. Metti il reminder impostato per il 24 di dicembre in modo da avere tempo sufficiente per poter sistemare i tuoi address

Sarà un grosso problema gestire i megawallet degli exchange, se non pongono una restrizione noi piccoli avremo una minima distribuzione di BYTEBALL...speriamo bene.
Reminder già impostato!!!  ;) anche se sarebbe utile sapere a che blocco BTC viene fatto.

Per ora si sa solo la data  del 25 dicembre che è natale, e forse mi sembra anche di aver letto l'orario da qualche parte. Ma vedrai che appena ci avviciniamo si scalderanno anche i toni delle discussioni


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: Sio34 on November 14, 2016, 05:39:08 PM
hanno aperto un altro thread per la campagna firme:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1679177.0

sto valutando se partecipare o no perchè 30 post a settimana per me sono un po troppi, qualcuno che ha gia partecipato sa dirmi se sono puntuali con i pagamenti?


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on November 15, 2016, 12:05:53 AM
hanno aperto un altro thread per la campagna firme:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1679177.0

sto valutando se partecipare o no perchè 30 post a settimana per me sono un po troppi, qualcuno che ha gia partecipato sa dirmi se sono puntuali con i pagamenti?

Beh grazie di avermi avvisato mi era sfuggito questo particolare. Ero dentro la prima settimana ma per un errore del manager non mi hanno pagato e penso che non vedrò niente, vediamo se mi passano su questa altrimenti chiudo la signature

EDIT
sono dentro al database della seconda settimana e domani dovrebbero pagare stando a quanto postato dal nuovo manager. Ma che casino!


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: Sio34 on November 16, 2016, 02:09:01 PM
hanno aperto un altro thread per la campagna firme:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1679177.0

sto valutando se partecipare o no perchè 30 post a settimana per me sono un po troppi, qualcuno che ha gia partecipato sa dirmi se sono puntuali con i pagamenti?

Beh grazie di avermi avvisato mi era sfuggito questo particolare. Ero dentro la prima settimana ma per un errore del manager non mi hanno pagato e penso che non vedrò niente, vediamo se mi passano su questa altrimenti chiudo la signature

EDIT
sono dentro al database della seconda settimana e domani dovrebbero pagare stando a quanto postato dal nuovo manager. Ma che casino!
di nulla figurati stavo cercando informazioni e mi sembrava giusto condividerle con voi, poi ti è arrivato il pagamento?


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on November 17, 2016, 08:30:26 AM
Quote
di nulla figurati stavo cercando informazioni e mi sembrava giusto condividerle con voi, poi ti è arrivato il pagamento?

Allora il pagamento della seconda settimana è arrivato ma la prima ancora no, anche se ho chiesto spiegazioni al nuovo gestore della promozione ma senza ottenere risposta.


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: monica69 on November 18, 2016, 05:55:04 PM
Volevo segnalare l'iniziativa di un supporte del progetto Byteball che ha iniziato una campagna per la signature.

Trovate in questo link i dettagli.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1666370.0

Le regole sono molto strette per evitare eventuali spammer, ma la paga è buona
sapete a che activity si diventa sr member? la paga sembra piuttosto buona poi con il 25% in piu dell'avatar ancora meglio, appena finisco la campagna firme che ho valuterò bene, grazie della segnalazione.


Sinceramente non ricordo quando sono diventato Sr member è passato troppo tempo. Quello che non farò però e aggiungere l'avatar, ci tengo troppo al mio lucchetto
;)
sr member dovrebbe essere dopo i 120 posts


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: MarioV on November 18, 2016, 06:14:09 PM
Volevo segnalare l'iniziativa di un supporte del progetto Byteball che ha iniziato una campagna per la signature.

Trovate in questo link i dettagli.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1666370.0

Le regole sono molto strette per evitare eventuali spammer, ma la paga è buona
sapete a che activity si diventa sr member? la paga sembra piuttosto buona poi con il 25% in piu dell'avatar ancora meglio, appena finisco la campagna firme che ho valuterò bene, grazie della segnalazione.


Sinceramente non ricordo quando sono diventato Sr member è passato troppo tempo. Quello che non farò però e aggiungere l'avatar, ci tengo troppo al mio lucchetto
;)
sr member dovrebbe essere dopo i 120 posts


No, 120 sono per Full Member. Senior Member ne vuole 240 (Activity, non Post  ;)) https://bitcointalk.org/index.php?topic=178608.0


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on November 20, 2016, 08:45:06 AM
Pronti per il test dell'airdrop di ByteBall?
La data è stata fissata per il 30 Novembre prossimo. Ho intenzione di scrivere qui una guida passo passo per partecipare al test, che ripeto è solo un test.
Saranno coinvolte la testnet ByteBall e la testnet BTC.


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on November 20, 2016, 08:59:28 AM
Pronti per il test dell'airdrop di ByteBall?
La data è stata fissata per il 30 Novembre prossimo. Ho intenzione di scrivere qui una guida passo passo per partecipare al test, che ripeto è solo un test.
Saranno coinvolte la testnet ByteBall e la testnet BTC.

Come airdrop? Non facevano lo snapshot della chain BTC?


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on November 20, 2016, 09:18:11 AM
Pronti per il test dell'airdrop di ByteBall?
La data è stata fissata per il 30 Novembre prossimo. Ho intenzione di scrivere qui una guida passo passo per partecipare al test, che ripeto è solo un test.
Saranno coinvolte la testnet ByteBall e la testnet BTC.

Come airdrop? Non facevano lo snapshot della chain BTC?

Come chiami il fatto che i Byte verranno dati a pioggia a chi linka il proprio address BTC and un wallet ByteBall senza alcun tipo di concambio (non a pagamento)? Io finora ho sentito chamare questa pratica Airdrop.
Lo snapshot servirà per quantificare quanti Byte riceveranno i partecipanti.


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on November 21, 2016, 09:20:58 AM
Pronti per il test dell'airdrop di ByteBall?
La data è stata fissata per il 30 Novembre prossimo. Ho intenzione di scrivere qui una guida passo passo per partecipare al test, che ripeto è solo un test.
Saranno coinvolte la testnet ByteBall e la testnet BTC.

Come airdrop? Non facevano lo snapshot della chain BTC?

Come chiami il fatto che i Byte verranno dati a pioggia a chi linka il proprio address BTC and un wallet ByteBall senza alcun tipo di concambio (non a pagamento)? Io finora ho sentito chamare questa pratica Airdrop.
Lo snapshot servirà per quantificare quanti Byte riceveranno i partecipanti.


Ok, mea culpa!!!  ;D


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: Maicol792 on November 21, 2016, 11:00:54 PM
Grazie a tutti anche per questa ottima segnalazione  ::)


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on November 22, 2016, 01:58:13 AM
Pronti per il test dell'airdrop di ByteBall?
La data è stata fissata per il 30 Novembre prossimo. Ho intenzione di scrivere qui una guida passo passo per partecipare al test, che ripeto è solo un test.
Saranno coinvolte la testnet ByteBall e la testnet BTC.

Come airdrop? Non facevano lo snapshot della chain BTC?

Come chiami il fatto che i Byte verranno dati a pioggia a chi linka il proprio address BTC and un wallet ByteBall senza alcun tipo di concambio (non a pagamento)? Io finora ho sentito chamare questa pratica Airdrop.
Lo snapshot servirà per quantificare quanti Byte riceveranno i partecipanti.


Ok, mea culpa!!!  ;D

Corvins , scusami non voleva essere una risposta polemica, rileggendo mi rendo conto che potrebbe essere interpretata in quel modo. Volevo solo mettere l'accento sul fatto che comunque rimane un metodo di distribuzione gratuito per tutti i partecipanti. Invece di scaricare un wallet e inviare un address in questo caso occorre fare uno sforzo in più, linkare un proprio address btc ad un wallet ByteBall e ricordarsi di concentrare in quell'address i propri BTC - attenzione ai resti -, sempre che si abbia l'intenzione di partecipare.


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on November 22, 2016, 09:37:47 AM
Pronti per il test dell'airdrop di ByteBall?
La data è stata fissata per il 30 Novembre prossimo. Ho intenzione di scrivere qui una guida passo passo per partecipare al test, che ripeto è solo un test.
Saranno coinvolte la testnet ByteBall e la testnet BTC.

Come airdrop? Non facevano lo snapshot della chain BTC?

Come chiami il fatto che i Byte verranno dati a pioggia a chi linka il proprio address BTC and un wallet ByteBall senza alcun tipo di concambio (non a pagamento)? Io finora ho sentito chamare questa pratica Airdrop.
Lo snapshot servirà per quantificare quanti Byte riceveranno i partecipanti.


Ok, mea culpa!!!  ;D

Corvins , scusami non voleva essere una risposta polemica, rileggendo mi rendo conto che potrebbe essere interpretata in quel modo. Volevo solo mettere l'accento sul fatto che comunque rimane un metodo di distribuzione gratuito per tutti i partecipanti. Invece di scaricare un wallet e inviare un address in questo caso occorre fare uno sforzo in più, linkare un proprio address btc ad un wallet ByteBall e ricordarsi di concentrare in quell'address i propri BTC - attenzione ai resti -, sempre che si abbia l'intenzione di partecipare.

Parma ci mancherebbe, anzi ti ringrazio per tutte le informazioni che ci fornisci. Io sono un novizio ed associavo la parola airdrop al sistema usato per decred dove mettevi una mail ed un address e loro ti mandavano i DCR, questo è leggermente differente ma comunque è un rilascio gratuito di monete.
Ho scaricato l'ultima versione del wallet ed è in sync da 2 giorni, stamattina era arrivato all'85%....una enormità!!! Anche a voi succede?


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on November 22, 2016, 01:37:41 PM
Si ovvio per ora ci sono pochi nodi e sono lenti. Si puà ovviare per una soluzione che non scarica tutta la chain e questo va dieciso al momento dell'installazione del wallet. Se si ha una versione precedente installata, il download della chain è automatico e richiede tempo


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: zerocom on November 24, 2016, 10:33:27 PM
Scusate ragazzi sarò un po ritardato ma il mio indirizzo btc a chi devo darlo per ricevere i Byteball?


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on November 25, 2016, 10:01:05 AM
Scusate ragazzi sarò un po ritardato ma il mio indirizzo btc a chi devo darlo per ricevere i Byteball?


è ancora presto, sei in tempo!!! Non sono ancora uscite regole precise


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on November 25, 2016, 10:29:57 AM
Scusate ragazzi sarò un po ritardato ma il mio indirizzo btc a chi devo darlo per ricevere i Byteball?


è ancora presto, sei in tempo!!! Non sono ancora uscite regole precise

Molto semplice, metti dentro una decina di btc , poi mandi un PM con address e secret Key con la dicitura Buon Natale al sottoscritto. Forse non riceverai Byte ma tanti cari ringraziamenti....


AMICI Biitcoiners si fa per scherzare!!


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on November 25, 2016, 10:33:02 AM
Scusate ragazzi sarò un po ritardato ma il mio indirizzo btc a chi devo darlo per ricevere i Byteball?


è ancora presto, sei in tempo!!! Non sono ancora uscite regole precise

Molto semplice, metti dentro una decina di btc , poi mandi un PM con address e secret Key con la dicitura Buon Natale al sottoscritto. Forse non riceverai Byte ma tanti cari ringraziamenti....


AMICI Biitcoiners si fa per scherzare!!

ahahahahaha  :D :D :D


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: SpaceBoy on November 25, 2016, 10:48:02 AM
ragazzi, ho un problema.
ho scaricato il client e ho fatto un paring con un tBTC address un testnet. ma adesso non riesco a fare il paring con un altro address; il transition bot non mi da l'address e i BTC da caricare. qualcuno sa come fare multipli pairing?


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on December 05, 2016, 04:13:48 PM
un breve post per ricordare che il 25 ci sarà il fatidico airdrop.
Il test sembra sia andato bene. Il Nuovo wallet sarà disponibile a breve, sarà presente un bot per collegare il proprio address btc a quello Byteball


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on December 06, 2016, 08:22:11 AM
un breve post per ricordare che il 25 ci sarà il fatidico airdrop.
Il test sembra sia andato bene. Il Nuovo wallet sarà disponibile a breve, sarà presente un bot per collegare il proprio address btc a quello Byteball
Qualcuno può fare una guida (qualora non ci sia già) per collegare l'indirizzo BTC a quello Byteball e spiegare se ci sono operazioni da fare per partecipare all'airdrop.


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on December 08, 2016, 09:12:57 AM
un breve post per ricordare che il 25 ci sarà il fatidico airdrop.
Il test sembra sia andato bene. Il Nuovo wallet sarà disponibile a breve, sarà presente un bot per collegare il proprio address btc a quello Byteball
Qualcuno può fare una guida (qualora non ci sia già) per collegare l'indirizzo BTC a quello Byteball e spiegare se ci sono operazioni da fare per partecipare all'airdrop.
Ho un paio di impegni che stanno terminando, pubblicherò qualcosa in merito molto presto


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: davide72 on December 08, 2016, 08:13:42 PM
Da ora , si possono lincare gli indirizzi byteball egli indirizzi dei bitcoin per imminente inzio della distribuzione link your Byteball and Bitcoin.

1.  Scarica e installa il wallet dei Byteball live network:
Desktop: https://github.com/byteball/byteball/releases
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.byteball.wallet
Avrai due portafogli Byteball - uno per il tesnet che tu hai già, l'altro imminente per il live network.

2.  Visita https://byteball.org and clicca il link per chattare con il Transition Bot. Il link aprirà un nuovo wallet e inizia la chat.  Segui le istruzioni del Transition Bot per dimostrare il tuo bilancio Bitcoin.
https://i.imgur.com/Dq1cx9v.png

Hai due opzioni per verificare il tuo bilancio dei Bitcoin:
a.  Fare un micropagamento.  il bot vedrà l'indirizzo dal quale si effettua il micropagamento, saprà che è il tuo indirizzo , è ti darà le istruzioni per muovere i tuoi BTC a quell'indirizzo. Facendo diversi pagamenti , tu puoi linkare diversi indirizzi BTC allo stesso indirizzo byteball.
b.  Mettere una firma al messaggio(se il tuo  Bitcoin wallet possiede questa funzione).  Devi dare al BOT il tuo  Bitcoin address e firmarlo con entrambi gli indirizzi byteball e BTC .  Dopo aver dimostrato un indirizzo (un tipico Bitcoin wallet ne ha molti di loro ), tu puoi muovere tutte le tue monete all'indirizzo che hai dimostrato precedentemente oppure dimostrare gli altri indirizzi con lo stessa procedura  di quella precedente  -- mettendo un messaggio firmato.  

Se provi a linkare lo stesso indirizzo Bicoin ad un indirizzi  Byteball multipli, solo l'ultimo linkato sarò considerato. Questa procedura sarà cambiata qualora qualcuno dovesse linkare gli indirizzi bitcoin dei vari exchange!.

Se dimostri un micropagamento, ricorda di controllare che il tuo portafogli Bitcoin che il bot riceve sia quello del tuo di indirizzo BTC. Ci potrebbero essere persone che vedono la tua microtransazione nella blockchain e potrebbero ripetere lo stesso micropagamento con il loro indirizzo cercando di ingannarti e spostando tutto sul loro indirizzo BTC. Quindi occhio a questo passaggio, assicurati che il bot riceva il tuo indirizzo BTC e non altri!

3.  Dopo aver linkato, non ci saranno altri usi del nuovo portafogli prima della distribuzione dei byteball, tieni installato il portafogli (magari fai un bel backup del portafogli byteball). riceverai i byteball il giorno fissato per la distribuzione.  Se hai fatto qualsiasi pagamento  in BTC, le tue monete saranno sicuramente spostate in un nuovo indirizzo.  Chatta ancora con il bot, controlla il tuo saldo al tuo indirizzo likato (es) e muovi , se ancora necessario all'indirizzo linkato nuovamente(solo se necessario).

la fase del  linking finisce il 24 di  dicembre  alle  23:59:59 UTC, dopodichè inizia la distribuzione in base al saldo dei bitcoin posseduti. I primi blocchi della distribuzione avverranno il giorno di Natale, La sera  di Natale ,presumo arriveranno i primo blocchi della transazione...  
Durante la distribuzione , distribuiremo il  10% del totale dei bytee dei blackbytes. Il resto  88% sarà distribuito n diversi tempi, date esatte devono essere annunciate in seguito . I piani per la distribuzione in percetuale  (possono variare):

2nd round: 20%
3rd round: 30%
4th round: 38%

I rounds saranno distanti tra di loro di  1 o  2 mesi.

In ogni fase della distribuzione , faremo un nuovo snapshot. Le regole della distribuzione dalla 2nd in poi  saranno leggermente diversi dalla prima distribuzione. Dovrai dimostrare sempre il tuo saldo BTC (come nel 1st round) e il tuo saldo in bytes (il quale ricevi nel tuo precedente rounds o acquistati da altri users).  Hai una specie di cesto che consiste  in una mixture di BTC e bytes.  Per determinare il peso del cesto, ogni 62.5 MB sono considerati come 1 BTC.  Esempio , de tu hai 125 MB e 3 BTC, il peso è di 2+3=5 BTC.  la distribuzione dei nuovi  bytes dal 2nd rounds a seguire saranno proporzionati al peso dei tuo cesto.

Il mio  1% non partecipa dal  2nd rounds e a seguire.

Il rapporto dei  62.5 MB per 1 BTC è stato scelto in quanto il numero totale dei bytes (1015[/tot]) è il numero totale dei BTC in circolazione (16,000,000) siano equivalenti.

I primi adopti  avranno la grande opportunità di partecipare ad una maggiore fase di distribuzione e ricevere nuovi bytes usando lo stesso saldo di BTC e bytes ricevuti nella precedente fase. Raddoppi in questo modo il tuo stake ad ogni fase nella quale partecipi.

Per favore retweet https://twitter.com/ByteballOrg/status/806290785486467073


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on December 12, 2016, 04:12:44 PM
La procedura per linkare l'address BTC funziona correttamente. Si possono linkare più address BTC con lo stesso accoount Byteball.
C'è una procedura di verfica se un address BTC è associato a più wallet BYteball che dovrebbe bannare gli account ed elimnarli dalla distribuzione


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: cyberpunk01 on December 19, 2016, 08:57:21 AM
ma si puo' mettere anche un indirizzo bitcoin come coinbase o poloniex? e bisogna lasciarli fermi fino alla fine della distribuzione?  perche ' li danno gratis?


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on December 19, 2016, 09:08:22 AM
E' scondigliato vietato usare address appartenenti a exchange, primo perchè non puio firmare con l'address, secondo perchè la gestione degli hotwallet degli exchange tende a svuotare i customer address


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: cyberpunk01 on December 19, 2016, 10:09:31 AM
grazie


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on December 25, 2016, 11:50:16 AM
Quando verranno distribuiti i bytes? stamane il wallet è ancora a 0!!!
PS Buon Natale


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: forumaster on December 27, 2016, 07:06:41 PM
Dovete aggiornare alla nuova versione per ricevere i bytes e blackbytes, mi segnava 0 con la vecchia, appena ho aggiornato sono apparsi. (windows)


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: bob75coin on January 05, 2017, 12:53:52 AM
Ciao, ma, se invio il micropagamento da electrum, il resto va a finire su un address diverso da quello col quale ho inviato... ???

Qual è la procedura esatta?

Grazie


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ParmaBTC on May 11, 2017, 10:58:35 PM

Version 1.8.3 released https://github.com/byteball/byteball/releases.

This is mainly a bugfix update, it fixes a few annoying issues that affected the full clients.

* Full backup is working again in full clients
* Fixed out-of-memory crashes in full clients
* Fixed an issue that significantly slowed down the sync in full clients
* Indonesian translation

P.S. Blackbytes are still being distributed.



Ha risolto il problema del full backup.Obbligatoria


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: lukax8 on June 08, 2017, 10:39:34 AM
Rispolvero la discussione perchè domani ci sarà sesta distribuzione: https://byteball.fr/BBdistribution.php


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: Maicol792 on June 09, 2017, 09:11:23 PM
Rispolvero la discussione perchè domani ci sarà sesta distribuzione: https://byteball.fr/BBdistribution.php

sarei interessato alla distribuzione... ma con 1 btc si ottiene 1 byteball? o come funziona?


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: lukax8 on June 09, 2017, 09:20:02 PM
Rispolvero la discussione perchè domani ci sarà sesta distribuzione: https://byteball.fr/BBdistribution.php

sarei interessato alla distribuzione... ma con 1 btc si ottiene 1 byteball? o come funziona?

Troppo tardi, la sesta distribuzione è avvenuta oggi alle 13.10 UTC.
Se ti interessa ti conviene seguire la procedura che trovi nella prima pagina del thread per registrarti alla prossima


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: corvins on June 12, 2017, 09:03:15 AM
Rispolvero la discussione perchè domani ci sarà sesta distribuzione: https://byteball.fr/BBdistribution.php

sarei interessato alla distribuzione... ma con 1 btc si ottiene 1 byteball? o come funziona?

La distribuzione è avvenuta, si riceve 0,0625 Byteball per ogni BTC linkato ed il 20% dell'importo di Byteball del proprio wallet


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: ikfrujdey on June 18, 2017, 09:07:32 PM
Quando distribuirà dovrà essere sostenuto dal rilascio di vari gettoni samodobyvayuschihsya e Aset, di solito questi gettoni e Aset sono legati a una varietà di argomenti ogni interesse baytbolly in baytbollam, ci supercomputer e coworking, crowdfunding e basi di dati, e-mail e di comunicazione sicura VoIP, beh, così via.


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: Maicol792 on August 08, 2017, 06:18:09 PM
ragazzi ma è iniziata una nuova distribuzione?? è la prima volta che provo a partecipare... esiste una guida in italiano?


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: Archetipo on September 29, 2017, 03:37:12 PM
Ciao ho visto che dovrebbe esserci qualche cosa in programma x il 4 di novembre, credo che bisogna seguire la stessa procedura della prima pagina o che trovi nel loro sito, se passa qualcuno e mi lascia conferma, grazie.


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: atteggos on December 02, 2017, 02:07:25 PM
Sul sito di Byteball leggo:

Quote
For every 16 BTC you receive 0.1 GB (1 gigabyte = 1 billion bytes)

Cioè secondo loro se qualcuno ha 16 Bitcoin si mette a perdere tempo per guadagnare l'equivalente di nemmeno 20€?


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: rigel on December 02, 2017, 09:55:03 PM
Sul sito di Byteball leggo:

Quote
For every 16 BTC you receive 0.1 GB (1 gigabyte = 1 billion bytes)

Cioè secondo loro se qualcuno ha 16 Bitcoin si mette a perdere tempo per guadagnare l'equivalente di nemmeno 20€?

Magari uno i 16 Bitcoin li ha guadagnati investendo in qualche moneta prima che questa salisse di prezzo ed ora spera di fare altrettanto con Byteball...


Title: Re: BYTEBALL: Nuovo totale algoritmo + pagamenti privati non rintracciabili
Post by: lukax8 on December 02, 2017, 10:06:21 PM
Sul sito di Byteball leggo:

Quote
For every 16 BTC you receive 0.1 GB (1 gigabyte = 1 billion bytes)

Cioè secondo loro se qualcuno ha 16 Bitcoin si mette a perdere tempo per guadagnare l'equivalente di nemmeno 20€?

Magari uno i 16 Bitcoin li ha guadagnati investendo in qualche moneta prima che questa salisse di prezzo ed ora spera di fare altrettanto con Byteball...
Quello è stato il primo airdrop, poi ce ne sono stati un'altra decina tra gli holders durante tutto il 2017 e ce ne saranno anche in futuro