Bitcoin Forum
June 16, 2024, 05:56:23 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Italiano (Italian) / (off topic ma neanche troppo) giornata mondiale della gioventù, fail on: August 06, 2013, 05:10:51 PM
Salve a tutti fratelli e sorelle,
sono Don Carlo Giubilei, da qualche mese sono entrato nella tematica bitcoin con discreti risultati nella mia parrocchia, ma oggi non vorrei parlare di questo. da qualche settimana si è conclusa la Giornata Mondiale della Gioventù 2013, tenuta nella spiaggia di ipanema a rio de janeiro. so che andro in contrasto con la totalità dei miei colleghi sacerdoti, ma tranne la piacevole visione di tette e culi brasiliani, a me l'evento è sembrato inutile e fuorviante:
-inutile, perché non mi sembra che dei ragazzi del brasile, perlopiu cristiani, rappresentino i giovani di tutto il mondo: dove sono i loro fratelli buddisti, ebrei, musulmani e comunque, tutti quelli di tutte le altre religioni di questo mondo?
-fuorviante, perché se i ragazzi del brasile (99 per cento dell'evento) rappresentano il mondo, berlusconi allora rappresenta il papa... Non ci siamo proprio! se è la giornata mondiale della gioventù esigo come minimo un giovane per ogni nazione di questo mondo

inoltre il sacrestano oggi mi ha informato che il viaggio del papa è stato pagato con i soldi degli italiani. Questa poi... il vaticano, grazie anche alle offerte dei fedeli della mia parrocchia, fa entrate a sei cifre, e ha il coraggio di prendersi soldi degli italiani tramite le tasse, compresi quelli che magari hanno perso il lavoro, hanno debiti, o hanno molti figli da mantenere!

Viva il bitcoin, che mi consente di fare del bene in autonomia, visto che il vescovo di trento mi da del pazzo e non li accetta nel bilancio semestrale! Di conseguenza, o li tengo, oppure, come ho appena fatto in nigeria, mi occupo io di fare del bene con questa moneta.
2  Local / Italiano (Italian) / Re: LEGGETE E CONVERTITEVI: Primo schiaffo alla povertà in bitcoin on: July 23, 2013, 08:27:51 PM
Me lo vedo il trafficante locale... nero, con il cappello bianco e il sigaro.... e il wallet elettronico in tasca ehhehe

In realtà era un vecchio con l'aids scortato da due nigga che imbracciavano un'ak a testa... Che dio lo possa accogliere nel suo regno
3  Local / Italiano (Italian) / LEGGETE E CONVERTITEVI: Primo schiaffo alla povertà in bitcoin on: July 22, 2013, 02:41:50 PM
Buon pomeriggio a tutti i fedeli e non di questo forum,
Come ben saprete mesi fa ho iniziato insieme ad un altro parroco della mia zona ad accettare bitcoin nell'offertorio della nostra Santa Messa.
Il 2 di giugno, abbiamo finalmente raggiunto la ragguardevole cifra di 37,6 bitcoin raccolti.
Con altre parrocchie aderenti al progetto siamo partiti in Nigeria per aiutare la povera gente. Abbiamo ultimato gli impianti sanitari di una scuola, eretto una fontana in un paese dove prima quella più vicina era a 40km di distanza, dato da mangiare a svariate persone denutrite e regalato profilattici per la prevenzione dell AIDS

L'unico "problema" è che dove siamo andati, nulla era acquistabile in bitcoin, e di conseguenza, per convertire i nostri bit in nairi nigeriani ci siamo dovuti rivolgere a un trafficante di armi della zona interessato alla criptovaluta per i suoi affari.
Pochi giorni fa siamo tornati in territorio italiani e siamo semplicemente entusiasti dei risultati ottenuti, speriamo di poter tornare presto ad aiutare con i bitcoin.

Don Giuby
4  Local / Italiano (Italian) / Re: News in Italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana on: July 13, 2013, 05:41:49 PM
Il papa abolisce la banca vaticana in favore di un economia interna completamente in bitcoin: chiara, trasparente verso i fedeli, e molto probabilmente approvata da Dio

Stupisce tutti papa Francesco che inaspettatamente ha scelto: stop alle vergogne della banca vaticana, un ente meschino e totalmente fuori luogo rispetto ai precetti cristiani. Per il santo padre il futuro sono le cosiddette criptovalute, inventate da un giapponese di nome Soshito Nakagata, che stanno completamente rivoluzionando i pagamenti. Continua Francesco, aggiungendo che questa è la sola moneta approvata da Dio Santissimo Onnipotente Grande Magnifico Comunista... Perchè non ci sarebbe nessuno che guadagna per il semplice fatto di avere soldi altrui.
Indignata la banca vaticana che chiede l'immediata abdicazione papale per i crimini commessi contro la santa sede; i cardinali Retto, Regogliosi e Ponzinoli, custodi ufficiali della refurtiva legalizzata vaticana del tesoro vaticano domani saranno ufficialmente sospesi a tempo indeterminato dal loro incarico.
5  Local / Beni / Re: Bellissima Escort Terza Abbondante Naturale Accetta Bitcoin on: June 07, 2013, 05:32:48 PM
Convertiti peccatrice!
Non vendere il tuo e corpo segui l'insegnamento dell'Altissimo Gesù Cristo Nostro Signore figlio Di Maria Vergine
Mi appello alla cristianità di chi gestisce questo forum nel portare sulla retta via questa povera figlia di Dio
6  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Offertorio in Bitcoin durante la S. Messa on: April 26, 2013, 07:00:14 AM
Avviso tutti gli interessati, che io e il sagrestano, stiamo pensando di implementare una diretta della s.messa tramite ustream. In tal modo potrete seguire la parola di cristo anche da casa. Ovviamente tutta la strumentazione per fare ció non è gratuita, e i pochi soldi che il vaticano ci manda non bastano per sostenere una tale spesa. Quindi chi volesse aiutarci in questa impresa in nome di Gesù Cristo, ci cintatti in privato per fare un offerta, grazie.
7  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Offertorio in Bitcoin durante la S. Messa on: April 26, 2013, 06:55:39 AM
non capisco ancora il senso di sto topic. cosa crede che gli doniamo qualcosa e lui ci dice una preghierina?

Volevo condividere la mia esperienza con i bitcoin in questo forum, tutto qui.
8  Local / Italiano (Italian) / Re: Calcolo del valore futuro dei bitcoin on: April 26, 2013, 06:54:30 AM
ercolinux sei un super ottimista  Grin

si vedeva già nella villa con piscina a contare i danè  Grin

Ma quale villa: direttamente un piccolo stato  Wink
Ovviamente con bitcoin come valuta ufficiale  Grin

A Dimaro accettiamo già Bitcoin come offerta Wink
Vieni a trovarci
9  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Offertorio in Bitcoin durante la S. Messa on: April 21, 2013, 01:57:25 PM
Non mancherò di documentare la cosa con video e foto, se interessa.
Ora, dati alla mano rispondo all'utente diego100:
Il guadagno maggiore del 47% si intende sommato a quello che già facciamo in euro, e personalmente, in chiesa, di vecchiette che utilizzano bitcoin per fare offerte, non ne vedo neanche una.
Con "i fedeli inizialmente, specie quelli più anziani, rimasero basiti" intendo dire che, quando feci, nell'omelia, l'introduzione al Bitcoin e al perchè sono una cosa buona e giusta, molte persone della terza età storcerono il naso di fronte a qualcosa su cui si trovavano completamente impreparati e probabilmente non avrebbero mai utilizzato.
Penso che sia fisiologica questo tipo di reazione. Se magari noi uomini di mezza età siamo gli immigrati digitali e i giovanissimi sono i cosiddetti nativi, i vecchi penso che non abbiano proprio intenzione di emigrare, e dentro di me, li capisco.
Principalmente chi offre bitcoin sono giovani o adulti tra i 20-30 anni.
L'offerta media si aggira intorno a 0.03 bitcoin.

Per ovvi motivi di privacy non pubblico il mio numero di cellulare qui, ma chi volesse scambiare quattro chiacchere può chiedermelo in privato.

Che Dio vi benedica
10  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Offertorio in Bitcoin durante la S. Messa on: April 21, 2013, 12:57:46 PM

Questo ti da il diritto di offendere me e il mio operato?
11  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Offertorio in Bitcoin durante la S. Messa on: April 21, 2013, 12:22:53 PM
@ Stemby, è ovviamente una presa per il culo.

Perché mai dovrei starvi a prendervi in giro? Dammene un motivo valido!
Vorrei proprio vedere che faccia hai, visto che sei tanto sicuro di quello che dici.

Non credi in Dio? Va bene, come uomo di chiesa rispetto i non credenti, ma non per questo devi offendere, specialmente su internet dove nemmeno ci conosciamo.
Penso che tu lo sappia già, ma è bene che questa regola d'oro la applichi anche: la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri.

Non ti piace questa discussione? Liberissimo di premere la X in alto a destra, anziché perdere tempo a scrivere cose non vere e infondate.
12  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Offertorio in Bitcoin durante la S. Messa on: April 21, 2013, 11:45:22 AM
perchè tutti gli esauriti vengono in questo forum?

Che Dio Altissimo Onnipotente possa perdonarti per ciò che scrivi
13  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Offertorio in Bitcoin durante la S. Messa on: April 21, 2013, 11:26:55 AM
Mancava solo questo ...

avanti con le altre chiese ..... Undecided

Non capisco cosa ci sia di male in ciò che sto facendo...
Potresti illuminarmi?
14  Local / Off-Topic (Italiano) / [SCAM FOR TEH LULZ!] Offertorio in Bitcoin durante la S. Messa on: April 21, 2013, 11:07:04 AM
Salve,
sono Don Giubilei, parroco della comunità di Dimaro, ridente paesino sito in Val di Sole (Trentino-Alto Adige)
Volevo condividere con questo foro la mia esperienza riguardo ai BitCoin, valuta che ho conosciuto da non moltissimo ma che subito mi ha attratto per le sue caratteristiche, ovvero la completa decentralizzazione e indipendenza da banche e istituti di credito. Il BitCoin infatti, a mio modesto ed umile parere, si sposa in pieno con la Fede Cristiana, per vari motivi:
-Moneta libera dal signoraggio, che è ciò che Gesù Cristo Nostro Signore, già a suo tempo condannava.
-Non esistono banche o enti centrali che guadagnano tramite il semplice possesso del denaro, anche questo condannato dalla Chiesa.
-Altri motivi che ora non mi vengono in mente, ma che appena ritroverò, non esiterò a scrivere.

Per me, questa, è una valuta quasi perfetta, potrebbe anche essere perfetta, ma come sappiamo la perfezione appartiene solo all'Altissimo, conseguentemente, almeno per me, non può esserlo.

Da qualche tempo, quindi, ho deciso di accettare questa moneta in tutte le Sante Messe durante l'offertorio; i fedeli inizialmente, specialmente quelli più anziani, rimasero un po' basiti, ma dopo poco capirono che tutto ciò era cosa buona e giusta e che Dio Nostro Signore l'avrebbe considerata tale.

Il funzionamento dell'offertorio è estremamente semplice, forse ancora di più di quello tradizionale con gli euro:
-Inizia l'offertorio, come al solito cantiamo "Dona la pace del signore"
-Il chirichetto abbassa un telo da proiettore situato sopra l'altare, e avvia anche il proiettore.
-Proiettiamo un QR code che i fedeli inquadrano con il proprio smartphone.
-Tramite il loro portafoglio virtuale, decidono quanto inviare come offerta.

Posso confermare io stesso il successo di quest'iniziativa dandovi un semplice dato: convertiti in euro, i bitcoin hanno fatto aumentare le offerte del 47% rispetto a quando non utilizzavamo questa innovativa valuta.
Insomma, il bitcoin aiuterà a ridurre la povertà nel mondo.

A tutti gli interessati (preti, associazioni onlus, ecc...) fornirò volentieri ulteriori dettagli a riguardo.

Sicuramente ringrazio i Bitcoin, ma ancor più ringrazio Gesù Cristo Nostro Signore che come sapete ha creato il mondo, e di conseguenza, anche i Bitcoin.

Don Giubilei
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!