Bitcoin Forum
June 23, 2024, 07:23:56 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Italiano (Italian) / Re: La fine dello Stato on: February 07, 2018, 10:55:55 PM
Non credo ci Albert e Giuseppe ci siano andati troppo lontani! 

Il 15 agosto 1871 Pike disse a Mazzini che alla fine della Terza Guerra Mondiale coloro che aspirano al Governo Mondiale provocheranno il più grande cataclisma sociale mai visto. Si citano qui le parole scritte dallo stesso Pike nella lettera che si dice catalogata presso la biblioteca del British Museum di Londra:

"Noi scateneremo i nichilisti e gli atei e provocheremo un cataclisma sociale formidabile che mostrerà chiaramente, in tutto il suo orrore, alle nazioni, l'effetto dell'ateismo assoluto, origine della barbarie e della sovversione sanguinaria. Allora ovunque i cittadini, obbligati a difendersi contro una minoranza mondiale di rivoluzionari, questi distruttori della civiltà, e la moltitudine disingannata dal cristianesimo, i cui adoratori saranno da quel momento privi di orientamento alla ricerca di un ideale, senza più sapere ove dirigere l'adorazione, riceveranno la vera luce attraverso la manifestazione universale della pura dottrina di Lucifero rivelata finalmente alla vista del pubblico, manifestazione alla quale seguirà la distruzione della Cristianità e dell'ateismo conquistati e schiacciati allo stesso tempo!"


http://www.disinformazione.it/mazzini.htm
2  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Will bitcoin end? on: February 05, 2018, 05:03:15 PM
Bitcoin will never end. I am still optimistic with the assumption that bitcoin will be back in March. Although the crypto and bitcoin market is declining alarmingly. I'm waiting for the adjustments from bitcoin, they will help bitcoin back. I hope the market will recover and be positive in the coming time.


OK! btc will never end. but what is you right price for global use? Wink
3  Local / Italiano (Italian) / Re: FUTURO BITCOIN on: January 31, 2018, 01:43:23 AM
Bisogna differenziare secondo me tra tra la tecnologia sottostante, la blockchain, e le criptovalute. La tecnologia sottostante è sicuramente destinata a cambiare il mondo, in modi che ancora oggi possono apparire lontani, tanto e forse di più di quanto ha fatto l'adozione di internet in passato. Oltre alla blockchain, anche tutta la tecnologia degli smart contracts e le possibilità innumerevoli che portano.

Per le criptovalute il tutto è incerto; non possiamo sapere quali saranno presenti anche tra solo 5 anni e in che modo. Sicuramente andranno avanti, ma quali e in che modo nel lungo termine credo sia impossibile stabilirlo. Nel caso più assurdo, un domani lontano, i vari governi del mondo potrebbero anche decidere di creare ognuno una propria criptovaluta avente corso legale e quindi molte di quelle esistenti ora, in particolare il bitcoin, verrebbero abbandonate.

Secondo me, se uno ci pensa bene, il bitcoin, almeno al momento attuale, non ha nessun valore sottostante, nessun valore intrinseco. E' accettata e scambiato solo per fiducia (come le monete fiat d'altronde, ma quelle sono però garantite e imposte obbligatoriamente dai governi ai cittadini con le rispettive banche centrali) e perchè è stata la prima, per il nome che ha (molti associano per esempio il nome bitcoin a quello di criptovalute in generale) e perchè è usata, insieme all'ethereum, come principale pair per il trading con tutte le altre altcoin.

Al momento attuale, per la tecnologia che ha, non può essere usata come moneta ad uso comune per le transazioni, per i problemi di scalabilità e quindi di velocità nelle transazioni e per gli elevati costi. In più, almeno dal punto di vista energetico ( e quindi ambientale), la Proof of Work è assolutamente inefficiente per l'uso di enormi risorse che comporta: prima o poi dovrà essere abbandonata. Paragonare il bitcoin all'oro come riserva di valore è assurdo: l'oro, in quanto bene scarso e tangibile è accettato come tale da millenni dall'umanità, ha millenni di storia alle spalle, da quando praticamente sono nate le prime civiltà umane, ha utilizzi importantissimi per il settore industriale e medicale, è e sarà sempre richiesto per l'enorme settore della gioielleria.

Competitors come l'Ethereum, ma anche vari altri progetti che stanno nascendo, sono enormemente superiori dal punto di vista tecnologico. Senza contare tutta la tecnologia relativa agli smart contracts e tutte le applicazioni che potranno avere per le aziende e il fatto che la blockchain Ethereum è usata per il discorso delle ICO. Ora è ancora il far west, ma un domani, regolamentato il settore cripto (la regolamentazione non è questione di SE avverrà, ma di quando, ormai le prime regole si vedranno a breve probabilmente), questo metodo di finanziamento potrà essere usato regolarmente dalle aziende come metodo alternativo rispetto alla più complessa quotazione in Borsa, o anche in abbinamento ad essa. Oltre all'Ethereum stanno iniziando anche altre Coin, con la loro blockchain, a permettere le ICO: NEO per esempio, Stratis partirà a breve...

Ora questo è solo il mio pensiero, ma è evidente che il divario sia tecnologico e di utilizzo reale tra il bitcoin e altre monete alternative sta diventando sempre più schiacciante: è ancora lì in alto solo per prestigio, per fiducia e accettazione delle persone, perchè è stato il primo, ma il sottostante al momento non c'è. Per sopravvivere nel tempo dovrà per forza colmare il divario tecnologico e risolvere le problematiche grosse che ha ora, ma il futuro è imprevedibile!  Wink

Poi quando le regolamentazioni saranno una cosa risolta, entreranno in questo mercato sempre più gli operatori istituzionali, con grossi capitali (ora hanno iniziato con i futures e guardiamo già che casini hanno combinato con gli ultimi crolli!  Wink): e loro punteranno come risaputo a far soldi e solo a quello, e quindi ai progetti che potranno avere più successo (non gli interessa di sicuro un discorso di attaccamento emozionale al progetto che è stato il capostipite, come sicuramente molte persone dentro il mondo cripto da anni possono avere al momento nei confronti del bitcoin)...

That's my 2 cents  Wink Ma è solo un'analisi per la situazione attuale, tra un anno già le cose potrebbero essere diverse.
condivido tuttissimo!!!
Condivido in pieno
4  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Topic di Benvenuto/Presentazioni on: January 29, 2018, 10:46:26 PM
Ciao a tutti. E bellissimo far parte della nostra community!!!! yeaaaaaa!!! Grin Grin Grin Grin
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!