Bitcoin Forum
June 25, 2024, 02:00:03 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Mining (Italiano) / Re: nuovo miner... un altro!? XD on: November 18, 2013, 01:48:00 AM
e usando unità del genere http://www.ebay.it/itm/like/111217083403?lpid=96 ?
il mio taget sarebbe quello di fare circa 6-7USD per day... tu con cosa mini a livello hardware e che valuta estrai?
2  Local / Mining (Italiano) / Re: nuovo miner... un altro!? XD on: November 18, 2013, 01:33:14 AM
avviare cgminer è semplice, il problema è poi trovare la giusta configurazione per spremere al massimo il tuo hardware.
per avviare, da riga di comando (oppure ti crei un file .bat) dai una cosa del tipo:
cgminer --scrypt -o <indirizzo della pool>:<porta da utilizzare> -O <worker>:<password>
questo è un avvio minimale, dovrai poi aggiungere vari parametri per far andare al meglio la tua gpu, e qui non so aiutarti dato che sono un cpu-miner (no scrypt)

Vedi qua >> https://litecoin.info/Mining_hardware_comparison ci sono alcuni esempi di settaggi per i diversi tipi di scheda video

Discorso sicurezza: se non vuoi tenere un antivirus usa linux come sistema operativo; comunque sia firewall e antivirus non dovrebbero interferire con il mining visto che non sfruttano le risorse della gpu, ma solo del processore.

EDIT: ma tu vuoi minare bitcoin o litecoin o altre monete? a seconda dell'algoritmo alla base della moneta si hanno hashrate diversi, una 7990 fa 800 Mh/s per monete sha-256 (bitcoin), e circa 1,2 Mh/s per monete scrypt (litecoin). 800 Mh/s per sha-256 non sono niente, lo stesso valore con scrypt ci diventi ricco  Grin
cgminer va bene per sha-256 e scrypt, altre monete come primecoin o protoshare necessitano di altri software (queste due sono cpu-only)


ad ogni modo io e il mio amico siamo apertissimi a cambiare la ns formula, le GPU sono molto dispendiose in termini energetici... ed anche la loro salvaguardia non è semplice... avevo sentito grandi cose di hardware ASICs... in tutta onesta si vorrebbe guadagnare il giusto nell' unità di tempo senza pretendere di essere coperti d' oro... ma neanche di finire in rosso per il costo della luce.

tu conosci qualcosa delle nuove proposte ASICs? che generano diversi GH/s per watt?
3  Local / Mining (Italiano) / Re: nuovo miner... un altro!? XD on: November 18, 2013, 01:17:51 AM
io ho in mente di prnedere appunto la 7990 e poi man mano aggiungere vga fino a tre.... ora io sto usando calculator di ogni tipo
ma sui bitcoin non esiste guadagno.... cioè o sbaglio qualcosa o si va solo in perdita con questi bitcoin.... risulta con 1200MH/s che si facciano solo 0.4USD al giorno e che servano anni per fare un singolo bitcoin?Huh ^^"
invece per le altre crypto valute scrypt sembrerebbe più interessante... almeno un 6-7USD al giorno... cioè non comprendo bene se sbaglio io a settare i calculator o cosa...


io vorrei minare qualcosa di "facile" che non richieda troppe conversioni per monetizzare e che non sia eccessivamente rischioso sul lungo termine (nuove valute alternative che in meno di un mese scompaiono e non valgono nulla)

mi piacerebbe minare bitcoin..... ma con 1200MH/s si guadagnano solo 0.4USD al giorno.... ma se consumo quasi un eruo e 50 di energia al giorno.....
4  Local / Mining (Italiano) / Re: nuovo miner... un altro!? XD on: November 18, 2013, 12:51:11 AM
torno sui miei passi.... avevo scritto bene.
una 7970 genera circa 600 MH/s seicento.... quindi una 7990 circa 800MH/s.... stiamo parlando credo di circa 1bit coin ogni 5-10 giorni.... o sto pigliando un granchio?
5  Local / Mining (Italiano) / Re: nuovo miner... un altro!? XD on: November 18, 2013, 12:03:32 AM
LordStapy mi sto informando su cgminer, spero non sarà troppo complesso fa andar il tutto, sto cercando guide più "tutorial entry level".... se ne trovo qualcuna interessante la posto qui così sono d' aiuto a qualcuno di passaggio che ci legge bisognoso di aiuto! ad ogni modo sofware come cgminer sono solo buoni per minare bitcon & litecoin o anche il resto della cryptovaluta alternativa?

a livello di sicurezza voi cosa mettete su sulle vostre macchine per minare?
antivirus completi come Avira o Avast oppure preferite anche dotarvi di un firewall dedicato?
notate uan perdita di prestazioni sui vostri pc da mining con antivirus e firewall attivi?
6  Local / Annunci / Re: [TOPIC UFFICIALE] Litecoin on: November 17, 2013, 11:52:19 PM
fidarsi o non fidarsi non è questo il problema  Grin
minare i BTC è semplicmente impossibile, ammenochè non si investano fondi "rilevanti" anzi rilevantissimi, le monete alternative sono la chiave sopratutto per un beginner.
solo non conoscevo ancora bene questa storia delle conversioni, di fatto bisogna investire su una nuova moneta per 2 mesi, fatto il singolo o i singoli BTC si converte e ancora dopo si monetizza.
russi cinesi o cileni... non ha importanza, minare direttamente i BTC non si può.... quindi l' unica via è quella contorta scritta sopra o sbaglio?


ad ogni modo quale è il sito di riferimento per fare queste transazioni e cambi di valuta virtuale verso altra valuta virtuale & valuta virtuale verso USD/EUR?

ho capito che programmi come cgminer e bfgminer possono essere utilizzati per minare sia bitcoin che lite coin... ma se volessi minare cryptovaluta differente?
7  Local / Mining (Italiano) / Re: nuovo miner... un altro!? XD on: November 17, 2013, 11:41:52 PM
per i software guarda in questa sezione: https://bitcointalk.org/index.php?board=42.0
i più diffusi dovrebbero essere cgminer e bfgminer

E poi 1500 Mh/s scrypt sono esageratamente tanti, sicuro di non aver sbagliato unità di misura? Kh/s invece di Mh/s? una macchina da 1500 Mh/s scrypt non esiste, dovresti collegare circa 1500-2000 gpu per ottenere un tale hashrate



nel mio caso partirei quindi con uan configurazione mono 7990 che da fonti leggo sia in grado di arrivare quasi ad un 1000Mh/s appunto.
ssei sicuro di quello che hai scritto?

LordStapy thanks per il link mi sei stato utilissimo!
8  Local / Annunci / Re: [TOPIC UFFICIALE] Litecoin on: November 17, 2013, 11:34:01 PM
sei stato gentilissimo e chiarissimo ed aggiungerei UTILISSIMO!

quindi non essite una monetizzazione diretta altre valute -> USD/EUR
piuttosto tutte le valute vanno in una maniera o in un altra convertite in BTC e poi da li in USD/EUR ho capito bene?
questo punto è molto importante s eè così la storia grazie mille averlo chiarito marnem !

9  Local / Mining (Italiano) / nuovo miner... un altro!? XD on: November 17, 2013, 09:14:04 PM
Salve a tutti!
sono un nuovo acquisto della community piacere! mi chiamo Giulio, ho 26 anni e vivo a Napoli.
Da non poco mi iteresso di monete elettroniche... ma mancanza di tempo e disponibilità e una "immotivata" paura non mi hanno mai fato applicare alla cosa con metodo e costanza... finalmente un mio amico mi ha dato un input forte e chiaro ed ora mi son convinto a iniziare a darmi un pò da fare for "FUN" con queste monete virtuali.

A livello hardware non ho problemi particolari... anzi... assemblo smonto e configuro senza problemi di sorta configurazioni server, tradizionali o "spinte" per gaming & rendering: quindi almeno il lato hardware mi è chiaro.

Per quanto riguarda il lato teorico delle monete anche ci siamo come conoscenza di base, sarei interessanto sopratutto alle monete scrypt, in particolare alle neo-monete o alla più blasonata litecoin... il mio scopo è la monetizzazione in EUR con cadenza mensile o al massimo trimestrale... vedo in queste monete scrypt qualcosa che è congeniale al mio scopo credo.
Al momento sto sul punto di assemblare una macchina da circa 1.5MH/s per iniziare a fare qualche test e familiarizzare con impostazioni e sopratutto con il lato SOFTWARE del mining.
la macchina che sto assemblando sarà espandibile fino a circa 2.5MH/s dopodichè seguiranno delle gemelle sino a raggiungimento limite contratto energetico NON CASALINGO appositamente definito.

ma dove sta la domanda? eheheh... arriva arriva: cosa ne pensate delle monete scrypt? minare le neo-monete di questa famiglia per convertirle alla svelta in USD o EUR pensate possa essere una scelta longeva?

mi sono un pò perso nei forum internazionali e questa community è una scoperta recente, in che sezione trovo tutorial lato SOFTWARE per il SOLO MINING e per le configurazioni di POOL MINING?

Ancora non ho proceduto alla creazione di un wallet e dei vari account... vorrei essere operativo dopo la fine di dicembre... ma ancora non mi è ben chiaro quale sia la metodologia più sicura per convertire direttamente la valuta elettronica minata in USD/EUR. Voi che siti utilizzate?




thanks per tutte le risposte che verrano e ancora THANKS mille per aver aiutato un altro neofita italiano inesperto!

 

10  Local / Italiano (Italian) / Re: [FARSI ABILITARE] Richieste per ottenere subito l'abilitazione completa al forum on: November 17, 2013, 07:01:09 PM
salve a tutta la community,

sono Giulio ho 26 anni e sono di Napoli, appassionato di informatica hardware da sempre & neofita del mondo delle valute virtuali.

con un mio caro amico stiamo assemblando una macchina da 1500MH/s per fare qualche "test" di mining di valute scrypt based.

vediamo un pò come andrà a finire o meglio come iniziare... spero di potermia avvalere dell' esperienza maturata dalla community italiana intera e un giorno di poter essere anche io un buon insegnate!

P.S.:

mi abilitate? XD
thanks di tutto!
11  Local / Annunci / Re: [TOPIC UFFICIALE] Litecoin on: November 17, 2013, 06:44:43 PM
salve a tutti!
nuovo utente fresco fresco... è da un paio di mesi che io è un mio amico ci stiamo interessando in queste monete digitali... e finalmente io e questa persona vicina vogliamo oraganizzarci e cominciare un pò a giocare e vedere se le cose sono "dirette" come sembrano viste da fuori.

stiamo per ordinare (assemblato self-made - basato su un crossfire di schede video ATI) una macchina da circa 1500MH/s... da un pò di ricerche sembrerebbe che una tale macchina rappresenti l'entry level (for fun) per minare litecoin o simili monete scrypt.

ho seguito un pò di guide, ma non mi è molto chiaro ancora l' iter software completo:

istallazione SO windows 7
driver GPU
software per protezione e driver indispensabili
creazione del wallet, creazione degli adress etc etc.

gestore per il mining... ed è proprio qui che ho ancora molti dubbi... vorremmo inserirci in una pool, pernchè il mining solitario non sembra molto "fun"... ma per inserirsi in una pool bisogna moddare il mining manager o bisogna scaricarne uno ad hoc?
sto guardando con interesse alla moneta virtuale: Globalcoin (GLC)... per minare quest' ultima c' è bisogno di tool diversi dai litecoin o dai bitcoin?

thanks a tutti per l' attenzione!

buona pesca! anzi buon mining!

P.S.: quali sono i più accreditati siti dove poter vendere valuta virtuale (bitcoin, litecoin, globalcoin, altre?) per moneta reale... nello specifico EURO?

Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!