Bitcoin Forum
June 30, 2024, 05:54:06 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1] 2 »
1  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Can any government ban Bitcoin? on: March 12, 2018, 12:52:05 PM
in case they forbid bitcoins, is there any chance that other coins that run on deepweb can strengthen and replace it? or is it impossible? sorry if mine is a stupid question
2  Local / Italiano (Italian) / Re: Goldman sachs acquisisce Poloniex on: March 10, 2018, 01:47:06 PM
Scusate, ma la campagna mediatica di fine dicembre/inizio gennaio a cosa credevate fosse dovuta?
Alla sincera preoccupazione che dei poveri innocenti potessero perdere i loro sudati risparmi in operazioni avventate?
Cerchiamo di essere seri.
Semplicemente, si sono resi conto che stavano perdendo un treno, e volevano salirci sopra spendendo il meno possibile, magari tirando pure il freno d'emergenza.
Quindi, l'unico scopo era spaventare il mercato (ci sono riusciti), fare scendere il prezzo (ci sono riusciti), e fare un po' di shopping a prezzi di saldo (ci sono riusciti).
Tanto è gente che non ha fretta, e farà ripartire il giocattolo quando lo riterrà opportuno.
vista sotto questo punto di vista allora questa situazione non è del tutto negativa.
se loro hanno spaventato il mercato così da poter entrare a prezzi concorrenziali anche noi possiamo farlo.
certo è una scommessa però ora tutti noi abbiamo una nuova opportunità per salire sul treno o per chi c'è già di rafforzare la propria posizione, sono convinto che questa crisi porti con se una grossa occasione per tutti quanti, bisognerà essere bravi a saperla cogliere e riconoscerla, se si crede davvero che blockchain sia il futuro prossimo è giusto rischiare qualcosa oggi per poi gioire domani(speriamo sia cosi Grin)
3  Local / Italiano (Italian) / Re: È un buon momento per salire sul treno in BTC? on: March 09, 2018, 10:37:43 AM
se vuoi holdare puo essere un buon momento , per fare trading io aspetterei un po e vedere i prossimi sviluppi.
Chiaramente questo è un mio parere personale

Perdonami sulla base di cosa dici che questo è un buon momento per poi subito dire che "se fai trading aspetterei ancora un po'".
Mi sembra evidente che non hai minimamente idea di quello che stai consigliando visto che ti contraddici nel giro di dieci parole. Mettiamo che lui voglia "holdare" (oramai il nuovo mantra), per quale ragione dovrebbe comprare ora se ripeto si vede chiaramente un trend ribassista che può continuare chissà per quanto?
Tanto vale aspettare un segnale di inversione di trend per entrare, piuttosto che comprare e holdare in perdita quando semplicemente può aspettare un momento migliore e con la stessa somma comprare più BTC con la stessa quantità di denaro...
È un punto di vista interessante, il punto però è capire se il trend ribassista è destinato a durare , io semplicemente non sto capendo nulla, ogni giorno succede qualcosa e tutta la situazione si ribalta in un attimo, non riesco a farmi un idea, è come se fossi bipolare, voglio comprare poi voglio aspettare poi voglio comprare, mi scoppia il cervello!aiutoo!
4  Local / Italiano (Italian) / Re: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain on: March 07, 2018, 03:32:21 PM
penso che il percorso che porterà bitcoin all affermazione sia ancora molto lungo, la maggior parte delle notizie sono fuorvianti e poi bisogna anche ammettere che la gente(non tutta) in generale è molto pigra e vuole trovare la pappa pronta, con bitcoin e la blockchain le informazioni te le devi andare a cercare e studiare molto, io sinceramente ho fatto fatica a capire un pò tutta questa giostra, però una volta che cominci a comprendere ti si apre un mondo fantastico che ti proietta nel futuro Wink
5  Local / Italiano (Italian) / Re: Goldman sachs acquisisce Poloniex on: March 07, 2018, 03:26:46 PM
contracu987

Eri partito così bene....
AHAHAHAH  ti ha illuso!le premesse erano buone!
6  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: ICO da consigliare? on: March 06, 2018, 07:36:37 PM
Io un occhiata a multiversum l ho data in questi mesi, ed il progetto sembra bellissimo se solo riusciranno a realizzare il 60% di quello che dicono farà davvero il boom
7  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: ICO da consigliare? on: March 06, 2018, 02:47:52 PM
Aaah la fretta di guadagnare è una brutta bestia, nella maggior parte dei casi ti fa svendere una cosa che non ha raggiunto nemmeno il 10% del suo reale potenziale, secondo me se non si fa del trading a breve termine è meglio lasciare stare grafici di prezzi e quant altro.
8  Local / Italiano (Italian) / Re: Goldman sachs acquisisce Poloniex on: March 05, 2018, 05:22:37 PM
Non ce n'è bisogno chi cerca informazioni viene qui su questo forum e altri.
Se una tecnolgia o un idea funziona trova la sua strada in qualche modo, io credo che Btc e cripto siano una specie di rivoluzione, ci sono cose ottime e cose da migliorare.
Subiranno evoluzioni e modifiche, ci saranno alti e bassi, non sappiamo cosa diventeranno.
Quindi possono fare quello che vogliono, deciderà la tecnolgia stessa e le persone il successo o il fallimento.

Se le cripto falliranno non sarà per questi personaggi ma solo appunto perchè semplicemente non funzionano, ne sono certo.


Lo spero vivamente 🤞🏽
9  Local / Italiano (Italian) / Re: Goldman sachs acquisisce Poloniex on: March 05, 2018, 03:46:07 PM
basta non usarli

qua ci si strappa le vesti per nulla.. secondo me

se non vi piaccino le banche, basta non usare i ripple, e basta non usare poloniex

é cosi semplice.. elementare anzi.. watson

Ok io non li utilizzo, ma come si fa a spiegarlo a tutti quanti? Huh
10  Local / Italiano (Italian) / Re: Goldman sachs acquisisce Poloniex on: March 05, 2018, 01:59:52 PM
ila domanda è: ma come fai a fidarti di questi qua?sono saccheggiatori e sicuramente abili manovratori del mercato, non è sicuramente una buona notizia, certo che con l entrata di questi individui si perde un pò la poesia e il romanticismo che le cripto hanno sempre avuto, speriamo che non facciano troppi danni, ma la vedo dura

io non sono assolutamente a favore delle banche, ci mancherebbe, ma non è che chi apre un exchange lo fa per beneficenza. se mettono delle regole per evitare chiusure come mtgox, criptsy e altri, non la vedo come una cosa grave
è vero quello che dici, però non è paradossale il fatto che si cerca di creare un mondo che mira a staccarsi dal sistema attuale e poi vedere questi soggetti che il sistema l'hanno creato,  entrare e cercare di farne parte?
11  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: ICO da consigliare? on: March 05, 2018, 01:52:48 PM
Non me ne voglia chi ha commentato in questo post, è solo una considerazione generale

Una delle poche cose certe che ho capito con certezza in questi mesi su tutto il mondo cryptovalute, è che questa storia delle ICO è davvero pericolosa.
Stiamo ancora superando i vari crack parmalat, banche, sub-prime aggiungeteci quello che volete....e ora chiunque (lamboo!) può improvvisarsi business angel / venture capitalist

Dal punto di vista economico sarà anche un'innovazione che qualche azienda/team serio sta sfruttando con successo per raccogliere fondi, nella pratica è troppo semplice come centinaia di improvvisati possano aprire quattro profili social e buttare su una landing page scopiazzata (tanto poi le cartebianche saranno tradotte in giro da Gtranslate).... e la gente ci gioca/scommette i propri soldi


Dettaglio: il venture capitalist è un lavoro serio, e chi lo fa è consapevole che investendo in 10team (non va già più di moda dire start up?) 9 falliranno e 1 ripagherà l'investimento.
E comunque quei 9 erano progetti che conoscevi bene e persone serie su cui va bene lo stesso aver investito.
E se qualcuno "truffa" ci sono leggi.

Invece le persone giocano con le ICO e poi si ritrovano nel migliore dei casi "stagnati" su qualcosa che non avevano capito bene ("ma come, è passato un mese e non ho fatto x100?") o peggio truffati, e allora via sul web a scrivere scam che tanto un avvocato cosa ci risolvi (....e IL BITCOIN i criminali la darknet è tutto una truffa)



Ripeto, sicuramente è un fenomeno interessante per molte aziende e team di persone serie (quelle che di fatti finiscono poi per essere in realtà solo private sale o comunque hanno limiti minimi importanti) e non vuole essere un giudizio negativo su questo aspetto, anzi per fortuna chi fa business in modo serio esiste....

Ma tutto ciò che ruota attorno a queste poche aziende serie e il fenomeno in generale che si è creato...
Scendiamo "in piazza" ed andiamo "al mercato" https://bitcointalk.org/index.php?board=159.0
Quanta di quello che si trova li è (purtroppo) spazzatura?

Il fatto che migliaia di persone random possano facilmente "investire" anche solo poche centinaia di euro in questo modo, è un fenomeno che in generale trovo molto pericoloso.

sono d accordo con te, il problema è che la gente comune(me compreso) pensa di poter fare soldi facili e in alcuni casi diventare ricchi facendo sostanzialmente nulla, scommettendo per la maggior parte dei casi su progetti di cui non si sa nulla, vuoi per carenza di conoscenza tecnica o per altri motivi, l'avidità umana porta a questo, mettere soldi a casaccio sperando che un giorno quest'ultimi ci possano far diventare ricchi, ma nella maggior parte dei casi o si perderà tutto o si resta gli stronzi di prima; questa non è una critica a tutti quelli che investono in ico, perchè anche io ne faccio parte, ma un ragionamento personale, perchè a volte l 'avidità(parlo per me) porta a scelte poco lucide e insensate.
12  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: REGOLAMENTAZIONE(anche l'italia inizia a muoversi) on: March 05, 2018, 01:41:12 PM
Piu che altro la mia domanda è: è giusto che progetti senza capo ne coda riescano in cosi poco tenpo a raggiungere cifre astronomiche? E nel caso vi sia regolamentazione quali sono gli effetti negativi che danneggerebbero  il mercato?

Linko questo interessante post
https://bitcointalk.org/index.php?topic=2100324.msg31618323#msg31618323

a proposito di utilità nel regolamentare le Ico.
grazie! ora me lo leggo
13  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: REGOLAMENTAZIONE(anche l'italia inizia a muoversi) on: March 04, 2018, 12:21:17 AM
Piu che altro la mia domanda è: è giusto che progetti senza capo ne coda riescano in cosi poco tenpo a raggiungere cifre astronomiche? E nel caso vi sia regolamentazione quali sono gli effetti negativi che danneggerebbero  il mercato?
14  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: REGOLAMENTAZIONE(anche l'italia inizia a muoversi) on: March 03, 2018, 02:47:17 PM
per me regolamentazione è sinonimo di ostacolo, spero che non facciano niente.
anche io penso che troppa regolamentazione sul mercato possa costituire un proble,ma, però per esempio regolamentare le ico non sarebbe del tutto sbagliato, si potrebbe tutelare maggiormente chi investe
15  Local / Off-Topic (Italiano) / REGOLAMENTAZIONE(anche l'italia inizia a muoversi) on: March 02, 2018, 02:56:05 PM
posto un interessante articolo del cointelegraph riguardante la regolamentazione del mercato cripto, cosa ne pensate?è necessaria una stretta delle autorità e un maggior controllo, oppure questo rischia di cambiare in modo drastico l'uso e la percezione che abbiamo del criptomondo?


https://it.cointelegraph.com/news/new-proposal-for-crypto-regulation-in-italy-analysis-opinions-context
16  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: For how long will bitcoin exist on: March 02, 2018, 02:47:23 PM
bitcoin is here to stay ..... I really hope that!
17  Other / Meta / Re: Forum ranks/positions/badges (What do those shiny coins under my name mean?) on: March 02, 2018, 02:41:54 PM
thank's for the trhead man!
18  Local / Italiano (Italian) / Re: Goldman sachs acquisisce Poloniex on: March 02, 2018, 02:18:34 PM
ila domanda è: ma come fai a fidarti di questi qua?sono saccheggiatori e sicuramente abili manovratori del mercato, non è sicuramente una buona notizia, certo che con l entrata di questi individui si perde un pò la poesia e il romanticismo che le cripto hanno sempre avuto, speriamo che non facciano troppi danni, ma la vedo dura
19  Local / Italiano (Italian) / Re: [BITCOIN.COM] Recessione imminente nel mercato crypto?! on: March 02, 2018, 02:05:20 PM
certo che da gennaio il mercato sta tornado ai livelli pre dicembre, pensate che il mercato debba ancora scendere molto prima che la giostra ricominci di nuovo a girare?
20  Other / Beginners & Help / Re: PETRO and CRYPTO LESSONS on: February 27, 2018, 01:42:57 PM
I think the interesting thing is the opportunity to participate in a free course on criptocoin, so as to empower citizens
Pages: [1] 2 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!