Bitcoin Forum
June 16, 2024, 06:24:09 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: March 09, 2018, 05:04:24 PM

quindi secondo voi per un comune mortale come noi ...ke ha qualche btc o alt coin ... in questi casi quale è il miglior consiglio?? io mi sento di consigliare "HODL" and "Don't Panic" ... voi ke consigliate?


Dipende dai motivi per cui s'è fatto l'investito in primo luogo. Chi fa buy e hold per esempio di Bitcoin può tornare a controllare i prezzi una volta l'anno e prendere profitti tra 5-10 anni. Le oscillazioni di adesso sono solo rumore di fondo. Chi ha comprato solo per speculare sperando in un 100x entro 1 anno potrebbe rimanere molto deluso. Chi invece trada, magari cercando di fare swing trade, potrebbe rischiarsela su questo supporto intorno agli 8000, consci però che si può andare anche più sotto, persino sino ai  3000-1500 che reputo il fondo.
2  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: March 08, 2018, 12:21:40 PM

Io non faccio trading su niente  Smiley
e sulle criptovalute nessun tipo di operazione.
È solo così... per cultura mia personale.

Penso che ieri si siano sommate dei fattori tecnici con alcune notizie.

Riguardo MtGox... non ho visto la situazione nel dettaglio, se ci fosse stata una vendita massiva... sarebbe stato proprio da piccioni...  Grin
era per meglio per esempio mettersi d'accordo con altri exchange ancora operanti per trasferirli a loro direttamente, senza dover turbare il mercato, rischiando di veder crollare tutto il valore che si ha.


La situazione cambio USD/JPY ha avuto un range in un giorno che non aveva avuto durante periodi più lunghi, nella notte è tornata normale e adesso viaggia sui valori di Martedì, siamo tornati sul filo dei ~ $ 10.000; ma io sentiment su BTC appare ancora debole ed incerto, con marketcap totale che stenta...



Si non intedevo che tu facessi trading, ma che come linee generali, soprattuto per chi trada è meglio non tentare di capire cosa muove il mercato o i motivi dei vari dump, perchè le variabili sono troppe ed imprevedibili. Meglio seguire giono per giorno. La corrispondeza cmq tra quadri tecnici e notizie è sempre palese e i mercati anticipano sempre le news. Riguardo al sentiment attuale su BTC concordo con te, potresti provare a fare del backtesting e vedere se nel passato c'è stata corrispondenza tra uno yen debole/forte e varie fasi di BTC.
3  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: March 08, 2018, 12:07:26 PM


Per inciso, quello che tu chiami curatore, è il Sig. Nobuaki Kobayashi... Grin




Sempre Jap sono. Autori dei più grandi casini della storia: Pearl Harbor, la bolla degli anni 80 dalla quale non si sono ancora ripresi, Fukushima, etc
4  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: March 08, 2018, 11:27:22 AM
si, infatti in molti hanno shortato non sapendo che da lì a poco sarebbe sceso parecchio grazie alle vendite di MtGox e il relativo sell panic automatico.
Io attendevo un buon punto per entrare, pensavo di dover aspettare ancora molto, poi mi son visto nel giro di un ora il "crollo" e mi ha velocizzato l'entrata...rischiosa.
Adesso spero che non vendano altri milioni di BTC, in teoria quel curatore ha in mano, mi sembra, decine di miliardi di dollari in BTC.


Cmq secondo l'articolo di Coindesk è da mesi che il curatore fallimentare di MT.Gox sta vendendo i 36mila BTC. Ieri è stata resa pubblica la notizia, che probabilmente ha scatenato un po' di panico in un momento già di vendite e  sono saltati un po' di stop loss!

https://www.coindesk.com/mt-gox-trustee-sells-400-million-bitcoin-bitcoin-cash/
5  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: March 08, 2018, 10:03:26 AM
La motivazione del crollo di ieri è perchè sono stati venduti 36.000BTC e 34.000BCH da parte di MtGox, eh si MtGox ancora campa, o almeno i suoi wallet!
Il curatore fallimentare di MtGox, d'accordo con i tribunali(credo), ha venduto quelle somme di BTC(al prezzo più alto), per risarcire chi ha perduto i suoi fondi nel famoso hackeraggio di MtGox.
Quindi questa vendita ha creato il sell panic! La cosa che mi spaventa di più è che il curatore ha affermato che è in decisione se vendere altri pacchetti di BTC in un prossimo futuro, attualmente, oltre alla quantità gia venduta, ha altri 130.000BTC..una somma molto grossa che se dovesse finire sul mercato potrebbe ripercuotersi fortemente sul prezzo del BTC.
Purtroppo hanno tutto il diritto di farlo, però cacchio...questa cosa rompe le scatole, sopratutto a fronte del dump che ha scatenato e che potrebbe riscatenare!
Speriamo che questo curatore si faccia i cavoli suoi.

Una domanda...ma MtGox, che cavolo ci fa con tutti quei BTC nei coldwallet?

Forse lo yen c'entra meno del previsto, i dati e gli orari di vendita di MtGox combaciano con quelli del dump.


C'era anche un quadro tecnico ribassista, con doppio massimo e prezzo respinto da un'importante resistenza a cui è seguito un trend in discesa ben consolidato già da 36 ore al momento del candelone rosso. Chi ieri era short ha fatto il grano!
6  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: March 08, 2018, 08:10:35 AM
Il NIKKEI 225, l'indice borsa giapponese, ha aperto in maniera un po' incerta ma positiva,
nei giorni scorsi invece aveva aperto in maniera negativa proprio sui timori che uno yen
forte potesse limite le esportazioni delle società giapponesi.

Il cambio USD/JPY sta continuando ad essere nella norma.

Vediamo... come prosegue.



Molto interessanti i tuoi post che "legano" economia tradizionale e crypto. Mi senti di dire però che questa dello Yen è una delle tante variabili che possono influenzare il prezzo di BTC. Per praticità di solito i mercati è meglio seguirli che cercare motivazioni particolari che li muovono, soprattutto se si fa trading.
7  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Topic di Benvenuto/Presentazioni on: March 08, 2018, 08:03:20 AM
Appena arrivato, ciao a tutti!
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!