Bitcoin Forum
May 28, 2024, 11:42:28 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... 67 »
1  Local / Guide (Italiano) / Re: Il primo progetto di un nodo Italiano. Awning. on: May 22, 2024, 01:59:25 PM

Grandi, se riuscissi a capire come funziona sicuramente proverei a usarlo. Devo fare esperimenti in tal senso anche io. Potrebbe finanziarsi vendendo non so, le schede SD pronte o i raspberry pi pronti col setup a prezzi ragionevoli, in questo modo le persone onn informatiche potrebbero fruirne senza problemi (come me).
Solo OC e niente LN se non ho capito male.

Attualmente non è previsto nessun tipo di marketing su Awning, magari in futuro chi lo sa?

No non solo onchain ma anche LN. Con RTL si riesce a gestire entrambi. E volendo chi ne vuole usufruire può anche attivare il btcpay server
2  Local / Guide (Italiano) / Re: Il primo progetto di un nodo Italiano. Awning. on: April 30, 2024, 07:38:01 AM
Bel progetto.
Innanzitutto pregherei Giovantenne di registrarsi e venire a spiegarci bene il progetto.
A quanto ho capito io docker non è nient’altro che un’immagine “preconfigurata” di un sistema, che puoi “aggiungere” al tuo sistema, come un puzzle no?

La critica comune che sento fare è che è poco sicuro, perché non sei mai sicuro fino in fondo riguardo a cosa ci sia in quel docker…
Comunque ottima iniziativa!
Certo il nome lascia un po’ a desiderare, a mio modesto parere…

Docker è uno strumento che permette agli sviluppatori di creare, distribuire e gestire applicazioni in ambienti molto isolati chiamati "container". Immagina un container come una scatola dove puoi mettere il tuo software con tutto il necessario per farlo funzionare, come il codice, le librerie, e i sistemi operativi minimi. Questo fa sì che il software possa funzionare in modo prevedibile in qualsiasi altro computer che supporti Docker, indipendentemente dalle configurazioni specifiche di quel computer. In pratica, Docker aiuta a ridurre i problemi di "funzionava sul mio computer", perché tutto ciò che serve per eseguire l'applicazione è contenuto nel container.
Le critiche come sempre fanno parte della natura umana, in questo caso il codice è pulito e banalissimo chiunque può verificarlo in pochi minuti, qua ci dobbiamo piuttosto fidare di Bitcoin core, Lnd, tor e RTL che sono i container installati attraverso il compose.

Detto ciò credo che Giovantenne sia registrato al forum perché è un Bitcoiners di vecchia data ma sinceramente non conosco il suo utente qua dentro, provo a chiedere.
Per quanto riguarda il nome beh si poteva fare di meglio ma è nettamente una presa per i fondelli per dire "voi avete l'ombrello ma noi ce l'abbiamo più grosso"
3  Local / Guide (Italiano) / Il primo progetto di un nodo Italiano. Awning. on: April 29, 2024, 09:32:46 PM
AWNING

Quante volte vi sarete detti che sarebbe arrivato il momento di mettere su un nodo Bitcoin magari utilizzando un software pronto all'uso come Umbrel o Raspiblitz? Ecco. E se vi dicessi che abbiamo una soluzione made in Italy fighissima, senza troppi fronzoli e che funziona su ogni device con un semplice docker-compose?

Il nostro @Giovantenne ha deciso di metter su il proprio progetto perchè Umbrel gli stava stretto anzi da quando hanno aggiornato alla versione home 1.0 per l'esattezza.

Awning (in inglese tenda da sole) strizza l'occhio ad Umbrel burlandosi del nome ma il progetto è ambizioso e magari in futuro vorrà migliorarsi ancora. In sostanza Awning gira su qualsiasi macchina purchè abbiate installato docker e docker-compose e scaricato il git dal Github, in pochi semplici passaggi avrete il nodo in sync e una semplice interfaccia grazie a Ride The Lightning.
Tutto è molto ridotto all'osso infatti non esistono app installate oltre ovviamente a Bitcoin Core, LND, TOR e RTL. Non servirà altro per runnare il tuo full node e se proprio senti la mancanza di qualche app puoi sempre aggiungerla nel docker compose, sempre che tu possieda le capacità di farlo.

Awning è snello, occupa poco spazio (ovviamente non la chain) e funziona alla grande. Se siete interessati ad installarlo potete seguire la guida passo passo a questo link e magari contribuire con qualche commit.

https://github.com/giovantenne/awning

Se volete partecipare al beta-tester e avere assistenza potete unirvi al gruppo Telegram:
https://t.me/awning_node
4  Local / Italiano (Italian) / Re: [Meta] Andamento sezione italiana on: April 23, 2024, 09:00:05 AM

Riuscirei a scrivere il post meta di questo mese, che ancora non riesco a trovare il tempo di mettere giù.
 Forse questo weekend. Forse.
Altro che AI, sono un decrepito.


Che fretta ce? Ormai l'alvin è passato! per questo mese era l'evento più atteso, il report puoi farlo con calma e senza troppi sbatti! Tanto a noi piacciono le tue scuse per il ritardo!! Ahaha. A proposito di Alvin avete festeggiato? Avete sperperato i vostri sat per le cose più disparate?
Cosa vi aspettate adesso?


Yes, a Firenze abbiamo festeggiato un grande Halving Patty forse uno dei migliori incontri fatti in questi anni. Sono venute molte persone all'incirca una 40ina e non sono affatto poche fammelo dire, sono venuti da Faenza, Roma, La Spezia e varie parti della toscana.
Ci siamo divertiti tanto Smiley

Io ero da solo, insonne, aspettando il fatidico blocco.
Ovviamente appena festeggiato il capodanno halving, mi sono subito buttato alla ricerca del bandolo della matassa nel caso Rune, e del perchè valesse la pena di pagare 6.75 BTC per essere il primo a scrivere nel blocco.


Io alla fine volevo fare come il maestro Mario Canello e spostare le lancette un paio di ore avanti ma oggi abbiamo tutti lo smartphone e mi avrebbero sgamato. Ci hai capito qualcosa di sto Rune?
5  Local / Italiano (Italian) / Re: [Meta] Andamento sezione italiana on: April 22, 2024, 10:33:33 PM

Riuscirei a scrivere il post meta di questo mese, che ancora non riesco a trovare il tempo di mettere giù.
 Forse questo weekend. Forse.
Altro che AI, sono un decrepito.


Che fretta ce? Ormai l'alvin è passato! per questo mese era l'evento più atteso, il report puoi farlo con calma e senza troppi sbatti! Tanto a noi piacciono le tue scuse per il ritardo!! Ahaha. A proposito di Alvin avete festeggiato? Avete sperperato i vostri sat per le cose più disparate?
Cosa vi aspettate adesso?


Yes, a Firenze abbiamo festeggiato un grande Halving Patty forse uno dei migliori incontri fatti in questi anni. Sono venute molte persone all'incirca una 40ina e non sono affatto poche fammelo dire, sono venuti da Faenza, Roma, La Spezia e varie parti della toscana.
Ci siamo divertiti tanto Smiley
6  Local / Italiano (Italian) / Re: CMRAT by DTV Electronics (nodo Bitcoin) on: April 18, 2024, 06:02:54 PM

davvero bello, ho letto che c'è il preordine sul loro sito, sai percaso dove è possibile acquistarlo sarei davvero curioso di provarlo e farci qualche esperimento, non ne avevo mai sentito parlare

Ciao, puoi acquistare o fare preordine proprio dal loro sito, non conosco altri canali di vendita al momento. Forse puoi accelerare i tempi chiedendo nel loro gruppo Telegram se può venderne uno in presale.

Ps.: quando quoti un threads se è molto lungo specialmente come questo elimina il testo altrimenti abbiamo un muro di testo inutile.
7  Local / Italiano (Italian) / Re: L'halving è alle porte on: April 18, 2024, 02:13:08 PM
Ragazzacci perchè non venite a trovarmi allo splendido Halving Party che facciamo venerdi 19 a Firenze? Vi lascio link per il ticket sia mai che qualcuno si palesa...

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-halving-party-879698089667


peccato che di questo passo cadrà all'incirca alle 4 di notte Undecided

Stanotte accendo un migliaio di ASIC tranquillo
8  Local / Italiano (Italian) / Re: El Salvador: Legge per rendere bitcoin moneta a corso legale on: April 18, 2024, 09:07:02 AM
@m.lov ma sei sicuro che si tratta di un fotomontaggio? Non è che mi sembra proprio così, al limite potrebbe essere il rendering del progetto iniziale.



A me sembra il rendering di cad, però magari mi sbaglio. Comunque non mi sembra che un tweet del genere possa mettere in cattiva luce la posizione dell'azienda. Prima che la massa si accorga che quell'immagine non è reale ne passa di acqua sotto i ponti, qui c'è da valutare l'azione di Google e la scelta fatta piuttosto che il tweet. Cosa ha spinto ad investire in El Salvador e perché? Quali sono i piani del futuro e perché proprio ad El Salvador? Fattore tasse? Smiley
9  Local / Italiano (Italian) / Re: btc e ambiente on: April 18, 2024, 09:03:01 AM

In questo caso mi sarei tenuto le prime 2

Questa mentalità a me fa paura. Ripeto, conviene a chi stampa carta farvi credere che si debba scegliere.

Perché? Preferisci meno impatto ambientale? Ma se parliamo del nostro "cortile" ci stanno massacrando facendo modificare impianti con la scusa ambientale quando le nostre emissioni in percentuale globale sono ridicole, e nel frattempo la manodopera sale trascinata anche da questi costi da sostenere e si va a produrre nei paesi sottosviluppati che se ne fottono dell'impatto ambientale. Una ipocrisia senza fine.
10  Local / Italiano (Italian) / Re: El Salvador: Legge per rendere bitcoin moneta a corso legale on: April 18, 2024, 08:46:14 AM
@m.lov ma sei sicuro che si tratta di un fotomontaggio? Non è che mi sembra proprio così, al limite potrebbe essere il rendering del progetto iniziale.
11  Local / Italiano (Italian) / Re: btc e ambiente on: April 17, 2024, 10:12:52 PM
Proprio stamattina leggevo questa notizia:

https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/03/15/news/francia_fast_fashion_tassa_sostenibilita-422318528/

Il distacco Asia-Europa è talmente enorme che i normali cittadini che acquistano da queste app spazzatura non hanno minimamente idea di quanto quei 5$ di tshirt devastino molto più di un automobile che percorre 100km l'ambiente. Ipocrisia e ignoranza ci porteranno alla disfatta.
Finiremo che noi (europei) avremo anche i respiri contati per non emettere troppa co2 però importeremo tutto dall'Asia dove fanno quasi l'indicibile.

Ovvio, noi non produciamo praticamente più nulla, quindi abbiamo per forza una produzione molto ecologica: non producendo nulla, non inquiniamo.
Però poi facciamo la morale alla Cina, che produce le cose che servono a noi.
Siamo noi che abbiamo mandato da loro el fabbriche, e siamo ancora noi che chiediamo loro di spedirci le cose. Poi però la colpa sarebbe nostra?
Ipocrisia allo stato puro.


Come direbbe Peter Griffin "momento, momento, momento" non parlare al plurale perchè io non ho scelto proprio niente,  non ho avuto la possibilità di dire che le fabbriche dovevano spostarsi in Cina anzi avrei voluto mantenerle qua ma lo sappiamo tutti quanto è ingordo l'imprenditore che va a produrrre altrove per abbattere i costi. Ecco quelli sono coloro che dovrebbero pagare i problemi che abbiamo e quelli che verranno.

L’imprenditore ha spostato, i problemi li ha causati chi pensava di poter continuare a campare alle spalle dell’imprenditore e contemporaneamente avere le magliette a due euro.
Bassa Inflazione-Crescita del PIL-Rispetto per l’ambiente.
Puoi averne solo due, mi dispiace.



In questo caso mi sarei tenuto le prime 2
12  Local / Italiano (Italian) / Re: btc e ambiente on: April 17, 2024, 10:03:44 PM
Proprio stamattina leggevo questa notizia:

https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/03/15/news/francia_fast_fashion_tassa_sostenibilita-422318528/

Il distacco Asia-Europa è talmente enorme che i normali cittadini che acquistano da queste app spazzatura non hanno minimamente idea di quanto quei 5$ di tshirt devastino molto più di un automobile che percorre 100km l'ambiente. Ipocrisia e ignoranza ci porteranno alla disfatta.
Finiremo che noi (europei) avremo anche i respiri contati per non emettere troppa co2 però importeremo tutto dall'Asia dove fanno quasi l'indicibile.

Ovvio, noi non produciamo praticamente più nulla, quindi abbiamo per forza una produzione molto ecologica: non producendo nulla, non inquiniamo.
Però poi facciamo la morale alla Cina, che produce le cose che servono a noi.
Siamo noi che abbiamo mandato da loro el fabbriche, e siamo ancora noi che chiediamo loro di spedirci le cose. Poi però la colpa sarebbe nostra?
Ipocrisia allo stato puro.


Come direbbe Peter Griffin "momento, momento, momento" non parlare al plurale perchè io non ho scelto proprio niente,  non ho avuto la possibilità di dire che le fabbriche dovevano spostarsi in Cina anzi avrei voluto mantenerle qua ma lo sappiamo tutti quanto è ingordo l'imprenditore che va a produrrre altrove per abbattere i costi. Ecco quelli sono coloro che dovrebbero pagare i problemi che abbiamo e quelli che verranno.
13  Local / Italiano (Italian) / Re: L'halving è alle porte on: April 17, 2024, 09:58:42 PM
ma no ma no, lillominato e' di origine sicula/terronica come me ma vive e lavora al nord
ma con due piccoletti da badare e il lavoro impegnativo che ha nel ramo sanitario, la vedo dura
lo ammiro, lui e' uno di quelli che tiene botta e fa funzionare quello che in italia non potrebbe funzionare senza gente di buona volonta: praticamente un eroe

Non come te che ci hai abbandonato per andare nella fresca Svizzera  Tongue
14  Local / Italiano (Italian) / CMRAT by DTV Electronics (nodo Bitcoin) on: April 17, 2024, 09:53:45 PM



THE CMRAT by DTV ELECTRONICS


Prima di cominciare la recensione di questo prodotto ci tengo a ringraziare @"blockdyor_andrea"#9 per avermi fatto conoscere DTV Electronics e la sua completa recensione che trovate a questo link e dalla quale ho preso spunto.


https://blockdyor.com/dtv-electronics-cmrat-review/



DTV Electronics, azienda estone specializzata in hardware elettronico con focus su Bitcoin, promuove l'idea che gestire un Nodo Bitcoin dovrebbe essere una libertà assoluta. Il loro approccio deciso si concretizza nel CmRat, una scheda carrier versatile paragonabile a una scheda madre, precedentemente conosciuta come BitPiRat. CmRat consente agli utenti di scegliere il proprio modulo di calcolo con processore e RAM, installare il sistema operativo desiderato e gestire le transazioni Bitcoin in modo economico ed efficiente.

L'azienda abbraccia completamente la filosofia di Alan Kay, pioniere delle GUI, secondo cui "chi è davvero serio riguardo al software dovrebbe creare il proprio hardware". DTV Electronics non solo progetta e produce la scheda carrier ma offre anche nodi Bitcoin chiavi in mano o configurazioni minimali, dimostrando un impegno ferreo verso la libertà e l'open source, in linea con l'etica di Bitcoin.

DTV Electronics collabora strettamente con gli sviluppatori di sistemi operativi FOSS per nodi Bitcoin come Citadel per garantire un'esperienza utente amichevole. Il progetto CmRat è totalmente open source e compatibile principalmente con Citadel, ma funziona anche con qualsiasi altro sistema operativo per nodi Bitcoin, sottolineando la sua versatilità e dedizione ai principi di libertà.

L'origine di DTV Electronics risale a quando Ant, il fondatore, ha incontrato Aaron Dewes, sviluppatore legato a Umbrel, un altro OS per nodi Bitcoin. Deluso dalla traiettoria di sviluppo di Umbrel e dalla sua deviazione dall'etica FOSS, Aaron ha lasciato Umbrel per creare Citadel, un'alternativa FOSS. La collaborazione si è ampliata quando hanno coinvolto Mirek, un esperto designer di PCB in Polonia, che aveva sviluppato un progetto di scheda carrier capace di supportare un Raspberry Pi 4 Compute Module mantenendo il pieno supporto software e ingressi/uscite personalizzabili.

La scheda CmRat è progettata per ospitare moduli di calcolo di Raspberry Pi, ma è previsto un cambio di denominazione in "CmRat" per riflettere la sua applicabilità a una gamma più ampia di moduli. L'attuale design della scheda include una varietà di funzionalità come una presa full 2280 M.2 M-key per unità SSD NVMe PCIe, uno slot per schede microSD, una porta Gigabit Ethernet che supporta anche PoE, una porta USB-C per il flashing del modulo, e diverse altre opzioni di connettività come porte per ventole, audio PCM, uscita video MiniHDMI e protezioni contro sovratensioni e sovracorrenti.

Il design compatto e leggero della scheda è stato sottolineato come uno dei più piccoli sul mercato nonostante l'ampia gamma di porte I/O e lo slot NVMe M.2 sul lato inferiore. La flessibilità nel cambio dei moduli di calcolo offre un ampio ventaglio di possibilità: se si desidera eseguire Umbrel sul modulo Radxa CM3 e non è disponibile un'immagine supportata dagli sviluppatori di Umbrel, si può optare per un rtl/lnd/homemodulo Raspberry Pi CM4 o installare una versione ufficiale di Ubuntu Server su Radxa e poi Umbrel.

Inoltre, l'imminente convergenza di Citadel in un nuovo sistema operativo chiamato Nirvati promette di espandere ulteriormente le opzioni per le configurazioni del modulo di calcolo, offrendo praticamente infinite possibilità per applicazioni e configurazioni.

Concludendo, DTV Electronics ha creato con il CmRat una piattaforma che non solo rispecchia il principio della libertà informatica, ma fornisce anche una soluzione potente e personalizzabile per chi cerca di gestire un nodo Bitcoin autonomamente, con un occhio di riguardo alla costanza nell'innovazione e nel supporto della comunità FOSS.

La scheda CmRat di DTV Electronics è progettata con una serie di caratteristiche tecniche che la rendono altamente funzionale e adattabile per vari usi, in particolare per l'hosting di nodi Bitcoin. Ecco un dettaglio delle sue specifiche e caratteristiche:

**Socket M.2 M-key Full 2280: Supporta unità SSD NVMe PCIe con capacità di 1TB o superiore, ideale per l'archiviazione dei dati della blockchain e altre applicazioni pesanti.

Slot microSD: Utilizzato per l'installazione del sistema operativo. Supporta diverse distribuzioni, consentendo agli utenti di scegliere il sistema operativo che preferiscono per il loro nodo.

Porta Gigabit Ethernet (GbE): Fornisce connettività internet e supporta Power over Ethernet (PoE), che permette di alimentare la scheda attraverso il cavo Ethernet, eliminando la necessità di un'altra fonte di alimentazione esterna.

Porta USB-C (USB 2.0): Utilizzata per il flashing del modulo CM4, offre connettività per dati e alimentazione.

Connettori per ventole: Include un header a 2-pin 5VDC per una ventola con controllo GPIO e un socket a 4-pin per una ventola con controllo PWM, utilizzando un driver EMC2301 con interfaccia I2C.

Porta MIPI DSI: Dedicata per collegare un pannello LCD, permette di aggiungere un display per interfacce utente o altri output visivi.

Porta Qwiic: Utilizza un'interfaccia I2C per collegamenti rapidi e semplici, ideale per aggiungere sensori o altri dispositivi I2C facilmente.

Porta audio PCM: Per l'output audio, utile in configurazioni che richiedono segnali sonori o per applicazioni multimediali.

LED utente: Indicano lo stato della scheda e possono essere programmati per diverse funzioni a seconda delle necessità dell'utente.

Uscita MiniHDMI: Per scopi di debug o per collegare la scheda a display esterni, questa porta aggiunge ulteriore versatilità.

Protezioni contro sovratensione e sovracorrente: Garantiscono la sicurezza dell'hardware contro eventuali anomalie di alimentazione.

Interruttore per la selezione modalità di avvio/flash: Permette agli utenti di cambiare facilmente la modalità operativa della scheda senza necessità di configurazioni software complesse.**



La scheda CmRat è stata elogiata per il suo design compatto e leggero, essendo una delle più piccole sul mercato nonostante la ricca offerta di porte e la presenza di uno slot NVMe M.2 sul lato inferiore. Questa combinazione di dimensioni ridotte e capacità elevate la rende ideale per applicazioni dove lo spazio è limitato ma è richiesta una grande potenza di calcolo.


La flessibilità e l'efficacia della scheda CmRat di DTV Electronics si estendono anche al software, con un'ampia compatibilità e supporto per diversi sistemi operativi dedicati ai nodi Bitcoin. Questo è un aspetto fondamentale che permette agli utenti di personalizzare il loro nodo a seconda delle proprie esigenze e preferenze. Ecco alcune delle principali caratteristiche del software supportato dalla scheda CmRat:

Compatibilità FOSS (Free and Open Source Software): La scheda è completamente compatibile con sistemi operativi open source per nodi Bitcoin, come Citadel, che è una delle principali piattaforme supportate. Questo sistema operativo è noto per la sua aderenza agli standard FOSS, garantendo agli utenti libertà completa nella modifica e distribuzione del software.

Supporto per diverse distribuzioni: Oltre a Citadel, la scheda CmRat supporta varie altre distribuzioni come Raspbian per Raspberry Pi Compute Modules o Ubuntu Server per moduli compute come Radxa CM3. Questa versatilità permette agli utenti di esplorare e sperimentare con differenti ambienti e configurazioni software.

Interfaccia utente intuitiva: I sistemi operativi supportati dalla CmRat sono progettati con interfacce utente grafiche (GUI) e interfacce a linea di comando (CLI), rendendo la gestione del nodo accessibile sia a utenti meno esperti sia a quelli più tecnici.

App Store integrato: Alcuni dei sistemi operativi compatibili offrono un "App Store" che permette agli utenti di installare facilmente applicazioni aggiuntive, come wallet per Bitcoin, strumenti per il networking, e software per la gestione della privacy come Tor, che sono essenziali per mantenere la sicurezza e l'anonimato nelle transazioni Bitcoin.

Aggiornamenti e manutenzione facilitati: Grazie alla natura open source dei sistemi operativi supportati, gli utenti della CmRat possono beneficiare di aggiornamenti regolari che migliorano la sicurezza, la stabilità e le funzionalità del nodo senza interventi manuali complessi.

Supporto per multi-boot e immagini flashabili: La scheda permette agli utenti di flashare immagini del sistema operativo direttamente su una scheda microSD o un'unità SSD, facilitando l'installazione e il cambio rapido tra diversi sistemi operativi senza necessità di hardware aggiuntivo.

Documentazione e supporto comunitario: Essendo una piattaforma favorita dalla comunità di entusiasti e sviluppatori Bitcoin, la CmRat gode di un'ampia base di documentazione online e supporto comunitario che aiutano gli utenti a risolvere problemi, ottimizzare le configurazioni e sfruttare al massimo il loro hardware.

In sintesi, il supporto software della scheda CmRat è progettato per essere il più inclusivo e flessibile possibile, consentendo agli utenti di costruire e gestire i loro nodi Bitcoin con grande autonomia e secondo le specifiche esigenze personali. Questo si allinea perfettamente con l'etica della decentralizzazione e del controllo individuale che sono al cuore della tecnologia Bitcoin.

Oltre alle caratteristiche elencate DTV ha messo a disposizione per il Bitcoin Beer un CMRAT in beta tester che sta fornendo allo stato attuale il nodo per la community, è stato piacevole e istruttivo poter "costruire" il proprio nodo acquistando le parti mancanti e assemblandole e soprattutto dover stampare in 3D il case a mio piacimento facendo tesoro di tutti i consigli letti all'interno della community dove gli utenti riportano i loro problemi. Proprio per questo motivo ho preferito un case aperto a nido d'ape in 3 lati che permette la fuoriuscita dell'aria ed evitando che la board raggiunga temperature elevate.

Per concludere vi lascio il link alla mia recensione video:
https://www.youtube.com/watch?v=bomolFxoDXw
15  Local / Italiano (Italian) / Re: L'halving è alle porte on: April 17, 2024, 07:16:38 AM
@mendace

ecco perche non scrivi piu nel forum
stai sempre a fare party a destra e manca
mannaggia la miseria, fai la vita da sogno di tutti... vino,lampredotto e party a non finire

ma chi t'ammazza a te

cmq io non posso venire, fate uno streaming? ci sono le escort? facci capire perche sarebbe importante venire

Ehehe di sti tempi è dura per chi cena con la minestrina Wink
No niente streaming perché abbiamo una reputazione e per il party ci siamo detti "no limits" quindi ti lascio immaginare il puttanaio che verrà fuori.
16  Local / Italiano (Italian) / Re: L'halving è alle porte on: April 16, 2024, 09:57:54 PM
Ragazzacci perchè non venite a trovarmi allo splendido Halving Party che facciamo venerdi 19 a Firenze? Vi lascio link per il ticket sia mai che qualcuno si palesa...

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-halving-party-879698089667

17  Local / Italiano (Italian) / Re: Signora Bergamasca Truffata on: April 16, 2024, 09:53:16 PM
Bro mai berró spritz di quella gente con problemi sociali gravi Smiley e comunque ste truffe son belle e buone, non tanto quelle telefoniche ma quelle in cui l'amico di famiglia a sua volta fregato ti indottrina a farne parte e li scatta la psicologia del fare soldi. È un problema da non prendere alla leggera.

se se se ma che ci racconti che sei pappa e ciccia
amiconi che vi abbracciate e vi date pacche sulla spalla a vicenda
vallo a raccontare a un altro..!!! AHAHAHAH vai che ti sto perculando se non si era capito
ok fatti le birre ma torna a scrivere su.. non fare la brutta persona senno ti cancello dalla lista degli uomini

Bro che è tutto sto maschilismo occhio che oramai non si può parlare così liberamente rischi il processo per intenzione...chiaramente ti sto perculando.

Manco a farlo apposta qualche ora fa mi scrive su whatsapp un amico, coetaneo mio, quindi non esattamente un pensionato, chiedendomi se conoscessi una certa piattaforma di trading fatto con bot e AI (evito di menzionare il nome) perché suo padre aveva letto (non so dove) varie recensioni sulla bontà di questo sito con rendimenti garantiti. Ho aperto il sito e la recensione che mi ha girato, ci si mette circa 5 secondi, esagerando, a capire che è chiaramente una truffa. Eppure stavano pensando di metterci su soldi. Almeno hanno avuto l'accortezza di chiedere a qualcuno che ne sapeva un po' più di loro però quando ci chiediamo come la gente possa cascarci, ecco, esperienza personale praticamente in diretta con questo thread.

Daiiiii è successo anche a me in questi giorni proprio un amico con una piattaforma di trading di bot dicendomi che un'amica già preleva 200/300 a settimana con soli 1000€ di investimento  Grin
Per caso si chiama Star AI la piattaforma? Roba che a guardare il PDF che mi ha inviato mi lacrimano gli occhi di sangue

manda il paper cosi replichiamo ahaha scherzi a parte basti pensare ai tipi che ti promettono di guadagnare con il loro "FANTASTICO BOT AUTOMATICO DI TRADING CRYPTO"
io mi fido solo di quello che ha fatto @babo

@babo fa parte del paper è scritto in piccolo ma c'è...non ti fidar mai di @babo

Mi torna in mente un sito di un decennio fa con un rubinetto in cui risolvevi un chaptca e ti mandavano dei bitcoin, mi sembra 5 o giù di li. Tutti a declassarlo come pubblicità del cippo e poi viene fuori che lo aveva fatto sirius e funzionava veramente. Azz quanto vale quel rubinetto oggi  Grin
Erano esattamente 5 bitcoin e il donatore era Gavin Andresen. In totale sono stati regalati 19.700 bitcoin, correva l'anno 2010. Lascio un paio di link per chi non conoscesse la vicenda in questione:
https://coingeek.com/how-gavin-andresen-gave-away-19700-bitcoins-in-2010-the-bitcoin-faucet-turns-12/
https://freebitco.in/site/faucet/

Manco a farlo apposta qualche ora fa mi scrive su whatsapp un amico, coetaneo mio, quindi non esattamente un pensionato, chiedendomi se conoscessi una certa piattaforma di trading fatto con bot e AI (evito di menzionare il nome) perché suo padre aveva letto (non so dove) varie recensioni sulla bontà di questo sito con rendimenti garantiti. Ho aperto il sito e la recensione che mi ha girato, ci si mette circa 5 secondi, esagerando, a capire che è chiaramente una truffa. Eppure stavano pensando di metterci su soldi. Almeno hanno avuto l'accortezza di chiedere a qualcuno che ne sapeva un po' più di loro però quando ci chiediamo come la gente possa cascarci, ecco, esperienza personale praticamente in diretta con questo thread.
Daiiiii è successo anche a me in questi giorni proprio un amico con una piattaforma di trading di bot dicendomi che un'amica già preleva 200/300 a settimana con soli 1000€ di investimento  Grin
Per caso si chiama Star AI la piattaforma? Roba che a guardare il PDF che mi ha inviato mi lacrimano gli occhi di sangue
No, non si chiamava così. Ho anche letto velocemente la "recensione" che mi ha girato e non ho potuto fare a meno di chiedermi 1) come non potesse notare che era chiaramente stata tradotta con Google 2) il presunto autore di questa recensione era un tizio con un nome africano, tipo nigeriano, e c'era pure la foto. Sembrava quasi fatto apposta per fare proprio una scrematura dei possibili clienti e andare a prendere i più stupidi in assoluto perché.

Aaaaah già dimenticavo che tu non stai in Italia dunque le truffe o i truffatori non saranno gli stessi ma i modus operandi ovviamente non cambiano. Appena trovo due minuti vi carico il paper.
18  Local / Italiano (Italian) / Re: Signora Bergamasca Truffata on: April 16, 2024, 12:53:50 PM
Manco a farlo apposta qualche ora fa mi scrive su whatsapp un amico, coetaneo mio, quindi non esattamente un pensionato, chiedendomi se conoscessi una certa piattaforma di trading fatto con bot e AI (evito di menzionare il nome) perché suo padre aveva letto (non so dove) varie recensioni sulla bontà di questo sito con rendimenti garantiti. Ho aperto il sito e la recensione che mi ha girato, ci si mette circa 5 secondi, esagerando, a capire che è chiaramente una truffa. Eppure stavano pensando di metterci su soldi. Almeno hanno avuto l'accortezza di chiedere a qualcuno che ne sapeva un po' più di loro però quando ci chiediamo come la gente possa cascarci, ecco, esperienza personale praticamente in diretta con questo thread.

Daiiiii è successo anche a me in questi giorni proprio un amico con una piattaforma di trading di bot dicendomi che un'amica già preleva 200/300 a settimana con soli 1000€ di investimento  Grin
Per caso si chiama Star AI la piattaforma? Roba che a guardare il PDF che mi ha inviato mi lacrimano gli occhi di sangue

chi non muore si rivede eh
sei proprio una brutta persona.. basta bere birra a gogo
ok fatti gli spriztz le birre ma vieni anche qua a postare maledetto

cmq si sti scam sono scam telefonati, mio figlio di 7 anni lo sa capire, quindi si tratta proprio di gente con IQ veramente basso...

Bro mai berró spritz di quella gente con problemi sociali gravi Smiley e comunque ste truffe son belle e buone, non tanto quelle telefoniche ma quelle in cui l'amico di famiglia a sua volta fregato ti indottrina a farne parte e li scatta la psicologia del fare soldi. È un problema da non prendere alla leggera.
19  Local / Italiano (Italian) / Re: Signora Bergamasca Truffata on: April 16, 2024, 09:17:38 AM
Manco a farlo apposta qualche ora fa mi scrive su whatsapp un amico, coetaneo mio, quindi non esattamente un pensionato, chiedendomi se conoscessi una certa piattaforma di trading fatto con bot e AI (evito di menzionare il nome) perché suo padre aveva letto (non so dove) varie recensioni sulla bontà di questo sito con rendimenti garantiti. Ho aperto il sito e la recensione che mi ha girato, ci si mette circa 5 secondi, esagerando, a capire che è chiaramente una truffa. Eppure stavano pensando di metterci su soldi. Almeno hanno avuto l'accortezza di chiedere a qualcuno che ne sapeva un po' più di loro però quando ci chiediamo come la gente possa cascarci, ecco, esperienza personale praticamente in diretta con questo thread.

Daiiiii è successo anche a me in questi giorni proprio un amico con una piattaforma di trading di bot dicendomi che un'amica già preleva 200/300 a settimana con soli 1000€ di investimento  Grin
Per caso si chiama Star AI la piattaforma? Roba che a guardare il PDF che mi ha inviato mi lacrimano gli occhi di sangue
20  Local / Raduni/Meeting (Italiano) / Re: BITCARE FORUM 11 Maggio 2024 – Brescia on: April 16, 2024, 09:11:10 AM
Il prossimo 11 maggio, si terrà a Brescia la prima conferenza BITCOIN ONLY in Italia.


Fil ci vai? Io con tutta probabilità ci sarò, fammi sapere nel caso ci incontreremo finalmente.

Non lo so se vado, e se vado non so se lo faccio come fillippone.
Mi stanno un po’ rompendo le palle ultimamente, quindi magari tengo la linea un po’ più bassa.
Magari io incontrerò te, ma tu non incontrerai me!

Stracacchio non fare il cazzone se ci saremo entrambi non possiamo non incontrarci dai. Contattami in privato nel caso, mica ti punterò un cartello con scritto "Fillippone Is here"
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... 67 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!