Bitcoin Forum
June 23, 2024, 04:36:59 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Esercizi commerciali / Re: Work Shop Italy, ferramenta online e fisica che accetta Bitcoin on: September 07, 2017, 03:50:58 PM
Ringrazio Francesco per gli acquisti e volevo aggiornare il post comunicando che lo sconto ora applicato per chi effettua pagamento in Bitcoin è del 5% , per ottenere il codice sconto contattatemi direttamente dall'email del sito dato che non mi collego molto spesso al forum.

www.workshopitaly.net
2  Local / Italiano (Italian) / Re: ARRIVATO PRIMO BANCOMAT DI BITCOIN IN ITALIA. PARLA FRIULANO!! on: February 21, 2014, 08:01:14 PM
Ottima notizia!!!  Wink
Speriamo possa aiutare la diffusione del Bitcoin in Italia
3  Local / Esercizi commerciali / Re: Work Shop Italy, ferramenta online e fisica che accetta Bitcoin on: February 21, 2014, 08:18:31 AM
aggiorno con qualche foto  Wink , inoltre per chi volesse acquistare con bitcoin dal sito riservo uno sconto speciale del 10% , basta contattarmi.



4  Local / Esercizi commerciali / Re: Work Shop Italy, ferramenta online e fisica che accetta Bitcoin on: February 19, 2014, 09:09:04 AM
Ci hanno citato anche su un articolo del quotidiano il Giorno che ha dedicato un articolo alle nuove attività in Lombardia che accettano Bitcoin come metodo di pagamento:

http://www.ilgiorno.it/lombardia/cronaca/2014/02/19/1027840-bitcoin-pagare-lombardia.shtml

Sono contento di vedere che i media ogni tanto aiutano il progresso  Grin Grin
5  Local / Esercizi commerciali / Re: Work Shop Italy, ferramenta online e fisica che accetta Bitcoin on: February 15, 2014, 03:49:47 PM
Quali sono gli errori più comuni che hai visto fino ad ora?
Il più diffuso in assoluto è l'uso di note=* al posto di description=*, oltre ad errori vari e fantasiosi sul tag payment:bitcoin=yes. Anche l'uso improprio di addr:housename=* (che in Italia non dovrebbe quasi mai essere inserito, dato che noi solitamente usiamo i numeri civici) è molto frequente. È rarissimo trovare rispettata la sintassi prevista per gli orari di apertura, così come per i numeri di telefono o gli URL. Spessissimo poi mancano dei tag essenziali, che ci dicano che cosa sia quel nodo/way/relazione (non era questo il caso, dato che shop=hardware era stato inserito correttamente).

Quote
C'è modo di scrivere una guida?
Se qualcuno ha tempo e voglia, senz'altro.

In ogni caso c'è già un sacco di materiale disponibile qui sul wiki di OSM: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Main_Page

scusatemi ma openmap non l'avevo mai usato come servizio e mi pare anche un po' strano il funzionamento, non ho ancora avuto modo di informarmi per bene ma da quanto ho capito qualsiasi persona può modificare le varie informazioni, ma se io voglio che le informazioni che ho inserito sul mio negozio non possano essere modificate da nessuno è possibile?
No, non è possibile; esistono però strumenti per monitorare le modifiche apportate su un'area ed essere avvisati automaticamente nel caso di interventi sui dati che ci interessano.

Faccio comunque presente che non è poi così strano come funzionamento: rispecchia esattamente lo stesso modello usato da Wikipedia. Il principio è che i contributi positivi siano maggiori (di molto) rispetto a quelli distruttivi, e che quindi nel tempo la qualità del database tenda a migliorare. È ormai scientificamente dimostrato che l'approccio "wiki" sia estremamente valido, efficace ed efficiente. (Wikipedia ha fatto le scarpe a quasi tutte le enciclopedie esistenti fino a pochi anni fa, cartacee o digitali).

Ciao!

Grazie mille, molto chiaro ed esaustivo.
L'unica perplessità sulle modifiche open mi era venuta dal momento che su delle attività commerciali permettere a chiunque di modificarne i dati mi sembrava un po controversa come cosa...anche perché sono appena passato da un esperienza su google che per trasferire una scheda attività già' validata da un utente ad un altro è abbastanza intricata come operazione.
Poi ovviamente già' il fatto che si chiama openmap lascia intendere a chi la utilizza che non c'e' nessuno che ne garantisca la veridicità delle informazioni.
Grazie ancora per le delucidazioni! 
6  Local / Esercizi commerciali / Re: Work Shop Italy, ferramenta online e fisica che accetta Bitcoin on: February 15, 2014, 01:42:39 PM
Ottimo.

Oggi mi sono mappato anche su coinmap.org dovrebbe comparire tra qualche ora la mia posizione  Cheesy (se potete controllare mi fareste un gran piacere)
Ho appena sistemato i tag (in effetti c'erano parecchi errori).

Ciao!

Grazie mille, scusatemi ma openmap non l'avevo mai usato come servizio e mi pare anche un po' strano il funzionamento, non ho ancora avuto modo di informarmi per bene ma da quanto ho capito qualsiasi persona può modificare le varie informazioni, ma se io voglio che le informazioni che ho inserito sul mio negozio non possano essere modificate da nessuno è possibile? Ripeto, magari c'e' anche un opzione semplicissima ma non ho ancora avuto modo di dargli un occhiata fatta bene!
7  Local / Esercizi commerciali / Re: Work Shop Italy, ferramenta online e fisica che accetta Bitcoin on: February 15, 2014, 01:27:29 PM
Ottimo Grin
Accetti direttamente o con intermediario (tipo Bitpay), giusto per curiosità Wink

Ciao HostFat, ho letto moooolte cose che hai scritto  Grin
comunque grazie mille per il commento, ci appoggiamo a bitpay, sia per un fatto di volatilità della valuta sia per questioni fiscali.
8  Local / Esercizi commerciali / Work Shop Italy, ferramenta online e fisica che accetta Bitcoin on: February 15, 2014, 01:18:58 PM
Ciao a tutti,
mi ero già' presentato un po' di tempo fa, mi chiamo Samuel e ho 26 anni, grazie a questo forum ho appreso molte informazioni importanti per quanto riguarda i bitcoin e da amante delle nuove tecnologie e con un po' di spirito pionieristico ho deciso di implementare il pagamento in Bitcoin nella mia attività.

Il negozio fisico si trova a Mozzate in via Varese 160 in provincia di Como, siamo rivenditori dei migliori marchi del nostro settore come Beta utensili, Karcher, Bosch professional, Lotto works, Stanley e molti altri.

Da pochissimo abbiamo aperto il nostro e-commerce dopo anni di esperienza nelle vendite online su eBay e Amazon a livello europeo, abbiamo implementato il pagamento in bitcoin come servizio appoggiandoci a bitpay, viste le ultime oscillazioni del bitcoin e per motivi fiscali è molto meglio come soluzione.

www.workshopmozzate.it è il sito del negozio fisico.

www.workshopitaly.net è il nostro nuovo sito di e-commerce dove si possono fare acquisti pagando in bitcoin, il sito è online da pochissimi giorni e il catalogo è in continua evoluzione.



Ho già apposto gli adesivi Bitcoin accetati qui in negozio  Grin
Oggi mi sono mappato anche su coinmap.org dovrebbe comparire tra qualche ora la mia posizione  Cheesy (se potete controllare mi fareste un gran piacere)

Se avete consigli suggerimenti o richieste scrivetemi pure.


9  Local / Italiano (Italian) / Re: FARSI ABILITARE - COME SUPERARE I LIMITI SUL FORUM PER GLI ULTIMI ARRIVATI on: December 24, 2013, 08:31:30 AM
Ciao a tutti,
mi chiamo Samuel, è da diverso tempo che sentivo parlare dei bitcoin ma non me ne ero mai interessato realmente, da un paio di settimane ho deciso di informarmi a fondo sull'argomento leggendo anche molte guide qui sul forum per capire il funzionamento di questa nuova valuta rivoluzionaria.
Da alcuni anni vendo online in modo professionale con la mia attività sulle piattaforme eBay e Amazon, ma ora vorrei aprire un mio store online e mi piacerebbe accettare anche i bitcoin, per il momento la soluzione migliore che ho visto sembra bitpay ma ho ancora qualche dubbio che cercherò di capire chiedendo qui sul forum dove ho visto esserci molte persone esperte!
A presto e grazie per l'attenzione.
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!