Bitcoin Forum
June 09, 2024, 06:45:54 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1] 2 3 »
1  Local / Italiano (Italian) / Re: Dubbio su tempo creazioni blocchi on: August 23, 2018, 02:06:09 PM
Buongiorno ragazzi, 
ho un dubbio sul tempo della creazioni dei blocchi...

Se ho ben capito nella blockchain BTC i ndoi creano un blocco ogni 10 minuti, ma se vado su blockchain.info noto che l'age tra i vari blocchi non è di 10 minuti... a volte di meno a volte di piu

Ad esempio tra il blocco 535760 e 535761 ci sono piu di 10 minuti.
Come è da interpretare?
La generazione dell'hash valido è affidata al caso, a volte si trova prima a volte dopo. In caso 2015 blocchi vengano minati in meno di 14 giorni si aumenta la difficoltà in proporzione in modo da avvicinarsi ai 10 minuti (statisticamente). Se impiega piu' di 14 gg si diminuisce la difficoltà.

fix'd
2  Bitcoin / Development & Technical Discussion / Re: How satoshi could be anonymous when he was the only full-node ? on: July 21, 2018, 12:57:09 PM
So we must understand the Satoshi was quite aware of what would happen so he decide to hide himself from the beginning? Isn't it a little suspicious?
not for a cryptoanarchist.
3  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: [SPECULAZIONE] BITCOIN DUMP & CRASH ! on: July 05, 2018, 12:42:16 AM
-boiate cut-

Nessuno può rubarti i soldi che hai in banca

-boiate cut-

Questo forum ha centinaia di milioni di commenti.
È difficile entrare nella top ten delle frasi più stupide pubblicate.
e io che puntavo al mongolino d'oro.vabé alla fine ho comprato giusto prima del candelone rosso... no comment

Se dovete incazzarvi perché il prezzo scende fate prima a non comprare Smiley
Io non sono particolarmente preoccupato, credo nel btc e soprattutto ho speso quello che potevo permettermi, se perdo tutto amen.
ma chi si incazza? figurati, stavo cercando di drammatizzare un pò....

ma come ha detto giustamente il r@nda...
Quote
E allora specula ma non dire cazzate no? Grin
e allora speculiamo, per me contina a scendere fino al 2019 probabilmente va sotto i 3000 o si fermerà su quella cifra, ma dubito che rivedremo i 10000 prima del 2020.
e allora voi mi direte... bamba, ma perchè hai comprato se pensi che continua a scendere?
risposta, perché ho le mani bucate e come ho 2 euro in tasca me li spendo in cagate, almeno i bitcoin non li accetta quasi nessuno ed è più difficile spenderli Wink
quindi meglio pagarli il doppio che non comprarli proprio.
4  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: July 04, 2018, 05:04:13 PM
Eh che allegria guarda...

Troppa allegria direi Wink ... dai ragazzi l'ottimismo è il profumo della vita ... non soffermiamoci ad analizzare solo prezzi e andamenti di mercato con la solita lente d'ingrandimento dettata dai profitti speculazioni e chi più ne ha più ne metta... tutti metri di misura che rispecchiano la orrenda realtà che viviamo tutti i santi giorni.
Il bitcoin non è solo trading e quanto sopra ... è prima di tutto technology's... e sopratutto rappresenta proprio l'inverso di un modo di pensare che ho descritto sopra come "orrenda quotidianità" ... pensateci un po' ... and keep calm .. think different.   Wink

Prima del bitcoin c'è la blockchain, non investiamo sulla criptovaluta ma sulla tecnologia, per questo sticazzi del prezzo di acquisto, l'importante è seguire le notizie e partecipare attivamente alla rivoluzione tecnologica in atto.
ma no dai, pure tu? la blockchain è una schifezza e senza bitcoin non ha proprio senso.

Vero, senza il valore economico del bitcoin la blockchain avrebbe avuto non pochi problemi a rimanere uno strumento potenzialmente incorruttibile, proprio per questo bitcoin è l'inizio ma non la fine.
bho, a me sembra che nonostante ora ci siano molti molti più soldi investiti nel mining la blockchain è paradossalmente meno sicura in quanto molto più centralizzata. Ora gli early adopter sono molto più ricchi(anche in dollari) di quanto non fossero nel 2012 e comunque hanno tantissimi bitcoin che uniti ai dollari acquisiti nel tempo gli permettono di fare il bello e il cattivo tempo. spesso si ha paura delle banche e dei governi che manipolano i prezzi, ma uno come MP o come bitmain, o come VER, o anche come hostfat(nel suo piccolo), sono tutti contrari alla direzione che sta prendendo ora bitcoin, gli sviluppatori dietro a bitcoin core a confronto della TMSR sono un branco di pezzenti comunisti. Quindi questa incorruttibilità che millanta bitcoin mi sembra solo finzione

Approvo pienamente, non condivido la direzione che sta prendendo Bitcoin Core però come ho detto prima, Bitcoin è l'inizio ma non la fine, Bitcoin legacy non è il futuro se continuano a mantenere il sistema centralizzato e censurato.
si, ma se fallisce la chain legacy, i gonzi che comprano bitcoin a 5000$ non li trovi più, in quanto la chain legacy è quella con più pow, e se fallisce, fallisce tutta la fiducia nella pow.
ultimamente mi stò convincendo che bitmain edegue nodi TRB di nascosto, e tutta la storia di BCH è solo una anticipazione di quello che sarà il più grande furto della storia
5  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: July 04, 2018, 04:55:24 PM
Eh che allegria guarda...

Troppa allegria direi Wink ... dai ragazzi l'ottimismo è il profumo della vita ... non soffermiamoci ad analizzare solo prezzi e andamenti di mercato con la solita lente d'ingrandimento dettata dai profitti speculazioni e chi più ne ha più ne metta... tutti metri di misura che rispecchiano la orrenda realtà che viviamo tutti i santi giorni.
Il bitcoin non è solo trading e quanto sopra ... è prima di tutto technology's... e sopratutto rappresenta proprio l'inverso di un modo di pensare che ho descritto sopra come "orrenda quotidianità" ... pensateci un po' ... and keep calm .. think different.   Wink

Prima del bitcoin c'è la blockchain, non investiamo sulla criptovaluta ma sulla tecnologia, per questo sticazzi del prezzo di acquisto, l'importante è seguire le notizie e partecipare attivamente alla rivoluzione tecnologica in atto.
ma no dai, pure tu? la blockchain è una schifezza e senza bitcoin non ha proprio senso.

Vero, senza il valore economico del bitcoin la blockchain avrebbe avuto non pochi problemi a rimanere uno strumento potenzialmente incorruttibile, proprio per questo bitcoin è l'inizio ma non la fine.
bho, a me sembra che nonostante ora ci siano molti molti più soldi investiti nel mining la blockchain è paradossalmente meno sicura in quanto molto più centralizzata. Ora gli early adopter sono molto più ricchi(anche in dollari) di quanto non fossero nel 2012 e comunque hanno tantissimi bitcoin che uniti ai dollari acquisiti nel tempo gli permettono di fare il bello e il cattivo tempo. spesso si ha paura delle banche e dei governi che manipolano i prezzi, ma uno come MP o come bitmain, o come VER, o anche come hostfat(nel suo piccolo), sono tutti contrari alla direzione che sta prendendo ora bitcoin, gli sviluppatori dietro a bitcoin core a confronto della TMSR sono un branco di pezzenti comunisti. Quindi questa incorruttibilità che millanta bitcoin mi sembra solo finzione.


edit:Lunica certezza è che se hai anche solo 10000 bitcoin comprati nel 2010/2011 non puoi monetizzarli certo a questo prezzo, e devi trovare dei gonzi a cui venderli
6  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: [SPECULAZIONE] BITCOIN DUMP & CRASH ! on: July 04, 2018, 04:46:17 PM
si, lo so dove sono, il mio bonifico è in viaggio, ma visto che ogni volta che compro poi il prezzo crolla, stavolta volevo vedere se riuscivo a dargli una mano per farlo crollare prima. Siamo sul subs di speculazione dopotutto.
7  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: [SPECULAZIONE] BITCOIN DUMP & CRASH ! on: July 04, 2018, 04:02:35 PM
Disse il banchiere frustrato...
 Wink Grin
se hai un problema con la mia banca puoi telefonare al supporto, o recarti agli sportelli e parlare col direttore di filiale, e ti risponde un essere umano che farà di tutto per aiutarti. Nessuno può rubarti i soldi che hai in banca, coi bitcoin vi dovete affidare a degli exchange messi inpiedi dagli stessi delinquenti anonimi che hanno creato bitcoin e che hanno un solo obiettivo: truffare più utenti possibile.
Non è un caso se mtgox ha scammato, non è un caso se ci mettono mesi a rispondere ad un ticket, gli stessi exchange che ora se la menano per essere in via di regilamentazione, e chiedono tonnellate di documenti, hanno già truffato e congelato i fondi di migliaia di utenti. Poi quando hanno bisogno di spiccioli simulano un hack e tanti saluti. Con chi ti lamenti se nessuno risponde?
Puoi anche fargli causa spendendo un sacco di soldi, ma tanto non concludi niente perché loro sono dietro a 7 proxy.
good luck
8  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: [SPECULAZIONE] BITCOIN DUMP & CRASH ! on: July 04, 2018, 03:41:11 PM
va tutto male, non funziona niente.
bitcoin, la blockchain sono solo delle grandi messe in piedi da un gruppo di blackhat sovversivi.
Volevano un modo per monetizzare i loro ransomware e per fregare i soldi agli incompetenti informatici e hanno creato bitcoin.
con la scusa che è tutto trustless ed opensource attirano migliaia di polli che non sanno leggere due righe di codice, ma si sentono fichi perché usano il software opensource con il loro pc windows o utuntu, e con i loro smarphone che hanno la stessa sicurezza di lasciare il portafogli sulla macchinetta del caffé in metropolitana.
9  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: July 04, 2018, 03:11:22 PM
Invece di tanti pipponi, consumare inchiostro e tempo, è OVVIO che se si parla di Marketcap si parla di asset patrimoniale, che fornisce comunque una idea precisa dei flussi e degli andamenti delle percentuali nel tempo   Grin
bitcoin mica è una spa.
10  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: July 04, 2018, 03:05:16 PM
Eh che allegria guarda...
ehhh mi sa che conviene aprire un nuovo thread: BITCOIN DUMP!

non c'è bisogno di nuovi thread...
https://bitcointalk.org/index.php?topic=923530.0
ma come? vuoi dire che non è la prima volta che dumpa? comunque hai tempi di quel thread il btc non valeva nulla, nessuno lo conosceva era ovvio che tornava su.
ora invece è mainstream lo conoscono tutti e se non sale è solo perché di bitcoin a nessuno importa niente.
11  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: July 04, 2018, 03:03:05 PM
Eh che allegria guarda...

Troppa allegria direi Wink ... dai ragazzi l'ottimismo è il profumo della vita ... non soffermiamoci ad analizzare solo prezzi e andamenti di mercato con la solita lente d'ingrandimento dettata dai profitti speculazioni e chi più ne ha più ne metta... tutti metri di misura che rispecchiano la orrenda realtà che viviamo tutti i santi giorni.
Il bitcoin non è solo trading e quanto sopra ... è prima di tutto technology's... e sopratutto rappresenta proprio l'inverso di un modo di pensare che ho descritto sopra come "orrenda quotidianità" ... pensateci un po' ... and keep calm .. think different.   Wink

Prima del bitcoin c'è la blockchain, non investiamo sulla criptovaluta ma sulla tecnologia, per questo sticazzi del prezzo di acquisto, l'importante è seguire le notizie e partecipare attivamente alla rivoluzione tecnologica in atto.
ma no dai, pure tu? la blockchain è una schifezza e senza bitcoin non ha proprio senso.
12  Local / Italiano (Italian) / Re: Bitcoin Cash - Fork di Bitcoin - Pro on-chain scaling - Commissioni più basse on: July 04, 2018, 02:49:59 PM
comunque ritornando in tema, lo chiedo ai sostenitori di bch, cosa ne pensate dello scenario di un mega segwittheft?
la vedete davvero possibile come opzione che bitmain (ovviamente in collaborazione con MP, VER e altri early adopter)installi la versione 0.54 di bitcoin e si rubi tutti i bitcoin negli utxo segwit? a quel punto il client di bitcoin core si ritroverebbe in una chain hardforkata e quindi non sarebbe proprio più possibile chiamarlo bitcoin al limite diventerebbe swc(segwitcoin).
alla fine mi sembra che i sostenitori di bitcoin core di bitcoin non ne abbiano mica tanti, e chi a tanti dollari se ne frega di segwitcoin quindi lo scenario del megafurto diventa sempre più plausibile.
13  Local / Italiano (Italian) / Re: Bitcoin Cash - Fork di Bitcoin - Pro on-chain scaling - Commissioni più basse on: July 04, 2018, 02:36:59 PM
BCH non importa a nessuno... sorry
esattamente come il btc. È tutta una gran  truffa. Alla fine ci ritroveremo schiavi, peggio che adesso perché non ci sarà nemmeno più lo stato a proteggerci
14  Local / Italiano (Italian) / Re: La Grecia risponde al default con i Bitcoin? on: July 04, 2018, 02:24:04 PM
Mi sembra un Po datata come osservazione / nota.

In ogni caso, come è successo in Venezuela, la possibilità di affidarsi a BTC in momento di grossa svalutazione può essere una soluzione.
in venezuela ci si può affidare solo alle armi ora come ora... altro che btc.
15  Local / Accuse scam/truffe / Re: RUBATA IDENTITà SU BITTREX E RUBATI 1,687 BTC on: July 03, 2018, 12:56:15 PM
cavolo mi dispiace moltissimo. è semore brutto quando ci derubano. comunque io fossi in te procederei il prima possibile a comprare pc e cellulare nuovo.(non di dico di formattare perché poi magari rischi di cancellare qualche info utile alle indagini). Pero sembra molto probabile che il tuo pc/cellulare sia compromesso e quindi io lo spegnerei e non lo userei più. Lo terrei in un cassetto come fonte di prove.
Ovviamente una volta acquistato un pc nuovo la prima cosa che farei è cambiere tutte le password di tutti gli account e tutti i 2fa.
16  Other / Off-topic / Re: how to save google authenticator ? on: July 03, 2018, 12:18:21 PM
authy is not opensource and it can not be considered safe. I use andOTP
17  Bitcoin / Development & Technical Discussion / Re: What does a non-mining node do for the network? on: July 03, 2018, 06:08:01 AM
Hi Guys
Hoping some of the smarter people here can educate me. I see a lot of mentions of run your own node.  But what is the point of it? If my node never wins a block then what impact can it actually have on bitcoins security?

I see a reason for doing it if you are a merchant and want to see if transactions are sent to you immediately, or if you want to do it for LN. But why run one as a normal bitcoin dude?

if you don't run a node you are not using bitcoin.
18  Bitcoin / Development & Technical Discussion / Re: Do run a Bitcoin Core FULL NODE Now! on: July 03, 2018, 05:58:31 AM

with a rasberrypi you have to run a pruned node, or connect an hard disk via usb2(there is no usb3)
with a bananapi you have a sata port so you can connect the hard disk directly. So with a bananapi you can run a full not pruned node. Everything else is almost equal.

I don't like pruned node because, if for some reason I have to perform a rescan I have to download the entire blockchain another time.

Also Im not sure if pruned node relays blocks.


Why would you need to run a pruned node with raspberry pi? just run a regular node. Also, pruned nodes only relay latest blocks received, but not the whole blockchain.
because the sd card is too little, I don't know if an sdcard is able to store 150gb of data. usb is very unreliable and you end up with a corrupted blockchain.
19  Bitcoin / Development & Technical Discussion / Re: Do run a Bitcoin Core FULL NODE Now! on: July 02, 2018, 05:14:30 PM
pruned nodes sucks, you should buy a bananapi with sata port.

I don't understand your point. The performance of the raspberry and banana are similar and I don't think the disk speed will make much difference (except for the initial sync).
It was not about performances, I don't like pruned nodes, it is only a personal opinion.
better pruned nodes than no nodes at all.

I still don't know what you mean. Why would it be a pruned node? Who would notice a difference?

What's your definition of a pruned node?

with a rasberrypi you have to run a pruned node, or connect an hard disk via usb2(there is no usb3)
with a bananapi you have a sata port so you can connect the hard disk directly. So with a bananapi you can run a full not pruned node. Everything else is almost equal.

I don't like pruned node because, if for some reason I have to perform a rescan I have to download the entire blockchain another time.

Also Im not sure if pruned node relays blocks.

Moreover: Eclair needs a synchronized, segwit-ready, zeromq-enabled, wallet-enabled, non-pruning, tx-indexing Bitcoin Core node. Eclair will use any BTC it finds in the Bitcoin Core wallet to fund any channels you choose to open. Eclair will return BTC from closed channels to this wallet.
https://github.com/ACINQ/eclair/blob/master/README.md

or

c-lightning currently only works on Linux (and possibly Mac OS with some tweaking), and requires a locally running bitcoind (version 0.15 or above) that is fully caught up with the network you're testing on. Pruning (prune=n option in bitcoin.conf) is not currently supported.
https://github.com/ElementsProject/lightning/blob/master/README.md

or

You must to be running a non-pruning bitcoin daemon with:

txindex=1
set in its configuration file. If you have an existing installation of bitcoind and have not previously set this you will need to reindex the blockchain with:

bitcoind -reindex
which can take some time
https://electrumx.readthedocs.io/en/latest/HOWTO.html#prerequisites

but of course those are special usecase.

As I was saying pruned nodes are good, but non pruned ar better.
20  Local / Italiano (Italian) / Re: festività bitcoin on: June 30, 2018, 04:12:38 PM
è presto per chiedere se sono previste festività il 31 ottobre(decimo anniversario della pubblicazione del whitepaper)
e per il 3 gennaio? cosa c'è in programma?
A naso mi verrebbe da dire che i festeggiamenti legati a BTC siano da collegare alla blockchain (e quindi al numero di blocco) piu' che al calendario "umano".
Hanno festeggiato l'halving e presumo lo festeggeranno anche la prossima volta,  si potrebbe istituire la festa del retageting ogni 14 giorni circa ...
è sempre bello festeggiare, e aiuta l'economia, ogni scusa è buona. festeggiare l'halving è un pò come festeggiare la primavera, festeggiare il whitepaper, o il blocco genesi è più come festeggiare un evento importante. È sbagliato pensare che prima dei blocchi il tempo non esisteva in quanto il target per i cambi di difficoltà dipende appunto dal calendario umano. non è un sistema chiuso.
si potrebbero mettere diverse date per festeggiare, come il giorno del primo blocco, l'ultimo giorno in cui satoshi ha dato segni di vita, si potrebbe per scherzo fare un calendario con tutte le date "particolari"
questa mi piace
Pages: [1] 2 3 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!