Bitcoin Forum
June 22, 2024, 05:30:04 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Economy / Trading Discussion / Re: Weenzee opinions on: April 04, 2019, 10:53:25 AM
Yes, I know that. But all the videos and the community behind the project? They actually have many groups all around the world: https://www.youtube.com/channel/UCCFb-uNhahIYZlHXMefTE-g/videos
What I'm saying is: this isn't probably a project born just to be killed in 2-3 months.
2  Economy / Trading Discussion / Re: Weenzee opinions on: April 04, 2019, 10:30:13 AM
But they promise only 1% on daily profit and it doesn't seem to be impossibile to reach. Many trading bots can earn 2-4% day after day on many trading websites. And then there is videos about conferences in Germany and other countries all over the world to promote Weenzee at events, meetings... Really can't understand if is all a bubble or not.
3  Economy / Trading Discussion / Weenzee opinions on: April 04, 2019, 09:50:39 AM
Hi, I founded Weenzee.com yesterday and it seems to be a big thing, but can't find any articles, guides, opinions online. What do you think about it?
4  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: Guadagno a breve e lungo termine con Altcoin/ICO on: November 05, 2018, 12:01:53 PM
A questo punto, quando i token arrivano sul mercato (quindi nei maggiori exchange), tipicamente il loro valore sale (se non sbaglio), quindi c'è subito una possibilità di guadagno. (Correggetemi pure se sbaglio, sto cercando di capire).
Successivamente c'è un ribasso del valore e poi dopo qualche mese/anno, se il progetto è effettivamente concreto e riesce a svilupparsi bene, il valore sale di nuovo.

Occhio che c'è un fenomeno tipico delle cripto che devi considerare quando parli di ico.
Di solito le ico fanno campagne bounty oppure accordi particolari con grandi investitori (o investitori particolari) che consentono a questi investitori di ricevere i token (o le coin) ad un prezzo molto minore di quello di chi le acquista in ico o  pre-ico (se non addirittura in rc).
Per non parlare di chi riceve questi token grazie a bounties o campagne firma....
Questo però crea il problema perché alcuni di questi "possessori" (uso il virgolettato perché mi riferisco sia agli investitori che citavo sia a bounty/firma)  hanno avuto i token ad un prezzo molto inferiore alla media degli altri, perciò trovano spesso conveniente venderli subito nelle primissime ore di apertura delle contrattazioni su exchange, o perché hanno ricevuto i token gratis (bounty) o perché non sono più interessati al progetto e preferiscono passare ad altro (investitori). Così facendo fanno scendere (a volte molto) il prezzo che quindi in apertura e per qualche tempo ( ora/giorno?)  resta parecchio inferiore a quello ico.
Per questo motivo leggerai spesso - qui nel forum - che non conviene più comprare in ico; se ti interessa una cripto basta che aspetti l'arrivo su exchange ed è probabile tu la possa acquistare a meno del prezzo ico.

Diciamo che la maggior parte delle ico del periodo 2017-2018 ha sofferto di questo problema.

Specifico la cosa perché nel tuo quote che ho lasciato descrivi una dinamica un po' diversa.....  Wink



Grazie per la dritta, effettivamente non avevo considerato questa cosa. Darò un'occhiata alle recenti ICO per vedere come si sono comportate una volta arrivare sugli Exchange. Dici che questo trend continuerà in futuro?
5  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: Guadagno a breve e lungo termine con Altcoin/ICO on: October 31, 2018, 05:09:15 PM
Grazie per gli ottimi consigli. Sono entrato nel mondo delle criptovalute da poco e dovrei ancora capire bene come funziona.
La mia logica mi dice che:
Se c'è un progetto buono, promettente con sviluppatori all'altezza, una buona roadmap ecc., conviene investire perché potrebbe crescere in futuro (come investire in una piccola azienda promettente).
A questo punto, quando i token arrivano sul mercato (quindi nei maggiori exchange), tipicamente il loro valore sale (se non sbaglio), quindi c'è subito una possibilità di guadagno. (Correggetemi pure se sbaglio, sto cercando di capire).
Successivamente c'è un ribasso del valore e poi dopo qualche mese/anno, se il progetto è effettivamente concreto e riesce a svilupparsi bene, il valore sale di nuovo.

Il ragionamento che faccio è giusto?

Se così fosse, a me conviene comprare le ICO e tenerle a lungo termine, aspettando che il progetto cresca per guadagnare in futuro, giusto? Se prima però noto un notevole aumento di valore del token, posso pensare di vendere già subito qualcosa per guadagnarci, giusto?

EDIT: Mi potete consigliare qualche sito internet/guida/libro per informarmi su questi argomenti?
6  Alternate cryptocurrencies / Altcoin Discussion / Best Altcoin/ICO news websites? on: October 24, 2018, 12:26:46 PM
Which are the best websites to follow for cryptocurrency/altcoins/ICO news? Which are your favorites?
7  Local / Mining (Italiano) / Re: NUOVO PRODOTTO SUL MERCATO PER MINING (dal 10 Ottobre anche in Italia) on: October 24, 2018, 12:15:00 PM
Ma conviene ancora fare mining? Cioè per un utente normale con 1.000-2.000€ di budget conviene comprare un hardware dedicato?
8  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Guadagno a breve e lungo termine con Altcoin/ICO on: October 24, 2018, 12:02:18 PM
Salve,
sto cercando di capire meglio come guadagnare a breve e lungo termine con Altcoin/ICO. Attualmente sto investendo in diversi progetti promettenti per il futuro, quindi mettendo del denaro da parte, spero che in futuro questi progetti crescano e diventino grandi aziende. In questo modo posso ritirare il mio investimento e guadagnare qualcosa.
Per quanto riguarda invece le ICO, vorrei capire un po' meglio come poter guadagnare anche a breve termine.
Supponiamo che io acquisti 100 ICO di un nuovo progetto blockchain promettente. Cosa conviene fare? Aspettare che il token venga messo sul mercato/exchange affinché si alzi il suo valore e venderne circa la metà al raggiungimento del picco iniziale? Poi chiaramente si recuperano i token persi quando scendono nuovamente di valore per tenerli da parte per il lungo termine.
Voi cosa fate tipicamente per avere un'entrata più rapida oltre che a quella in futuro?
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!