Bitcoin Forum
July 08, 2024, 01:01:30 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1] 2 »
1  Local / Mining (Italiano) / Re: Sito Ehash, è affidabile? on: June 22, 2014, 02:22:01 PM
Si in effetti penso che se qualcuno (sicuramente qualcuno avrà acquistato qualcosa da quel sito prima di me), dovesse essere stato truffato, avrebbe scritto qualcosa almeno per rovinare la loro reputazione. Meno probabile dare un feedback nel caso in cui tutto sia andato a buon fine, se ne sente meno il bisogno diciamo.

Non so ancora se acquisterò qualcosa, se lo farò, posterò una recensione in ogni caso.
2  Local / Mining (Italiano) / Re: Sito Ehash, è affidabile? on: June 22, 2014, 10:57:15 AM
In effetti non sono riuscito a trovare nessuno che abbia acquistato li, ma non ho trovato nulla che avvalli lo scam... non saprei proprio.
3  Local / Mining (Italiano) / Sito Ehash, è affidabile? on: June 21, 2014, 11:03:24 AM
Ehash secondo voi è un sto affidabile da cui acquistare? Stavo puntando ad un Avalon 290 in particolare.

Secondo voi posso fidarmi a inviare soldi? qualcuno di voi ha già provato ad acquistare da questo sito? Pareri?
4  Local / Mining (Italiano) / Re: Overclock Antminer U2 su Minepeon (raspeberry) on: June 19, 2014, 10:12:24 PM
ci sono riuscito.. Grazie mille!!
5  Local / Mining (Italiano) / Re: Assemblaggio on: June 17, 2014, 10:17:34 PM
Beh, dipende, se non sapessi come muovermi farei installare l's.o. in modo da evitare magari di dover toccare nel bios, le periferiche di boot, o altri inconvenienti. Fatti garantire che se inserisci il cd/dvd si avvii correttamente. Mentre per quello che riguarda il montaggio fisico del pc, è come montare un Lego Cheesy , a 13 anni mi ero già costruito il mio (non era un rig) ma il principio è lo stesso grossomodo.
6  Local / Mining (Italiano) / Re: Overclock Antminer U2 su Minepeon (raspeberry) on: June 17, 2014, 09:21:16 PM
Devo scrivere diversamente i parametri rispetto a cgminer? oppure stesso codice? so che in ogni caso ci metterei 3 anni a rientrare solo della spesa della U2 (all'attuale valore del btc) ma in ogni caso è sempre una cosa in più che mi piacerebbe sapere. Ti ringrazio


EDIT:
Entrando in SSH e provando ad accedere al file mi da permission denied, sia con sudo -i che senza. Ho provato a stoppare il servizio bfgminer ma stesso problema..
7  Local / Mining (Italiano) / Overclock Antminer U2 su Minepeon (raspeberry) on: June 17, 2014, 07:44:59 PM
Ciao a tutti, sto cercando di capire che parametri devo toccare su minepeon per portare il mio antminer da 1.6 ghs a 2.4 ghs (si lo raffreddo a dovere)
devo aggiungere delle linee in "miner startup" nella pagina settings? Uso bfgminer.

Con win e cgminer mi bastava editare il file .CMD e basta ma con minepeon sono un po spiazzato.

Grazie a chiunque mi vorrà aiutare
8  Local / Mining (Italiano) / Re: GTX 750 Ti on: June 13, 2014, 12:07:58 AM
Tornando sul discorso 750 Ti, che prezzi avete trovato? Ho un mio amico che ha aperto un negozio di informatica per il gaming, che ha dei prezzi sulla componentistica a parere mio molto bassi, le 750 ti modello "MSI GTX 750Ti OC CORE 1059/1137 2GB " le ha a 135,00 escluse s.s.

Voi avete per caso trovato prezzi migliori?

http://www.e-key.it/prod-vga-msi-nvidia-geforce-gtx-750-ti-oc-core-1059mhz--1137mhz-memory-gddr5-2048mb-dvi-hdmi-51999.htm

Se è questa, qui costa meno Smiley

acciderbolina che prezzaccio!! Quasi quasi ne faccio una scorta Smiley

EDIT: Quando provo a registrarmi al sito o aggiungere al carrello, mi da errore 404, spero lo fixino presto
9  Local / Mining (Italiano) / Re: GTX 750 Ti on: June 12, 2014, 07:41:35 PM
Tornando sul discorso 750 Ti, che prezzi avete trovato? Ho un mio amico che ha aperto un negozio di informatica per il gaming, che ha dei prezzi sulla componentistica a parere mio molto bassi, le 750 ti modello "MSI GTX 750Ti OC CORE 1059/1137 2GB " le ha a 135,00 escluse s.s.

Voi avete per caso trovato prezzi migliori?
10  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Mondiali in Brasile, regole Fifa on: June 07, 2014, 06:47:28 PM
I mondiali spesso e volentieri si fanno negli stati che "ungono" meglio le capocce della fifa, non so se mi spiego... poi se capita la guerra civile, quelli non sono problemi loro
11  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Mondiali in Brasile, regole Fifa on: June 06, 2014, 06:54:30 PM
Sono incredibili i sistemi che stanno iniziando ad adottare per avere il controllo sotto ogni aspetto, io non guardo abitualmente il calcio, solo i mondiali mi interessano, ma a sapere come si comporta la fifa... fa passare la voglia...
12  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Bombadamento su Lugansk. on: June 05, 2014, 11:13:43 PM
Il primo video che hai postato è stato censurato..
13  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Riflessioni genuine e possibili implicazioni sociali della Bit-moneta. on: June 03, 2014, 10:58:45 AM
Non è detto che non si diffonderà mai, io non credo.. condivido molto di ciò che hai scritto, però le nuove generazioni sono molto più " tecnologiche" di quelle vecchie...

In ogni caso SE dovesse svilupparsi , è logico presupporre che verranno progettati e prodotti strumenti ad hoc, come schede di pagamento, wallet cerificati, servizzi simil paypal che permettono la reversibilità delle transazioni utilizzando ad esempio wallet associati al tuo account di cui sono loro i proprietari, ma che tu puoi ricaricare dal tuo portafoglio personale, non la vedo così impossibile, certo per tutto ciò il btc deve affermarsi.
14  Local / Off-Topic (Italiano) / Riflessioni genuine e possibili implicazioni sociali della Bit-moneta. on: June 02, 2014, 11:15:55 PM
PREMETTO: Apro questo 3D non tanto per esporre la mia personale idea sul possibile futuro di questa valuta, ma soprattutto per ascoltare anche i pareri di altre persone.

Per chiarire i concetti base che ho utilizzato per le mie riflessioni non posso fare altro che riportare uno spezzone tratto da "INTRODUZIONE A BITCOIN" di Filippo Merli, che invito a scaricare, perchè molto ben fatto.

"I bitcoin hanno tutte le caratteristiche che sono richieste ad una moneta:

1-sono stati creati in modo tale che sia impossibile l’esistenza di più di 21 milioni di bc, quindi sono scarsi,
sono facilmente divisibili, un bitcoin può essere diviso in un miliardo di parti.

2-c’è stato un gruppo di persone che riconoscendo nei bitcoin una certa qualità sono state disposte ad acquistarli permettendo la nascita di quella spirale sopra descritta.

3-I vantaggi rispetto all’oro sono notevoli: non esiste più il problema del trasporto dato che disponendo di una conessione ad internet è possibile inviarli in tutto il mondo in breve tempo, sono più facili da dividere dell’oro, non esiste la possibilità di falsificazione.

4-Grazie alla lungimiranza degli ideatori, che hanno pensato un metodo per creare bitcoin accessibile a chiunque ed hanno distribuito i primi bitcoin da loro creati, i bitcoin si sono diffusi con una certa equità tra chi ne ha saputo riconoscere le potenzialità."

ALLORA:

Per quanto riguarda il punto 1, è chiaro intuire che non è possibile ( o comunque è molto difficile ) avere dell'inflazione su questa moneta.

Mentre la parte che mi ha fatto maggiormente riflettere, riguarda la 3 e 4.

Ipotizzando che questa valuta continui ad espandersi esponenzialmente come ora, ci si troverà davanti essenzialmente a due possibili scenari:

Il primo: La valuta viene accettata e riconusciuta legalmente nella maggior parte dei paesi, e si avrà a tutti gli effetti un integrazione totale della moneta nella società, con tutte le possibili implicazioni, anche UTOPICHE ed ESTREME ma comunque non impossibili, ad esempio NEGOZI, BAR, ATTIVITA' COMMERCIALI che accettano pagamenti in btc direttamente in loco tramite smartphone, ad esempio con scansione di codice QR.

Il secondo: La moneta si sviluppa ma ci sono problemi, perchè muove troppi soldi. Le banche?? Le banche? Il cui scopo principale è quello di tenere al sicuro i nostri soldi? Ma a cui i nostri soldi servono, perchè loro utilizzano quei soldi per mutui ed investimenti, quindi e soprattutto loro ci GUADAGNANO con i nostri soldi. Secondo voi, quale sarebbe la loro reazione quando inizieranno a vedere, i LORO soldi (che sono i NOSTRI) , evaporare dalle loro cassaforti, per essere convertiti in nientepiù di una manciata di byte? Depositati oltretutto nei nostri PC. Permetteranno l'avvento di ciò? Getteranno i loro imperi nella cartella "trash"? O cercheranno di abbattere il fenomeno prima che sia troppo tardi? Prenderanno per le balle lo stato? Che DIPENDE dalle banche? Cosa succederà?

Credo che molte persone in questo forum spendendo i loro soldi in hardware, mining e btc, abbiano magari programmato le loro spese come un investimento su una moneta di cui sono convinti crescerà il valore (io mi rispecchio in questo) , sappiamo che è un investimento considerato ad alto rischio, ed è un attimo perdere tutto. Ma se non lo fosse, i casi che ho elencato pocanzi sono ancora così alieni? Se ciò che molti sperano si verificasse veramente?

Spero di non aver detto castronerie, fatemi sapere cosa ne pensate.


15  Local / Mining (Italiano) / Re: Mining non viene accreditato (o rilevato) on: June 02, 2014, 12:30:10 AM
Tutto risolto, ho appena comprato un Ferrari con i miei 0.000011 dkc! Ahahahah, va bene almeno ho capito come funziona,
16  Local / Mining (Italiano) / Re: Mining non viene accreditato (o rilevato) on: June 01, 2014, 04:20:07 PM
Grazie micio, ho visto il tuo 3D, cmunque ora si, mi ha accettato un blocco e mi ha dato hash rate 72 khash/s, fa un po schifo? e comunque non ho darkcoin accreditati nella pool... dici perchè va troppo piano? Mah ... ci capisco poco..
17  Local / Mining (Italiano) / Mining non viene accreditato (o rilevato) on: June 01, 2014, 03:26:10 PM
Ciao a tutti, ho un problema con Sgminer e darkcoin, ho provato a minare per la mia prima volta quindi è facile che sia una cavolata.

In pratica mi sono iscritto su 2 pool per dkc, ho avviato sgminer settato e fin li tutto bene. Però nella pagina WORKER della pool, non risulta attivo il mio worker,  0 khash , ecc....nonostante sgminer stia macinando hash con le credenziali giuste.

Ecco una screen



Può essere che ho un hashrate troppo basso?

Non ho ancora associato un wallet al mio account
18  Local / Hardware/Mining (Italiano) / Re: [BIT ANIMAL MINING] APERTO GROUP BUY SCRYPT - BIT COW - MILANO on: June 01, 2014, 10:44:04 AM
In alternativa è possibile utilizzare più macchine virtuali sullo stesso pc per ottenere lo stesso risultato, di dirottare le macchine su diverse monete da uno stesso pc.
19  Local / Mining (Italiano) / Re: [Guida] Installazione/configurazione Bitmain AntMiner S1 on: May 30, 2014, 11:55:22 PM
Ti ringrazio, ho capito l'errore. Ero stato sviato dalle unità di misura. Ho notato solo adesso tornando sulla pagina che specificavano in Hz, neanche in Mhz. Sono abbastanza nuovo devo ancora farmi le ossa con sti bitcoin e hardware annessi Smiley grazie per la dritta.
20  Local / Mining (Italiano) / Re: [Guida] Installazione/configurazione Bitmain AntMiner S1 on: May 30, 2014, 10:55:03 PM
Ciao, ho un dubbio a dir poco amletico. Ho letto su internet che 1GH equivale a 1000 MH. Ma perchè vedo un antminer s1 pubblicizzato come un 180 GH!! E altri hardware qui https://minereu.com/shop/ che costano dieci volte tanto e non arrivano a 100 MH? Sicuramente c'è qualcosa che non torna.. grazie a chi mi vorrà rispondere, è solo a titolo informativo.
Pages: [1] 2 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!