Bitcoin Forum
June 25, 2024, 01:05:18 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Italiano (Italian) / Re: Comprare/Vendere Bitcoin senza KYC: Bancomat Bitcoin rispettosi della Privacy on: November 19, 2021, 10:54:47 AM
Basti pensare che nei periodi di inflazione i governi hanno sempre confiscato l'oro dei propri cittadini. Lo stesso potrebbe avvenire con i BTC. Alcune persone potrebbero desiderare la riservatezza come forma di tutela da questi rischi.
Sarò molto curioso e interessato a vedere come le FFOO della repubblica italiana interverranno nei confronti dei cittadini onesti per prelevare le private key e impossessarsi dei bitcoin.

Si sta parlando di sequestrare NUMERI
Sarei estremamente curioso di saperlo pure io Cheesy
Perché ci sto pensando e onestamente non mi viene in mente nessuna soluzione legale. Oltre al fatto che partiamo sempre dal presupposto che lo stato non solo sappia che Pippo possiede dei bitcoin ma che sappia pure quanti siano. Quindi a meno che Pippo non sia un cittadino estremamente modello e super onesto... Boh, ditemi voi.

Diamo il beneficio del dubbio a @debianape. Forse voleva dire che in period idi alta inflazione magari i detentori "KYC'd" di bitcoin potrebbero essere magari soggetti di "ritorsioni" o "fantasiose velleità sanzionatorie" da parte dello Stato.

Di erto un numero non si può sequestrare.
Forse si può brevettare, ma sequestrare no!


Esatto. Ovviamente mi riferisco solo a chi abbia acquistato bitcoin tramite metodi tracciabili e/o ne abbia dichiarato il possesso. Quando dico sequestrare bitcoin intendo dire "o li invii al nostro address statale (che ti abbiamo appositamente fornito), oppure ti veniamo a cercare", o qualcosa del genere. Sarebbe facile da fare? No. Ci proveranno? Non lo so.
Un'altra possibilità è che richiedano un'imposta (in denaro fiat) molto elevata sul controvalore e/o sulla plusvalenza. Queste ovviamente sono fantasie, però lo stato vive soprattutto stampando denaro e non credo che rinuncerà a questa prerogativa senza tentare di opporsi al cambiamento.
2  Local / Italiano (Italian) / Re: Comprare/Vendere Bitcoin senza KYC: Bancomat Bitcoin rispettosi della Privacy on: November 18, 2021, 03:04:34 PM

soprattuto per chi compra con fondi assolutamente legali/tracciati etc etc non vedo perchè deve spendere commissioni folli, rischiare fisicamente in un ATM, non seguire KYC .....

Eh, perché forse non tutti comprano con fondi assolutamente legali/tracciati.

Il mondo è vario e varie sono le  varie esigenze, bisogna anche stare bene attenti alle scelte che si fanno, in un senso o nell’altro.

Beh anche se si compra con fondi perfettamente legali può esserci interesse a mantenere la privacy. Basti pensare che nei periodi di inflazione i governi hanno sempre confiscato l'oro dei propri cittadini. Lo stesso potrebbe avvenire con i BTC. Alcune persone potrebbero desiderare la riservatezza come forma di tutela da questi rischi.
3  Local / Beni / Re: WTS BUONI AMAZON on: August 31, 2021, 02:25:11 PM
Up

please non fate caso al red trust, è solo perchè come sapete alla gente qui non piace la compravendita account, ma non ho mai preso feedback negativi o segnalazioni per scam, non avendo mai truffato nessuno

Ciao, sono nuovo qui e in giro sul forum non ho trovato una spiegazione. Come mai non è ben vista la vendita di ricariche?
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!