Bitcoin Forum
June 22, 2024, 04:53:43 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 28, 2015, 06:09:09 PM
Quote
Scusate, io vorrei disinvestire. Come faccio a vendere le mie shares? L'idea del delisting/buyback che dir si voglia come funziona?
Segui molto i tuoi investimenti....
così come hai comprato puoi mettere le quote in vendita entro il 1 giugno allo scadere se non vendi riceverai 0.02 per schare.

ot MMMMMazza come ci ho preso sui prezzi in questi ultimi giorni   Shocked se dico una cosa succede il contrario....
2  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 27, 2015, 06:00:27 PM
Quote
Io ho venduto tutto alla notizia della chiusuara del titolo su TRT a cifre superiori e non avevo la possibilità di investire altre cifre per raggiungere le 500 quote, questo fa di me una persona che non può dare la propria opinione? Huh
Tranquillo hai fatto bene.
@Morpheus Ho seguito il mio cervello, da non professionista ti dico pure che probabilmente se aspettavo potevo entrare senza "svenarmi" ma mi servivano troppe quote per rischiare... il time è tutto
Quote
lo 0,020 è vicino..
da qui alla chiusura vedrai prezzi più bassi è normalissimo in questa situazione e anche dal market i buy e i sell sono palesi attuali sono palesi.
3  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 27, 2015, 10:55:43 AM
Ho seguito il tuo consiglio ho incrementato....ma per quanto mi riguarda quel margine anche volendo non posso più darlo tutto a mio rischio e pericolo.
4  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 27, 2015, 10:29:02 AM
Secondo me fino a 0,025 o di più per chi vuole arrivare a 500 quote è conveniente comprare. Detto da uno che ha venduto che ne è uscito gia da un pò  Grin
Si è vero, tuttavia è conveniente anche per chi deve uscire prendere un margine, se arriva maggiore del 10% come scrivi tu è meglio ma c'è anche il rischio prendere le 0.0200 + il dividendo settimanale presumibile 0.0201/0.02015.....Ognuno si fa i suoi conti  Wink
5  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 27, 2015, 07:37:28 AM
Carissimi,

Purtroppo l'unica soluzione pulita che è venuta fuori è quella di dover creare una società con partecipazioni in proporZione alle quote possedute, che purtroppo, facendo una valutazione dei costi in base allo share detenuto, con gli utili di Bitboat non ce la farebbe neanche a pagare le spese. mi dispiace veramente tanto, avrei veramente voluto darvi una mano.

Grazie comunque, immaginavo che una soluzione pulita e a basso costo fosse stata molto molto difficile.
Personalmente sto tentando di raggiungere il numero di quote per poter accedere....ma a questo punto dipende anche dal numero di schareholders che ha le stesse mie intenzioni, da chi vuole incrementare la propria posizione e da quanto margine vuole prendere chi è soggetto alla delisting  Huh ma anche da quello che posso dare io in base allo stock btc che ho Lips sealed Cry
6  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 19, 2015, 07:30:36 AM
Quote
Quote from: ipsaro on May 18, 2015, 04:10:07 AM
Buonasera a tutti,

Non sono un accanito scrittore da Forum ma seguo sempre con interesse tutto ciò che concerne il mio business. In particolare, sono uno dei 4 con maggior quota e volevo proporre a tutti i piccoli investitori di sedersi a tavolino e decidere insieme se posso essere un buon rappresentate. Credo che nessuno più di un major shareholder possa fare gli interessi migliori di coloro che hanno investito.
Naturalmente sono un utente verificato e mi rendo disponibile sono da ora per ogni domanda o richiesta.
Grazie al mio lavoro, ho una valida schiera di Professionisti (in particolare Commercialisti) che potrebbero aiutarci a inquadrare le nostre posizioni.

Rimango a vostra completa disposizione per ogni richiesta.

Emiliano.
Proprio ieri sera stavo pensando a una soluzione del genere, cioè se qualcuno con il major shareholder avesse voglia di "assorbire" un pò di quote e di ridistribuire ai proprietari la percentuale. Sempre che si possa fare e mi pare ovvio, con un minimo di quote ( non ha senso assorbire una quota). Io sarei favorevole.
Vorrei effettivamente vedere i progetti futuri, perchè io credo in questo progetto ed è per questo che sono "arrabbiato", perchè in questo momento non ce la faccio ad investire altri soldi Sad

Emiliano visto che sei anche nel campo che soluzione proponi per riunire alcuni shareholder che non riescono ad arrivare alla quota minima per diventare socio?
Come già scritto in precedenza a me interessa, ho la possibilità di incrementare le mie quote ma non riesco ad arrivare alle fatidiche 500 al momento, quindi qualsiasi soluzione che possa portare un beneficio sia ai minor shareholder ma anche a chi ha la possibilità di rappresentarli è ben accetta.
Roberto
7  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 17, 2015, 03:02:36 PM
Quote
Il rischio della doppia tassazione viene evitato dagli accordi bilaterali e dalla regalomentazione interna..

questa è una buona notizia

Quote
Si esatto BitBoat distribuisce al socio la quantità X di dividendo che però è già depurata del 20% di tassazione...

Penso sia molto più bassa li ci sono altri costi da tener conto giusto Thomas?

Ritornando al punto se l'utente WI4O0XJ6 vuole potrebbe essere lui il socio a capo della eventuale newvirtual su trt, dovremmo
valutare anche i costi del tutto tuttavia credo al momento sia la miglior soluzione.
8  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 17, 2015, 02:28:57 PM
Quote
Mi risulta che questa quota dovrebbe essere già trattenuta dalla società al momento del pagamento, il rappresentante sul cc riceverebbe un bonifico già al netto di tutte le tasse. In dichiarazione dei redditi non va nulla, almeno, così mi sembra..

Infatti c'è il rischio della doppia tassazione stavo leggendo questo http://dspace.unive.it/bitstream/handle/10579/2175/831137-1155720.pdf?sequence=2
cavolo sto diventando fiscalista Grin il pericolo c'è, teoricamente l'UE non dovrebbe applicare la doppia tassazione, infatti nella proposta dell'utente di prima WI4O0XJ6 non mi piace la distribuzione in Euro preferirei in cryptovaluta teoricamente per non avere questo tipo di problemi, per il resto concordo.

edit: dimenticavo la dichiarazione dei redditi è soggettiva, puoi anche avere 100 case e non dichiararle  Grin il rischio è tuo, qui parliamo di "briciole" forse neanche di valuta... Wink
9  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 17, 2015, 12:43:47 PM
Quote
L'unico dubbio che mi rimane è se ci sia il tempo necessario e un fiduciario affidabile per realizzare il tutto..

Qualcuno si era fatto avanti nei post precedenti, non conosco nessuno per poter dire si va bene oppure no,
 io sono verificato su trt ma non ho il tempo da dedicare, per me va bene "chiunque" se è conosciuto è meglio
requisito minimo è essere verificato su trt ed essere consapevole di cosa sta facendo.
p.s. Io ho iniziato per gioco e per capire  sono stato fortunato...male che va perdo ciò che avevo preventivato come "soldi giocati".
10  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 17, 2015, 11:56:10 AM
Quote
Mah non è detto. metti che io sono il socio di fiducia del fondo su trt, prendo un dividendo di 100 pounds, ci pago le tasse, lo deposito su trt, converto in btc e distribuisco alle quote. In questo modo mi sembra non ci siano problemi legali.

In effetti...

Quote
E farsi dare i dividendi da Bertani direttamente in bitcoin su un conto multisig intestato però al rappresentante del fondo ?

ok ha risposto Bertani quindi la cosa migliore è quella proposta da Dario.93
11  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 17, 2015, 10:27:40 AM
Quote
Verifico in settimana ma presumo di si.  In ogni caso avrà la solita clausola disclaimer

Per questo occorre sapere
Quote
Ma con la società Ltd come funzionerà? Distribuirete dividendi o diritti fissi? Nel qual caso verrebbero distribuiti in sterline?

Il problema e la preoccupazione di Bertani si ripropone, sappiamo che la regolamentazione è ambigua o inesistente, di certo se fossero distribuiti dividendi in sterline allora siamo fuori fin da subito, si deve calcolare anche una possibile regolamentazione futura delle cryptovalute e per ultimo ma non meno importante l'onere chi se lo prende?
12  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 17, 2015, 08:23:27 AM
Quote
Questa e' senza dubbio una strada percorribile, certo la responsabilita' ricadrebbe in toto sul rappresentante/gestore della cosa (stara' a voi prendere accordi con lui per decidere come gestirla). Quello che per me fara' fede sara' il numero di share in possesso di ciascuno ad una certa data (che decideremo insieme, ma potrebbe essere verso inizio Giugno). Per scambiarvi le share off-market fra di voi potete far richiesta a therocktrading aprendo un ticket.
La manovra che proponi e' in fondo simile a quella avanzata da davvo qualche post fa, trova il mio completo appoggio e mi sembra un buon compromesso. La fattibilita' della cosa a questo punto dipende dalla vostra capacita' di organizzazione e dall'individuazione (da parte degli shareholder che vogliano procedere in questo modo) di un vostro rappresentante. In questo caso dovreste avere fiducia completa nel rappresentante che, dopo esser entrato in possesso delle vostre share (che provvederete voi stessi a trasferirgli), entrerebbe a far parte della Ltd come socio a tutti gli effetti (essendo, a tutti gli effetti, in possesso di molte share - quelle che voi gli avrete trasferito).

Come rappresentante propongo therocktrading per ovvi motivi che vanno dalla fiducia alla professionalità fino ad arrivare alle procedure che necessitano.
Teoricamente ci potrebbe essere un risparmio
Quote
Qualsiasi costo relativo alla vostra registrazione come soci e' interamente a vostro carico (ogni operazione di destinazione di azioni a un nuovo socio dovrebbero avere un costo di ~ 40 gbp - fattibile online e senza notaio)
questo per esempio, di contro ci sono i costi del rappresentante/gestore compressivo di tutto che non so a quanto potrebbero ammontare e cosa ancora più importante non so se può interessare ai diretti interessati.
13  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 16, 2015, 07:15:08 PM
Quote
se c'è qualcuno che volesse arrivare a 500 shares per avere la possibilità di inserirci nel progetto BB Ltd mi contatti con un PM

Credo in molti vogliono...dovremmo trovare un sistema per unire le quote ufficialmente, sulla fiducia credo sia improponibile.
Servirebbe anche sapere secondo me la disposizione del nuovo progetto es da quante quote è composto,  chiedo a Thomas per quello che può in questa fase di fornirci qualche info utile.
14  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 15, 2015, 08:36:58 AM
Quote
Sto cercando investitori interessati a mettere i fondi (in bitcoin) per il buyback in cambio di un inserimento come soci in Bitboat Ltd. Indicativamente la cifra da raccogliere per il buyback e' sui 50-100k EUR (in bitcoin), non interessano molti "investitori" piccoli, ma pochi grandi - in modo da avere una gestione piu' snella dell'azienda (e dei costi di gestione piu' bassi).

Torno un attimo su questo passaggio, quello che non mi è chiaro è in che modo incide il numero di soci sul costo aziendale e in quale proporzione (esempio 10 soci o 100 soci).
Quello che voglio dire è "scartare" a priori alcuni investitori minori a mio parere non è corretto a prescindere dalla legittimità di poterlo fare.
Giustissimo il discorso della verifica su di therock un po meno imho quello di delistare in pratica quasi tutti gli schareholders.
15  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 06, 2015, 03:23:38 PM
Mi auguro che Thomas dia la possibilità di far partecipare a che crede nel progetto e ha anche meno di 500 share.
Ricordo un grafico dove si vedono il numero di utenti e share possedute: sopra le 100 quote sono veramente pochi !

Gli shareholder in possesso di piu' di 500 share sono 5. E' ovvio che non e' possibile/pratico proporre a tutti i 140 shareholder (dei quali molti anonimi, non verificati su therocktrading) di entrare nella Ltd, anche perche' 90 shareholder sono in possesso di meno di 30 share.

Se un possibile "raggruppamento" tramite un rappresentante sia possibile non mi e' ancora chiaro, ma sicuramente potrebbe essere una soluzione interessante.

Credo a livello fiscale sia soggettivo ognuno risponde delle proprie quote... facendola facile... in realtà la questione è complessa.

Neanche questa volta sono riuscito a partecipare "quel poco tempo che rimane al di fuori del lavoro lo dedico alla famiglia  Wink" tuttavia le situazioni esposte meritano una riflessione e un minimo di tempo che ad oggi non ho mai messo (mea culpa), personalmente sarei propenso sempre che sia possibile ad aderire nel nuovo progetto (anche se sono uno dei fuori range come numero di quote) poi per le modalità si può sempre discutere. Thomas tienilo presente come indicazione di massima poi l decisoni finali spettano sempre al maggior azionista... Cry
grazie di tutto
Roberto

16  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: February 09, 2015, 01:59:36 PM
Quote
Attualmente 1/6 dei profitti consiste in circa 700 euro, cifra che di certo non e' troppo elevata per il lavoro svolto. La cosa puo' sempre essere riaggiustata in futuro, al momento mi sembra tutt'altro che eccessiva..

Ok questo intendevo.

Quote
Lo sviluppo e' costantemente in moto, non siamo mai "in pausa": ci sono sempre funzionalita' da aggiungere, anche per i venditori (ai quali vendere su bitboat deve sempre interessare, in modo da poter tener testa alla domanda con un'offerta adeguata).

Anche "noi" come schareholder dovremmo avere tutto l'interesse che la cosa funzioni e visto l'impegno messo in campo e i risultati che stanno venendo con la seria probabilità di fare meglio è giusto incentivarla.....per me è ok
17  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: February 09, 2015, 08:50:52 AM
Buongiorno Bertani,
premetto che non saprei quantificare il "bel" lavoro fatto dal primo giorno del progetto ad oggi, quindi non mi permetto di sindacarne il prezzo.
Quello che mi domandavo è poniamo che il prezzo dei dividendi "variabile ma spero prosegua la sua corsa verso l'alto" è 1/6 dei profitti, questo è vita natural durante?
Immagino che il grosso del progetto sia stato fatto, le implementazioni richiedono certamente tempo ma una volta testate come attività rimane solo il controllo che tutto funzioni eventuali patch ecc.
Andando al sodo  Wink a mio parere il lavoro deve essere pagato non ci piove, forse la "normale amministrazione gestione del sistema" che è sempre un bel lavoro andrebbe retribuita diversamente, un tot per tutto ciò che è stato fatto e un altro per il normale proseguimento.
saluti
Roberto
18  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: October 10, 2014, 05:11:14 PM
E' possibile postare il pastebin dell'ultima riunione?
grazie
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!