Bitcoin Forum
July 01, 2024, 08:47:20 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Bitcoin / Hardware / Re: Custom machine - 30Ghps on: April 06, 2013, 07:08:25 PM
everyone would do that - probably pay $20k if you deliver today

but we all know you can't do that with a pile of modminers unless a miner dies and you buy from his grandmom garagesale

Moreover, why should one sell this kind of machinery when his expected profit is much higher if s/he used that machinery for him/herself? I wonder the same for those how sell ASICs... is it related to the fact that if only one subject owns "all" the available bitcoins (theoretically speaking, of course) than their value might drop?

ripkars
2  Bitcoin / Hardware / Re: Custom machine - 30Ghps on: April 06, 2013, 07:01:32 PM
I really wonder why people think it is necessary a custom ASIC to reach that throughput...
3  Bitcoin / Hardware / Custom machine - 30Ghps on: April 06, 2013, 05:16:16 PM
Hi all,

Suppose one could build with more or less 8-10,000$ a 30Ghsps@3.5Kw mining rig. I'm not talking about custom ASICs; this is the actual cost of the rig, full stop.

Do you think that this would be a valuable investment for a 18-24 month time frame, now? I know that there are simulators out there suggesting to build it immediately, but I would like experts' opinions given your understanding of the overall bitcoin system (market value, underlying deflation mechanism, Fed regulation (BCE coming, too?), forecast hash rate of the network, forecast difficulty and the like...)

Thank you very much for sharing your point of view,

ripkars
4  Local / Italiano (Italian) / Costruire macchina da mining on: April 06, 2013, 05:11:24 PM
Ti ringrazio molto ^_^

Inoltre, vedo che non c'é una sezione hardware per l'Italia, per cui metto un mezzo OT qui:

Supponiamo sia in grado di costruire in due mesi una macchina da 30Ghps a circa 6000-7000€; vedo che ci si sono molti simulatori in giro che suggeriscono di costruirla come se non ci fosse un domani. La mia domanda é: simulazioni a parte, che non tengono conto della volatilità del bitcoin, secondo voi é sensato pensare ad un investimento con un time frame di 24 mesi e investire per costruire una macchina del genere?
5  Local / Italiano (Italian) / Re: Tassazione Bitcoin on: April 06, 2013, 05:00:48 PM
Ciao HostFat,

L'avevo letta prima di postare una nuova discussione, da bravo utente di forum Tongue

Solo che mi sembrava non si fosse concluso altro che i commercialisti di questo sistema non ne abbiano capito granché (sono andato anche sul forum linkato) e d'altro canto la legge italiana sulla materia sia sostanzialmente assente.

In effetti l'opzione "altri redditi" mi sembra viable, e nel caso una chiara domanda all'AdE non può che far uscire dall'equivoco Smiley

Grazie a tutti!

ripkars

(PS/OT: Hostfat, vorrei postare sul forum in inglese hardware/custom hardware... tu per caso puoi abilitarmi? grazie)
6  Local / Italiano (Italian) / Re: Tassazione Bitcoin on: April 06, 2013, 04:54:08 PM
Beh, per intanto grazie delle risposte, appena posso ne cerco uno e mi faccio dare un consulto.

Se ho news vedo di aggiornarvi Smiley
7  Local / Italiano (Italian) / Re: Tassazione Bitcoin on: April 06, 2013, 02:47:41 PM
Non solo... il T.U. dice che puoi segnare il profitto nei redditi diversi se sono "saltuari" altrimenti rientri nella categoria imprenditori... In questo caso, se per ipotesi decido di investire 2000-3000 euro in questo sistema "homebrew" e lo lascio acceso per due anni (ma intanto ho un altro lavoro da dipendente o da imprenditore) e ritiro solo un paio di volte soprattutto all'inizio (diciamo dopo tre mesi la prima volta e dopo altri 6 la seconda) rientra in attività saltuaria oppure in attività imprenditoriale? I questo caso potrebbe essere sensato fare tipo una srl e dichiarare tutti i proventi come proventi dell'attività srl?
8  Local / Italiano (Italian) / Re: Tassazione Bitcoin on: April 06, 2013, 02:01:29 PM
Ecco, ecco, risposta molto interessante, grazie.

Ora, vorrei chiederti: secondo te é possibile andare dalla Finanza e dichiarare in anticipo che si vuole fare una cosa del genere e quindi che si sarebbe interessati ad avere qualche dichiarazione in cui tu affermi che loro "accettano" questa cosa e che quindi non verranno a cercarti o se qualcuno lo dovesse fare tu "avevi il permesso"? Naturalmente mi aspetto che non sia così semplice, ma per capire se si può fare davvero, dato che é una cosa  molto poco standard, vorrei avere la certezza di non stare facendo nulla che poi non possa facilmente (...) dimostrare essere legale.

Grazie mille

ripkars
9  Local / Italiano (Italian) / Tassazione Bitcoin on: April 04, 2013, 11:45:38 PM
Ciao a tutti,

Mi stavo chiedendo se si é chiarita la situazione "tasse e bitcoin". Mi piacerebbe capire cosa può succedere in questo scenario:

Scenario
Per ipotesi, ho le competenze per disegnare un rig abbastanza potente e relativamente economico per fare mining (diciamo un 10000 Mhps@<200W)
Decido di realizzare tale sistema e comincio a fare mining. Statisticamente, in un anno avrò accumulato un certo numero abbastanza sostanzioso di bitcoin.
Dopo un anno mi fermo e decido di realizzare, per cui vado su un qualunque market bitcoin-to-eur e mi faccio fare un trasferimento in euro verso un mio conto.
Supponiamo inoltre che il reddito che percepisco attualmente sia tale per cui la cifra X di euro che realizzo sia paragonabile al mio reddito, se non addirittura di più.

Domanda
In tempi di redditometri e diavolerie varie, come faccio a dichiarare questo reddito per essere in linea con le leggi italiane e non avere paura di una contestazione dell'AdE?

Grazie a tutti!

ripkars
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!