Bitcoin Forum
March 28, 2024, 09:52:40 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Mining (Italiano) / Interessato ad Antminer Z9 Mini. Il vostro parere? on: May 31, 2018, 10:37:42 AM
Buongiorno amici, sto valutando quello che sarebbe il mio primo approccio SERIO al mondo del mining.
Seguo le crypto da diverso tempo, più volte mi sono avvicinato al mining di Eth con gpu, ma alla fine oltre qualche test non sono andato perché non ho mai avuto a disposizione l’hardware adatto.
Ultimamente ho ricevuto delle proposte che che mi hanno incuriosito. Diversi amici e conoscenti, sapendo più o meno del mio interesse per la tecnologia e le altcoin, mi hanno proposto di minare. La proposta è la seguente: io dovrei scegliere l’hardware da comprare, montare e settare tutto, loro anticiperebbero il denaro per acquistare l’hardware; una volta rientrati della spesa iniziale si dividerebbero i guadagni in parti uguali.
Ho sempre declinato l’offerta conscio che in Italia il costo dell’energia sia troppo alto e che i prezzi delle gpu rendono la cosa poco conveniente con tempi di rientro biblici (senza contare la reperibilità).
Ultimamente la stessa proposta mi è stata fatta da amici fraterni e quindi ho voluto approfondire la questione con più serietà.
Mi sono imbattuto nelle nuove macchine ASIC annunciate e in uscita in queste settimane. In particolare mi ha incuriosito l’Antminer Z9 Mini che a fronte di un consumo di soli 300W sembra avere delle performance eccellenti.
L’idea (comunque da approfondire e vagliare con attenzione) sarebbe di prendere tre macchine subito e una volta rientrati della spesa iniziale valutare se reinvestire i guadagni per ampliare o dividerli tra di noi.
Mi interessa il vostro parere a riguardo; pensate sia un buon investimento da fare in questi giorni?
Qualcuno ha esperienza con la stessa azienda? Immagino siano macchine affidabili, ma voi cosa ne pensate? Quanto scaldano... intendo, ce la fanno a lavorare d’estate senza il supporto di un buon condizionatore?
Il rumore per me non sarebbe un problema.
Per quanto riguarda la profittabilità ho cercato un po’ ed è proprio quella che mi ha stuzzicato facendomi cambiare idea riguardo l’intraprendere un esperienza di questo tipo. Il vostro parere a riguardo?
2  Local / Trading, analisi e speculazione / L'annosa questione di NANO e Bitgrail on: February 11, 2018, 12:51:36 PM
Non ho trovato una discussione a riguardo.
Immagino conosciate la storia delle ultime ore.
Bitgrail, exchange italiano per chi non lo sapesse (per quel che può contare), due giorni fa ha lamentato l'ammanco di circa 17 milioni di NANO.

Potete leggere la notizia sul sito di Bitgrail nella sezione news (https://bitgrail.com/news).
Si sta cercando di capire cosa (o chi) ha causato questa situazione. È stata sporta denuncia presso le forze dell'ordine.
Leggendo le varie dichiarazioni, quelle del proprietario di Bitgrail e quelle del team di sviluppo di NANO, sembrerebbe che i casi siano due: o il sito è stato hackerato oppure chi lo gestisce ha trafugato la somma, cercando poi di insabbiare la faccenda (ci sarebbe anche la terza: chi gestisce il sito ha commissionato l'hackeraggio, ma per il momento escluderei... anche se oggi leggevo di diversi bug di sicurezza nel javascript del sito, erano rumor comunque).

Questo è quello che si legge nelle dichiarazioni ufficiali del team di sviluppo. Potete trovarlo su Medium (https://medium.com/@nanocurrency/official-statement-regrading-bitgrail-insolvency-ed4422bf274b). Perdonatemi ma non riesco a linkare.
Il team di sviluppo non sembrerebbe avere responsabilità. Team che tra l'altro si è rifiutato di voler fare un fork dei blocchi incriminati per due motivi sostanziali, il primo è che pare non sia possibile, in secondo luogo equivarrebbe a coprire l'incompetenza o la condotta truffaldina di Bitgrail.
Non un grosso problema infondo, se non per gli utenti di Bitgrail, abbiamo visto lo stesso Bitcoin incappare più volte nel corso degli anni in simili problemi. Nessun fork è ovviamente stato fatto in quelle situazioni, come non viene preso in considerazione ora.
Cerchiamo però di volgere la situazione a nostro favore!
Il comportamento di Bitgrail delle ultime settimane sembra incastrarlo (convinzione e certezza non sono la stessa cosa però), come anche l'atteggiamento del suo fondatore (qui trovate anche la chat tra lui e il team NANO (https://www.dropbox.com/s/3g38y67luolfvqs/Colin_ZS_Bitgrail_chat_log.pdf?dl=0  come sopra, chiedo scusa ma non riesco a inserire link, solo url).
NANO rimane un eccellente prodotto ed è anche scambiato su Binance (non solo), che è ben altro exchange.
Non trattandosi di problemi della coin stessa, ma (nella migliore delle ipotesi) un problema di incompetenza imputabile all'exchange... beh, ora si può comprare NANO a un prezzo bassissimo!
Complice anche il recentissimo rebrand NANO aveva perso un pochino di appeal e già si trovava ad ottimi prezzi, ma ora credo questo sia il momento perfetto per chi voleva comprarne un po' a prezzo di saldo.
Solidarietà per gli utenti scammati da Bitgrail, ma per tutti gli altri c'è una grande opportunità!




edit. oltre a non essere riuscito a inserire i link non riesco a far visualizzare nemmeno le immagini, sorry  Cry
3  Local / Italiano (Italian) / Modo più economico per portare euro/usd negli exchange? on: February 05, 2018, 04:07:07 PM
Ciao ragazzi,
qual'è, ad oggi, il modo più economico per avere fondi negli exchange pronti per essere utilizzati negli acquisti di crypto?
Vedo che qualcuno nominava Gdax, ma non mi è chiara la procedura.
Sono registrato su un sacco di exchange e al momento sto facendo un poco confusione e non riesco a decidermi su quale sia la strada più conveniente per introdurre nuovi fondi.
Grazie mille a chi sarà così gentile da rispondermi!
4  Alternate cryptocurrencies / Altcoin Discussion / Low prices, are you excited about the situation? on: February 05, 2018, 12:06:19 PM
Prices are low and it is presenting a good opportunity ... are you excited about the situation? how do you exploit the retracement to your advantage?
Some investors are worried, but many of us are doing great business and will continue to do so in the coming days.
Which of the purchases of these days made you happier? did you do it on new products (new to you) or did you recover something that you missed in the past?
What are you keeping an eye on and hope to take during the next days?
5  Local / Off-Topic (Italiano) / Chi è Satoshi Nakamoto secondo te? ti sei mai interrogato riguardo sua identità? on: February 04, 2018, 12:11:06 PM
Il mondo delle crypto è decisamente affascinante, lo è anche andando oltre la rivoluzione tecnologica, oltre la speculazione.
Nella community, tra gli investitori, i tecnici, i semplici curiosi, etc. ci sono le storie, le leggende, i tormentoni... alcuni divertenti, altri meno, di sicuro ce ne sono alcuni che inquadrano bene questo mondo o comunque lo rappresentano agli occhi dei meno informati.
Poi c'è Satoshi Nakamoto.
Benché la vera identità del fondatore della baracca conti il giusto, io, da curioso patologicamente affetto da incurabile desiderio di conoscenza, ogni tanto mi interrogo sulla vera identità di Satoshi.
A voi succede lo stesso? siete mai arrivati a una conclusione che, per quanto possa non rispettare la realtà, quieti per lo meno la vostra personale voglia di sapere?
Avete letture, documentari o che so io, qualcos'altro da consigliare? Ovviamente non cerco nulla di risolutivo, ma qualcosa per passare un oretta interessante evitando complottismi e notizie inventate di sana pianta.
6  Local / Off-Topic (Italiano) / Farsi pagare in BTC e altcoin sul proprio sito web, info/pareri/esperienze on: February 04, 2018, 11:28:50 AM
Ultimamente alcuni dei miei clienti clienti, quelli che seguo più da vicino, mi stanno chiedendo informazioni su come farsi pagare in Bitcoin (o altre crypto).
Ad alcuni lo proposi io negli anni passati e ora stanno tornando animati da un interesse quasi morboso per l'eventuale opportunità.
Siccome per me è ed è sempre stata una buona idea, vorrei farli passare dalle parole ai fatti.
Conoscete plugin per Wordpress o qualcosa per Bootstrap che aiuti ad automatizzare il tutto in modo che l'interfaccia e la routine di pagamento per i loro clienti sia più semplice e basilare possibile?
Avete esperienze a riguardo che vi andrebbe di condividere?
Motivi invece per sconsigliarlo?
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!