Bitcoin Forum
September 19, 2020, 07:39:17 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 0.20.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Alt-Currencies (Italiano) / attenzione per chi ha TRON (AGGIORNAMENTO GIUGNO 2018) on: May 31, 2018, 07:53:46 PM
oggi è uscita questa notizia:
dal 21 al 25 giugno ci sarà la "migrazione" dalla blockchain ETH alla loro nuova blockchain .La nuova blockchain sarà basata su Java e utilizzerà un algoritmo di consenso Proof-of-Stake (PoS).
secondo il fondatore di TRX, questo cambio permetterebbe  transazioni piu’ veloci e funzionalità aggiuntive.
l'obbiettivo è chiudere partnership con i big dell e-commerce
gli exchange supporteranno la migrazione quindi Justin Sun consiglia di spostarli in qualche exchange prima del 21 giugno ( https://tron.network/trx?lng=en ) ovviamente meglio metterli in quelli più affidabili, almeno sulla carta, come Binance o Bittrex.

p.s: nonostante questo tipo di notizia, il mercato non ha reagito positivamente e TRON rimane attualmente sui 6 cent a token
2  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Coinhub prelievo helbiz on: May 07, 2018, 05:46:36 PM
Chiedo aiuto a chi ha già usato questo exchange, magari proprio per Helbiz. Ho acquistato un pó di helbiz, ma quando vado a prelevare ( le fee sono 0.007 eth , io ne ho 0,0077) mi dice BLOCK TRANSFER. Nelle faq non c'é scritto niente a riguardo, non riesco a capire che significa.
Il primo step di verificazione l'ho effettuato quindi non puó essere un limite di prelievo, almeno credo visto che il mio acquisto è molto basso
3  Local / Alt-Currencies (Italiano) / progetti simili a Deeponion o Bitcore on: April 28, 2018, 02:20:03 PM
qualcuno conosce se attualmente sono partiti ( o partiranno a breve ) progetti simili a Deeponion o Bitcore?? per chi non conoscesse questi progetti, hanno entrambi mantenuto la promessa di airdroppare un determinata %  in base alle coin possedute nel proprio wallet settimanalmente. per quanto riguarda Deeponion si parla di ben 40 airdrop settimanali di circa il 4.5%. per Bitcore invece non ricordo bene. ho notato in generale che quando si parla di airdrop simili molti acquistano solo per l'idea di ricevere monete "gratis" indipendentemente dal whitepaper ,team e roadmap. Entrambi nel loro massimo picco storico hanno raggiunto ottimi prezzi ( è anche vero che era il momento top delle altcoin ). Diciamo che sto cercando progetti simili perchè credo che uscendo nel momento giusto si possano fare ottimi profitti. mi viene in mente anche per esempio NXT per quanto riguarda IGNIS.
4  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Pornhub accetta Verge on: April 18, 2018, 08:26:25 PM
Da oggi é possibilie pagare account premium e altro su pornhub e qualche sito affiliato con la criptomoneta verge  (https://www.theverge.com/2018/4/17/17244916/pornhub-cryptocurrency-verge-xvg)

Per chi non conoscesse Verge (https://coinmarketcap.com/currencies/verge/), è una coin che sfrutta tor e un sistema che non permette il tracciamento dell IP. Strategica la scelta di accettare una coin che promette anonimato rispetto a bitcoin,eth e compagnia. Oggi un sito porno, domani potrebbe essere un noto sito e-commerce,  e un giorno forse le cripto saranno davvero una possibile alternativa di pagamento per molte cose.
5  Local / Alt-Currencies (Italiano) / VeChain : nuovo accordo on: April 10, 2018, 04:09:51 PM
Vechain ha appena chiuso un accordo  (https://twitter.com/vechainofficial/status/983556602526449665) con EGrid .
L’Azienda fornisce servizi di dati a imprese nazionali e internazionali oltre che a quelle  statali.
EGrid ha esperienze di collaborazione con molte industrie che si occupano di high-tech e industrie automobilistiche
l'idea di VeChain è fornire IoT (https://it.wikipedia.org/wiki/Internet_delle_cose) sicuro.
l'idea riguarda la manutenzione del veicolo, ma in maniera molto approfondita.
Per esempio verranno acquisiti e analizzati dati come l'utilizzo dei freni, l'uso dell'acceleratore e altri parametri .Questi dati saranno usati dai costruttori di auto per migliorare la componentistica.
è anche abbastanza recente l'accordo di VeChain con BMW (https://www.financemagnates.com/cryptocurrency/news/vechain-now-vechain-thor-confirms-partnership-bmw/).
Con un market cap di (attualmente) 1.5 miliardi e un prezzo di 2.6$ , è sicuramente da tenere d'occhio fra le big.
6  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Ripple chiude una partenership con hyperldger on: April 01, 2018, 12:12:08 PM
da qualche giorno ripple si unisce a hyperledger . Un azienda open source che cerca di far avanzare le tecnologie blockchain cross-industry.
Hyperledger è un’iniziativa che vuole migliorare e ottimizzare la tecnologia che sta dietro alla blockchain.
Precedentemente, il protocollo ripple era utilizzabile solo in javascript.
da poco ripple si e’ unita a una società giapponese per rielaborare il protocollo in modo da implementare anche la programazione java

fonte: https://ripplecoinnews.com/hyperledger-blockchain-consortium-and-ripple-xrp

ultimamente ripple sta facendo parecchie partership ma nonstante le news, il prezzo rimane costante sui 0.50$, per un lungo termine potrebbe essere un ottimo investimento fra le top coin
7  Alternate cryptocurrencies / Altcoin Discussion / PARTNERSHIP RIPPLE + HYPERLEDGER on: April 01, 2018, 12:09:21 PM
Ripple joins Hyperledger. An open source company that seeks to advance blockchain cross-industry technologies.
Hyperledger is an initiative that wants to advance the Blockchain technology.
Previously, the Ripple protocol was usable only in JavaScript.
Ripple recently joined a Japanese company to rework the protocol so as to implement the java program as well

source: https://ripplecoinnews.com/hyperledger-blockchain-consortium-and-ripple-xrp

ripple lately is doing a lot of partership but despite the news, the price remains constant on 0.50 $, for a long term it could be a good investment among the top coin
8  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Bounty da consigliare on: March 21, 2018, 12:47:44 PM
Premetto che se non mi ricordo male c'era un thread simile, ma non sono riuscito a trovarlo.
Avviandosi alla fine del bounty deeponion ( contando poi che al prezzo attuale si tratta di qualche decina di $ a settimana) stavo pensando di partecipare a qualche bounty interessante. Se ne avete qualcuno da consigliare al quale state partecipando o a cui credete molto e volete condividerlo, questo é il post giusto. Se inziano a esserci parecchi scambi di informazioni, cercherò di tenere aggiornata la situazione in tempo reale mettendo in questo post I bounty attuali con eventuali link e informazioni che li riguardano
9  Local / Accuse scam/truffe / ICO: vionex e giza device on: March 02, 2018, 04:54:40 PM
ICO VIONEX

il primo marzo si è conclusa l'ico di vionex. è riuscita a raccogliere la bellezza di 4 milioni di dollari in eth. avevano scritto sul gruppo ufficiale telegram e sul tread ufficiale bitcointalk, che appena  conclusa l'ico e aver distribuito i token, vionex sarebbe stata listata su cryptopia e hitbtc ( tra l'altro vantandosi di aver stipulato partership con lenovo e altre aziende famose )
precisamente il primo marzo, invece di mantenere le promesse, fanno sparire : sito (https://www.vionex.io) account twitter, cancellano il post su bitcointalk ( https://bitcointalk.org/index.php?topic=2447583.0 ) e sparisce pure gruppo telegram. in poche parole scam exit immediato senza nemmeno distribuire un token.

ICO GIZA DEVICE

per giza device il discorso è un pò diverso nel senso che: fin dal principio era stato detto che il token GIZA DEVICE, sarebbe stato listato su exchange non prima di novembre 2018 ( perchè prima di listarlo volevano sviluppare e ottimizzare il processo di fabbricazione di questi device ). Dopo aver raggiunto l'hard cap e aver distribuito i token sono uscite notizie poco rassicuranti. il team sembra essersi tirato indietro dicendo che stanno cercando dei sostituti ( se ho capito bene ), dall'adress eth di raccolta fondi sono stati spostati centinaia di eth, di cui alcuni sono andati a un adress che etherscan segnala come accusato di scam. Nessuno del team negli ultimi giorni ha fatto dichiarazioni ufficiale sulla situazione in generale. In conclusione diciamo che non è uno scam confermato ma ci sono degli indizi che lo fanno pensare. comunque sia fino a novembre 2018 non possiamo ancora dire l'ultima parola.

purtroppo avevo splittato un parte dei miei investimenti dedicato alle ICO su questi 2 progetti ( fortunatamente non molto ).

ho scritto il post per "avvertire" chi ha investito in questi 2 progetti e magari non aveva seguito le ultime news

10  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Wallet spectrecoin on: December 14, 2017, 08:50:59 PM
Ho un problema col wallet desktop di spectrecoin: lo apro e non mi si connette alla rete tor (almeno credo) di conseguenza non si sincronizza con la blockchain. Guardando un video su youtube dice che dovrebbe connettersi automaticamente appena aperto il wallet.

Non è che bisogna fare come col wallet deeponion, cioè immetere  il file dei nodi nella cartella??

Edit: in poche parole mi dice "0 active connections to spectrecoin network"
11  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Quadruplicato prezzo ada cardano on: November 29, 2017, 05:56:58 AM
Qualcuno sa il motivo di questo incredibile aumento di prezzo di ada cardano in questi pochi giorni?? Da 0,03 cent a 0,13... accidenti a me e quando ci ho messo pochi soldi sopra Grin
12  Local / Alt-Currencies (Italiano) / sicurezza backup wallet desktop on: November 24, 2017, 05:46:50 PM
prendiamo per esempio il wallet desktop di neblio ( che ho criptato). diciamo che domani mi si fonde il computer in maniera irrecuperabile ed io abbia comunque fatto il backup ( il file è un wallet data.dat ) e lo abbia al sicuro
per riavere i miei neblio mi basta avere il backup o ho bisogno anche delle chiavi private?? se si come le "estraggo"
13  Local / Alt-Currencies (Italiano) / withdrawal NEO su bittrex on: November 21, 2017, 07:45:57 PM
ho cercato nel forum ma non ho trovato post a riguardo ( perlomeno con le parole chiave NEO BITTREX WITHDRAWL)
provo a richiedere 0.6 di pagamento e bittrex me lo rifiuta dicendo "Your withdrawal amount must be an integer"
posso solo richiedere pagamenti a cifra intera?? tipo 1 2 3?? non si può richiere pagamenti di decimi o centesimi di NEO???
14  Local / Alt-Currencies (Italiano) / pareri alt coin recenti (NEBLIO-METAL-PARTICL) on: October 25, 2017, 05:44:57 PM
ho dato un'occhiata ai tread italiani e non ho trovato nulla.
che ne pensate di queste 3 monete recenti??

METAL https://coinmarketcap.com/currencies/metal/#charts

PARTICL https://coinmarketcap.com/currencies/particl/#charts

NEBLIO https://coinmarketcap.com/currencies/neblio/

fra le 3 la più interessante mi sembra NEBLIO, qualcuno conosce bene bene una di queste coin???
15  Local / Alt-Currencies (Italiano) / problema trasferimento ADA CARDANO on: October 22, 2017, 07:16:52 PM
ho spostato circa 2000 ada da bittrex al mio wallet deadalus, bittrex conferma il trasferimento.
dalla blockchain sembra tutto a posto ( o almeno credo ) https://cardanoexplorer.com/address/DdzFFzCqrhsvnLGvjBFtaERZEmudtfDvTG9S9ivsC939hZh6DejN3fAsiZRpzKRhnSgeXMQxUox5T5HUxnb9oHFKPnS4mXCnMf8y8XTa
però sul mio wallet il saldo è 0.000. cosa potrebbe essere???
16  Local / Alt-Currencies (Italiano) / ECHANGE stellar lumens on: October 22, 2017, 11:21:44 AM
come da titolo, chi conosce un buon exhange per stellar lumens , coinmarketcap.com mi manda su changelly, qualcuno l'ha usato?
17  Local / Trading, analisi e speculazione / peercoin e primecoin on: October 11, 2017, 07:39:45 PM
Salve, sono un nuovo utente. investo qualche spicciolo qua e la sulle criptomente sperando che in futuro medio-lungo possano fruttare qualcosina.
volevo analizzare con voi ( che ne sapete sicuramente più di me ) peercoin e primecoin
oggi PPC sta a $1.29 ( il suo massimo storico è stato di  $7.2 ad inizio 2014 )
XPM invece sta sui $0.137 ( il suo massimo storico è stato di $7.3 a fine 2013)
secondo voi sono monete "morte" o ci sono possibilità che riaumentino di valore come nel 2013/2014
conviene buttarci qualche soldino??
Pages: [1]
Sponsored by , a Bitcoin-accepting VPN.
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!