Bitcoin Forum
May 13, 2024, 06:48:57 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Progetti / La nostra evoluzione al modello ICO (FTA) - Candidatevi per la seconda fase TEST on: March 14, 2018, 01:39:18 PM
Ciao a tutti i crypto maniaci!

Siamo una piccola start up del Sud Italia che sviluppa siti web e che si sta con il tempo evolvendo in una nuova società che in questo specifico caso si affaccia al mondo delle cryptocurrency, tentando di sviluppare ma soprattutto rivedere a proprio modo il mondo crowdfunding ed ICO in genere. Siamo nati da poco e siamo in fase di ultimazione del sito. Intendiamoci, non è nulla di veramente nuovo ma il nostro intento è di prendere ciò che già esiste, metterlo insieme in un'unica entità e di farlo al meglio delle nostre possibilità per finalizzare il progetto prossimo futuro.

Essendo consci che per produrre una nuova ICO, soprattutto di questi tempi sono più le grane e le rogne ("mediaticamente" mal viste, progetti senza spessore, possibilità di truffe e così via), dove in modo particolare il fattore credibilità è assai importante, (forse addirittura il primo requisito su cui lavorare ad oggi e in futuro viste le circostanze), vogliamo coadiuvare tutto ciò per dar modo, a chi si affaccia, s'interessa e perché no investe su un progetto, di venire accompagnato senza che si insinui nell'utente l'aria di fregatura dietro l'angolo... cui non si può nemmeno dar loro torto.

In buona sostanza il progetto per la nostra futura moneta parte da ben prima del ragionamento sul come basare e funzionerà la ICO stessa. Come tutti sappiamo i problemi di fondo per un qualsiasi progetto stanno alla base, soprattutto per una piccola e nuova start up, ovvero la ricerca di fondi per uno sviluppo di livello superiore. Ragion per cui abbiamo creato il sito in questione che, contrariamente ai progetti sfavillanti su carta che poi non sempre vengono portati a compimento (scommettendo praticamente a scatola chiusa o attirati da un team fatiscente anche se dai nomi altisonanti), noi vogliamo partire dalla più semplice e sostanziale delle basi cui tutti sembrano preferire saltare a piè pari, dando forma al tutto, facendolo crescere poco a poco e un passo alla volta, non creando false aspettative, generando i giusti profitti utili a partire "lanciati"... e soprattutto facendo partecipare gli utenti in modo attivo, magari non in maniera innovativa ma sicuramente diversa.

I due mondi, crowdfunding e ICO possiamo intenderli come uno l'estensione dell'altro se vogliamo, ma portati (troppo) spesso ad eccessi noti per superare dei "limiti di buon gusto", generando insomma pessima pubblicità nell'argomento, basti fare un giro nelle community a tutte le latitudini e ancor peggio nei media. Metodologie che spessissimo vengono puntualmente prese nei modi più sbagliati della deformazione in difetto del "poca spesa tanta resa" (generando un sano e possibilistico retrogusto di truffa), una sorta di nuovo mantra che porterebbe chiunque abbastanza navigato a storcere giustamente il naso ad ogni progetto, soprattutto se in donazioni, soprattutto (e due) se per una nuova ICO... ma è una deformazione professionale insita nell'uomo che potendo scegliere la strada più breve e remunerativa, al 99% sarà quella che intraprenderà proprio per quanto fin qui scritto, "senza guardare in faccia a nessuno" come si suol dire.

Possiamo garantire già da ora che non è e non sarà il nostro caso: dei due mondi vogliamo prendere il meglio, tentando di miscelarli e portare il tutto ad un livello virtuoso, che non si basa su progetti mirabolanti su carta, al "chi arriva primo è meglio", ref e bonus a tutto spiano generando arrivisti e creando piramidi... tutto già visto, già bruciato, sfruttato male e finito peggio.

Noi partiamo dalla semplicità che di più basilare non si può: vuoi aiutarci? Verrai ricompensato a mo' di crowdfunding (con una sorta goal) miscelando però tale possibilità di ricompensa randomica stile proof of stake.

Scegli tu a quale contest (moneta) partecipare, sempre tu puoi decidere che cosa farne del sito: hai informazioni sul mondo delle cryptovalute con aggiornamenti dai più famosi siti blog e news, stiamo inserendo un numero via via crescente di negozi da tutto il mondo che accettano le cryptovalute così da allargarne la conoscenza e la diffusione, potrai partecipare al sondaggio per inserire tra i contest di finanziamento la moneta per te più congeniale, assisterai all'estrazione randomica del contest e tanto altro ancora arriverà nei prossimi mesi.

Siamo ancora in fase beta anche se piuttosto avanzata e stiamo testando ed aggiornando la dashboard per utente (alcuni dei menù qui sopra infatti saranno visibili solo se registrati), ma contiamo tra poco tempo di essere pronti al rilascio ufficiale del sito.

Come si finanzia il tutto? Tramite banalissimo advertising, che non saranno mai invasivi e tramite percentuale di trattenuta dei contest. Tutto in chiaro, tutto scritto e trasparente.

Solo quando avremo raggiunto un obbiettivo/capitale congruo procederemo a sviluppare il nostro progetto crypto, lasciando che il tempo passi per capire come legalmente il tutto si muoverà nel mondo e nello stivale italico soprattutto, valutandone i modelli delle blockchain che si stanno via via sviluppando, aspettando insomma che il mercato delle vacche si allontani non avvelenando più i pozzi portando ulteriore discredito. Più che ICO vogliamo rinominare o meglio creare un modello FTA (finalize token accessing) proprio a sottolineare che il nostro progetto, già dalla sua progettazione tenta in un certo qual modo di dare qualche garanzia in più, una base più solida e credibile e che tutti possono riconoscere al primo sguardo, rendendo questo "crowdfunding" utile non solo per noi ma anche per gli utenti più fortunati e/o per chi, semplicemente, "ci crede di più" e ultimo ma non meno importante, un'evoluzione più trasparente e coraggiosa dei sistemi di finanziamento.

Come già detto il sito è ancora in lavorazione, va revisionato, alcune forme lessicali sono abbozzate e vanno riviste e corrette, ma la sostanza sta lì. La struttura è quella... per adesso le registrazioni al sito non sono aperte (aspettiamo di completare il tutto e verrete ovviamente aggiornati), ma grossomodo potete farvi un'idea e perché no, darci qualche consiglio, dirci cosa cambiereste ecc. ecc. Siate consci però che già alcuni upgrade sono in cantiere e verranno successivamente introdotti (ergo, qualche consiglio potrebbe semplicemente essere già nei nostri piani, ma meglio così se arriveranno ulteriori conferme).

Questo è tutto, non esitate a chiedere ulteriori ragguagli nel caso l'iniziativa v'interessi.

Grazie per la vostra attenzione e per il tempo dedicato, che già per quanto ci riguarda, non è poco.



FTADirect - Gruppo Nakoma

Official Website: https://ftadirect.com/



Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!