Bitcoin Forum
May 03, 2024, 03:49:32 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Discussioni avanzate e sviluppo / Censurare transazioni in ingresso da wallet non noti on: September 11, 2022, 10:09:06 AM
E' corretto affermare che non è possibile censurare/rifiutare transazioni in ingresso su un proprio wallet se un "attore" non noto ci invia una transazione a nostra insaputa? Se un miner la include in un blocco la transazione va a buon fine indipendentemente dalla nostra volontà di riceverla giusto?
Scusate la domanda magari banale ma c'è un amico che sostiene che è possibile ma non sa spiegarmi come e secondo me non è possibile.
Rbadisco i presupposti di partenza: Attore non noto invia a nostra insaputa a nostro wallet da wallet a noi non noto.
Grazie
2  Local / Trading, analisi e speculazione / Impostare un piano di accantonamento di lungo periodo on: April 25, 2018, 08:18:29 AM
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e sono da poco entrato in questo mondo.
Sono un tecnico informatico e la spinta a decidere di metterci qualche euro viene dalla fiducia nell'evoluzione di queste tecnologie negli anni a venire. Al contrario sono e sono sempre stato un pessimo risparmiatore e capisco veramente poco di trading e mercati.
Non volendo rischiare ho deciso per ora di smettere di giocare al Superenalotto e girare quei soldi sul mercato cripto, in pratica sarebbero soldi già persi in aggiunta potrei investirci qualche extra. Per praticità ho pensato di "investire" 100 euro ogni 4 mesi (circa 6 euro a settimana del super). Al momento ho fatto i primi 2 investimenti uno quello del quadrimestre Gen-Apr l'ho ritardato fino al 31 marzo perchè il mercato a Gennaio mi sembrava troppo alto per entrare, il secondo visto che mi sembra che ci sia una corsa al rialzo l'ho anticipato alla scorsa settimana, in aggiunta ci ho messo un piccolo extra. Al momento posseggo BTC (Cica 60%) BCH e ETH per la restante parte. 
Per Bitcoin ho fatto le cose per bene e mi sono installato Bitcoin Core, ci ho giochicchiato un po' per capire il funzionamento e mi sto facendo la mia strategia di sicurezza, non è esattamente il mio campo ma ho un'idea abbastanza precisa sulle strategie di conservazione del dato.

Inizialmente pensavo di puntare tutto solo su BTC ma poi ho pensato che forse sarebbe meglio differenziare un pochino e ho acquistato BCH e ETH che mi sembra abbiano tecnologie interessanti dal punto di vista dell'evoluzione futura; secondo voi è un approccio sensato o sul lungo meglio restare su un solo asset?

Seconda domanda che portafogli mi consigliate per ETH e BCH? Per ora sono su Coinbase ma mi sembra poco sensato usare una tecnologia decentralizzata e poi appoggiarsi ad un Exchange a sto punto mi da più sicurezza una banca. Dall'altro lato altri due fullnode sul mio HD e il mio povero portatile  esplode, dove li metto BCH e ETH? Per il futuro pensavo ad un Ledger Nano S ma al momento i miei fondi sono talmente pochi che mi sembra poco sensato investire in una "Cassaforte" che vale quanto il contenuto.

Vorrei sistemare almeno i BCH in un wallet che mi dia il controllo sulle chiavi private entro il fork di Maggio, non perchè penso di guadagnarci chissà cosa ma perchè sarebbe l'occasione di prendere dimestichezza con un fork, cosa consigliate?

Tecnicamente in un piano di lungo periodo (il mio orizzonte è 10 anni) come ci vi muovereste con gli acquisti? Meglio differenziare o meglio puntare sul coin che ci da più fiducia?

Ciao a tutti
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!