Bitcoin Forum
December 04, 2022, 04:17:48 PM *
News: Bitcointalk Community Awards
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 [4]
61  Local / Italiano (Italian) / Segnalazione Promo - Evolve Markets offre zero fee su trading fino al 31.12 on: November 19, 2020, 12:14:31 PM
Allora,

Parto dalla premessa che uso il loro servizo da circa tre anni, quindi mi sento di poter condividere con voi questa promo. Evolve è un broker che permette trading su forex, indici e cryptovalute con un leverage abbastanza alto, il che può comportare rischi ma anche benefici. Usano come piattaforma metatrader 5 e hanno spread molto contentuti, addirittura sul BTC/USD spesso si trada con 1 pip di spread ; ovvio, quello che non prendono con lo spread lo prendono in commissioni, e naturalmente con gli swap sui rollover notturni (attenzione che anche qua i costi sono altini).  Accettono conti in Bitcoin, Litecoin e USDT.
Ma c'è un però.... In pratica hanno appena attivato un promo che per gli utenti verificati (si , quelli che si sottopongono a KYC) le FEE fino al 31/12/2020 saranno pari a zero. E posso confermare che è così perchè ovviamente mi sono verificato (ma tanto dopo anni di trandig con lo stesso IP e la mia mail personale non è che potevo invocare l'anonimato).
Unica pecca al momento sono i prelievi che ancora non sono istantanei ma vengono liquidati entro le 24 ore , ma sembra da quanto sta scritto che anche questa pecca sarà superata a breve.
Quindi per chi volesse provare , io un giro lo consiglio , sempre con prudenza visto il mondo in cui viviamo.

PS: in fondo alla mia firma trovate anche il mio ref code, che dato che le commissioni sono a zero serve a poco  , ma se volete usarlo mi fa comunque piacere  Smiley
62  Local / Italiano (Italian) / Recensione 3 - Crypto.com - Impressioni e Consigli on: November 18, 2020, 02:36:48 PM
Buonasera,

Oggi parlerò delle mie impressioni di crypto.com.  Parto dalla premessa che personalmente la uso da un temppo relativamente breve (circa 9 mesi) e questo mi limita molto nel poter esprimere un giudizio migliore in quanto nel mondo delle cryptovalute gli exchange vanno e vengono, e quando vanno sono "gatti amari " per tutti Smiley
Fatta questa premessa, mi sembra di aver trovato l'exchange dei miei sogni:

- possibilità di acquisto con carta di credito
- fee basse
- una pluralità di carte prepagate per fare cashout
- Tonnellate di coin acquistabili
- un'app per iphone
- Lendig con Collateral
- La possibilità di memorizzare address ricorrenti per il cashout crypto/crypto
- promozioni a go go (io ho aperto un account con loro quando ho acquistato il LEDGER X: se pagavo con la loro coin (CRO) sul sito ledger mi veniva dato un cashback se non sbaglio del 20 o addirittura 30%!)

Hanno sede a malta e ovviamente ti sottopongono a KYC , ma come già detto se si vuole lavorare con FIAT/CRYPTO non ci sono alternative alla kyc. Insomma, ad oggi sembra avere tutte le carte in regola per essere l'exchange perfetto. Sarebbe bello se qualche altro utente potesse fornire anche il suo feedback, specialmente se lo usa da più tempo, perchè torno a ripetere che il fatto che io personalmente li conosca da poco mi frena un pò.



Giudizio Finale:

Pro: Acquisto con carta di Credito, fee basse, ampia scelta di coin , più tipologie di carte prepagate disponibili per prelevare i fondi
Contro: Li conosco da poco per poter esprimere un giudizio migliore  Sad

Voto Finale: 7
63  Local / Italiano (Italian) / Nuova Release Kraken: App mobile e pagamento con carta di credito! on: November 17, 2020, 07:25:26 AM
Appena arrivata email e subito provato....
Ora frenate gli entusiasmi: installato, aggiunta carta e tentato acquisto di 230 euro netti di Litecoin, questi i risultati:
- Kraken 3,46 LTC
- Coinbase 3,50 LTC
- Wirex 3,56 LTC

Che delusione!
64  Economy / Scam Accusations / Scam Promoting: User whoisyourking and Bit accelerate on: November 10, 2020, 03:56:06 PM

Hallo,

In service board i Found  this  new HYPS / MLM  called Bit accelerate  ( https://bitcointalk.org/index.php?topic=5288242.new#new ) that offer high daily return on investment (from 2 to 8% daily), so it easy to unterstand that is just anoter scam attempt.

Here the profile pf the promoter : https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=1107604  that posted a telegram reference too

Is better to put a big red flag!
65  Local / Italiano (Italian) / [RIFFA] Satori Chip pre-fork on: November 09, 2020, 08:04:08 PM
Buonasera

Ho un po’ di satori chip pre-fork (caricati con 1000 satoshi). Ora se qualcuno è interessato, uno lo vorrei mettere in palio mediante una riffa, come avviene sulla sezione internazionale. Ci sono a disposizione 10 slot, ognuno al costo di 0,00165 bitcoin . Una volta raggiunto il numero di partecipanti , un escrow raccoglie i fondi e si applica il criterio di estrazione che è stabilito nell'unità del primo numero estratto sulla ruota di Milano (quindi se esce il 16 lo slot vincente sara il 6 , se esce il 03 lo slot vincente sara il 3 e così via) . L'estrazione da considerare per aggiudicare il premio sarà quella serale (delle 20) che si terrà il primo giorno utile successivo al versamento di tutte le quote ( le estrazioni sono martedì, giovedì e sabato, quindi se le quote vendono raccolte al martedì , l'estrazione vincente sarà giovedì e così via).

Di seguito gli slot prenotabili:

1
2
3
4
5
6
7
8
9
0

Una volta che ognuno di voi avrà prenotato, troviamo qualcuno che fa da escrow , versate le quote , si aggiudica il premio e alla ricezione dello stesso l'escrow provvede a rilasciare la somma in mio favore.

NB: ovviamente le spese di spedizione sono a mio carico.
 
66  Economy / Collectibles / [QUESTION] What’s worth of 1 satori chip pre-fork? on: November 09, 2020, 07:02:23 PM
Hi,

I have some pre-fork  satori chip 1k loaded  . What is worth each coin?
67  Local / Italiano (Italian) / Recensione 2 - COINBASE - Impressioni e Consigli on: November 09, 2020, 03:49:10 PM
Stasera vi propongo la mia impressione su Coinbase, dato che ormai la uso da oltre 3 anni...

Iniziamo subito col dire che se cercate un exchange economico , cambiate strada: le fee sono davvero alte, nell'ordine di un 2-3% rispetto alla concorrenza, ma se guardate sotto altri aspetti vedrete come conviene comunque mantenere i rapporti anche con coinbase.

Allora, io parto sempre dalla mia esigenza di "mi serve ora e subito" ossia compro con carta di credito all'occorenza, quindi facendo del timing l'aspetto peculuare du cui basarmi (perche se devo fare grandi acquisti uso Kraken o similari): sotto questo aspetto è dunque obbligatorio la registrazione con KYC completa.

Benchè non abbia avuto mai grossi problemi, devo dire che quelle volte che li ho contattati ho ricevut risposte con tempi pressochè biblici (parliamo anche di 3 giorni per un primo contatto!)

Una volta regsitrati acquistare è facilissimo: io infatti uso la loro app sull'iphone. Cosa carina, è la possibilità di impostare un acquisto ricorrente, in modo tale da fare un piccolo piano di accumulo in crypto: naturalmente anche in questo caso, se da un lato vi toglie l'onere di ricordarvi di fare l'acquisto, dall'altro un piccolo promemoria per trasferire i fondi su un cold wallet è vivamente consigliato Smiley . Le crypto acquistabili non sono molte, ma comprendono comunque bitcoin, eter , litecoin , ecc.

Non hanno una loro carta di credito , quindi i per i cashout o andate cryto - crypto o ... lasciate perdere. Ogni trasferimento avviene in tempo reale , tuttavia una colta loggati a sistema non chiede più autenticazione a due fattori, il che potrebbe rappresentare una seria minaccia in caso di accesso non autorizzato al vostro conto.

Di altro da aggiungere non c'è ne sta , perchè le funzionalità sono davvero poche, salvo decidiate di provare coinbase.pro , ma in quiesto caso si tratta di vero e proprio exchange per il trading , di cui in questa sede esulo ogni opinione.

In sostanza , non mi sento di consigliare coinbase come primo scelta per i vostri acquisti, relegandolo piuttpsto ad una dispetata alternativa nel caso (probabile alcune volte ) che altri exchange non vadano bene .


Giudizio Finale:


Pro: Acquisto con carta di Credito
Contro: Fee Disumane, limitate possibilità di cashout, Servizio assistenza non sempre all'altezza, sicurezza non impeccabile

Voto Finale: 5-

68  Local / Italiano (Italian) / Bitcoin e l'utopia di diventare ricchi senza senza volerlo..... on: November 05, 2020, 01:56:44 PM
Allora,

Riflessione post pausa pranzo. Da questo articolo https://it.cointelegraph.com/news/there-are-over-13k-bitcoin-addresses-worth-1m  , abbastanza recente, risulta che esistono almeno 13.000 address bitcoin con un valore superiore ad un milione di dollari. Nulla di nuovo sotto il sole.

Ora però stavo ragionando per assurdo se esiste una infinitesimale possibilità che al momento in cui mi viene assegnato questo contenga già dei bitcoin oppure esistono sistemi che fanno si che questa occorrenza, benchè remota, venga esclusa. Per intenderci, la possibilità di ottenere un nuovo indirizzo con valore diverso da zero è pari a zero assoluto o è prossima allo zero?



 
69  Local / Italiano (Italian) / Riffa per Ledger Nano S - nuovo e imballato on: November 03, 2020, 03:44:37 PM
Anzitutto, qualora questa non sia la sezione adatta, prego gli amministratori di muovere il messagio nel board più appropriato.

Allora, ho questo ledger nano S , nuovo imballato e tutto celophanato. Non lo userò mai , perchè ho altri 4 ledger (compreso l'X) , quindi avevo deciso di metterlo in vendita ma, seguendo ancque quanto accade nella sezione internazionale, ho pensato che potremmo organizzare una riffa con 10 slot disponibili ognuna dal costo di 0,15 Litecoin ciascuno . Una volta raggiunto il numero di partecipanti , un escrow raccoglie i fondi e si applica il criterio di estrazione che è stabilito nell'unità del primo numero estratto sulla ruota di Milano (quindi se esce il 16 lo slot vincente sara il 6 , se esce il 03 lo slot vincente sara il 3 e così via) . L'estrazione da considerare per aggiudicare il premio sarà quella serale (delle 20) che si terrà il primo giorno utile successivo al versamento di tutte le quote ( le estrazioni sono martedì, giovedì e sabato, quindi se le quote vendono raccolte al martedì , l'estrazione vincente sarà giovedì e così via).

Di seguito gli slot prenotabili:

1
2
3
4
5
6
7
8
9
0


Una volta che ognuno di voi avrà prenotato, troviamo qualcuno che fa da escrow , versate le quote , si aggiudica il premio e alla ricezione dello stesso l'escrow provvede a rilasciare la somma in mio favore.

NB: ovviamente le spese di spedizione sono a mio carico.
70  Local / Beni / Ledger Nano S - Nuovo / Imballato - NON PIU' DISPONIBILE - on: November 03, 2020, 12:05:02 PM
Vendo Ledger Nano S - Nuovo / Imballato ricevuto in bundle con il nano X , e che non userò mai perchè ne ho già altri ancora.

-------- Vedi apposito tread per riffa -----------
71  Local / Italiano (Italian) / Per la prma volta in vita mia ho vinto qualcosa su questo forum :) on: November 02, 2020, 03:23:12 PM
Ciao,

Giusto così, per rendervi partecipi, l'altro giorno mentre cazzeggiavo ho partecipato ad un contest indetto da un utente del forum ed oggi ho scoperto di aver vinto 25$ in bitcoin. Non sono tanti lo so , non li posso utilizzare per andare a mangiare una pizza dato che le pizzerie sono chiuse oggi, ma li conserverò per il prossimo futuro, sperando che in cambio della pizza a cui rinuncio oggi possa ottenere almeno una linguina cozze e vongole e una frittura di calamari con annessa bicchiere di vino della casa. Non penso di poter ottenere di più  Grin

Giusto per i più curiosi , questo era il contest: https://bitcointalk.org/index.php?topic=5284248.msg55501892#msg55501892
72  Local / Italiano (Italian) / And the winner is.... on: October 30, 2020, 09:14:20 PM
Tra le centinaia di notizie che si leggono ogni giorno, questa è degna di nota, se non altro per il fatto che probabilmente il sistema che aveva messo su consumava così tanto da far scattare le indagini che lo hanno incastrato ( bastava accontentarsi e forse le cose avrebbero preso un’altro verso  Smiley )

https://www.quicosenza.it/news/calabria/378752-dipendente-aeroporto-denunciato-estraeva-criptovalute-con-i-pc-della-sacal
73  Local / Italiano (Italian) / Harvest Finance offre 100.000 $ a chi li aiuta a trovare un Haker on: October 26, 2020, 03:45:56 PM
Harvest Finance offre 100.000 $ a chi li aiuta a trovare un Haker che si è pappato, a quanto pare 24 milioni....
Ad ogni modo 100.000 $ non mi sembrano poi una grande cifra, considerato il valore che c'è in ballo: un pò tirchietti direi.

Quì l'annuncio: https://twitter.com/harvest_finance/status/1320624369543057409

74  Local / Italiano (Italian) / Recensione 1 - WIREX - Impressioni e Consigli - Aggiornamenti Positivi on: October 16, 2020, 11:56:09 AM

Aggiornamento del 02/11/2021 - Lo utilizzo quasi quotidianamente, e la qualità è nettamente migliorata. Al momento uno dei migliori in termini di fee e affidabilità.
qui le novità:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=5282424.msg58327011#msg58327011


CONSIGLIO LA MASSIMA CAUTELA - HANNO BLOCCATO DECINE DI CONTI SENZA DARE ALCUNA SPIEGAZIONE -
[/color]

Buongiorno a tutti,

Ho decisio di sfrutare la mia pausa pranzo per fare alcune recensioni sulle piattaforme che uso per le acquistare, spendere e trasferire crypto.

Partiamo con Wirex (https://wirexapp.com/en). Premetto che la uso da oltre un anno e mezzo, principalmente per aquistare LTC con carta di credito oppure per fare cashout con le loro wirex card.
Notiamo subito come, come tutte le piattaforme che convolgono FIAT, sono previste procedure KYC, quindi scordatevi l'anonimato. Ma daltronde se volete lavorare crypto-crypto esistono altre piattaforme  Smiley
Io l'ho iniziata ad usare perchè avevo spesso necessità di acquistare Litcecoin in modo veloce , senza dover aspettare i tempi di accredito di un bonifico e senza dissanguarmi con fee eccessive (vedi coinbase!  Angry ).
Ho installato l'app , seguito tutte le procedure di KYC e una volta abilitato ho collegato due postepay all'account. Il limite per singolo acquisto è di 500 € mentre il limite giornaliero per singola carta è di 5.000 €: relamente mi sono accorto che attono ai 1.500 € ti bloccano e devi aspettare il giorno dopo. Potrebbe essere una pecca, ma se vista bene in realtà se uno deve fare una grossa conversione FIAT\CRYPTO è meglio che prima scelga la piattaforma più conveniente senza farsi prendere dalla foga. Come già detto le Fee sono accettabilissime e l'accredito delle crypto sull'account è pressochè istantaneo (e guai se così non fosse).
Per trasferire crypto ad altri wallet esterni è prevista l'autenicazione a due fattori: io ho abilitato Google AUTH, ma non mi so spiegare perchè comunque per i trasferimenti mi arriva sempre un token temporaneo via sms! Mentre google auth me lo fa usare in caso di accesso da altre postazioni, unitamente al token temporaneo via sms. QUindi sotto questo punto di vista la procedura mi sembra abbastanza rassicurante .
L'altro servizio che uso molto e con tanto interesse è la loro carta di credito:se non vado errato ne puoi avere fino a 3 (una per ogni valuta di conto, io ne ho 2 : una in $ e l'atra in €), salvo aggiornamenti dell'ultimo minuto che dicono che a breve dovrebbe essere prevista una nuova carta che gira su mastercard.  Anche in questo caso il servizio è interessantissimo: mi tovo fuori? Mi serve cash? Uso il mio nano X per trasferire qualche frazione di Bitcoin sul mio conto wirex e prelevo al primo ATM . La carta può essere usata anche per aquisti online, ma realmente , a parte amazon , su tanti siti non gira (tipo telecom Italia  Angry ). Peccato che la carta non possa essere utilizzata con apple pay!
Non hanno una chat diretta di assstenza clienti , ma hanno un servizo di contatto tramite la loro app che risponde abbastanza velocemente. I problemi per i quali li ho contatti hanno sempre riguardato operazioni con la carta (pagamenti non  andati a buon fine ma con la relativa prenotazione dell'importo sulla wirex card) e alla fine mi hanno sempre aiutato.
Ultima cosa: come avrete capito prevedono conti multivaluta (io ho eur e usd). Hanno anche un loro Token , ma onestamente non vi ho mai investito me tantomeno mi interessa.

Alla fine, con le dovute cautele (mai lasciarvi su un centesimo, fare sempre operazioni mordi e fuggi !) mi sento di poter consigliare Wirex a quelle persone che abbiano le esigenze appena descritte.

Riepilogando:

Pro: Acquisti con carta di credito e  loro carta prepagata per fare cashout
Contro: Mancanza di una chat per l'assistenza , compagnia ancora relativamente giovane (il trust si costruisce negli anni, non nei mesi)


Il mio giudizio finale?  6 e Mezzo 7 e mezzo (aggiornato al 2/11/2021)


75  Local / Progetti / Come gestire un progetto di acquisto diffuso? on: October 02, 2020, 01:47:39 PM
Ipotizzando che io e un gruppo di altre persone vogliamo acquitare un oggetto, individuato in quetso caso come un impianto fotovoltaico già in funzione che produce un flusso X variabile mensile di energia venduta al GSE  con relativo accredito su un conto corrente specifico, mi chiedevo come le cryptovalute possane semplificare il processo di divisione delle quote di partecipazione e dei profitti,  la semplicità di trasferimento delle quote e l'eventuale gestione di dell'accollo di spese o di incremento di capitali per nuovi acquisti.

Io avevo pensato di delegare ad uno specialista la creazione di un apposito token da distribuire tra i possessori del progetto, con la possibilità di ottenere nuovi token ad ogni pagamento del GSE o offrire nuovi token a pagamento per finanziare nuovi progetti. La cosa inoltre più logica sarebbe ancorare il valore di tali token , in caso di riacquisto da parte dell'emittente, ad una valuta del tipo 1 token 1 euro e lasciare che questi token vengano scambiati tra i vari utenti ad un prezzo che questi riterrebbero più opportuno.

Ovviamente la mia spiegazione è rude ma spero che possa bastare per dare il concetto al fine di permettervi di elaborare consigli e suggerimenti, anche se penso che trovata la soluzione "informatica" andrei comunque a scontrarmi con problematiche di natura giuridica sul trasferimneti e il possesso dei token in termini di AML.... Shocked
76  Local / Italiano (Italian) / Il mio più grande rimpianto.... on: August 29, 2020, 08:53:12 AM
E niente, volevo solo condividere con voi quello che forse è il mio più grande rimpianto, quando nel 2015  ho prima comprato a 250 € circa e poi rivenduto con un piccolo guadagno circa 100 Bitcoin.
Ogni tanto ci penso, in fondo a me i soldi non servivano.
Ma la filosofia del trader è opposta a quella dell'investitore: pochi, maledetti e subito.
Troppo maledetti.  Cry
77  Local / Italiano (Italian) / Bene ma non benissimo on: August 18, 2020, 09:00:47 PM
Leggete bene la notizia.

A parte ovviamente il reato che il tizio in questione ha commesso e per il quale è giusto che paghi il suo conto con la giustizia, per il resto merita solo applausi per il timing e per il bel profitto realizzato ( sempre che sia vero che oggi detenga 400 bitcoin)


https://www.quicosenza.it/news/provincia-cosenza/367702-con-i-fondi-europei-acquista-bitcoins-53enne-di-castrovillari-accusato-di-autoriciclaggio
78  Economy / Goods / Looking for FFP3 mask . Up to 1000 units. Only trough Escrow on: March 29, 2020, 03:42:04 PM
Hi,

I’m looking for FFP3 mask with CE certification, up to 1000 units. Shipping will be to Italy. I’ll pay in Bitcoin , ethereum or litecoin. Transaction will be Made Only trough reputable forum Escrow.

Pm me your best offer .
79  Local / Mercato valute / - on: March 24, 2020, 12:52:36 PM
-
80  Economy / Services / ⚡️ HedgeFX Service⚡️ on: November 20, 2019, 12:16:59 PM
⚡️ Servce Suspended⚡️

Pages: « 1 2 3 [4]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!