Bitcoin Forum
April 20, 2024, 05:59:51 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Off-Topic (Italiano) / guadagnare attraverso le conferme delle transazioni on: December 02, 2013, 02:09:00 PM
ciao ragazzi, posto qui perchè ho come l'impressione di chiedervi una castroneria, eppure non trovo informazioni a riguardo o perlomeno, forse non capisco il procedimento

ma vabè vengo al dunque, mi chiedevo se con il client ufficiale bitcoin (o anche client non ufficiali di terze parti) fosse possibile guadagnare bitcoin, voglio dire, di solito le transazioni per essere svolte velocemente hanno una "tassa" però quello che non capisco è dove diamine va a finire quella tassa ?? una volta che è stata pagata, mi sfugge qualcosa perchè di logica mi viene da pensare che l'intero network "assorba" quella tassa, senza passare da uno specifico individuo, addirittura mi è venuto da pensare che i "confermatori" fossero automaticamente scelti dall'ecosistema in base al loro ratio di hash/rate

vi ringrazio in anticipo comunque, spero di non aver detto troppe castronerie Tongue
2  Local / Italiano (Italian) / Modalità di ricompensa dei mining pool ? on: June 17, 2011, 04:10:34 PM
stò guardando un'interessante comparativa :

https://en.bitcoin.it/wiki/Comparison_of_mining_pools

e ho notato che le ricompense vengono elargite in maniera differente

1: MaxPPS / Prop.

2: PPS / Score

3: Proportional

4: Prop / Score

5: Score

mi interesserebbe sapere, quali sono le differenze tra loro ( in particolare PPS che non immagino neanche cosa significhi )

grazie in anticipo  Smiley


3  Local / Italiano (Italian) / Delucidazioni riguardo a cosa entra e cosa esce da bitcoin on: June 17, 2011, 12:50:19 PM
ciao a tutti, innanzitutto scusate se magari per alcuni di voi faccio solo perdere tempo ma, essendo questa una parte italiana di persone con cui parlare ed essendo che sono ore che cerco di capire e far funzionare questo stramaledetto accrocchio di guiminer, ho bisogno di chiedervi alcune informazioni molto importanti !

1 : in che modo, questo mercato si tiene in piedi ? chi è che ci mette dentro i soldi veri ? mica si generano da soli no ?

2 : ho letto che i "risolutori" ovvero i miner, ricevono una ricompensa per l'elaborazione dell'ecosistema della rete, questo significa che qualcuno paga affinchè ciò avvenga ?  perchè le ricompense vengono poi convertite in denaro vero no ?

3 : i mining pool servono solamente a elaborare la rete di bitcoin oppure svolgono anche la funzione di "noleggio potenza di calcolo", cioè, facciamo finta che io sia una persona che ha urgente bisogno di crackare un'archivio winrar, vado da un tizio che gestisce un pool e gli dico, quanto mi fai per trovarmi la password di questo archivio ! lui paga e questi soldi si vanno a spartire con coloro che hanno messo a disposizione la potenza di calcolo necessaria ?

4 : ho creato un'account su questo sito per il mining, ma essendo io capra in fatto di command line ho provato ad usare GUIminer. il problema è che mi chiede un nome utente ed una password, allora io metto le credenziali dell'account che ho su questo pool, ma niente (seleziono anche il server giusto prima ) mi dice bad error login bla bla problem with rcp connection...  da cosa può dipendere ?

5 : il software utilizzato da bitcoin funziona come un portafoglio temporaneo, in che modo viene dimostrata la legittimità della possessione di tali monete ? se uno si "inventa" di avere 10 bitcoin ma ricevuti da nessuno, il sistema interno li riconosce come non legit no ?

6 : questo mining pool mi pare di aver letto ( in inglese ) che elargisce la ricompensa a tutti coloro che hanno partecipato oppure solo a quello che ha beccato l'hash giusto ? ( ma partecipato a cosa effettivamente ? qua non capisco comunque cosè che si elabora e soprattuto, PER CHI )

7 : che io tenga acceso o spento il software di bitcoin ufficiale ( il portafoglio per intenderci ) ha importanza durante il mining ? oppure non possono mandarmi i soldi se non sono online ?

8 : se guiminer è buggato quale programma mi consigliereste di usare al posto suo ?

scusate per la marea di domande ma la cosa mi affascina e mi fà impazzire non poco.

grazie per la pazienza
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!