Bitcoin Forum
April 26, 2024, 10:09:30 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Accuse scam/truffe / Slippage Bot: How to use ChatGPT MEV Technology on: March 24, 2024, 10:11:42 PM
https://www.youtube.com/watch?v=z0C18ti_Yzo&t=1s

https://www.youtube.com/watch?v=3z77Nd0x9es

Buonasera ragazzi, vi segnalo questa truffa dove sicuramente ci sono cascati in parecchi, si rischia di perdere un bel pò. Non mi dilungo a spiegare come funziona ve lo segnalo soltanto.
2  Local / Hardware/Mining (Italiano) / [VENDO] SPONDOOLIES SPX36 on: May 10, 2023, 06:29:30 AM
Salve a tutti, come da titolo vendo l'asic in questione, in ottimo stato. Sostituita la pasta termica a tutti gli asic e ho sostituito un alimentatore 2 mesi fa.



Prezzo 850 euro, per foto e screenshot di funzionamento contattare privatamente.
3  Bitcoin / Mining support / Antminer S9 various errors on: April 21, 2023, 10:15:10 AM
Hello everyone, since I've been using the Nicehash pool the s9s give me several errors. With SHA256 asicboost I often get the error:
Quote
Warning message: Network problem (or fan fault). Click for details

Today I selected the SHA256 pool, without asicboost, and after a few minutes these 2 errors often appear:

Quote
Warning message: Network problem (or fan fault). Click for details
Warning message: Total hashrate 11250.51 is less than 90 percents of 13714.99, stopping miner

with other pools (like binance) it never happened to me.
Did I do something wrong or are there some parameters to modify to avoid errors? I use hiveos.

thanks
4  Local / Off-Topic (Italiano) / AUTO CON TARGA ESTERA on: February 08, 2023, 03:48:47 PM
Ciao a tutti ragazzi, apro il topic in questa sezione dato che non riguarda bitcoin.

L'articolo 93 del CDS fino al 2022 vietava la circolazione delle auto con targa straniera oltre per un tot di tempo, bocciato dalla corte europea ora è stato adeguato.

In sostanza ora è permesso guidare un veicolo con targa estera iscrivendosi al reggistro dei veicoli esteri.

Quote
"autoveicoli, motoveicoli e rimorchi", devono essere iscritti al Reve e questo obbligo vale per:

    I cittadini (italiani o stranieri) residenti in Italia, che, a vario titolo, dispongono di veicoli intestati a persone fisiche o giuridiche con residenza/sede in uno Stato estero per un periodo superiore a 30 giorni, anche non continuativi, nell’anno solare.
    L’utilizzo dovrà essere comprovato da un documento di data certa (ad es. contratto di noleggio, leasing, comodato ecc.) sul quale dovrà essere indicata anche la durata dell’utilizzo. L’obbligo è a carico di chi utilizza il mezzo.
    Veicoli, immatricolati all’estero, di proprietà di lavoratori subordinati che svolgono la loro attività lavorativa presso un’azienda con sede in uno Stato confinante/limitrofo, con l’Italia o lavoratori autonomi che hanno la sede della propria attività professionale presso uno Stato confinante/limitrofo (cosiddetti “frontalieri”). La registrazione dovrà essere effettuata entro 60 giorni dalla data di acquisto della proprietà del veicolo. L’obbligo è a carico dell’intestatario del mezzo.

Ci sono alcune ditte di italiani credo, aperte a Praga in R. ceca che praticamente si intestano loro la tua auto e ti forniscono un contratto di gestione o leasing (non è ben specificato) al costo annuo, fatti i conti su un auto da 400cv di circa 1200 euro. La spesa è di circa 1/3 rispetto a quella italiana.

Il dubbio che mi sorge è se prima di tutto l'affidabilità di queste agenzie, ok che fai l'atto notarile per mantenere la proprietà dell auto ma boh... Poi l'iscrizione a questo REVE, implica il fatto che il tuo nome sia associato a quell auto e secondo me la GDF di punto in bianco potrebbe venire a trovarti per un accertamento.

Secondo voi è una cosa fattibile? Qualcuno di voi ora guida un auto a targa estera con questa modalità? Sarei curioso di avere qualche consiglio/confronto.
5  Local / Discussioni avanzate e sviluppo / BITCOIN 24.0.1 chiarimenti on: January 16, 2023, 11:09:18 AM
Salve a tutti, ho notato la discussione riguardo l'ultimo aggiornamento e ci sono diverse polemiche in atto in quanto alcuni utenti hanno accusato gli sviluppatori di aver introdotto un "codice dannoso":

Quote
Do not download Bitcoin Core V24.0.1

It contains the  malicious Full-RBF code.

#NoFullRBF

Denunciando addirittura il pericolo di centralizzazione , rischio di double-spending e possibilità di sequestro dei propri fondi.

Quote
Full-RBF enables ANY transaction to be double spendable, any honest transaction could be replaced by a malicious higher fee one. This could result in censorship, seizure of funds by an state actor or theft.
For understanding this last argument I´ll explain one of Bitcoins limitations which should be publicly known if we believe in self custody

Quote
Quote
22.1 and 23.1 are bug fix releases for the previous major versions of 22.0 and 23.0. They contain bug and security fixes that were backported on top of older versions. The purpose of such releases is to allow people to still safely use older versions. Users may still wish to do so because they may still be auditing newer versions, or newer versions contain features that they are not yet comfortable with, or maybe something was deprecated and removed that they are still relying on. In these releases, very little has changed except for some bug fixes that were deemed to be important.
It was never done such for Bitcoin. So the there is real base for concerns some users about full RBF feature that developers decided to basically continue to work on older releases?

Un utente è stato minacciato di rimozione ad ogni sua altra risposta.

Il pezzo di codice trovato è questo:

Code:
$ bitcoin-cli getmempoolinfo
{
~
  "fullrbf": true
}


Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? è davvero pericoloso questo FULL-RBF?

link alla discussione completa: https://bitcointalk.org/index.php?topic=5428062.0
6  Alternate cryptocurrencies / Mining (Altcoins) / DOGECOIN SOLO MINING on: December 23, 2022, 07:43:22 AM
Good morning everyone, I'll explain my situation, I have 2 l3+ and 1 innosilicon a6 purchased as non-functional where I managed to get it to go with only 3 boards, including 1 dancer, sometimes it goes sometimes not, so it makes me stable 330mh and at strokes 480/500.
Since I practically didn't pay him, I thought I'd direct him to a doge solo-mining pool. Do you think with so few MH/s will it ever be able to catch a block?? or should I keep it undermining a pool as I have done so far? Thank you in advance.
7  Bitcoin / Hardware / This store is safe? on: December 21, 2022, 05:44:36 PM
https://cryptoexperticonminers.net

the prices of some items seem normal to me, others a little too cheap according to my tastes ...
Does anyone know him??
8  Alternate cryptocurrencies / Mining (Altcoins) / CHANGING TERMAL PADS ON ASIC on: November 22, 2022, 07:04:49 PM
hi all, since my SPX36 had some units that tended to overheat I thought I'd open it and replace the thermal paste which by now had become dry and faulty.
I used 0.5mm thermal pads as what was left of the old ones didn't seem to have any thicker. Today I put it into operation and not with a little surprise I notice that all the units go beyond 90° as if I had made the situation worse.

Di seguito le foto:




Do you think I have the wrong thickness? Or did I use the wrong material? I bought some generic pads from amazon.

Thanks in advance to anyone who can help me.
9  Bitcoin / Mining support / ANTMINER S9 MESSAGE LOW HASHRATE CHIP on: November 07, 2022, 07:26:40 AM
Hello everyone, it often happens that hiveos gives me the error: "Auto-tune found a low hashrate chip, fixing"

in the last 2 days it has happened to me 3 times. I have no overclocking overclocking and the temperatures are also quite low.

is it a common problem of the S9 or are they the first signs of failure of some board?
10  Local / Accuse scam/truffe / INFO SU FTMO.COM on: November 04, 2022, 10:53:01 AM
Buongiorno a tutti, avantieri un mio amico mi ha parlato del sito in questione:

https://ftmo.com/it/

Dice che sia attivo da 4/5 anni e c'è gente che ne parla bene, ma sinceramente mi sembra un pò strano che ti diano dei fondi così tramite questo abbonamento se perdi è bene se guadagni è meglio...
Non sono interessato ad investirci ma vorrei saperne di più, qualcuno l'ha mai usato o conosce gente che ci pratica?

Ho trovato anche questo post in giro per il forum: https://bitcointalk.org/index.php?topic=5355928.msg58219099#msg58219099
11  Local / Discussioni avanzate e sviluppo / HELIUM (HNT) HOTSPOT on: November 02, 2022, 04:06:13 PM
Buonasera a tutti ragazzi, apro qui la discussione perchè dato che per farmare HNT si sfrutta una rete di hotspot credo che sia più adeguata questa sezione. Lascio ai moderatori la decisione di lasciare qui o spostare nell'altra sezione il 3d.

Detto questo oggi facevo delle ricerche, e dato che l'anno scorso il discorso helium mi interessava ma dati i tempi biblici per le consegne e i prezzi alquanto ridicoli nella maggior parte dei casi rinunciai al progetto.
Oggi su ebay mi sono imbattuto in un inserzione che vendeva un bobcat miner 300 nuovo a 195 euro + 20 di spedizione. Ho proposto 170 + spedizione ed ha accettato! Vivo in un paese e con grande stupore ho scoperto che c'è un altro possesore di un hotspot non molto lontano.

Il ROI in base alle statistiche dovrebbe essere di circa 11 mesi, senza considerare eventuali spese accessorie (magari comprare un'antenna migliore) ma più che un vero e proprio guadagno sono molto curioso di provarlo e vedere come va.

Il tipo di progetto che hanno inventato mi piace molto e apre una nuova strada ad una moneta più sostenibile a livello energetico e che chiunque può tenere in casa.

Sperando che vada tutto bene aggiornerò il 3d periodicamente.

C'è qualcun altro possessore di questi hotspot?
12  Local / Trading, analisi e speculazione / BOT TRADING KUCOIN on: October 28, 2022, 09:13:45 AM
Buongiorno a tutti btcoiners, oggi stavo notando che su kucoin (exchange che non uso molto) c'è un bot automatico di trading. Qualcuno di voi l'ha mail utilizzato? Ho messo 40$ su una coin a caso per sfruttare la sua volatilità e vedere che risultati riesce a dare.

Voi lo state utilizzando? se si su che coppia di scambio?

Il principio che utilizza dovrebbe essere abbastanza semplice.
13  Local / Mining (Italiano) / LIQUIDO PER IMMERSIONE ASIC on: September 14, 2022, 07:05:07 AM
Buongiorno a tutti i minatori e non, sto valutando di realizzare una vasca per il raffreddamento a liquido dielettrico per gli asic dato che sono molto rumorosi e non avendo un posto isolato dove metterli talvolta mi tocca spegnerli. Ora supponendo di autocostruirmi la vasca o di comprare qualcosa da adattare il problema successivo è stato quello di rintracciare il liquido, sul web ho trovato sul sito 3M il novec che sembra proprio quello adatto ma non riesco a trovare nessuna stima di prezzo online e dato che probabilmente serviranno almeno 100LT (facile 200) vorrei capire circa il costo e dove reperilo. E poi sapete se posso utilizzare un radiatore normale per auto o mezzi simili?
Se qualcuno ha avuto esperienza in merito ve ne sarei molto grato. Grazie mille.
14  Alternate cryptocurrencies / Mining (Altcoins) / PSU SPONDOOLIES SPX36 on: September 07, 2022, 10:34:59 AM
Hello everyone, I bought the asic in question (SPX36) used a month ago, as soon as it arrived I try it and immediately after 20 minutes it smelled of burning and taking it apart I noticed that the power supply had turned black on the connection plate and was also advancing on the plate itself of the asic, this SPX36 was equipped with 2 1900w power supplies.
The seller in agreement decides to send me another one and this one equipped with 2 2000w power supplies which initially worked but after 3 days it had the same problem but fortunately the plate was not damaged but only the power supply is faulty apparently.
My doubt is that the power supplies are not the original ones and for too much effort they end up burning out. Are there 2200w power supplies or is it possible to put 2 1200w power supplies in series with special plates so as not to have problems?
Thank you.
15  Local / Off-Topic (Italiano) / Generare energia elettrica in casa on: August 25, 2022, 04:19:46 PM
Salve a tutti, è da un pò che sto valutando di fare un impianto fai da te per generare corrente privatamente, piuttosto che vendere gli ASIC per il continuo aumentare del prezzo dell'energia preferisco farmi la corrente da solo. Ho pensato al classico metodo del vapore ma con un sistema a pistoni si perderebbe molta efficenza, invece con una turbina si riesce ad avere un efficenza maggiore del 40%, la mia idea sarebbe di circa 15/20kwh come dimensioni di impianto ma ad oggi non sono riuscito a trovare turbine che soddisfano i miei requisiti.
Qualcuno qui in mezzo ci ha mai pensato o almeno conosce ditte che vendono questo genere di turbine? Grazie.
16  Local / Hardware/Mining (Italiano) / [VENDO] Hashboard per Innosilicon A4 A6 on: August 09, 2022, 09:19:06 AM
Vendo 5 Pz anche separatamente a 15€ l'una + spese spedizione. Le schede non sono funzionanti non so quale sia il difetto ma probabilmente si possono riparare. Accetto qualsiasi tipo di pagamento.

Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!