Bitcoin Forum
May 19, 2024, 08:10:16 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 »
1  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Sistema di segnalazione on: August 27, 2018, 02:28:08 PM
la discussione piu' gettonata è sempre su questo argomento piuttosto che un'altra su cui si discute di crypto.
A parte discutere del prezzo e postare analisi del topic bitcoin pump di cosa vuoi che si parli? Siamo in mercato bearish da 9 mesi, le ICO sono praticamente fallite, i prezzi sono ai minimi, non ci sono soldi freschi anzi, il marketcap continua a scendere... Se dobbiamo diventare come la sezione internazionale dove aprono ogni giorni sempre i soliti thread dal titolo "bitcoin è morto" e "cosa faccio, vendo tutto?", forse è meglio rimanere cosi, penso che sia meglio scrivere poco piuttosto che aprire thread cosi per sport.

Ma non è assolutamente vero, ci sono tantissime novità interessanti su molti progetti in fase di implementazione (non parlo di ICO ma progetti stessi tipo BTC, ETH, BCH, IOTA ecc.).
Ma sembra che l'unica cosa che interessi siano sti merit. E' questo il punto.

Ripeto sono mesi che si parla sempre della stessa cosa, dateli come se fossero dei like e fine. Qui sembra che ognuno se la tiri come una donna che deve dare la patata.
2  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Sistema di segnalazione on: August 27, 2018, 01:52:41 PM
Non rientravo nel forum da mesi lasciandolo in balia della situazione merit/non merit, risolviamo/non risolviamo.
Ritorno e stiamo sempre nella stessa empasse, la discussione piu' gettonata è sempre su questo argomento piuttosto che un'altra su cui si discute di crypto.

Bah  Roll Eyes
3  Local / Italiano (Italian) / Re: Arriva Coinbase Pro: ecco tutti i dettagli sul rebrand di GDAX! on: June 09, 2018, 09:59:29 AM
Semplicemente un rebrand perchè si sono resi conto che il brand GDAX non è cosi forte e in piu' per la societa' è un costo sviluppare e promuovere il business con due loghi piuttosto che uno solo. Coinbase è un nome gia' molto forte e quindi...
4  Alternate cryptocurrencies / Tokens (Altcoins) / Re: [ANN][ICO]🇨 Crypterium - Digital Cryptobank with Credit Token & Open Platform🇨 on: June 09, 2018, 09:48:15 AM
At the moment Crypterium is paying dividends or bonus monthly or something like that?
I did not understand if it already works or not...
5  Alternate cryptocurrencies / Tokens (Altcoins) / Re: [ANN] ESSENTIA - The Decentralised User Becomes a Reality on: June 06, 2018, 05:35:59 PM
Is there a bounty campaign or not?
6  Local / Progetti / Re: Creare un fondo comune di investimento in bitcoin/altcoin on: April 22, 2018, 08:20:20 AM


non so che dirvi...nel 2017 hanno guadagnato tutti xchè era troppo facile...anche il tuo fruttivendolo poteva comprare qualsiasi cosa e saliva....ma di questi esperti chi è uscito dal bercato a 20 000? chi ha venduto btc a 20?  tutti i btc?

ricordo quando ho venduto tutte le mie cripto quando il btc era a 16.000 perchè mi ero accorto del trand ribassista...e lo anche scritto su fb e sotto i video di qualche youtober di cripto e tutti mi hanno dato dello stupido ignorante

ora ho imparato a farmi i fatti miei, anche adesso che tutti dicono che siamo in trand BULL...quando in realtà non lo siamo...siamo solo usciti dal trand ribassista, ma purtroppo non stiamo ancora rialzisti...puo' lateralizzare, tra 6000 e 12000 x tutto il 2018 oppure puo' fare altro il prezzo...non abbiamo ovviamente la sfera di cristallo...ma sicuramente ho difficoltà a leggere un trand rialzista

un VERO maesrto di cui non voglio fare il nome ha detto che x capire un mercato devi VIVERLO x almeno 33 anni (IL CICLO GRANDE) non studiarlo ovvero studiare i 33 anni di storia...ma vivere sul mercato 33 anni...e le cripto non hanno 33 anni

33 anni xche' in questo ciclo ci sono tutti gli eventi e i cigni neri o bianchi che muovono il mercato...

POI per carità se volete buttare nel cesso i vostri soldi dandoli a sedicenti esperti fate pure...non sarete i primi, non sarete gli ultimi.

Perdonami ma mi sanguinano gli occhi: si chiamano trEnd

Per quanto riguarda i cigni neri, famosi black swans, a breve verrà lanciato un fondo di investimento che utilizza un algoritmo che limita al massimo gli effetti di un black swan sul mercato, dando la possibilità all'investitore di avere un ritorno maggiore rispetto al mantra classico dell' "HOLD".

Ci saranno sviluppi in tal senso nelle prossime settimane. Vi tengo aggiornati per chi vorrà partecipare.
PS: il tutto e' gia' stato testato sui mercati finanziari e funziona alla grande.
7  Local / Italiano (Italian) / Re: Dove trovare un esperto per lanciare una ICO? on: April 17, 2018, 08:56:10 PM
Ciao,

posso aiutarti. Ti ho mandato un messaggio privato. Se vuoi contattami pure su telegram @k1mera.
8  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: April 15, 2018, 08:09:22 AM

Provato, non male. Ma quanto ci hai messo a tirare su tutti quei dati?  Shocked


Siccome ho dovuto caricare tutti i dati a partire dall'inizio e non volevo sovracaricare di richieste il server più o meno 48 ore. Ma in seguito aggiornandola di settimana in settimana sarà molto più veloce.

Comunque ho appena aggiornato perchè sulla versione precedente avevo calcolato erroneamente qualsiasi quantità di meriti assegnata ad un commento 1, quindi apparivano molti meno meriti di quanti ce ne fossero in realtà. Questa è la quantità totale che c'è ora (sono fuori dal conteggio quei thread dove sono stati assegnati meriti ma il thread è stato cancellato, circa 6k meriti).
Il numero totale di meriti assegnati fino al 13 Aprile è 131.060

Nella sezione Italiana siamo a 1089 meriti

https://bitcointalk.org/index.php?topic=3312945.0

https://albertoit.github.io/index.html



Ottimo lavoro, siamo ancora ad uno sputo però rispetto alla comunità internazionale, eppure non siamo cosi piccoli. Abbiamo tantissimi utenti storici che però in termini di merit hanno un po' il braccino corto.
Vediamo, io comunque sinceramente ci ho perso le speranze: sarei volentieri arrivato almeno a Senior member ma visti i chiari di luna mi sembra evidente che se non si trova un modo per dare visibilità ai post, campa cavallo...
9  Local / Italiano (Italian) / Re: Ban profili cripto su twitter on: April 10, 2018, 08:52:57 AM
Su diverse chat telegram gira notizia che twitter stia bannando tantissimi profili relativi al mondo delle criptovalute. Premetto che twitter ha bannato le ads riguardanti cripto, il prossimo step sarà quello di bandire anche gli utenti che ne parlano? Cosa ne pensate?

Ho sentito parlare anch'io di questi ban twitter, c'è chi dice qui sul forum inglese, che il ban sia collegato agli hashtags #ICO #Cryptocurrency etc.

quindi tutti i big del social si sono schierati apertamente
google, facebook, twitter, ne sto scordando qualcuno?



Praticamente stanno distruggendo tutte le possibilita' di allargare la base utenti. Addio crypto, credo che oramai il mercato sia morto e sepolto.
10  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: April 09, 2018, 04:48:00 PM
Anche io avevo proposto di levare le signatures, ma secondo me non verrà mai fatto.
Se togli le signature thermos non campa più. Qualche giorno fa ricordavamo l'incredibile ammontare di coins che ah avuto per lo sviluppo del nuovo forum;
chissà che diavolo ci ha fatto con tutti quei bitcoin.


Ovvero? E da chi le ha avute? Info please
Donazioni da parte degli utenti negli anni scorsi, ha raccolto ben più di 6.000 BTC che sarebbero dovuti essere utilizzati per aggiornare il forum, a quanto pare ha preferito tenerseli.

E nessuno dice niente? No giusto per capire, non è partita neanche una letterina a qualche avvocato considerando quello che si è messo in tasca il tipo?
Se chiedi una donazione per fare qualcosa e poi non la fai un problema c'è.
11  Local / Italiano (Italian) / Re: Servizio delle Iene su Bitcoin on: April 02, 2018, 09:26:17 PM
Premesso che in Italia non s può minare
Ma secondo me al momento dato il calo drastico delvalore delle crypto, si mina in perdita
La speranza è che risalga, ma non è una certezza

Assolutamente, e quindi diventa tutto più complesso

Chi lo ha detto?
Non mi pare ci sia un divieto stabilito dalla legge. Se poi è un "non si può minare" a livello economico, ovvero perchè non conveniente allora posso darti ragione ma legislativamente non c'è alcun divieto in atto.
12  Local / Italiano (Italian) / Re: Activity, Merit, Politeness, fMerit, Imagination, Virtue, Coins, Karma... on: April 02, 2018, 06:28:42 PM
fortunatamente nella sezione italiana abbiamo sempre potuto parlare liberamente  Wink

E ci credo, figurati se si metteva qui dentro a tradurre quello che scriviamo noi. Per il resto veramente non so proprio che pensare. Mi chiedo come mai non ci sia veramente qualcuno che abbia fatto partire una inquisizione o qualcosa del genere. Se avessi saputo che questo forum fosse in mano a gentaglia del genere sarei stato alla larga. Purtroppo mi sembra di capire che sia l'unica fonte di informazione attualmente presente nel panorama, quanto meno per quanto riguarda i forum.
Se qualcuno conosce altro lo faccia presente senza problemi.
13  Local / Italiano (Italian) / Re: Activity, Merit, Politeness, fMerit, Imagination, Virtue, Coins, Karma... on: April 02, 2018, 08:13:01 AM
Qualcuno ricorda quanti bitcoin ha ottenuto per il nuovo forum?
Se non vuoi farti del male, non aprire questo link: https://bitcointalk.org/index.php?topic=236325.msg2497096#msg2497096

Fammi capire, questo all'epoca aveva raccolto circa 600 mila dollari (e chissà quanti ne ha ora visto che dubito abbia venduto tutti quei BTC) per creare un nuovo forum al posto di quello in cui ancora oggi stiamo scrivendo?
E nonostante i soldi siano stati raccolti ancora nessuno ha visto niente oppure o dice niente?

Pazzesco.
Più che crearne uno nuovo avrebbe dovuto fare un bel restyling a questo. Io all'epoca non ero ancora registrato, non saprei dire se alla fine abbia davvero fatto qualcosa. E il valore che tu citi, 600.000 dollari, era stato raccolto in BTC a giugno 2013, fai il calcolo di cosa valgono 6.000 BTC ora, ci aggiungi tutti quelli che già possedeva di suo e ci aggiungi tutte le altre donazioni che hanno continuato ad arrivare e hai una bella whale ingrassata a forza di donazioni.

Si chiaro facevo il calcolo del valore di all'epoca perchè immagino si sia messo tutto in tasca considerando che si sarà trovato 1 milione di dollari in mano, ha convertito tutto sicuramente.
Per fortuna noi italiani con le donazioni non siamo molto bravi, ho un gruppo che gestisco personalmente e da settembre non ho ricevuto donazioni per neanche 50 dollari. Aahah
Beato lui che con un forum è riuscito a tirarne su 600 mila e passa (e chissà quanti ne ha ora).
14  Local / Italiano (Italian) / Re: Activity, Merit, Politeness, fMerit, Imagination, Virtue, Coins, Karma... on: April 01, 2018, 11:05:26 PM
Qualcuno ricorda quanti bitcoin ha ottenuto per il nuovo forum?
Se non vuoi farti del male, non aprire questo link: https://bitcointalk.org/index.php?topic=236325.msg2497096#msg2497096

Fammi capire, questo all'epoca aveva raccolto circa 600 mila dollari (e chissà quanti ne ha ora visto che dubito abbia venduto tutti quei BTC) per creare un nuovo forum al posto di quello in cui ancora oggi stiamo scrivendo?
E nonostante i soldi siano stati raccolti ancora nessuno ha visto niente oppure o dice niente?

Pazzesco.
15  Local / Italiano (Italian) / Re: Activity, Merit, Politeness, fMerit, Imagination, Virtue, Coins, Karma... on: April 01, 2018, 10:16:09 AM
Cmq, se come mi pare ovvio è un pesce d'aprile, mi si conferma il sospetto che il buon theymos abbia MOLTO tempo da perdere...

https://bitcointalk.org/index.php?topic=3232693.0

Effettivamente, uno che si mette a perdere tutto questo tempo per partorire una roba del genere, per quanto sia il primo aprile, deve avere veramente niente da fare tutto il giorno.
Bah vabbè, considerando veramente cosa riescono a partorire questi non mi sorprenderei neanche del fatto che non sia un pesce d'aprile ma che sia tutto vero.

Detto ciò... buona giornata a tutti.
16  Local / Italiano (Italian) / Re: Fare cashout a grandi somme? on: March 31, 2018, 05:50:20 PM
Non sono d'accordo sul fatto che i bounty essendo ricompense e premi non vadano tassati perchè allora per analogia  tutte le "ricompense" o "premi" per il lavoro svolto da una persona non andrebbero tassati. Anche lo stipendio di un lavoratore dipendente altro non è che la ricompensa per determinate ore di lavoro.

Beh oddio, non mi sembra che sia un lavoro fare la bounty. O almeno non lo è finchè qualcuno non si struttura in questo senso. Ti ricordo comunque che fino a 5 mila euro ci sono sempre le prestazioni occasionali, non è detto che la bounty non possa rientrare in una di questa casistica.

Il problema, ripeto, è che servirebbe una legislazione ad hoc per le crypto che ad ora non c'è. Nel dubbio mi sposterei in un paese con una legislazione più chiara (mi riferisco ovviamente a chi vuole fare "cashout" a grandi cifre). Per il resto inutile anche discuterne per chi ha 1000 dollari in crypto o anche solo 10 mila.
17  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: March 31, 2018, 03:50:59 PM
Ma siamo veramente arrivati a fare le analisi stile sondaggisti politici su come vengono distribuiti i merit nel forum tra gli utenti?
18  Local / Italiano (Italian) / Re: ICO IN OTALIA O IN SVIZZERA? DOVE CONVIENE LANCIARLA? on: March 31, 2018, 08:26:42 AM
Ho letto però qui nel forum (ma non ricordo dove) che anche in Svizzera le autorità ora fanno controlli più severi sulle ICO tant'è vero che alcune recenti ICO con base in Svizzera sono partite in ritardo.

Il fatto di suggerire una ICO in Svizzera non vuol dire che le autorità li non fanno controlli. Anzi.
Il senso di fare una ICO in Svizzera è dato dalla certezza da un punto di vista legislativo che in Italia non c'è: la Svizzera è il primo stato che ha cominciato a fornire delle prime definizioni di tipologie di cryptovalute nonchè ad avere dei cantoni in cui si è radicata la cryptovalley, proprio per il fatto che legislativamente sono presenti certezze che altri paesi non offrono (anche dal punto di vista fiscale).

Poi ricordiamoci pure che tipologia di stato è la Svizzera: non stai andando in una nazione in cui la legge è fatta praticamente dalle sentenze dei giudici sempre diverse e senza alcuna certezza del diritto come è in Italia. E' questa la differenza principale, non se vengono fatti controlli dalle autorità o meno. Da quel punto di vista se fai partire un business serio non vedo perchè ci sia bisogno di avere paura dei controlli delle autorità.
19  Local / Italiano (Italian) / Re: Servizio delle Iene su Bitcoin on: March 29, 2018, 11:15:28 PM
ho visto solo ora il servizio in streaming e devo dire che non mi è dispiaciuto.
ricordiamoci sempre che stiamo parlando delle iene e non di piero angela, quindi non mi aspettavo un servizio con tanti termini tecnici (inutili visto che il 99% di chi lo ha guardato non sa nemmeno cosa sia il mining).
due servizi "positivi" di fila sul bitcoin, sono una bella cosa

Condivido, servizio fatto bene e tutto molto bello..... a parte la risata che mi è scappata quando all'inizio fa "in Bulgaria nel suo capannone per minare ha più di 150 computer....[stacco in primo piano su di lui]...chiamati anche macchine..." lol  Grin

Esatto, stesso pezzo che avevo anche visto io e avevo proprio sottolineato poco prima.  Grin
20  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: March 29, 2018, 04:27:55 PM
Capisco la voglia di far rispettare le regole e la soddisfazione di vedere la gente con i red trust, ma è davvero un lavorone in confronto ai risultati che ottieni e al tempo che sprechi!
Tra l’altro tu scrivi “se le regole ci sono devono essere rispettate”, come scritto qualche commento sopra il punto è proprio che queste regole, ufficialmente, non ci sono

Per me non è un lavorone, impiega diverso tempo si ma come detto ampie volte in questo 3d a me piace avere a che fare con numeri e indagini quindi mi piace farlo!  Cool

Ho letto in giro, non ricordo dove, che qualcuno ha proposto di introdurre il mod del merito, ecco questa si sarebbe una cosa interessante.

Io non ci vedo nulla di male nello scambiare merit. Mi spiego meglio:
se io ho scritto un post meritevole e mi rendo conto che non ha ottenuto la giusta visibilità, lo mostro ad altre persone che poi decideranno se ritenuto meritevole o meno. Allo stesso modo queste persone possono vederlo e giudicare se meritevole o meno e nel caso portare a conoscenza i propri post personali per ottenere maggiore visibilità.

Per me il problema si pone laddove c'è una semplice compravendita (quindi acquistati) di merits oppure uno scambio al puro fine di scambiarsi i merits senza verificare se i post in cui sono stati assegnati tali merits sono effettivamente meritevoli o meno.
Non c'è niente di male secondo me nel dare visibilità al proprio post, la differenza sta nel modo in cui si ottiene il merit (se per acquisto, scambio senza senso oppure se tramite visibilità e quindi scambio di merits su post meritevoli).

Eventualmente se qualcuno non la pensasse cosi lo facesse notare liberamente, felice di discuterne.

Se son dati a post rilevanti ci portrebbe stare con dei se, se ad esempio utente A da sMerit a post rilevanti di utente B e B da sMerit a post rilevanti di A ci sta come cosa, ma se A dopo 6 mesi riceve 100 merit e B riceve 100 merit overall e sono tutti da A o B, non mi pare giusta la cosa dato che 100 merit ad ora sono tantissimi e se i post sono veramente rilevanti anche altri utenti danno merit.
Questo caso per me rientra in trade merit per rank up.

Si ma il punto è proprio questo. Non deve essere un giochino. Semplicemente è un modo per dare visibilità ai post che non ricevono i merit ecc. Visto che il topic segnalazione non funziona (gente non dà feedback, nessuno a quanto pare prende la situazione in mano), io sono favorevole alla creazione di un gruppo telegram dove eventualmente è possibile far conoscere i propri post meritevoli e avere la corretta visibilità che magari sezioni del forum poco conosciute o frequentate non offrono.
Non deve essere un puro e semplice scambio di merits, anzi per me il gruppo si autoregolerà scartando automaticamente le segnalazioni di utenti che non riportano post meritevoli.
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!