Bitcoin Forum
March 03, 2021, 10:13:36 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 0.21.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
161  Local / Accuse scam/truffe / Re: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. on: April 20, 2018, 09:16:08 AM
Altro inutile e comunicato da parte di Bitgrail.

Dopo 37 giorni da quando avevano detto "comunicheremo a breve la data di riapertura" , cosa che non è mai avvenuta, eccoci ad un nuovo "comunicheremo a breve la data".

Seriamente, STATE SCHERZANDO? CI PRENDETE PER IL CULO? Che DIAMINE avete fatto in questi 37 giorni? Se aveste scritto una parola al giorno di questo comunicato, lo avreste completato in meta' tempo.

TIRATE FUORI I NOSTRI SOLDI, CHE STATE TRATTENENDO ILLEGALMENTE!!!
162  Local / Accuse scam/truffe / Re: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. on: April 14, 2018, 11:49:10 PM
Stamattina Bitgrail ha annunciato via twitter che si augurano di riaprire presto, appena risolti i problemi legali...

https://twitter.com/BitGrail/status/985087676343832576

E vabbe, solite frasi... La novità è che nel tweet hanno inserito il link all'annuncio di kucoin di bloccare temporaneamente depositi e prelievi Nano per problemi alla rete (https://news.kucoin.com/en/xrb-nano-deposits-and-withdrawals-temporarily-closed/) , come per voler dire: vedete che i problemi sono del software Nano...

Che poi "bad network conditions" che vuol dire di preciso?

infatti, solite frasi di circostanza, solite indicazioni che altri exchange hanno temporaneamente bloccato i depositi e prelievi su nano, ma chi ancora aspetta i propri bitcoin, non sa se e quando li riavrà

ma sai, bisogna comprenderli, come possiamo pretendere che riaprano ridandoci i nostri soldi? Che pretese assurde dai! Come potrebbero mai riaprire senza sapere che temperatura e umidita' dell'aria ci sara' domani? Dai non scherziamo, non ci sono le condizioni per riaprire in sicurezza
163  Local / Accuse scam/truffe / Re: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. on: April 12, 2018, 07:49:41 AM
Nuove news da bitgral: https://bitgrail.com/news
Firano risponde al team nano riguardo l'azione legale...


Firano si sta tenendo tutto in maniera cautelativa, se non lo avete ancora capito

Quoto la frase piu importante del tuo intervento.

E' ormai chiaro che Bomber sta trattenendo i fondi (illegalmente secondo me, ma questa è un'altra storia) solo al titolo di "non si sa mai" ma il problema è che il non si sa mai è sempre valido, oggi succede X, non puoi sapere se domani succedera' Y, lui vuole avere la certezza assoluta di non dover rispondere di quei soldi, mi sto facendo l'idea che lui ha ancora paura di dover risarcire tutto di tasca propria, e si tiene questi 60M di dollari di altcoin (che ormai saranno 30.. o forse 20 dato il crollo del mercato) come polmone da cui attingere "just in case..." Ripeto il problema di questo approccio è che non si sblocchera' mai.

In questi giorni aveva prima detto, e sembrava convinto, che avevano deciso di aprire per chi non aveva nano... il giorno dopo ha gia' ritrattato.

Ripeto e lo diro' fino alla morte, non vedo assolutamente nessun motivo lecito per trattenere, alla data odierna, i fondi non-nano.

Praticamente si sta facendo guidare da "padre maronno" con il suo <<E SE POI TE NE PENTI?>>
164  Local / Accuse scam/truffe / Re: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. on: April 10, 2018, 04:00:00 PM
C'è anche una cosa da considerare, visto l'inizio di tutte queste cause, ma in caso di risarcimenti (ma non ci credo) in cosa si viene risarciti? In nano o nel valore dei nano al momento del furto ? Se non sbaglio con mtgox si risarciva facendo riferimento al valore dei bitcoin in quel periodo.
Perchè in questo caso, il valore del furto cambia di molto
ù
verrai risarcito sempre nel modo che ti incu*a di piu. Scusa il francesismo.

Se nano varra' 100 euro, possono vendere i restanti e ti rimborsano 10 euro, e il resto della cifra non ho ben capito a chi va, e questo e' il caso mtgox, ma non penso vada agli utenti.

Se nano varra' zero, semplicemente non è che possono far crescere soldi sugli alberi. Quindi indovina di quanto gli utenti saranno risarciti?...

165  Local / Accuse scam/truffe / Re: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. on: April 10, 2018, 08:13:32 AM
Ragazzi sono tutti discorsi ameni e interessanti, ma la verità è che ormai si stanno trattenendo fondi NON-NANO senza nessun motivo e in modo totalmente arbitrario.

Sarebbe come se una banca mi negasse di prelevare i miei soldi al grido di "eh ma se prelevano tutti questa banca scomparira'"

MA NON è UN PROBLEMA NOSTRO!!!

P.S.: anche io ho trovato estremamente sospetto il cambio di ragione sociale avvenuto silenziosamente a meta' gennaio, il che apre scenari gravissimi perche' fa ipotizzare che lui sapeva gia' tutto.

Ad onor del vero lui ha gia' risposto a questa cosa e ha detto che il commercialista gli aveva consigliato di fare il cambio a inizio anno, ed era ampiamente previsto gia' dal 2017.
166  Local / Accuse scam/truffe / Re: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. on: April 09, 2018, 09:53:06 AM
Adesso, notizia del weekend rimbalzata sui principali siti, si e' anche aggiunta la class action contro nano stessa...

le nuvole all'orizzonte sono sempre piu nere.

P.s.: per chi non seguisse telegram, ho letto che la riapertura di Bitgrail e' stata al momento "bloccata" dalla consob che ha storto il naso per via dell'emissione del token bgs. Ci mancava solo questa.
167  Local / Accuse scam/truffe / Re: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. on: April 07, 2018, 06:41:06 PM
si, l'esposto che a breve saro' costretto a fare sara' per appropriazione indebita.

ovviamente se perdero' tutto solo ed esclusivamente per la decisione di Bomber di trattenere tutte le monete (per cosa poi? per pagare i suoi debiti?) gliene saro' grato in eterno...

non credo sia questo il motivo del ritardo, ma più che altro sarà l'accordo da far firmare agli utenti vittime del furto,  se ricordo bene da quello che avevi scritto, tu eri uno di quelli che non aveva nano, quindi non sei tra questi, puoi sempre fare una denuncia e poi ritirarla quando riapre

Che ci vogliano 20 giorni per stilare un accordo (che tra l'altro non mi riguarda) francamente non è credibile, mi dispiace.

Io penso che ci sia qualche altra cosa sotto (verifica utenti in corso? Denunce che iniziano a fioccare?) ma lui non lo puo'/vuole dire.

Mi spiace fare il complottista e il fudder, dico davvero, ma questo silenzio non mi lascia altra scelta (non che dire in continuazione "stiamo per aprire" sia molto piu rassicurante a dirla tutta)
168  Local / Accuse scam/truffe / Re: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. on: April 06, 2018, 09:12:46 AM
Scrivo un'ultima cosa poi basta perche' inizia ad avere poco senso.

Francesco, sono certo che leggi. Ti dico sinceramente, io non avevo e non ho intenzione di intraprendere azioni legali contro di te e contro Bitgrail.

Anche perche, non avendo nano, non ne ho motivo.

Ma questi ritardi e sopratutto questi silenzi credo che alla fine non mi lasceranno altra scelta, e lo faccio veramente contro voglia, credimi.

Nella mia stessa situazione ci sono molti altri. Penso che se entro fine aprile non ci sara' la riapertura, molti procederanno per vie legali.

Ovviamente dire a fine aprile "apriremo il 9 maggio" fara' immediatamente decidere per la denuncia cautelativa.

Io credo nella buona fede ma l'assenza di news ormai da 20 giorni, contrasta in modo troppo aspro con la frase "comunicheremo a breve la data della riapertura"

E' veramente tanto, tanto difficile non cedere alla tentazione di pensare che sia una perdita di tempo fatta apposta per qualche motivo (la deadline dei 3 mesi?)

grazie a tutti per l'attenzione, da parte di una persona che sta veramente perdendo le speranze (e il mercato schifosamente bearish non aiuta)

169  Local / Accuse scam/truffe / Re: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. on: April 05, 2018, 03:21:49 PM
oggi voglio fare un po di informazione o se preferite FUD:


L’art. 124, comma 1 c.p. statuisce che “ Salvo che la legge non disponga altrimenti, il diritto di querela non può essere esercitato decorsi tre mesi dal giorno della notizia del fatto che costituisce il reato”.
La querela va presentata, come si legge nella norma summenzionata, entro tre mesi.Il termine è di sei mesi quando si tratta di delitti contro la libertà sessuale (violenza sessuale non di gruppo poiché, per questa, si procede d’ufficio – o atti sessuali con minorenne: artt. 609-bis, ter, quater del c.p., art. 609 septies comma 2 c.p.).
Dunque, il termine è di tre mesi (non 90 giorni!), ed il giorno da cui cominciano a decorrere (cosiddetto dies a quo) non è quello in cui si è consumato il reato, nè quello in cui è stata posta in essere la condotta, bensì il giorno in cui la persona offesa ne ha avuto notizia (si pensi ad un furto: in questo caso il termine di tre mesi comincia a decorrere dal momento in cui la persona offesa ha notizia dello stesso, non da quello eventualmente precedente in cui il furto viene commesso).
Per la precisione, “il termine per la presentazione della querela inizia a decorrere dal momento in cui la persona offesa abbia avuto la piena cognizione di tutti gli elementi di natura oggettiva e soggettiva che consentono la valutazione sulla consumazione del reato” (Cass. pen., sez. IV, 3 aprile 2008, n. 13938).

_____________________________

2 mesi sono gia' passati. non vorrei che i recenti silenzi siano all'insegna del... "gia che ci siamo... facciamo passare sti 3 mesi".

Premetto, o meglio, POSTmetto, che non so se siamo nel caso della querela, ossia, se voglio reclamare contro il freeze dei miei fondi su bitgrail, devo fare una querela?
170  Local / Accuse scam/truffe / Re: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. on: April 04, 2018, 05:49:47 PM
Come sempre quoto Bitta su tutto, solo una cosa, non penso che avendo fissato il valore di nano da rimborsare a 10,5 dollari sia un vantaggio che il BTC diventi carta straccia!!

Per il resto spero che qualsiasi cosa stiano facendo, venga completata in fretta e senza ulteriori intoppi.

Continuo a pensare che aver bloccato tutti i fondi sia stato un arbìtrio, comprensibile nel panico post furto, magari come mossa di "sicurezza", ma adesso diventato inaccettabile.

No capisco proprio perche' devo aspettare che venga definito un accordo legale che non mi riguarda, ne' tantomeno perche dovrei aspettare che  vengano verificati tutti gli user.
Per far si che Bitgrail non sia spacciato? Ma onestamente, a me utente cosa me ne frega? tra l'altro io ho intenzione addirittura di usarlo ancora in futuro, se si verificheranno alcune condizioni.
171  Local / Accuse scam/truffe / Re: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. on: April 03, 2018, 03:53:40 PM
Questa volta non ho nessuna notizia da riportarti: continuo a seguire i miei "soliti" canali telegram ma in questi giorni non è circolata nessuna new in merito alla riapertura.
Per la verità non c'è nemmeno stato nessuno che abbia chiesto... evidentemente molti si stanno rassegnando all'attesa.

Invece sul tuo precedente post:

Quote
fin dal primo momento, aver bloccato tutti i wallet per un furto su NANO, mi era sembrato un arbitrio bello e buono.

credo sia stata una scelta dovuta al fatto che nei giorni subito seguenti la scoperta dell'ammanco, Bomber si aspettava il sequestro del sito per cui aveva bloccato ogni movimento per cautelarsi rispetto agli sviluppi giudiziari.

...quindi non vedo perche' non sbloccarli adesso.

perche le indagini non sono concluse?
ma dove cazzo vivete? manco sapete come funziona la giustizia e/o gli aspetti giuridici legali

se mettono i nastri per il sequestro tu che fai, tagli i nastri ed entri in casa?

stiamo sfiorando il RIDICOLO

tutti sappiamo che se i server vengono sequestrati, adios ai soldi.
invece di dire che siamo ridicoli, spiegati meglio
172  Local / Accuse scam/truffe / Re: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. on: April 03, 2018, 01:10:37 PM
Questa volta non ho nessuna notizia da riportarti: continuo a seguire i miei "soliti" canali telegram ma in questi giorni non è circolata nessuna new in merito alla riapertura.
Per la verità non c'è nemmeno stato nessuno che abbia chiesto... evidentemente molti si stanno rassegnando all'attesa.

Invece sul tuo precedente post:

Quote
fin dal primo momento, aver bloccato tutti i wallet per un furto su NANO, mi era sembrato un arbitrio bello e buono.

credo sia stata una scelta dovuta al fatto che nei giorni subito seguenti la scoperta dell'ammanco, Bomber si aspettava il sequestro del sito per cui aveva bloccato ogni movimento per cautelarsi rispetto agli sviluppi giudiziari.

...quindi non vedo perche' non sbloccarli adesso.
173  Local / Accuse scam/truffe / Re: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. on: April 03, 2018, 07:34:06 AM
Un bentrovati a tutti dopo il weekend pasquale,

si sta diffondendo in giro un bel FUD sul fatto che la riapertura di Bitgrail sia stata bloccata dai legali del gruppo Discord.

So che ormai sto parlando praticamente da solo, ma sarebbe possibile avere rassicurazioni in merito?
174  Economy / Exchanges / Re: POLONIEX is going downhill... on: March 31, 2018, 05:57:53 PM
I think in the crypto "digital" world, in ANY condition, for ANY coin, a delay of more than an hour should not be acceptable.

But in Poloniex they have NO customer support, and eventually fix problems after months. this is ridicolous for a big exchange like them
175  Economy / Exchanges / Re: POLONIEX is going downhill... on: March 31, 2018, 11:19:18 AM
Well I have only tried adding bitcoin in poloniex and also withdrawing some from there, and both times it worked alright. I know it takes some time to process but I think it maybe due to the low fees they charge for withdrawals, so that is fine.
And yes adding funds does take too much time, even more than withdrawals, but fortunately for me, both times it worked fine.


main coins work usually fine with poloniex. I have never had problems with ETH or BTC but one time they issued a missing transaction for LTC, and I rescued them 3 days later.
I think they have some bug in their withdrawal process, sometimes something goes bad and they also admitted this on official thread
176  Local / Accuse scam/truffe / Re: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. on: March 30, 2018, 10:19:29 AM
Il fatto è che, dato che a questo punto Bitgrail sta trattenendo dei fondi senza evidenti motivazioni, si stanno creando delle "altre" ragioni per possibili cause.

a parte questo, mi piacerebbe avere un update ufficiale su quando potro' riavere accesso ai miei fondi... non mi pare una richiesta eccessiva.

fin dal primo momento, aver bloccato tutti i wallet per un furto su NANO, mi era sembrato un arbitrio bello e buono.

ad ogni modo auguro un buon lavoro, se ci stanno lavorando. Quanto all'accordo legale, ormai potrebbero aver scritto un Trattato di procedura penale nel tempo che ci stanno mettendo  Huh Roll Eyes
177  Economy / Exchanges / Re: Advcash | a new "anonymous" bitcoin debit card [EUR & USD] on: March 28, 2018, 02:55:33 PM
I'm sure there aren't any cryptocurrencies anonymous debit card nowadays, and we will not see this future in a short term.

ok but according to the anonymous part, afaik they had very low limits, if you did not verify.
Am I wrong?
178  Economy / Exchanges / Re: Advcash | a new "anonymous" bitcoin debit card [EUR & USD] on: March 28, 2018, 01:57:55 PM
revolut cannot be funded with crypto. totally useless from that point of view


Not true : https://www.revolut.com/fr/cryptocurrency?lang=en

I had been mislead by the same feature. you can buy crypto once you have loaded money in another way, but you cannot top up with crypto.
I have it (and never used) believe me.
179  Economy / Exchanges / Re: POLONIEX is going downhill... on: March 27, 2018, 07:16:34 PM
Suddenly, another addition to this infamous history of events:

yesterday I tried to move some cynereo AMP from Poloniex to Bittrex, luckily I made a test with 30 dollars value, the AMP withdrawal resulted in (red) error on poloniex, then unlocked today after almoust 24hours, and completed correctly.

Of course, AMP value dropped today, so resulted in another loss.
180  Economy / Exchanges / Re: POLONIEX is going downhill... on: March 26, 2018, 07:46:03 AM
what's "circle buying"?
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!