Bitcoin Forum
May 02, 2024, 12:27:52 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Italiano (Italian) / Re: La fine dello Stato on: January 29, 2018, 06:22:56 PM
Salve a tutti.

Molto interessante questa discussione e sono dell'idea che se ne dovrebbero aprire molte di più e far partecipare più gente possibile.

Il post iniziale descrive un futuro distopico, apocalittico che speriamo non si avveri mai. L'anarchia non è un "sistema" ideale per l'essere umano, proprio dal punto di vista biologico ed antropologico. Potrebbe funzionare solamente se l'uomo fosse per natura altruista, estremamente empatico, compassionevole, solidale, pacifista, insomma, non un essere umano. Poi con altruismo intendo il vivere seguendo l'obiettivo di fare felici e aumentare il benessere di chi ci sta intorno PRIMA di pensare a noi stessi. Quindi il contrario di quella che è l'iniziativa privata, cioè il desiderio e la volontà di avere successo, di arricchirsi, di stare meglio a discapito degli altri. Una società non può esistere se è formata da uomini egoisti e individualisti, a meno che non ci sia un'autorità.

L'anarco-capitalismo sarebbe il sistema più rapido per l'estinzione della razza umana. Se proprio siamo masochisti direi che a sto punto è meglio qualsiasi tipo di dittatura, io preferirei di gran lunga il comunismo di Stalin.

Oltre a questioni biologiche e antropologiche, l'anarco-capitalismo sarebbe inefficiente dal punto di vista economico/sociale. Si è già parlato di asimmetrie informative. Poi ci sarebbero notevoli problemi derivanti da esternalità negative, esempio: l'ambiente. Chi mi impedirebbe di inquinare a più non posso solo per un mio tornaconto personale? Ah già, le milizie private  Grin Grin (quando sento nominare queste milizie mi viene sempre in mente l'unità militare più scarsa di AoE, lol).
Tra l'altro noto che c'è un forte astio contro lo Stato per partito preso. Frutto di pregiudizi ed ignoranza. Anche la politica monetaria non viene compresa pienamente, in quanto materia complessa. Le tasse per esempio non sono un furto, anzi, il mio parere personale è che potrebbero anche non esistere (questo nel caso in cui lo Stato abbia la sovranità monetaria). La politica monetaria poi è un ottimo strumento che gli Stati possono utilizzare per fronteggiare i vari cicli economici. L'inflazione non è un problema se tenuta sotto controllo. (Poi sul sistema monetario ci sarebbe da aprire un altro topic, non piace molto nemmeno a me l'economia basata sul debito e ne preferirei una basata sul lavoro. C'è da dire che è indubbio che per politiche di redistribuzione della ricchezza, uno Stato con sovranità monetaria ha strumenti molto efficaci con cui operare).

Sulla questione dei servizi pubblici non darei così per scontato che la privatizzazione è il meglio, anzi! É pieno di casi reali in cui le tariffe sono aumentate notevolmente a causa di un passaggio da pubblico a privato. La gestione dell'acqua è un esempio lampante. Con tutti i lavori di manutenzione che richiederebbe la rete idrica le tariffe al cliente sarebbero spropositate. Non parliamo poi di immaginare sanità e istruzione private! Sarebbe volere il male delle persone meno fortunate e capaci.

Come è già stato detto da altri, la sussidiarità, l'autonomia ben venga, ma c'è sempre bisogno di un'autorità. Io mi tengo bella stretta la provincia dove abito: il Trentino. Abbiamo una sanità che fa invidia a molti (e a molte sanità private).

Detto questo non voglio dire che lo Stato non è esente da colpe o inefficienze, ma che non è colpa del sistema, ma da chi lo gestisce. Andare contro lo Stato per partito preso è come accusare un automobile Ferrari di fare schifo invece che dei vari piloti che la guidano: non ha proprio senso.

Vorrei fare i miei complimenti agli utenti Lutwensberg e trader34, Non capisco perché non possa mettere il "merito" ai vostri post, forse io non ho ancora questa possibilità avendo scritto pochi messaggi?

Chiudo qui, per ora, il mio intervento. Queste discussioni richiedono un sacco di tempo purtroppo...
2  Local / Italiano (Italian) / Re: Bitcoin: cosa davvero offre di innovativo? on: January 27, 2018, 05:59:47 PM
Il bitcoin non possiede NULLA di tutto questo. È questo il bello.

Può dunque definirsi ''moneta''? La mia personale risposta da profano è: no. Assolutamente no.

Il valore del bitcoin dipende esclusivamente e soltanto dall'avidità della gente che lo compra per specularci sopra.

Questo, parafrasando tutto, potrebbe riassumersi in due parole: schema Ponzi.

Mmm a me sembra che non hai ben chiaro cosa sia un Ponzi scheme e quali sono le caratteristiche che deve avere.

Ci sono tante definizioni di moneta, quindi è difficile inquadrarlo perfettamente.
3  Local / Annunci / Re: [ANN] | EDO | EIDOO Wallet - Hybrid Exchange |RACCOLTI OLTRE 80k ETH| on: January 27, 2018, 11:45:02 AM
Dunque la ico engine è un servizio che il progetto offre alle ico future , sicuramente quella da te menzionata non farà parte della ico engine di Eidoo a meno che non prendano accordi in futuro  ! Le ico future saranno tutte visibili sul wallet di Eidoo. Il wallet supporta tutte le coin ERC20 tranquillo, se riscontri qualche problema sicuramente è nel contract address della coin non nel wallet di Eidoo.

Dalla tua risposta mi sembra di capire che riceverò i token, ti ringrazio.
4  Local / Annunci / Re: [ANN] | EDO | EIDOO Wallet - Hybrid Exchange |RACCOLTI OLTRE 80k ETH| on: January 23, 2018, 05:45:43 PM
Salve, volevo chiedere se c'è un modo per sapere se Eidoo accetterà dei token di ICO che stanno facendo il pre-sale. Non so se posso nominare questa ICO però lo faccio lo stesso, eventualmente modificherò il messaggio, parlo di Storiqa (STQ). So che il wallet supporta token erc-20 però ho il dubbio che magari non li supporti tutti.

Se ho sbagliato a chiedere fatemi sapere, intanto vi ringrazio!
5  Economy / Web Wallets / Re: Blockchain.info - 32 days Unconfirmed tx Solved on: January 23, 2018, 02:20:40 PM
Hi, I post in this topic so I don't have to open a new one.

I made a transaction on 29 december from my shitty online wallet blockchain.info (I know, it's sucks, this is why I want to transfer my bitcoin crumbs stuck there).

txid: 3b60740b64a95cc74e9604ef89f82ab037c79966a13b9d728fe914b8e6eba21a

This tx is still unconfirmed. I know, I set too low fees, but I didn't want to lose to much of my satoshis, and the tx weighs a lot (6239 byte  Shocked). Maybe because I received a lot of small amount over time?

I read a lot in this forum to try to resolve this problem, I tryed some txaccelerator,  but now I need help. I promise: my next transactions will have consistent fees.

I thank everyone who will help me!

I apologise for my poor English. In Italy we had Berlusconi for 20 years.. and he destroyed the school system.

best regards and good day
 
Francesco
 

 
6  Local / Italiano (Italian) / Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN on: January 23, 2018, 11:29:53 AM
Dite che la stessa cosa si può fare con la carta prepagata di Paypal evoluta (del circuito lottomatica)? Che ha l'IBAN.. qualcuno ha mai provato?
7  Local / Italiano (Italian) / Re: transazione non confermata on: January 22, 2018, 05:39:42 PM
non mi ricordo bene,  la transazione dovrebbe essere annullata e i fondi tornare  indietro se nessuno la accetta per la fee bassa...
oppure potresti provare ad aprire con un altro wallet e rifare la transazone con una fee + alta...

Grazie per la risposta

Lo so che dopo un tot di tempo dovrebbe essere annullata, ma quanto? Ormai sono più di 3 settimane che è in attesa.

EDIT: transazione arrivata  Cool
8  Local / Italiano (Italian) / Re: transazione non confermata on: January 22, 2018, 12:41:12 PM
Approfitto del topic senza aprirne un altro. Spero non se la prenda nessuno.

Io il 29 dicembre ho fatto una transazione da blockchain.info a cryptopia ma deve ancora essere confermata. Ovviamente avevo inserito fees molto basse perché altrimenti avrei speso troppo, conscio comunque che avrei dovuto aspettare diverse ore se non qualche giorno. Ormai sono passate quasi due settimane ma ancora zero conferme. Ho notato che la transazione pesa parecchio, 6239 (byte), temo che sia perché i BTC che volevo inviare derivano da piccoli pagamenti ricevuti da faucet anni fa.

Questa è la transazione: 3b60740b64a95cc74e9604ef89f82ab037c79966a13b9d728fe914b8e6eba21a

Si può fare qualcosa? O ormai devo attendere che venga rifiutata e, quindi, rifarla con fees più alte? Visto il notevole peso in byte non è che rischio di dover pagare praticamente tutto in fees? Come posso risolvere eventualmente? NOn voglio tenerli bloccati su blockchain.info.

Grazie  Wink

Ancora ferma. C'è eventualmente un modo per annullarla? Almeno la rifaccio con fees più alte, ma temo che il problema non si possa risolvere comunque visto quanto pesa: 6kbytes circa.

Qualcuno che può aiutarmi?

Chiedo perdono se violo o non rispetto la netiquette però mi uppo di nuovo.

Qualcuno sa darmi anche solo come potrebbe risolversi il problema?? Ormai ho capito che l'errore è stato mettere basse commissioni, però avendo ricevuto tanti piccoli importi nel tempo, se provo a spostare tutto la transazione diventa molto pesante (~6 kbyte). Come risolvere? Sarò destinato a non poter gestire ed utilizzare mai più quei BTC? C'è qualche soluzione tecnica?

Grazie
9  Local / Italiano (Italian) / Re: GDAX - bonifico SEPA, AIUTO! on: January 22, 2018, 11:52:11 AM
Ringrazio per le risposte e volevo confermare che stamattina è arrivato l'importo che avevo inviato tramite SEPA venerdì mattina. Quindi è stato tutto molto veloce tenendo conto che in mezzo c'è stato il week-end.

La cosa che mi ha stupito è che nonostante avessi mandato bonifico a gdax i soldi sono arrivati su coinbase e senza pagare alcuna commissione. Per fare acquisti ovviamente sposterò gli € da coinbase a gdax e da lì acquisterò, dove il prezzo è leggermente minore (circa 100€). Eventualmente per fare withdraw di crypto da gdax verso terzi NON si pagano commissioni, questo penso sia molto comodo.

@kronkodil: si, so che i prezzi sono più alti però cos'altro avrei potuto fare? A livelli di velocità di registrazione, comodità e semplicità d'utilizzo penso che coinbase/gdax sia ottimo. Mi consigli qualche altra piattaforma dove acquistare da fiat? Mi registrerei volentieri a TRT ma è chiuso a nuovi utenti. Anche kraken ultimamente sta dando dei problemi. Poi su localbitcoins.com non saprei, a me sembra che i prezzi siano molto più alti di coinbase!
10  Local / Italiano (Italian) / Re: GDAX - bonifico SEPA, AIUTO! on: January 19, 2018, 04:48:20 PM
Il procedimento è corretto. Anzi, facendo cosi, una volta arrivati i coin su gdax, poi per rimandarli a coinbase paghi meno fee. E' un piccolo giro/truucco che funziona però occhio alle quotazioni di GDAX che non sempre sono così di manica larga, anzi..

Si, so che i prezzi che fanno coinbase e gdax non sono molto convenienti, però c'è da dire che per fare withdraw di crypto non si pagano le commissioni, e questo può essere molto comodo. Insomma, si perde un po' a causa del prezzo ma si risparmia sulle transazioni.

Però quello su cui volevo essere sicuro era il procedimento di deposito. Riceverò gli euro su gdax nonostante non avessi prima collegato il conto su coinbase? Dalla tua risposta potrei pure stare tranquillo, no?

Grazie mille  Smiley
11  Local / Italiano (Italian) / GDAX - bonifico SEPA, AIUTO! on: January 19, 2018, 02:30:13 PM
Salve a tutti!

Vorrei chiedervi aiuto in merito ad un dubbio che mi è venuto dopo aver fatto un bonifico SEPA a Gdax per depositare €. Dopo essermi registrato su Coinbase ed aver caricato i due documenti ho in automatico avuto la registrazione anche su Gdax. Coinbase lo ho già utilizzato per comprare dei BTC utilizzando la carta. Ora, volendo investire un po' di più, ho pensato di fare un bonifico SEPA direttamente su gdax. Allora apro il sito, sulla colonna a sinistra clicco su deposit e mi apre la finestra DEPOSIT FUNDS. Nella sezione SEPA (che è la prima) ci sono i vari dati necessari per effettuare il bonifico e, come c'è scritto, ho fatto attenzione ad includere il "reference number". Fatto tutto, mi è sorto un dubbio: non è che invece che su gdax dovevo fare il bonifico su Coinbase? Perché se provo a farlo su coinbase chiede di verificare il conto, ma su gdax no, riporta solamente i dati che servono per mandare il bonifico. La verifica del conto su coinbase era necessaria? O serve solo nell'eventualità di richiedere un pagamento da coinbase alla nostra banca? Che poi, se fare un deposito serve per verificare il conto dovrebbe verificarmelo con questo che ho fatto adesso (anche se non è di piccolo importo). Riceverò i soldi su gdax o sono persi? Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Ho già provato a contattare il supporto di gdax, ma chissà se, e quando, risponderanno.

Ringrazio chiunque mi sarà in qualche modo d'aiuto.

Buona giornata e buon weekend!
12  Local / Italiano (Italian) / Re: transazione non confermata on: January 16, 2018, 01:31:13 PM
Approfitto del topic senza aprirne un altro. Spero non se la prenda nessuno.

Io il 29 dicembre ho fatto una transazione da blockchain.info a cryptopia ma deve ancora essere confermata. Ovviamente avevo inserito fees molto basse perché altrimenti avrei speso troppo, conscio comunque che avrei dovuto aspettare diverse ore se non qualche giorno. Ormai sono passate quasi due settimane ma ancora zero conferme. Ho notato che la transazione pesa parecchio, 6239 (byte), temo che sia perché i BTC che volevo inviare derivano da piccoli pagamenti ricevuti da faucet anni fa.

Questa è la transazione: 3b60740b64a95cc74e9604ef89f82ab037c79966a13b9d728fe914b8e6eba21a

Si può fare qualcosa? O ormai devo attendere che venga rifiutata e, quindi, rifarla con fees più alte? Visto il notevole peso in byte non è che rischio di dover pagare praticamente tutto in fees? Come posso risolvere eventualmente? NOn voglio tenerli bloccati su blockchain.info.

Grazie  Wink

Ancora ferma. C'è eventualmente un modo per annullarla? Almeno la rifaccio con fees più alte, ma temo che il problema non si possa risolvere comunque visto quanto pesa: 6kbytes circa.

Qualcuno che può aiutarmi?
13  Local / Italiano (Italian) / Re: transazione non confermata on: January 11, 2018, 06:49:22 PM
Approfitto del topic senza aprirne un altro. Spero non se la prenda nessuno.

Io il 29 dicembre ho fatto una transazione da blockchain.info a cryptopia ma deve ancora essere confermata. Ovviamente avevo inserito fees molto basse perché altrimenti avrei speso troppo, conscio comunque che avrei dovuto aspettare diverse ore se non qualche giorno. Ormai sono passate quasi due settimane ma ancora zero conferme. Ho notato che la transazione pesa parecchio, 6239 (byte), temo che sia perché i BTC che volevo inviare derivano da piccoli pagamenti ricevuti da faucet anni fa.

Questa è la transazione: 3b60740b64a95cc74e9604ef89f82ab037c79966a13b9d728fe914b8e6eba21a

Si può fare qualcosa? O ormai devo attendere che venga rifiutata e, quindi, rifarla con fees più alte? Visto il notevole peso in byte non è che rischio di dover pagare praticamente tutto in fees? Come posso risolvere eventualmente? NOn voglio tenerli bloccati su blockchain.info.

Grazie  Wink
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!