Bitcoin Forum
November 09, 2025, 10:11:01 PM *
News: Pumpkin carving contest
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... 84 »
1  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 27, 2025, 05:36:47 PM
Bitcoin è +740% negli ultimi tre anni e voi siete ancora ad aspettare il bull market. Huh
Non solo chi holda da anni ma anche chi è entrato a mani basse nella fossa del 2022 si è arricchito a dismisura.
Bitcoin è stato un volano di profitto mostruoso nell'ultimo triennio, per me ma penso per chiunque qui dentro, non so cosa dovrebbe fare di più per farvi felici. Grin
Non vorrei che aspettando aspettando vi sveglierete all'improvviso con il bull market finito.

Se invece per bull market intendete l'altseason c'è anche la possibilità (speriamo) che non torni mai più

Ovviamente intendo il vero bullmarket che sarebbe di converso l'altseason.

Bitcoin ha segnato quelle percentuali perche nel 2022 ha fatto uno schianto clamoroso, prendere i minimi o massimi assoluti non e' che abbia molto senso, perche spesso sono eccessi e quasi nessuno ha accumulato a certi livello di prezzo medio di minimo assoluto o venduto al massimo assoluto.

VICEVERSA il grafico col GOLD e' chiaro!



FORSE stiamo ripartendo proprio ora, e si vede anche dai prezzi che stiamo tornando verso i massimi, ma in valori fondamentali non stiamo combinando realmente un granche da anni. siamo a livelli 40/50k in coriandoli REALI del 2021 niente piu niente meno.

Le "altseason" o bolle delle pennystock e simili arrivano sempre prima o poi e sono il culmine dei mercati espansivi, mercati espansivi che per ora non sono neanche lontanamente iniziati.

Questo il grafico di TOTAL3/BTC togliendo le big che confondono (BNB/XRP/SOL) e togliendo le stable coin. Non c'e' mai stata un inversione di lungo periodo dal 2021, questi eventi a ragione o torto capitano sempre, senza stare dentro al nostro mercato, prima o poi il RUSSELL2000 overperformera in fasi di massima espenasione SP500 o nasdaq per un piccolo periodo di bolle (stile gamestop e porcherie simili). Quello e' il vero bullmarket! O facendo confroonti interni un "paypal" o "zoom" o "lyft" overperformera pesantemente le big techin momenti di massima espansione.

NOI OGGI siamo neanche al momento reale di espansione di Bitcoin stesso, perche se lo stesso GOLD performa meglio di noi, e del mercato, di espansione non vi e' manco l'ombra

2  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 27, 2025, 04:48:09 PM
Dovevamo formalizzarla e alla fine non abbiamo concluso nulla, percheà non mi andava di dare 1000$ in giro a persone terze per una scommessa buttata la a voce, che chiaramente non avrei accettato in termini di data specifica. Il mio argomento era:
°in caso di Bull market al top potrebbe avvenire il flippening di ETH°
"La tua risposta fu no impossibile scommettiamo"

Non abbiamo mai piu' preso nessun accordo specifico ne formalizzato, io ti mando i 1000$ solo se NON si avvera lo scenario che ho delineato, e non c'e' stato per ora nessun Bullmarket, quindi nessun scenario che ho delineato, ci sara magari a breve? Vediamo, se non acadra' avrai i tuoi 1K. In ogni caso le condizioni a oggi rispetto al 2023 sono peggiori per ETH quindi prevedo di perdere comunque, ma a causa dello scenario che avevo delineato, non a caso con date arbitrarie e termini che poi non abbiamo mai formalizzato e io non avrei sicuramente accettato, perche ll bullmarket puo venire un anno prima come due anni dopo lo scenario prevede un bullmarket non una data a caso specifica
3  Local / Italiano (Italian) / Re: Exit strategy fuori dall'Italia on: October 27, 2025, 03:14:24 AM
Quando si è tassati al 50% o oltre, tutti quei soldi della popolazione finiscono in ineficienza e corruzione, anzichè finire nelle tasche anche dei panettieri ed eventuali lavoratori.
Significa anche che ci sono meno soldi per donazioni per situazioni precarie, che volontariamente le persone deciderebbero di aiutare.

Ma vale anche con una tassazione dell'1%, pagare qualcuno al di la del lavoro che fa (qualità e reale necessità del "cliente"), significa dare un potere illimitato a questa entità, perchè con quei soldi, invece che lavorare, potrà aumentare il suo potere di controllo e persuasione, e chiedere poi il 2%, poi il 3% etc ...

Se vedete un problema, trovate una soluzione.
Rubare, come di fatto proponete, vi pone automaticamente dalla parte del torto.

E' facile sentirsi più buoni, per soddisfare il proprio ego, con il lavoro e il tempo della vita degli altri.

E chi ruba? In che senso rubare? Nel senso di non voler contribuire al finanziamento e pagare un surplus di tasse  per le bombe agli ucronazi o al genocidio ?

In che senso intendi “rubare”

Comunque per me la questione dovrebbe essere semplice, mi chiedi le tasse? Anche solo quelle indirette sui consumi, che come detto sono già molto più che sufficienti? E allora che cazzo vuoi ancora da me, prenditi cura per questo del benessere primario basico della popolazione.

E invece non lo fa sperperando soldi per armi, per multinazionali, per bonus di qua e di la, per arricchire i ricchi.

Lo stato può anche andare in qualche modo bene. O meglio e sempre un male perché umanamente non c’è modo di farlo funzionare, ma se prelevano ad esempio solo un iva e la usano per dare un monolocale per tutti, un piatto di pasta per tutti elettricità e internet per tutti non vedo quanto sia così impossibile da attuare. Il costo sarebbe infinitamente basso e fattibile oggi giorno per raggiungere questo scopo. E che poi per il resto ognuno faccia economicamente quello che gli pare
4  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 27, 2025, 02:54:17 AM

Se era solo una critica come palla al balzo per ricordare sta cosa va bene, ti ricordo che poi non fu mai ufficializzata perché dovevamo avere in notaio e cazzi e smazzi e non se ne fece più nulla perché era ridicolo.

Detto questo se ethereum non flippera evidentemente mai te li manderò sti 1K si. Ma il percorso non è finito ora ovvio in bear market delle altcoins chiaro che non flippa! Ci vuole un genio per fare una scommessa perdente del genere.

Bisogna vedere al top del bullmarket e dell espansione. Se no che senso ha scusa?


il testo della scommessa era

Quote
ok allora vista la cifra modesta facciamo senza escrow.

Se la capitalizzazione di ETH espressa in USD supera quella di BTC espressa in USD per una settimana consecutiva,
nel periodo compreso da quando facciamo la scommessa al 31/12/2025, hai vinto tu e ti daro' 1000$

Se invece non succede, il 01/01/2026 (o quando tu ti sveglierai dai festeggiamenti di fine anno ) tu darai 1000$ a me.

Cosi' va bene?


Quindi se  ethereum non flippa entro la fine anno mi devi dare 1000 $.

Non ci vedo niente di ridicolo, a parte te se ti tiri indietro Smiley





La scommessa non e mai stata formalizzata il parametro per il flippening era AL TOP DEL BULLMARKET che non c’è mai stato, quella data l’hai scelta te a caso.

Io i 1000$ te li darò ma quando la mia previsione risulterà seriamente sbagliata, che prevedeva “al top del bullmarket” eth potrebbe flippare bitcoin.

Il bullmarket ancora non c’è stato, i tagli dei tassi li hanno iniziati a fare solo ora, altseason non si è mai vista, e chiaro che con questi parametri il flippening era ridicolo solo a immaginarlo.

Se al top del bullmarket non avverrà avrai i tuoi 1000$. Per capirlo non ci vuole una data semplice a casissimo cazzo e nostradamus? Ci vuole un evento specifico “il bullmarket” che prima o poi capiterà da qui a 1/2 anni vedrai che capita prima o poi con l’espansione economica. A oggi tutte le chain, nft, defi, tutte le alts in generale sono sempre ferme ai minimi in confronto a Bitcoin. Ovvio che in uno scenario del genere immaginare un flippening di ethereum è assurdo!

Lo scenario (che ritengo meno probdbile rispetto al 2023 ovvio a oggi non rifarei la stessa scommessa ma tant’è) è che AL TOP della bolla probdbilmente il mercato impazzito dalla speculazione potrebbe far flippare anche solo per un attimo la capitalizzazione di eth contro quella di btc.

E sarebbe il top signal. Questo era l’argomento da cui poi e nata sta scommessa
5  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 26, 2025, 05:04:18 PM

...

Cioè vuol dire proprio non aver capito perché esiste Bitcoin, perché si detiene Bitcoin, perche Bitcoin è la scelta per la ricchezza proprio. Ricchezza che poi non è solo “nominale” ma anche ricchezza in libertà pura e tutte le cose che sappiamo che non serve rispiegare.

...

E tu che hai questa comprensione profonda che cose' Bitcoin e del suo valore,
perche' nell'aprile 2023 sostenevi che che Ethereum avrebbe quasi sicuramente flippato Bitcoin?

https://bitcointalk.org/index.php?topic=5438943.msg62104153#msg62104153

Quote

Per me flippening quasi assicurato a sto giro, ad occhi chiusi ci betterei.



a proposito, hai fatto una scommessa con me che sta per scadere Wink

https://bitcointalk.org/index.php?topic=5438943.msg62150495#msg62150495

https://bitcointalk.org/index.php?topic=5438943.msg62154536#msg62154536






E quindi? Speculazione mica realtà, io mica ritengo (ritengo ancora possibile) che ethereum possa flippare Bitcoin per Sempre? Io lo ritenevo l’evento top bolla del mercato, quando tutto va in bolla come NFT e minchiate lo ritengo ancora possibile, anche se meno probdbile del 2023.

Cosa significa poi questo post spiegamelo? Una shitcoin non va mai in bolla e per un breve periodo overperforma il re? Questo significa che Bitcoin non ha valore?

Tralaltro qui si parlava di vendere per coriandoli.

Critica che onestamente non comprendo. Tralaltro il bullmarket delle altcoins e L’altcoin season non c’è mai stata sta partendo ora il mercato non mi sembra ci fosse stata una data precisa in questo ragionamento.

Va vista ora con l’espansione economica e la vera altseason la questione. Detto questo dal 2023 ethereum ha perso molta strada dubito che flippera ma quando partono le bolle mai dire mai.

Se era solo una critica come palla al balzo per ricordare sta cosa va bene, ti ricordo che poi non fu mai ufficializzata perché dovevamo avere in notaio e cazzi e smazzi e non se ne fece più nulla perché era ridicolo.

Detto questo se ethereum non flippera evidentemente mai te li manderò sti 1K si. Ma il percorso non è finito ora ovvio in bear market delle altcoins chiaro che non flippa! Ci vuole un genio per fare una scommessa perdente del genere.

Bisogna vedere al top del bullmarket e dell espansione. Se no che senso ha scusa?
6  Local / Italiano (Italian) / Re: Exit strategy fuori dall'Italia on: October 26, 2025, 08:08:57 AM
a casa mia funziona che se a me tocca un pane, tocca un pane a tutti
non a tizio due perche ha piu capitali
purtroppo invece nn funziona cosi e chi fa le leggi, le leggi se le fa come vuoie in modo che ne abbiano maggior convenienza
purtroppo io sono un idealista fallito quindi non faccio testo con queste considerazioni
Il pane è risultato di un lavoro, non piove dal cielo.
Quello che descrivi è socialismo, e alla fine visto che non lavora più nessuno finisce che il pane non c'è più per nessuno.

La povertà è lo stato naturale dell'esistenza, si parte da zero.

Non si risolve la povertà rubando (le tasse), ma permettendo che tutti "possano lavorare" e guadagnare il loro pane.

Chi non ci riesce o non vuole è GIUSTO che rimanga senza pane, e che anche muoia per questo, salvo "donazioni volontarie".


Io sono più a metà strada, cioè per me è giusto
Che tutti abbiano un pane. Questo perché l’umanità con la tecnologia può permettersi di far lavorare le macchine e può dare UN PANE a tutti.

Questo serve come base di libertà e sviluppo per l’umanità intera per cui ne beneficiano tutti nessuno escluso nel lungo periodo.

SE VUOI 2 PANINI o 3 o 4 o 100mila tiri su le maniche e “lavori” e produci ricchezza.

Io non sono un “sociocattocomunista” ingenuo, io sono uno che crede nel capitalismo
Perfetto, ma il capitalismo perfetto in se deve anche dare almeno i mezzi di partenza minimali a tutti per partecipare.
Per partecipare devi avere i bisogni primari risolti (tetto sulla testa, acqua, cibo non parlo di Villa con piscina ma anche monolocale/multisorriso con la base e cibo e acqua base corrente elettrica base etc ) per cui poi puoi focalizzarti su partecipare assieme agli altri quindi se vuoi tentare di avere 2 panini o 3/4/5/6 partecipi al “gioco”
Del capitalismo perfetto, che è per definizione lo stesso gioco di Bitcoin e idealmente il miglior sistema assoluto per il progresso. È chiaro che se intrappoli le persone nella schiavitu reale o finanziaria anche solo
Per fare una spesa basica o riscaldarsi di inverno cosa vuoi che possano ottenere loro e tutti
Gli altri come umanità? Se poi non pagano e li butti tutti in strada cosa pensi di guadagnarci dalle
Loro potenziali coscienze o semplicemente te che sei più ricco non puoi comunque camminare per strada perché c’è degrado e ti sgozzano o devi girare con la mascherina per evitare le
Loro malattie.
7  Local / Italiano (Italian) / Re: Crypto Tasse 2026 on: October 26, 2025, 08:01:24 AM
Il fatto che ti preoccupa la liquidazione x100 mi fa pensare che tu non abbia letto o capito Smiley

Tantomeno citate le macchinette ha senso.

Ti liquidano con uno spike che non fai neanche a tempo a chiudere in profitto l’altra
Posizione. Devi essere proprio lì col mouse puntato perché poi ti liquidano molto prima del - o + 1%.

Troppo rischioso e poi paghi anche un botto
Di fees all’exchange operazioni così ti costano care
8  Local / Italiano (Italian) / Re: Crypto Tasse 2026 on: October 26, 2025, 06:53:58 AM
Ecco come dichiararle meglio Smiley
https://t.me/hostfatmind/659

Follia! Il movimento di breve anche con uno spike ti liquida la leva 100x. Le commissioni poi
Ti uccidono, il senso poi boh, uno può prelevare da exchange KYC come gli pare, può anche averli persi alle macchinette o può aver perso le chiavi private. I controlli arrivano quando vendi/incassi nelle loro banche e ciliegina sulla torta ci compri le minchiate.

Altrimenti è ricchezza che non torna mai e non esiste e nessuno te la contesta perché sei sempre dall’altra parte del muro e non rientri mai, non serve suicidarsi a caso così..

Piuttosto te li giochi seriamente alle macchinette. Non per scherzo ma le slot online hanno ritorni del 97/98% praticamente paghi il pizzo del 2/3% e spinni all’infinito fino a che non hai riciclato i soldi e ti fai il bonifico pulito dal sito delle macchinette che non hai tassazione perché son tassate alla fonte
9  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 26, 2025, 06:41:49 AM
Se uno vende 1/3 (per dire una proporzione) dei suoi BTC, ha un capitale che gli permette di fare una vita da nababbo in FIAT,
e ne tiene 2/3 in BTC per la crescita futura che sara' molto piu' lenta.

In pratica,  hanno capito che la vera epoca del Klondike di BTC e' ormai passata, ed e' arrivato
un ottimo momento per godersi gli enormi frutti della loro pazienza, mentre sono ancora vivi,
magari tenendo anche una buona proporzione di BTC a investimento per il futuro.

si è imporatante che ognuno di noi capisca che c'è un tempo per tutto e quando arriva il momento di raccogliere i frutti bisogna andare, io non capisco chi si ostina a cercare sempre di piu ad avere sempre di piu, chissà molto saranno contenti di essere i piu ricchi del cimitero


Che ragionamenti ridicoli, sei “ricco” perché hai in mano “store of value” Cioe bitcoin. Vendi per ottenere cosa? Coriandoli? Che cazzo dì stupido ragionamento senza senso e?

Poi ognuno ha le sue strategie, ma se io ad esempio vendo (mai tutto solo una parte) è perché io opero e sto momentaneamente in usdt perché magari mi conviene in quel momento fare così, sempre con un ottica di lungo periodo per ad esempio, ricomprare più basso? E quindi poi avere ancora più satoshi? Sfruttare la stupidità del mercato e di gente che ragiona come te che “vende” e in un momento storico magari conviene farlo per limitare il rischio è essere pronti ad approfittarne. Ma non perché così “incasso e diventi ricco”

Cioè vuol dire proprio non aver capito perché esiste Bitcoin, perché si detiene Bitcoin, perche Bitcoin è la scelta per la ricchezza proprio. Ricchezza che poi non è solo “nominale” ma anche ricchezza in libertà pura e tutte le cose che sappiamo che non serve rispiegare.

Quindi uno vende per incassare così si riempe di coriandoli e dove li mette? In banca? Ci paga le tasse? Aspetti che in qualche modo Lo stato ti derubi? Aspetti che l’inflazione vada alle stelle e con quel milione ti compri si e no pane e cipolla fra una manciata di anni? Dimmi qual è il vantaggio in se? Cioè proprio coglionate che speravo di non leggere qui..

Se ragioni in Fiat e vendi in coriandoli pensando che prima ero povero (perché avevi Bitcoin) e ora che hai incassato sei “ricco” mi sa che non hai capito niente scusa. Specula sui futures del succo d’arancia a sto punto, che ti serve Bitcoin?
10  Local / Italiano (Italian) / Re: Crypto Tasse 2026 on: October 24, 2025, 04:59:14 PM
Devi studiare l?analisi tecnica non è che sui post
Su X o sulle news per i pecoroni ti dicono cosa fanno. L?analisi tecnica ti dice tutto, assolutamente tutto, basta studiarla.

Il mainstream/news/giornali non vanno bene neanche per incartare il
Pesce marcio.

Parti dal corso base e fatti un idea:
https://youtube.com/playlist?list=PL5fuiyrnfX-av5qm1_Hi_6O0vvSRUU3tg&si=Zjq7Axxwl-tjejTq

Soprattutto il mio primo video:
https://youtu.be/G8lzF7WEATg?si=lcSJMwtDJzrfwk5n

L?analisi tecnica è quello che serve per orientarsi. Tutto quello che c?è in un grafico è quello che ti serve (livelli di prezzo, volumi, price action etc..) da qui vedi anche in anticipo come le balene di muovono perché è inevitabile che lascino le loro tracce ovunque anche in semplici termini di volumi e soldini.

Tutto il resto è aria fritta, anche l?analisi fondamentale non serve quasi a nulla, serve magari a identificare il tuo asset in termini ?fondamentali? ma anche qui nel breve/medio ma anche lungo non serve a nulla se non attira i capitali. E come fai a sapere se un assert sta attirando capitali? Guardi in analisi tecnica volumetrica per vedere se ci stanno mettendo i soldini Huh?

Ok, hai risorse da consigliare per studiare analisi tecnica? secondo te ci posso riuscire?
Te lo chiedo perchè voglio imparare se hai pazienza di spiegarmi come fare, sono ben intenzionato a copiare come fai tu, fare trading e vivere di questo. Non so se ci riesco ma almeno ci provo.


Ti ho linkato il corso base di trading poi vedi te io ho i corsi e il canale youtube e anche il gruppo telegram dove faccio operazioni ogni giorno con tutta la mia strategia ma qui mica posso fare quella che sembra la marchetta del "fuffaguru".
se vuoi segui il canale e gratis e non prendo na lira da youtube e vedi te.
Io ho iniziato cosi anni e anni fa, seguivo e poi capivo con tentativi ed errori chi era un fuffaguru o chi era valido fino a poi studiare e lavorare tutto per conto mio. Sul canale faccio un video al giorno di analisi e una live ogni venerdi (oggi) alla live etrsaggo anche mese gratuito sul telegram operativo dove ci sono tutti i miei "Adepti del Dio digitale"  Grin Roll Eyes che seguono le operazioni ogni giorno, vedi te se ti interessa io ora vivo solo di questo.
11  Local / Italiano (Italian) / Re: Exit strategy fuori dall'Italia on: October 24, 2025, 04:53:16 PM
La soluzione continua a non essere “scappare” in paesi di quintordine ma rimanere piuttosto nei paesi madre come l’Italia imboscando, occultando e chiedendo anche l’isee a zero così da avere la paghetta di cittadinanza 😂

anche io sto maturando l'idea che l'italia per certi "conti" non e' affatto un paese da sottovalutare
se hai guadagni dell'ordine di almeno 1 milione annui, restare in italia e' una pacchia
paghi con il sistema della holding/figlia (alla ferragn1) solo le tasse sul 5% del fatturato

facciamo i conti della serva

io stronzo, fatturo 100k -> pago circa il 52-53% quindi 52k di tasse
il sistema holding/figlia fattura 1000k -> paga il 52% sul 5% del fatturato quindi... 50k -> 25k ...  conti fatti una azienda che fattura 1MILIONE PAGA MENO TASSE DI ME, la meta

ci rendiamo conto della follia?

I grandi patrimoni portano generalmente grandi investimenti, i grandi investimenti dovrebbero portare lavoro per chi non è riuscito ad emergere o sta bene senza grossi pensieri. Per questo l'italia è un paradiso fiscale anche per chi ha solo qualche milione grazie alle flat tax a 300mila euro, senza scomodare i trust o le holding.

Porti la residenza all'estero, produci all'estero ma porti i danari in italia per vivere bene alla mediterranea. Poi i dati dimostrano che assorbiamo miliardari ma investimenti con quei soldi ce ne sono pochi.

Che poi fare un trust per i discendenti è di una mancanza di fiducia e rispetto incredibile. Io mi sarei incazzato se mio babbo avesse fatto un trust per paura che facessi cazzate, fai la tua vita, goditela e io mi faccio la mia senza vincoli ed impedimenti portando avanti la baracca senza ostacoli da trustee.


anche senza investimenti specifici rimangono i consumi (tassati a bombe di IVA) Quindi ben vengano miliardari/milionari "fancazzisti" che spendono e spandono qui in Italia e non a Montecarlo o a Dubai, perche spendendo e spandendo fanno la ricchezza di tutti. Cosi funziona non con ste cazzo di tasse su redditi e patrimonio che fan scappare questi portafogli grossi e al ristorante ci vanno a Montecarlo non piu' a Portofino.

Che poi quello che lo stato ti sgamma non sono i consumi di questo genere, ma le classiche proprieta' come case e macchine, io ho avuto ISEE a zero per anni, mi davano persino la borsa di studio universitaria ma tra cripto e pokerigno all'epoca stampavo dei bei soldini e al ristorante a Portofino ci andavo spesso, solo che senza casa di proprieta e senza auto di lusso ero un signor nessuno e le mie spese erano tutte viaggi e consumi teoricamente "frivoli" (ho girato 50 nazioni e fatto 10 crociere all'epoca)
12  Local / Italiano (Italian) / Re: Pulire BTC KYC on: October 24, 2025, 12:56:51 AM
Salve ipotizzando il possesso di BTC comprati su exchange centralizzato nel 2022 è possibile pian piano renderli più anonimi e trasferirli in un cold wallet? ipotizzando siano diverse migliaia di euro. il dichiararle sarebbe l'ultima spiaggia in quanto non impossibile giustificare gli acquisti del 2022 per mancanza di reddito. Stavo pensando a coinjoin o zcash come potenziali strumenti. Grazie in anticipo

Processi easy per qualsiasi neofita che e' piu semplice. Ti iscrivi a un exchange senza KYC (ce ne sono ancora tanti, per esempio un MEXC sembra sia ancora senza KYC)

In primis se proprio vuoi essere piu sicuro possibile magari usa un device dedicato, una VPN un email creata a buffo in qualche provider strano etc.. ESEMPIO io faro un operazione ogni N anni sul wallet bitcoin del ledger e ho comprato in passato un computer da 100$ per fare solo questo null'altro.

DETTO QUESTO depositi su exchange senza KYC e converti in monero, poi sposti i monero in un altro exchange senza kyc, converti monero in bitcoin e prelevi.

NON E 100% perche per essere 100% sarebbe molto piu complesso, magari andando in defi atomic swap con monero e col wallet etc.. ma non esageriamo, gia cosi sei sicuro al 99,99999% ed e' un processo SUPER EASY per chiunque da fare, due depositi due prelievi amen

mexc a me ha bloccato i fondi.
lo sconsiglierei.
600usdt

A me ha °bloccato° tempo fa un account no KYC perche mi sono loggato in america, ma i fondi non erano bloccati potevo prelevare come volevo. Ho account KYC e vari multi volendo, a oggi l'exchange numero uno ha anche zero fees spesso come sto periodo e Nmila altcoin e futures e fees basse o a zero e no KYC o al massimo "KYc MOLTO LIGHT
13  Local / Italiano (Italian) / Re: Pulire BTC KYC on: October 23, 2025, 07:44:37 PM
quale sarebbero delle cifre sicure e con che periodizzazione da spostare da Kraken sul Exchange KYC?

Non spostare mai nulla usa le carte cripto quello che non devi fare mai mai (se no paghi) è bonificarti sul conto. Quello è il click che fa scattare gli allert possibili. Chiaro se parliamo di qualche prelievo (sempre sotto 1K tipo 990 euro 960 euro) buttato la in un anno che fa poca roba ok. Ma è li la chiave. L’exchange KYC o meno se ne sbatte i coglioni di te. Solo Binance o coinbase che ormai sono in combutta sono da evitare, tutti gli altri se ne fottono di cosa fai te, finisci in possibili accertamenti se ti prelevi cifre astronomiche con bonifico e poi ti compri cazzate costose nella vita reale, non se fai la spesa con la carta cripto 🤷‍♂️

State diventando troppo paranoici, se trovate 100 euro per terra vivete un incubo Dio santo.. spendeteli in spritz e vivete rilassati
14  Local / Italiano (Italian) / Re: Pulire BTC KYC on: October 23, 2025, 04:36:26 PM
Salve ipotizzando il possesso di BTC comprati su exchange centralizzato nel 2022 è possibile pian piano renderli più anonimi e trasferirli in un cold wallet? ipotizzando siano diverse migliaia di euro. il dichiararle sarebbe l'ultima spiaggia in quanto non impossibile giustificare gli acquisti del 2022 per mancanza di reddito. Stavo pensando a coinjoin o zcash come potenziali strumenti. Grazie in anticipo

Processi easy per qualsiasi neofita che e' piu semplice. Ti iscrivi a un exchange senza KYC (ce ne sono ancora tanti, per esempio un MEXC sembra sia ancora senza KYC)

In primis se proprio vuoi essere piu sicuro possibile magari usa un device dedicato, una VPN un email creata a buffo in qualche provider strano etc.. ESEMPIO io faro un operazione ogni N anni sul wallet bitcoin del ledger e ho comprato in passato un computer da 100$ per fare solo questo null'altro.

DETTO QUESTO depositi su exchange senza KYC e converti in monero, poi sposti i monero in un altro exchange senza kyc, converti monero in bitcoin e prelevi.

NON E 100% perche per essere 100% sarebbe molto piu complesso, magari andando in defi atomic swap con monero e col wallet etc.. ma non esageriamo, gia cosi sei sicuro al 99,99999% ed e' un processo SUPER EASY per chiunque da fare, due depositi due prelievi amen
15  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 23, 2025, 04:07:22 PM
l'isolazionismo ha fatto si che per decenni avessero si e no una ciotola di riso a cranio vivendo di stenti. l'isolazionismo anche secolare ha fatto costruire un muro totalmente inutile e i mongoli l'hanno conquistata e derisa e umiliata, l'isolazionismo ha fatto in modo che venisse distrutta e derisa dalle potenze occidentali (guerra dei boxer?) e massacrata dal vicino Giappone etc..

Non serve a niente costruire un castello riempirlo d'oro e sperare che nessuno tecnologicamente piu avanzato non ti rada al suolo, non scappi da nessuna parte sei solo ridicolo e verrai annientato da chi progredisce e non regredisce. Che poi a oggi piu che la Cina e' l'atteggiamento ridicolo Europeo che va piu verso questa linea, regredire chiudersi burocraticamente e rimanere retrogradi dentro a manie del controllo burocratiche e dittatoriali e rimanendo indietro su tutte le tecnologie.

Non sappiamo come si può evolvere la cosa, ricordiamoci che nel caso internet venisse distrutta bitcoin e le cryptovalute non avrebbero praticamente valore. Quindi non è una mossa del tutto sbagliata, si è una mossa antica, ma secondo me devono fare entrambi. Avere oro e anche bitcoin.

Non ci siamo proprio eh, internet e' informazione, in teoria potresti anche usare i piccioni viaggiatori, le onde radio o quel che ti pare come informazione per spedirti in satoshi. Poi distrutto internet che vuol dire, come distruggi internet? Ma che diavolo stai dicendo? Bitcoin al massimo se ci sono problemi con un internet centralizzato diventera' lui internet, che e' quello a cui dovra' tendere nei prossimi anni, il vero internet decentralizzato e contenitore di un universo digitale dal valore assoluto, non contingente e insignificante, ma un universo digitale tendente all'importalita' eterna, altro che "distruggere"

Poi spiegami passo passo come distruggi internet, sentiamo, non permetti a una radio di fare informazione? distruggi miliardi di cavi sottomarini o satelliti in contemporanea? Dimmi nella pratica..

Internet non è un singolo server o una singola entità che si può spegnere con un interruttore. È una rete globale di reti interconnesse. Per "distruggerlo", dovresti distruggere simultaneamente miliardi di dispositivi, cavi sottomarini, satelliti, e infrastrutture di comunicazione in tutto il mondo, non so ci estinguiamo con bombe nucleari e non si comunica piu.
E il punto e' che poi ci sono i nodi che se spenti possono essere aggirati, i nodi diciamo sono internet, se i nodi diventano bitcoin stesso mettiamola cosi, internet diventa bitcoin
16  Local / Italiano (Italian) / Re: Exit strategy fuori dall'Italia on: October 23, 2025, 05:48:51 AM
In Francia stanno proponendo di tassare anche la sola cittadinanza:
https://x.com/alexrecouso/status/1981083568010121547

Sta per crollare tutto, questi sono gli ultimi colpi di coda.
E' probabile che presto si muoverano nella stessa direzione anche altri stati come l'Italia.

La semplice residenza estera potrebbe non bastare più.

Di sicuro sarà meglio già ora usare conti correnti ed exchange che si accontentino dei documenti esteri, anche se non siano dei passaporti.
Molti già ora accettano già solo la Cedula del paraguay, l'equivalente della carta di identità nostrana.

La soluzione continua a non essere “scappare” in paesi di quintordine ma rimanere piuttosto nei paesi madre come l’Italia imboscando, occultando e chiedendo anche l’isee a zero così da avere la paghetta di cittadinanza 😂
17  Local / Italiano (Italian) / Re: Crypto Tasse 2026 on: October 22, 2025, 01:43:32 PM
Non è assolutamente vero, loro sono come degli elefanti in una cristalleria, quando si muovono si vedono bene.

Oppure sono come balene, vanno sempre in una direzione e lo vedi, ogni tanto si girano e ti travolgono.

Ma te devi fare il pesciolino che segue intelligentemente le balene, per i retail c?è infinito valore perché quello che un retail può fare con piccoli capirali, una balena non lo può fare perché farebbe un casino.

E come una stanza vuota, le balene sono i palloni da basket, puoi riempirla poi con palline da tennis? Certo e pieno di buchi, poi palline da Ping pong etc.. ci sono un sacco di buchi per i retails. Il problema è che il retail per definizione è un ignorante, chiaramente, e quindi si fa sempre travolgere dalla balena perché fa cose a caso
Si giusto, hai ragione. Seguire le balene ha senso, come dici tu ci sono tanti buchi in cui potersi infilare, il problema è sapere quello che fanno loro, tu dove ti informi? Twitter o altro di strano presumo, dato che io non trovo niente e non penso che mainstream dicano cose utili

Devi studiare l’analisi tecnica non è che sui post
Su X o sulle news per i pecoroni ti dicono cosa fanno. L’analisi tecnica ti dice tutto, assolutamente tutto, basta studiarla.

Il mainstream/news/giornali non vanno bene neanche per incartare il
Pesce marcio.

Parti dal corso base e fatti un idea:
https://youtube.com/playlist?list=PL5fuiyrnfX-av5qm1_Hi_6O0vvSRUU3tg&si=Zjq7Axxwl-tjejTq

Soprattutto il mio primo video:
https://youtu.be/G8lzF7WEATg?si=lcSJMwtDJzrfwk5n

L’analisi tecnica è quello che serve per orientarsi. Tutto quello che c’è in un grafico è quello che ti serve (livelli di prezzo, volumi, price action etc..) da qui vedi anche in anticipo come le balene di muovono perché è inevitabile che lascino le loro tracce ovunque anche in semplici termini di volumi e soldini.

Tutto il resto è aria fritta, anche l’analisi fondamentale non serve quasi a nulla, serve magari a identificare il tuo asset in termini “fondamentali” ma anche qui nel breve/medio ma anche lungo non serve a nulla se non attira i capitali. E come fai a sapere se un assert sta attirando capitali? Guardi in analisi tecnica volumetrica per vedere se ci stanno mettendo i soldini 😅
18  Local / Italiano (Italian) / Re: Crypto Tasse 2026 on: October 22, 2025, 04:34:05 AM
L?analisi tecnica sono loro i primi a farla appunto individuando i livelli dove la gente viene liquidata.

Giocando sul loro terreno, loro sono i lupi e noi le pecore, non abbiamo possibilità di vincere.
Hai ragione, se imparo analisi tecnica, loro sfruttano esperienza e il fatto che io ho un modo di pensare per fregarmi.

Non è assolutamente vero, loro sono come degli elefanti in una cristalleria, quando si muovono si vedono bene.

Oppure sono come balene, vanno sempre in una direzione e lo vedi, ogni tanto si girano e ti travolgono.

Ma te devi fare il pesciolino che segue intelligentemente le balene, per i retail c’è infinito valore perché quello che un retail può fare con piccoli capirali, una balena non lo può fare perché farebbe un casino.

E come una stanza vuota, le balene sono i palloni da basket, puoi riempirla poi con palline da tennis? Certo e pieno di buchi, poi palline da Ping pong etc.. ci sono un sacco di buchi per i retails. Il problema è che il retail per definizione è un ignorante, chiaramente, e quindi si fa sempre travolgere dalla balena perché fa cose a caso
19  Local / Italiano (Italian) / Re: Un modello logistico del prezzo di Bitcoin on: October 21, 2025, 03:26:31 PM


Io, se mi scordo di tutti i grafici, e metto su un piatto della bilancia pro e contro di bitcoin e sull'altra pro e contro di una roccia che brilla, continuo a ritenere impossibile che il primo non arrivi ad avere una market cap superiore alla seconda.


Secondo me il problema e' questo:

Noi siamo Bitcoiners, e "vediamo" senza ombra di dubbio i vantaggi di bitcoin e ci pare impossibile che gli altri non li vedano...
MA il problema e' che appartenaiamo ad una ristrettissima cherchia che ha gli strumenti per comprendere il valore
di bitcoin, e come dico sempre secondo una mia stima siamo attorno ad una media meno due sigma.

Il resto della popolazione, che tu gli parli di Bitcoin, di ETF di bitcoin, di Ethereum o di dogecoin, o anche di azioni della coca cola, poco cambia.

E se tu non capisci Bitcoin, allora bitcoin non ha nessuna valore, esattamente come dice Buffet,
che nonostante sia un grande investitore non ha gli strumenti per comprendere bitcoin.

Quote

Il fatto che qualche banca centrale preferisca al momento la roccia che brilla è veramente troppo poco, secondo me, per giustificare il pessimismo cosmico che pervade questo forum di recente.

Io non mi sento pessimista cosmico sul discorso Bitcoin, sono un bitcoiner lo rimarro' per sempre  
e ritengo Bitcoin  uno strumento di valore inestimabile.

Ma sono anche una persona razionale alla quale piace rimanere aderente alla realta' e non "inventare"  situazioni che non esistono.

Anche secondo me un anno fa era scontato che BTC superasse la capitalizzazione dell'oro ma i dati che man mano escono
mi dicono che questo obiettivo diventa sempre piu' improbabile.

Se poi mi sbaglio tanto meglio Smiley



Il punto non e' solo finanziario, e' comprendere (e a breve si comprendera') che Bitcoin e' come un universo digitale dalle potenzialita infinite, come una sorta di motore immobile contenitore e creatore di mondi, la tecnologie delle tecnologie possibili e immaginabili. Anche noi stessi qua siamo solo sempre sulla linea "valuta fiat" "oro digitale" ma il sasso giallo e' una roba ferma immobile fine a se stessa, bitcoin e' un infrastruttura tecnologia dalle potenzialita' infinite, non servira comprendere o abbracciare ma nel breve futuro, come fu per l'informatica, il nasdaq e simili, L'EVIDENZA prendera' il sopravvento e quando tutta la realta finanziaria/digitale/metaversi/ai/sapere si riversera' nel nostro Bitcoin, cosa che deve avvenire prima o poi necessariamente, a quel punto non ci sara' limiti al valore potenziale come non c'e' neanche un valore a internet oggi, se internet fosse diviso in 21milioni di internet token quanto cazzo varrebbe un internet? ma cifre che non avrebbero nessun senso da essere calcolate.
20  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 21, 2025, 03:19:18 PM
Io l?ho già detto più volte, in futuro scriveranno sui libri di storia che ?nell?estate del 2021? la Cina ha deciso di perdere la gara per la competizione globale. Ora ancora non si capisce ma lo si capirà ben presto

Sono completamente convinto anche io che la Cina sia riuscita a darsi la zappa sui piedi, ma probabilmente non gli interessa. Ho notato che la Cina è molto più isolazionista di quanto noi possiamo pensare. Vuole rendersi indipendente e isolata.
Con il tempo ho appreso e maturato le vostre idee, avete ragioni da vendere in merito all'oro. In passato avevo anche io questa mentalità retrograda lo ammetto.
Non avevo studiato e non avevo maturato.
Come pensavo ancora che gli immobili fossero un investimento, leggendo e studiando con la mente aperte sono riuscito a capire che avete ragione a riguardo. Se un ignorante come me, leggendo e capendo c'è arrivato, penso che pian piano la massa arriverà alla stessa conclusione per questo la scommessa su bitcoin è vincente.

l'isolazionismo ha fatto si che per decenni avessero si e no una ciotola di riso a cranio vivendo di stenti. l'isolazionismo anche secolare ha fatto costruire un muro totalmente inutile e i mongoli l'hanno conquistata e derisa e umiliata, l'isolazionismo ha fatto in modo che venisse distrutta e derisa dalle potenze occidentali (guerra dei boxer?) e massacrata dal vicino Giappone etc..

Non serve a niente costruire un castello riempirlo d'oro e sperare che nessuno tecnologicamente piu avanzato non ti rada al suolo, non scappi da nessuna parte sei solo ridicolo e verrai annientato da chi progredisce e non regredisce. Che poi a oggi piu che la Cina e' l'atteggiamento ridicolo Europeo che va piu verso questa linea, regredire chiudersi burocraticamente e rimanere retrogradi dentro a manie del controllo burocratiche e dittatoriali e rimanendo indietro su tutte le tecnologie.
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... 84 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!