Bitcoin Forum
September 24, 2024, 08:27:43 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]
181  Bitcoin / Mining software (miners) / Re: Linux mining distro for the Raspberry PI - MinePeon on: December 06, 2013, 09:45:52 PM
I'm assuming MinePeon supports the Nanofury miners (they need the hidapi stuff)?  Seems I'm getting a nanofury to replace a dead Bluefury.

It should now, I finally worked out the hidapi stuff (I am thick sometimes).

If people with them could;-

cd /opt/minepeon
git pull

And tell me if it actually works that would be great.

Neil

don't work  Sad after git pull when i configure bfgminer 3.8 with --enable-nanofury hidapi is missing too.

i try to install manually hidapi from git , configure make and make install say no error, but when compiling bfgminer hidapi missing Angry

182  Local / Mining (Italiano) / Re: Minare con CPU esterna.. on: December 06, 2013, 10:42:12 AM
no, non è possibile, la scheda madre non si può collegare come scheda "figlia" in un altro pc va per forza usata stand alone.

se l'intento è di minare qualche valuta solo per cpu tipo primecoin o protoshare ti conviene prendere una scheda video usata da 20/30€ per fare l'installazione del so e del software per minare, poi se non vuoi lasciarci attaccato un monitor puoi controllare il pc con desktop remoto dall'altro tuo pc.

questo dal punto di vista tecnico, se fornisci dettagli sul tipo di cpu in questione qualcuno + esperto nelle valute citate ti potrà dire se conviene o meno.
183  Local / Mining (Italiano) / Re: technobit Nanofury USB on: December 05, 2013, 03:45:23 PM
..non ho capito bene una cosa, devi comprare da loro le boards ed inviargli i chip, oppure puoi scegliere se prenderle con i chip già installati ?
Come sono messi con i tempi di spedizione ? Mi è parso di leggere che una volta pagati bisogna aspettare 4 settimane ?
A vedere non mi sembra male rapporto prezzo-GH/s…anche se ho letto in giro che si bruciacchiamo spesso.

ci sono entrambe le alternative, se hai i chip li mandi e te li assembla sulla board altrimenti puoi comprare quella completa, ovviamente completa costa di +.
io ho fatto l'ordine il 24/11 e lunedì 2/12 ce le avevo in mano, ma potrebbe essere stata solo fortuna Grin
sul fatto che si bruciano non saprei, le 2 funzionanti x ora vanno solo da 3 giorni.con bfgminer si può impostare via software la "velocità" impostando un parametro, spingendole al limite senza ventilazione può essere che si bruciano.
col parametro osc6_bits che regola la velocità in auto viene messo a 50 e minano a 2ghs, io lo setto a 54 e vanno a 2,5/2,6 ghs, con una ventola davanti toccando il dissi è appena appena tiepido.ho provato a mettere 55 e vanno a 2,8 ma preferisco non lasciarle così.Il max per il parametro è 60 ma non ho provato a quanto potrebbero andare anche xchè supererei la corrente disponibile sull'usb2.
184  Local / Mining (Italiano) / technobit Nanofury USB on: December 05, 2013, 03:17:32 PM
qualcuno le conosce e le ha usate?

ne ho acquistate 3 per provarle, ma 1 è arrivata rotta Angry

le 2 che funzionano vanno senza problemi a 2,5ghs senza nemmeno scaldare (possono andare anche oltre con hub usb3 e buon raffreddamento), la terza viene riconosciuta nel device manager ma non viene vista da bfgminer.
Escludo problemi di alimentazione, l'ho provata anche singolarmente ma nulla.
Ho scritto al supporto ma per ora nessuna risposta, qualcuno ha qualche idea su cosa potrei tentare?

non costano molto e sono buone per sostituire i Block Erupter, peccato che ancora non funzionano col raspberry(il supporto è work in progress)
185  Local / Mining (Italiano) / Re: iniziare a minare con BFL SC 25 on: December 04, 2013, 04:40:47 PM
sicuramente i "vecchi" del forum diranno la stessa cosa... ALLA LARGA DA BFL!!!
visto che siamo sotto natale è + profittevole darli in beneficenza i soldi piuttosto che a BFL.

Considerazione su BFL a parte, dipende tutto da quanto puoi spendere, minare adesso per profitto richiede investimenti ingenti, se invece vuoi farlo per sfizio ci sono molte scelte anche a basso costo.

se fornisci informazioni + precise sul tuo budget troverai persone molto competenti nel forum che di daranno le risposte che cerchi
 
186  Economy / Computer hardware / Re: [Sell][in stock] HashBuster ASIC Miners on: December 04, 2013, 12:44:06 PM
price is too high!!

buying other bitfury board with half of your price it is possible to get double of hash power Roll Eyes
187  Local / Mining (Italiano) / Re: acquistare rapidamente un asic on: November 29, 2013, 07:10:53 PM
FaSan ha già spiegato tutto alla perfezione Grin
i ghs acquistati su sono come un qualsiasi ASIC, sono tuoi e puoi tenerli venderli integrarli etc. solo che invece di passare da aste, annunci o altro si tradano direttamente sul sito.

forse è vero che rispetto agli asic + potenti il prezzo al ghs è superiore, ma non ci sono preordini, spese e attese per la spedizione, fermi macchina x mancanza di corrente o errori di configurazione,non ci sono ventole che disturbano il sonno Grin etc. acquisto 1 ghs ora e ora inizia a "minare" e a darmi profitti fino a che non lo rivendo, e oltre ai profitti del "mining" ci sono anche i profitti del trading


188  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: cryptsy point on: November 29, 2013, 05:48:18 PM
da quando hanno caricato la nuova interfaccia è diventato inutilizzabile.

è lento + di un tribunale italiano, con firefox devi riloggare a ogni cambio pagina perchè scade la sessione, e i depositi non vengono + accreditati, ho delle transazioni pending con oltre 3000 conferme.

l'interfaccia è carina ma spero che la facciano funzionare come dovrebbe Angry
189  Local / Mining (Italiano) / Re: acquistare rapidamente un asic on: November 28, 2013, 04:42:48 PM
Adesso come adesso prendere GH/s su CEX.IO è molto conveniente, visto il calo di prezzo che stà subendo. Non hai rotture di scatole per l' hardware e i GH/s presi cominciano a minare in tempo reale. Non c'è asic che tenga  Grin

quoto, allo stato attuale credo che CEX.IO sia la soluzione più semplice e veloce
190  Local / Mining (Italiano) / Re: cex.io cosa fanno e come funziona? on: November 28, 2013, 04:11:47 PM
il prezzo al ghs è in drastica discesa, ancora un paio di giorni così e pagheranno per farli acquistare  Grin

potrebbe essere un effetto della crescita vertiginosa del bitcoin degli ultimi giorni?tutti stanno vendendo i ghs per monetizzare i bitcoin in valuta fiat?
potrebbe essere un buon momento per acquistare ghs o credete che calerà ancora?

se qualcuno non è ancora iscritto e ha intenzione di provarlo, il link è nella mia firma (avviso per corretteza che è comprensivo del mio referral link)
191  Local / Mining (Italiano) / Re: cex.io cosa fanno e come funziona? on: November 13, 2013, 03:17:45 PM
una domanda per chi usa cex.io

i ghs acquistati sono quelli della farm di GHash.io che mi sembra di capire sia un mining pool.è quindi possibile minare su quel pool sommando i ghs acquistati su cex.io o sono 2 servizi distinti?
192  Local / Mining (Italiano) / Re: [TUTORIAL] USB Block Erupter + Raspberry PI = Low power hashing on: November 11, 2013, 12:14:27 PM
Un pannello solare + accumulatore potrebbero avermelo regalato per compleanno (=energia gratis)
Oppure ho un torrente che passa di fianco a casa mia e ci piazzo un mulino+dinamo, che magari uso già per altri scopi (=energia gratis)
O ancora, ho avuto un disservizio da enel che per scusarsi non mi fa pagare la bolletta di questo mese (=energia gratis)
Ho già risposta a queste casistiche: resta irrazionale utilizzare questa corrente "gratis" per alimentare delle chiavette. Metto "gratis" tra virgolette, dato che l'utilizzo di questa corrente equivale ad alienare un proprio patrimonio, una propria ricchezza.

È come dire: "rompere i vetri delle finestre di casa propria è gratis, dato che ce li ho già e non sborso niente in questa attività". Ok, ma poi non ce li hai più, quei vetri. Puoi farlo, ma se permetti lo considero un comportamento irrazionale.

Il discorso razionale/irrazionale credo sia soggettivo.
sarebbe come dire che i videogiochi sono irrazionali, perchè il tempo e l'energia potrebbero essere usati meglio.
parlando di raspberry e BE non si può parlare di "investimento", non si diventa ricchi, ma personalmente credo che sia sbagliato definire "irrazionale" mettere su un dispositivo per minare bitcoin perchè i motivi per farlo sono tanti, curiosità, passatempo, capire con poca spesa come funziona il mining, etc. ... perchè non farlo se i costi sono bassi o addirittura ci "ricavo" qualche centesimo?  
193  Local / Mining (Italiano) / Re: [TUTORIAL] USB Block Erupter + Raspberry PI = Low power hashing on: November 11, 2013, 11:33:47 AM
bhe dai non è così assurdo alimentare "gratis" un piccolo sistema raspberry + 7/8 BE, siamo a meno di 40W.

Ad occhio e croce un pannello solare da 80/100W è in grado di alimentarlo e di accumulare l'energia necessaria in una batteria per alimentarlo la notte.
Comprare pannello regolatore e batteria per lo scopo è assurdo, ma uno potrebbe anche averli in casa e usarli.
194  Local / Italiano (Italian) / Re: faucet.domesticpineapple.com on: November 05, 2013, 10:58:27 AM
i vari faucet che funzionano con inputs.io azzerano il bilancio quando si esegue il cash out anche se questo non va a buon fine.
succede anche quando il faucet è senza fondi e non disabilita il pulsante di cashout.

Ora che input.io è stato hackerato la maggior parte di questi potrebbe essere "a secco".
195  Local / Italiano (Italian) / Re: [IMPORTANTE] inputs.io hackerato on: November 04, 2013, 09:43:37 PM
per me il danno è stato veramente irrisorio,avevo aperto il conto da poco x provarlo e ci tenevo solo gli "introiti" di alcuni faucet.
Ho postato solo per avvisare, magari qualcuno lo usava con cifre maggiori visto che ci sono altri 2 indirizzi segnalati oltre a quello che ho postato per un totale di circa 90 BTC sottratti.

grosse cifre online non le terrò mai, solo wallet su pc offline e alla larga da windows.

backup cartacei è una metafora o qualcuno scrive veramente le chiavi su carta? Grin

 
196  Local / Italiano (Italian) / [IMPORTANTE] inputs.io hackerato on: November 04, 2013, 07:55:54 PM
spero che sia la sezione giusta.

il sito inputs.io è stato hackerato, i BTC li stanno versando su questo indirizzo 15Ctwosw7VCNHp5Rp1ZoviLaV41nZ59spx .

Se avete fondi prelevateli, io ne avevo pochi ma me l'hanno svuotato  Embarrassed
197  Local / Italiano (Italian) / Primo bancomat bitcoin, cosa ne pensate? on: October 30, 2013, 02:42:03 PM
http://www.tomshw.it/cont/news/il-bancomat-per-i-bitcoin-segna-il-destino-di-euro-e-dollari/50411/1.html

ovviamente non in italia  Angry
198  Local / Mining (Italiano) / Re: [TUTORIAL] USB Block Erupter + Raspberry PI = Low power hashing on: October 29, 2013, 12:48:39 PM
alex lo stai usando oppure hai abbandonato?

mi sapete dire il consumo del pacchetto? (più l'eventuale variazione per numero di chiavette)

il consumo del raspberry è inferiore a quello di 2 chiavette. le specifiche dell'alimentatore sono 5v e 1A (quindi 5W) e il consumo è sempre inferiore a quello in quanto la CPU non è sempre al massimo e i moduli grafici sono inutilizzati,credo sia intorno ai 3W

io ho 9 BE + raspberry + ventola da pc a 12V su 3 HUB dlink + 1 altro hub a cui sono collegati i 3 dlink e il consumo totale è di 37W circa.Ogni chiavetta in + sono 2,5W, aggiungendo altri hub 1 o 2 W a seconda del modello così come per le ventole.

199  Local / Mercato valute / Re: [VENDO]BITCOIN AL PREZZO LIVE DI MTGOX SCONTI PER ACQUISTI CONSISTENTI on: September 22, 2013, 03:48:02 PM
concluso pco fa un acquisto.Transazione perfetta, utente affidabile e cortese.
consigliatissimo, mi rivolgerò ancora a lui in futuro se dovessi avere bisogno di BTC
200  Local / Mercato valute / Re: [VENDO]BITCOIN AL PREZZO LIVE DI MTGOX SCONTI PER ACQUISTI CONSISTENTI on: September 21, 2013, 12:40:09 PM
sono interessato all'qcquisto, ti ho scritto una mail non potendo mandare msg privati.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!