Bitcoin Forum
May 02, 2024, 11:48:47 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Italiano (Italian) / Re: Domanda su accertamenti fiscali Agenzia dell'Entrate. on: January 21, 2018, 10:30:04 AM
Non so bene come funziona la dichiarazione dei redditi...quindi a quanto pare non è compito dell'Agenzia dell'Entrate capire da dove proviene una somma simile,per acquisti come il mio che non generano profitti notevoli da tassare. Perchè so che Poste Italiane è obbligata a comunicare qualsiasi operazione all'Agenzia stessa. Perciò mi chiedevo,io non dichiaro nulla ma vado in posta per effettuare dei versamenti,la posta lo comunica all'Agenzia che in futuro mi chiederà perchè non ho dichiarato le somme spese.
2  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: January 20, 2018, 08:33:12 PM
Ho letto molto nelle pagine precedenti...ne approfitto della discussione molto partecipata per fare una domanda (spero di non dar fastidio).
Se io (ragazzo di 18-20 anni senza reddito) dal nulla e nell'arco di un mese, acquisto bitcoin da privati tramite ricariche postepay/bollettini postali per un ammontare ricaricato di circa 8-9mila euro,posso essere soggetto ad accertamenti fiscali futuri+sanzione per omessa dichiarazione dei redditi ?? La causale delle ricariche era spesso "acquisto bitcoin",perciò,dato che l'Agenzia dell'Entrate ad oggi non prevede la dichiarazione dei redditi sull'acquisto o vendita di bitcoin per me singolo,cosa potrei aspettarmi un domani ?? Grazie per l'aiuto Smiley Buon proseguimento.
3  Local / Italiano (Italian) / Re: Domanda su accertamenti fiscali Agenzia dell'Entrate. on: January 20, 2018, 07:55:32 PM
Ok,altra cosa...ho letto che l'Agenzia dell'Entrate ad oggi non prevede  ancora una tassazione sulla compravendita di bitcoin tra privati (che non è la stessa cosa per aziende o attività commerciali),perciò pensavo ----> Se nella causale delle ricariche effettuate c'era scritto "acquisto bitcoin",loro non potranno fare più di tanto giusto ?? La sanzione per omessa dichiarazione dei redditi,cosa che scatta in automatico dopo 90 giorni dalla non dichiarazione,in questo caso comprenderebbe o non le imposte ?? Grazie ancora per le risposte.
4  Local / Italiano (Italian) / Domanda su accertamenti fiscali Agenzia dell'Entrate. on: January 19, 2018, 05:29:43 PM
Buonasera a tutta la community,posso dire di essere ancora nuovo nel mondo delle criptovalute,perciò ho spesso dei dubbi che devo chiarirmi.
Mi chiedevo...se una persona che acquista bitcoin (18-20 anni e studente senza reddito) versa ai venditori privati con varie ricariche postepay/bollettini postali nell'arco di pochi mesi una somma vicino ai 7-8-9mila euro,potrà essere soggetto ad accertamenti fiscali futuri ?? In molte di questi versamenti la causale era "acquisto btc/acquisto bitcoin".
Come si comporta l'Agenzia dell'Entrate quando viene a sapere tramite le poste italiane di queste transazioni ??
Grazie per i chiarimenti,buon proseguimento.
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!