Bitcoin Forum
April 19, 2024, 04:24:53 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 »
1  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: Compravendita P2P (non kyc) e regole da rispettare on: July 22, 2022, 02:41:11 PM


Allora, il KYC io l'ho fatto sui vari exchange anni fa e quindi ovviamente i btc che vendo ora sono quelli che ho acquistato / che riacquisto su questi exchange con KYC, perfettamente tracciabili quindi nonchè acquistati con euro regolari.
Lato antiriciclaggio dovrei essere a posto allora? Non vendo btc non tracciati e non compro per conto terzi, ma vendo ciò che ho già nelle mie disponibilità.

Ho la mia offerta sulla piattaforma, un privato l'accetta, invio i miei coins all'escrow, il cliente mi invia il bonifico (anche questo, un bonifico è tracciabile no? non dovrei essere tranquillo per questo?) e io rilascio i coins. Easy.

Il KYC non è richiesto per operare su hodlhodl, ma avendo fatto trades importanti con una persona in particolare (un paio di transazioni da poco meno di 10k al giorno, su mia richiesta perchè non voglio fare trades troppo grossi in una volta sola, avendomi lui detto quando ci incontrammo che aveva da cambiare circa 300k) ho quindi chiesto lui per scrupolo selfie con documento e una scritta specifica su un foglio di carta.

E no, è proprio l'impiegato che mi ha detto che mi avrebbe segnalato, dopo la mia richiesta di aumentare i limiti del conto e al mio primo accenno della frase "compravendita di bitcoin".
Poi magari era già partita in automatico prima, questo non lo so.




Inizio a capire meglio.

Dovresti rileggere e ripensare quel che hai scritto.
Evidentemente non hai letto il link che ti ho postato.

Operi su un exchange ( regolamentato dove ?! ) che non richiede KYC.

La persona che opera con te si identifica tramite un documento... documenti possono essere falso, di un'altra persona, trovati per strada, rubati... hai fatto una verifica che è equiparabile ad uno scambio di figurine.

La persona deve cambiare 300 k e fate operazioni da 10 k quello che in ambito di antiriciclaggio si chiama operazione frazionata.
Realizzata proprio per dissimulare il reale montante di una operazione.
300 k lo ha detto a te, potrebbero anche essere 30.000 k.

Come ti hanno già detto, perché passare da un meccanismo che ti fa guadagnare a te e non andare su Kraken o altro exchange... ?!


Porta pazienza... detta così, mi sembra che tu sia caduto nel meccanismo di chi voleva riciclare delle somme di denaro, caduto a due gambe e sprofondato come fare un tuffo nelle sabbie mobili.

Se il burocrate ti ha detto chiaramente e formalmente che avrebbe segnalato l'operazione, ha pure sbagliato e sarebbe altamente sanzionabile dall'istituto per cui lavora.


Non credo sia regolamento da nessuna parte, poi non è un exchange, non tocca nemmeno ne i btc ne gli euro. Fa solo da tramite e terza chiave per l'escrow.

Il mittente dei bonifici corrisponde ai documenti che ho richiesto. Documenti che sono stati prodotti specificatamente per me. Poi onestamente non so quanto sofisticata possa essere la falsificazione.

Che tipo di documenti, in che forma, dovrei chiedere a lui o altri eventuali compratori futuri per essere sicuro di chi ho davanti e non avere grane?
Cioè in che forma e sottostando a quali regole io privato posso vendere btc ad un altro privato?

Sul fatto dei 300k frazionati, specifico che sono stato io a chiedere un frazionamento per un motivo semplice, non volevo impegnare troppi fondi in singoli contratti, e anche volendo non potevo nemmeno inviare a mia volta bonifici più grossi agli exchange per i limiti del mio home banking.
Lui avrebbe anche comprato in una volta sola.



2  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: Compravendita P2P (non kyc) e regole da rispettare on: July 22, 2022, 02:26:55 PM


poco meno di 10k al giorno per un totale di 300k movimentati ti pare poco? Non conosco il tuo reddito e il tuo patrimonio, ma per un normale lavoratore che non abbia un'attività di impresa è decisamente fuori dai parametri

Non mi pare affatto poco, proprio per questo ho preferito farmi dare qualche documentazione giusto per capire con chi stavo facendo affari.
Che poi uno da per scontato che i bonifici bancari siano ultratracciabili, sicuri, con tutte le regole a cui le banche sottopongono il cliente, che non pensa che a sua volta deve fare il controllore

E sicuramente è fuori dai parametri, ma d'altronde è un attività che prima non facevo quindi è ovvio

Detto tra noi e come fossimo al bar: renditi però conto che questo è proprio il tipo di "comportamento" che qualcuno può ritenere molto sospetto. Non mi stupisco che il funzionario abbia fatto una segnalazione.

Ti sei domandato come mai uno abbia fatto ricorso a te per le operazioni anziché operarre su un cex?  oppure visto che l'importo on era basso chiedere un'operazione otc ?
L'unico motivo è che non voleva essere tracciato, voleva fare un'operazione che non risultasse. Magari il documento che hai tu è semplicemente quello di un prestanome che si è preso 200 € sotto banco per comparirre come attore dell'operazione.

Non ti sto "accusando" eh - beninteso - sto solo dicendo che operazioni di questi importi è chiaro che non possano passare senza essere notate.



Ma mi è chiaro che non potesse passare inosservato, non era nemmeno mia intenzione altrimenti avrei venduto per contanti non bonifici ultratracciabili, non credevo stessi facendo qualcosa di male quindi da nascondere.
Nella mia ingenuità credo che due individui possano incontrarsi e scambiare quello che vogliono senza farsi troppi problemi. Che siano cose legali ovviamente, e bitcoin non è illegale.

Sulla questione del perchè uno debba comprare p2p invece che su un exchange kyc, ripeto, ci sono molte persone che preferiscono avere privacy e non perchè hanno qualcosa da nascondere.. tbh mi pare assurdo che il kyc quindi la sorveglianza corporate/statale sia la norma e il p2p una roba osteggiata, anche qui su questo forum.




3  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: Compravendita P2P (non kyc) e regole da rispettare on: July 18, 2022, 07:53:21 PM

non capisco cosa passa nella testa della gente. Io non mi fido degli exchange ed evito quelli che impongono il KYC per non dargli i miei documenti, ma meno che mai mi sognerei di darli a uno sconosciuto qualsiasi, di cui non so nulla e che potrebbe farci qualsiasi cosa...

Guarda, concordo tbh. Non mi sentirei a mio agio io stesso a dare documenti ad un individuo sconosciuto, seppur con ottime recensioni e tutto, ma che è sempre uno sconosciuto.
Ci sono persone che invece la pensano così verso gli exchange, va anche in base al proprio threat model.. ci sono poi comunque modi per evitare un riutilizzo dei documenti consegnati




poco meno di 10k al giorno per un totale di 300k movimentati ti pare poco? Non conosco il tuo reddito e il tuo patrimonio, ma per un normale lavoratore che non abbia un'attività di impresa è decisamente fuori dai parametri

Non mi pare affatto poco, proprio per questo ho preferito farmi dare qualche documentazione giusto per capire con chi stavo facendo affari.
Che poi uno da per scontato che i bonifici bancari siano ultratracciabili, sicuri, con tutte le regole a cui le banche sottopongono il cliente, che non pensa che a sua volta deve fare il controllore

E sicuramente è fuori dai parametri, ma d'altronde è un attività che prima non facevo quindi è ovvio
4  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: Compravendita P2P (non kyc) e regole da rispettare on: July 18, 2022, 01:52:52 PM

La domanda che mi farei io è: perché c'è qualcuno che è disposto a pagarmi un premio extra per dei bitcoin che poi ricomprerò su Kraken, invece di comprarli direttamente su exchange a un prezzo inferiore?
Soprattutto non quadra il fatto che l'acquirente abbia inviato gli stessi documenti che chiederebbe l'exchange per il KYC. Il sospetto che l'identità sia rubata è più che fondato.

Beh, perchè esistono gli exchange p2p? O gli ATM, con premium assurdi? C'è chi da un valore alla privacy ed è disposto a pagare di più per ottenerla.
Ovviamente, dare dei documenti a me privato non è come darli al mega exchange, se appunto uno da valore alla privacy.

Escludo inoltre che sia identità rubata, ho selfie con documento e scritta specifica su foglio di carta.
Dovrei chiedere anche esami del sangue per star sicuro  Grin

Non so cosa tu intenda per "grandezza delle transazioni", ma se di punto in bianco hai iniziato a fare tutte queste operazioni di importo rilevante, specie in relazione alla tua situazione reddituale e patrimoniale, è matematico che partano delle segnalazioni.

Se hai cominciato da quest'anno, per il momento non rischi niente, ma dall'anno prossimo sarai obbligato a dichiarare tutto al fisco, pagando le imposte sulle plusvalenze e dichiarando nel quadro RW le crypto possedute. Questo non esclude comunque eventuali accertamenti, se l'importo investito non è coerente con la tua posizione come contribuente.

Ti consiglierei di sentire un commercialista, comunque qualche info in più la trovi qui: https://bitcointalk.org/index.php?topic=25061.0

Chiederò consiglio ad un commercialista, se proprio devo versare dazio al leviatano.
L'importante è che non ho rischi a livello penale.

Per grandezza delle transazioni intendo un paio di trades da poco meno di 10k al giorno, da inizio mese. Limite dei 10k / trade da me richiesto perchè non volevo impegnare troppi fondi in un singolo trade (il cliente in oggetto mi anticipò che voleva convertire circa 300k, della sua azienda).
5  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: Compravendita P2P (non kyc) e regole da rispettare on: July 18, 2022, 01:35:50 PM
Ciao a tutti, ho iniziato da un mesetto circa a vendere dei btc (no kyc) su una piattaforma p2p (hodlhodl.com) per fare sostanzialmente arbitraggio, da privato.

Vendo i miei coins, vengo pagato con SEPA e riinvio la somma a Kraken, così da riacquistare i btc venduti + la mia commissione.

Ora, io il problema non me l'ero nemmeno posto, non avendo la percezione di star facendo qualcosa di male ma, siccome quando ho chiamato la mia banca per chiedere come poter aumentare i limiti del conto, il burocrate fin troppo zelante si è insospettito e ha deciso di segnalare la mia operatività all'ufficio antiriciclaggio, ora son qui a chieder consiglio.

Quindi vi chiedo, mi sapete dire se rischio qualcosa con questa banca e se più in generale questa pratica che sto portando avanti è legittima da un punto di vista legale oppure no?

Aggiungo che il 90% del volume l'ho fatto con un solo cliente, al quale ho comunque chiesto selfie con documento d'identità (considerata la grandezza delle transazioni).

Grazie.


Non conosco la piattaforma che citi, ma dalla descrizione sommaria che stai facendo, direi che la segnalazione molto probabilmente non è partita dal burocrate,
ma direttamente in automatico:

https://uif.bancaditalia.it/normativa/norm-indicatori-anomalia/comunicazione_vv_2019.pdf


Se non hai fatto KYC il problema è uno a livello di antiriciclaggio, bisogna dimostrare come, dove, quando tutto è partito, per evitare che le autorità possano insinuare che tu stia riciclando soldi di terzi,
per conto terzi.
Soldi non tuoi e/o di provenienza sconosciuta.
È particolarmente monitorato il rischio dell'operatività per interposta persona, i grandi professionisti del riciclaggio per cercare di passare fra le maglie dei controlli cercano sempre di utilizzare nominativi puliti
e di frazionare molto le operazioni.

Dipende anche dalla tua situazione personale, se per caso hai sempre avuto un alto reddito, una certa disponibilità di denaro, si può giustificare;
se improvvisamente, magari da una posizione in cui uno ufficialmente è disoccupato, uno si mette a movimentare somme di denaro, non necessariamente grandi somme, allora le domande sono tante...

La quantità non è influente di per se, un miliardario che sposta 50 milioni non è una anomalia.
Anomalia è chi ha sempre avuto un conto corrente "normale" con accredito dello stipendio e spese da bancomat e improvvisamente effettua un versamento o movimentazione in breve periodo per... boh... € 25.000,
apparentemente non giustificata.


Quando dici, "vengo pagato"... pagato da chi ?
il fatto che non ci sia KYC, almeno all'inizio, o un alcune fasi, mi fa pensare che tutta l'attività sia facilmente contestabile e sia di natura non regolare.


Allora, il KYC io l'ho fatto sui vari exchange anni fa e quindi ovviamente i btc che vendo ora sono quelli che ho acquistato / che riacquisto su questi exchange con KYC, perfettamente tracciabili quindi nonchè acquistati con euro regolari.
Lato antiriciclaggio dovrei essere a posto allora? Non vendo btc non tracciati e non compro per conto terzi, ma vendo ciò che ho già nelle mie disponibilità.

Ho la mia offerta sulla piattaforma, un privato l'accetta, invio i miei coins all'escrow, il cliente mi invia il bonifico (anche questo, un bonifico è tracciabile no? non dovrei essere tranquillo per questo?) e io rilascio i coins. Easy.

Il KYC non è richiesto per operare su hodlhodl, ma avendo fatto trades importanti con una persona in particolare (un paio di transazioni da poco meno di 10k al giorno, su mia richiesta perchè non voglio fare trades troppo grossi in una volta sola, avendomi lui detto quando ci incontrammo che aveva da cambiare circa 300k) ho quindi chiesto lui per scrupolo selfie con documento e una scritta specifica su un foglio di carta.

E no, è proprio l'impiegato che mi ha detto che mi avrebbe segnalato, dopo la mia richiesta di aumentare i limiti del conto e al mio primo accenno della frase "compravendita di bitcoin".
Poi magari era già partita in automatico prima, questo non lo so.

6  Local / Trading, analisi e speculazione / Compravendita P2P (non kyc) e regole da rispettare on: July 17, 2022, 09:24:25 AM
Ciao a tutti, ho iniziato da un mesetto circa a vendere dei btc (no kyc) su una piattaforma p2p (hodlhodl.com) per fare sostanzialmente arbitraggio, da privato.

Vendo i miei coins, vengo pagato con SEPA e riinvio la somma a Kraken, così da riacquistare i btc venduti + la mia commissione.

Ora, io il problema non me l'ero nemmeno posto, non avendo la percezione di star facendo qualcosa di male ma, siccome quando ho chiamato la mia banca per chiedere come poter aumentare i limiti del conto, il burocrate fin troppo zelante si è insospettito e ha deciso di segnalare la mia operatività all'ufficio antiriciclaggio, ora son qui a chieder consiglio.

Quindi vi chiedo, mi sapete dire se rischio qualcosa con questa banca e se più in generale questa pratica che sto portando avanti è legittima da un punto di vista legale oppure no?

Aggiungo che il 90% del volume l'ho fatto con un solo cliente, al quale ho comunque chiesto selfie con documento d'identità (considerata la grandezza delle transazioni).

Grazie.
7  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: February 20, 2021, 10:31:36 AM
Va bene signori avete ragione voi, va tutto bene, LaScienza e i medici (gli stessi che 70 anni fa misuravano i crani e i nasi ai bambini) e i politici parassiti fanno sicuramente il vostro interesse, il lockdown ci ha salvato la vita e i trilioni che stanno "stampando" ci renderanno tutti più ricchi, non ho voglia di litigare ne di perdere tempo, godiamoci invece ciò che c'è di bello e andiamo in pace

Vi lascio però con una delle piccole esperienza dirette che ho avuto, che magari potrà farvi ragionare o capire perchè sono così grossolanamente radicale:
due mesi fa muore di cause naturali la madre di una persona a me vicina, le onoranze funebri offrono un migliaio di € (non ricorso la cifra esatta) di sconto sul funerale, alla sola bizzarra condizione che venisse dichiarato che era morta di covid.
Forse io esagero, ma qualcosa di sporco c'è e tranquilli che verrà fuori alla prossima Norimberga, ne riparleremo allora.

Mi raccomando mangiate le verdure, uscite di casa ogni tanto a prendere il sole e a respirare aria fresca che non è velenosa, e godetevi la vita

Buon anno
8  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: February 19, 2021, 08:06:54 PM
Mi re-intrometto per farvi sommessamente notare che quando parlate di "vaccino" in realtà state parlando di una cosa che neanche esiste.

Il vaccino contro il sars-cov-2 NON esiste, neanche è stato isolato il virus, quella che vi stanno vendendo è una TERAPIA GENICA SPERIMENTALE.
(ribadito, tra gli altri, dalla dott. De Mari qui https://www.youtube.com/watch?v=HbSwj88f8tM&t)

Parlate del nulla, ve ne vantate pure, e attaccate chi la pensa diversamente addirittura fantasticando di vietargli di lavorare, gli ingressi ai supermercati ecc.

Il tutto per un virus influenzale con il 99,8% di sopravvissuti tra gli infetti.

Non so cosa ci azzecca la filosofia bitcoin con questo autoritarismo spicciolo da omini piccoli piccoli, che delusione.

non so cosa ci azzecca la filosofia ma prima di dare lezioni di scienza e di postare certe idiozie di penserei un paio di volte.
terapia genica sperimentale? e le CAR-T cosa sono allora? e il vaccino (classico) a vettore di AZ?

per quanto riguarda il numero di sopravvissuti da influenza, è risaputo che ogni anno avevamo circa 400-500 morti al giorno .... Roll Eyes

ok UN "vaccino", in ogni caso non mi risulta che il virus sia stato isolato, o no?
500 morti al giorno? Prima di questa farsa ne morivano 2000 al giorno di cose varie e nessuno diceva niente.
E sappiamo che anche chi è morto di cancro, o di incidente stradale è stato inserito tra i numeri di morti per covid.
E via col bollettino di guerra.
E intanto le depressioni gravi passano da uno zero virgola al 5%

Hanno falsificato i dati, niente autopsie, medici che vivono negli studi tv che dicono che hanno i reparti pieni poi arriva l'ospedale che li smentisce e tutti zitti.

Ci stanno friggendo il cervello con la paura signori miei, mi spiace ma è così


Dio mio cosa ci tocca leggere... A questo punto aveva forse ragione Taleb a proposito dell'invasione dell'ambiente crypto da parte di "sociopatici negazionisti del Covid con una sofisticazione da amebe". Dopo un anno e 95.000 morti c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di definirlo un "virus influenzale", quando nelle peggiori annate da record l'influenza non arriva neanche a un decimo delle vittime. Senza considerare che il virus dell'influenza è libero ogni anno di diffondersi senza restrizioni, mentre non possiamo neanche immaginare quante sarebbero state le vittime del Covid se non ci fosse stato lockdown e avesse prevalso la linea irresponsabile di chi pretendeva di lasciare tutto aperto.

Per non parlare poi di questo continuo gridare contro il complotto e il presunto autoritarismo in nome di un'idea distorta della libertà, quando è stato più volte sottolineato che la libertà individuale ha un suo limite, nella misura in cui comporta il nuocere ad altri. Altrimenti anche il negazionista dell'Hiv che ha potenzialmente infettato circa 200 donne inconsapevoli, nonostante sapesse di essere sieropositivo, se la sarebbe cavata facilmente invocando la "libertà" di avere rapporti non protetti, invece di essere giustamente processato e condannato per omicidio volontario e di lesioni volontarie gravissime: https://www.ilmessaggero.it/italia/untore_hiv_ancona_condannato_claudio_pinti-4361284.html

95.000 morti di cui DATI UFFICIALI più di 30.000 morti per altre patologie ma falsificati come covid
99,8% di sopravvivenza tra i malati, morti con in larga maggioranza altre 2 o più patologie, di cui la quasi totalità morti in ospedale come cani, non curati grazie al protocollo del ministero.
Autopsie vietate e medici ostracizzati se andavano a curare i loro pazienti, chi ci è andato li ha curati tutti con i farmaci classici per questo tipo di malattie
Medici radiati perchè hanno curato con successo i loro pazienti
E mi fermo qua che c'ho il vomito

Avrà certamente ragione Taleb, e io gli faccio ciao a Taleb e alla gente come lui, good luck
E good luck anche a te che pensi che il rinchiudere in casa sani e malati sia la soluzione e sia servito a qualcosa oltre a renderci tutti scemi e depressi
Io ti lascio questo però https://www.zerohedge.com/covid-19/no-lockdown-sweden-sees-covid-deaths-plummet-quicker-fully-locked-down-uk

Buona vita e buon panico
9  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: February 19, 2021, 07:45:44 PM

il tuo è classico darwinismo sociale.
E infatti non mi hai risposto.

Spiegamelo tu, come fanno per esempio i disabili a campare nel mondo voluto da Rothbard.
O i malati.
O in generale le categorie più deboli.

E' facile, quando si è dall'altra parte, non avere un minimo di empatia e lasciare che chi non riesce, crepa.

Ma poi quale brucia il negozio, dio santo. L'evasione fiscale in italia è talmente impunita che sentire una cosa come "ti brucia il negozio" fa veramente ridere...

Non non è così, perchè credo che la società sia strapiena di anime buone, i disabili e gli individui più deboli potrebbero avere tutto il supporto di cui abbisognano.
Lo stato è un ostacolo anche a questo.
Dire che ci deve pensare lo stato ai più deboli non fa agire l'individuo nell'aiutarne un altro perchè "ho già pagato (le tasse) perchè qualcun'altro se ne occupi".

Sul fatto tassazione, è semplice:
- non paghi le tasse sulla tua attività (resisti ad un aggressione)
- accertamento -- sanzione
- non paghi la sanzione (non cedi ad un estorsione)
- resisti all'arresto (ti difendi da una violenza)
- muori con un proiettile in corpo

Il succo di questo bel sistema che pensa ai deboli è: o ti sottometti, o muori. Mica male
10  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: February 19, 2021, 10:54:39 AM
Mi re-intrometto per farvi sommessamente notare che quando parlate di "vaccino" in realtà state parlando di una cosa che neanche esiste.

Il vaccino contro il sars-cov-2 NON esiste, neanche è stato isolato il virus, quella che vi stanno vendendo è una TERAPIA GENICA SPERIMENTALE.
(ribadito, tra gli altri, dalla dott. De Mari qui https://www.youtube.com/watch?v=HbSwj88f8tM&t)

Parlate del nulla, ve ne vantate pure, e attaccate chi la pensa diversamente addirittura fantasticando di vietargli di lavorare, gli ingressi ai supermercati ecc.

Il tutto per un virus influenzale con il 99,8% di sopravvissuti tra gli infetti.

Non so cosa ci azzecca la filosofia bitcoin con questo autoritarismo spicciolo da omini piccoli piccoli, che delusione.
11  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: February 19, 2021, 10:42:57 AM
i soldi in comune qualcuno li deve gestire no

se dobbiamo fare una strada o una infrastruttura che serve a tutti, chi si occupa di raccogliere le tasse, fare gli appalti, controllare se i parametri siano stati rispettati e i tempi

adesso gli umani, con i risultati che tutti potete vedere..

Non esistono "soldi in comune", ci sono i miei soldi e i tuoi soldi, che sono cose separate

Le tasse sono un furto, un crimine contro l'umanità, un infrangimento dei più basilari principi etici di una civiltà sana e una violenza verso i più deboli ossia gli individui

Per rispondere ai tuoi legittimi dubbi sul come le funzioni che ora lo stato svolge possano essere invece svolte tranquillamente e in modo più efficiente ma sopratutto senza coercizione grazie al mercato evitando di mettermi a fare un trattato qui, ti consiglio vivamente di leggerti Rothbard


veramente è proprio il contrario, le tasse tutelano i più deboli.
Grazie alle tasse, le persone possono avere accesso a sanità e istruzione gratuita per esempio.

E' facile dire "niente tasse" quando si è ricchi...

Poi che la tassazione, soprattutto italiana che è a livelli folli, sia migliorabile, è sacrosanto

AHAHAHAHA

Sottrarre risorse a chi lavora e crea ricchezza minacciandolo di morte è "tutelare i più deboli" LOL OK

Quindi se un tizio viene da te pretendendo la metà dei tuoi guadagni, altrimenti ti brucia il negozio e non lavori più, però poi ti promette che i soldi che ti ha sottratto andranno ad aiutare suo cugino povero, allora questa magicamente non è più un estorsione?
Un furto è tale solo in funzione di ciò che il ladro poi fa col malloppo?

Ribadisco:

Per rispondere ai tuoi legittimi dubbi sul come le funzioni che ora lo stato svolge possano essere invece svolte tranquillamente e in modo più efficiente ma sopratutto senza coercizione grazie al mercato evitando di mettermi a fare un trattato qui, ti consiglio vivamente di leggerti Rothbard





12  Alternate cryptocurrencies / Altcoin Discussion / Re: I can't redeem a paper wallet - HELP on: February 14, 2021, 05:13:06 PM
According to the reddit post that I link above, the original owner sold it in 2018 so possible that your funds in at risk here.

So if I'm in your shoes better to move it out, just to be in the safe side. But still the final decision is yours my friend and wish you the best in your decision, 0.1 BTC is already huge at the current price.

Thank you very much and I wish you the best too, I'll think about it. It would be a shame though because I wanted to spend that utxo exactly after 10 years, it was supposed to be some kind of ritual ahahah

If you create/run it on online, your funds are at high risk since you're trusting "them" about your private keys.

Right now 0.1 BTC worth for $4,900 while hardware wallet (e.g. trezor, ledger) only cost around $50-$150. It's better to move your funds to hardware wallet.

Nope, I created it offline using a dedicated ubuntu live usb.
Maybe I even used the same page I downloaded at the beginning of 2018 to do that of the doge, so maybe it was the version of the site before the sale to these malicious actors, but I'm not very sure about that.

As I said above, putting these 10m sats on a paper wallet it was not for a matter of security (I think I have every hw on the market lol) but it was like a symbolic thing linked to the date I put them and the date I wanted them to be spent.

Do you think I'm at risk, even if I made it offline? What percentages would you give to this probability? (sorry, I'm looking for a reason to honor my original plan  Cheesy)




13  Alternate cryptocurrencies / Altcoin Discussion / Re: I can't redeem a paper wallet - HELP on: February 14, 2021, 11:53:25 AM
Hi, a few years ago I gave my little sister some doge with a paper wallet, now given the price increase she wanted to redeem them.

I had made the wallet with bitcoinpaperwallet.com and encrypted with bip38.

The problem is right here, the site does not decrypt my key (the password is correct) but continues to load without results. I also tried another site (walletgenerator.com) and it has the same problem.

I also tried to create a new wallet with bip38, and it also stays loading indefinitely without encrypting it.

Ideas?
When did you used bitcoinpaperwallet.com though?

The reason why I'm asking is that the services turns out to be a scam, when the original owner sold the website years ago (2018), help me shut down the bitcoinpaperwallet.com scam.

I created this doge wallet in the spring of 2018, but I used it again to create a bitcoin wallet in gen 2019, with the idea of ​​having my ticket to mars to be redeemed in 2029  Grin

Do you think those funds are at risk? It's 0.1 btc, wouldn't they swept it already if it was compromised?
14  Alternate cryptocurrencies / Altcoin Discussion / Re: I can't redeem a paper wallet - HELP on: February 14, 2021, 11:44:19 AM
It seems that this will be difficult to find, especially for years, but what I am amazed at is why you used to keep your Doge token inside which would make you as complicated as it is today ?  Huh

It was a nice idea to give her something material like a paper wallet
15  Alternate cryptocurrencies / Altcoin Discussion / Re: I can't redeem a paper wallet - HELP on: February 14, 2021, 11:42:35 AM
Yes I've tried both of those sites and it's stuck while you want to encrypt with BIP38.

I found another sites here https://www.fujicoin.org/walletgenerator/?currency=Dogecoin&culture=en# it works for me, you can try to use it.

After you successfully decrypt your key, you can redeem your Doge in this site https://my.dogechain.info/#/overview

Thank you, it worked.
I still don't understand why the other sites didn't work  Huh
16  Alternate cryptocurrencies / Altcoin Discussion / I can't redeem a paper wallet - HELP on: February 13, 2021, 09:28:15 AM
Hi, a few years ago I gave my little sister some doge with a paper wallet, now given the price increase she wanted to redeem them.

I had made the wallet with bitcoinpaperwallet.com and encrypted with bip38.

The problem is right here, the site does not decrypt my key (the password is correct) but continues to load without results. I also tried another site (walletgenerator.com) and it has the same problem.

I also tried to create a new wallet with bip38, and it also stays loading indefinitely without encrypting it.

Ideas?
17  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: February 10, 2021, 11:37:39 AM
PlanB probabilmente indica una zona di probabilità, si può essere sopra, sotto, molto sopra, molto sotto... ma di certo non $ 1 o $ 2.000.000; essendo questi limiti di rottura che determinano la rottura stessa del sistema Bitcoin.


Perchè pensi che si rompa a quei livelli? C'è stato un certo Hal tempo fa che prospettò un prezzo di 10.000.000 $ a btc...
18  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: February 10, 2021, 10:39:25 AM
Non solo meme, ma anche messaggi importantissimi dal buon Elon: in risposta a "Freewallet" che l'ha citato in un tweet, commenta dicendo che la loro app fa schifo, perchè ogni wallet che non da le chiavi private dovrebbe essere evitato ad ogni costo

https://twitter.com/elonmusk/status/1359400199521783809?s=20
19  Local / Italiano (Italian) / Re: Problema verifica account Coinbase on: February 10, 2021, 10:06:08 AM
Concordo con bitbollo, la postepay dovrebbe avere il suo estratto conto che va bene per la verifica con coinbase.

Nel caso invece non riuscissi a verificarti (e nel caso la tua intenzione fosse stata quella di acquistare bitcoin) potresti voler utilizzare gli ATM presenti in molte città, che ti consentono di acquistare (o vendere) direttamente in contanti e senza registrazioni/documenti, che è poi il metodo migliore per ottenere dei btc.

Qui un thread sull'argomento https://bitcointalk.org/index.php?topic=5219223.0

Avevo lasciato un po di BTC sul conto un po di anni fa e vorrei spostarli solo che mi viene richiesta la verifica per effettuare questa operazione

Capisco, beh in questo caso allora credo dovresti aprire un conto bancario, anche uno online come Revolut, dall'app poi puoi generare in autonomia un estratto conto, e ce l'hai subito
20  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Problemi nel riscattare un paper wallet on: February 09, 2021, 05:11:39 PM
Ciao, qualche anno fa avevo regalato alla mia sorellina dei doge con un paper wallet, ora visto l'aumento di prezzo voleva riscattarli.

Il wallet l'avevo fatto con bitcoinpaperwallet.com e criptato con bip38.

Il problema sta proprio qui, ossia il sito non mi decritta la chiave (la password è giusta) ma continua a caricare senza risultati. Ho tentato anche un altro sito (walletgenerator.com) e fa lo stesso scherzo

Ho anche provato a creare un nuovo wallet con bip38, e anche li rimane in caricamento all'infinito senza criptarlo.

Idee?
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!