Bitcoin Forum
April 25, 2024, 06:55:11 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 »
981  Local / Mining (Italiano) / Re: KNCMINER da il via alle danze "Scrypt miner" on: March 20, 2014, 03:46:23 PM
Ma a ben capire, guardando le evoluzioni del mercato, mi sembra che i cinesi stiano sfornando chip da girare a costruttori hardware.... Huh

Come fanno nell'ultimo anno? Direi di si, ma non la trovo un evoluzione, è da quando ci sono gli ASIC che fanno cosi  Grin
982  Local / Annunci / Re: [ann] Nasce ItalyCoin la crypto-moneta tutta italiana on: March 19, 2014, 11:12:13 PM
Poi, sinceramente, da sviluppatore quale sono, in tutti questi post non ho capito l'utilità di condividere il progetto con altri.

Parliamoci chiaro, tranne forse gli aura, le altre monete "nazionali" con 50% di premining vengono fatte non per condividere con la popolazione... ma semplicemente perchè gli sviluppatori hanno trovato il modo di dire "ok, metà è mia e faccio finta di dividerla, spero valga qualcosa e mi sono fatto i soldi".

Recentemente ci sono stati i Romania coin (o qualcosa di simile) in sezione internazionale dove ha postato il moderatore della sezione rumena del forum dicendo che... nella sezione rumana manco li hanno mai sentiti... quindi pura speculazione.

Alla luce di questo, dividere i coin tra la popolazione italiana è infattibile, quindi una moneta come gli aura farla in italia è una cagata.
Ditemi un metodo sicuro, funzionale e fattibile per distribuire coin ipoteticamente a 50milioni di persone... perchè di questo si tratta.

Email certificata? Sicuramente attendibile, voglio vedere gestire anche solo 1 milione di email e di evasioni... anche se è vero, non ci si arriverà mai, ma se si progetta di "dividerli in italia" non si puo pensare a dividerli tra 50 persone... o è una cavolata quella detta.

In tutto questo, a me fa un po ridere chi propone queste idee cercando sviluppatori.. sia chiaro, nulla di personale, ma se so sviluppare, so partire dai sorgenti di una qualsiasi moneta (dall'ufficiale bit ad una scam qualsiasi), so rifare il block genesis.. perchè dovrei mettermi li e farlo per dividere i guadagni derivanti dai coin che si tiene un devs con uno che non lo sa fare?
Se perdo tempo a farlo mi tengo io il premining... se non mi va di farlo per me non lo faccio neppure per altri...

In un progetto penso che ci sia sempre bisogno di collaborazione, non uno che dice e gli altri che fanno, poi si dividei n parti uguali... e in molte di queste richieste vedo la seconda ipotesi.

Poi sia chiaro, non voglio offendere nessuno, è la mia opinione e può esser anche sbagliata, ma ritengo che un coin premining 50% sia una cavolata, come ritengo una cavolata che la moneta venga promossa da uno che non sa sviluppare, visto che se poi lo sviluppatore ti lascia a piedi e la moneta ha problemi (leggi fork), non sai come ripararla.
983  Local / Mining (Italiano) / Re: Corsair AX860: come lo accendo senza scheda madre? on: March 19, 2014, 10:21:33 PM
guardando il connettore con il dente rivolto verso di te, metti in ponte il pin 4 col 5

http://img687.imageshack.us/img687/3897/25094405.jpg

Solitamente lo faccio con 3e4 io...dipende dall'ali diverso (cx600), è la stessa cosa, o sto semplicemente rischiando di saltare in aria?

Devi mettere il 4 (cavo verde di accensione) a massa (cavo nero).

Il come farlo scegli tu, sia il 3 che il 5 sono neri.. potresti metterlo anche sul 6 o 7, solo che sono un po scomodi  Grin
984  Local / Mining (Italiano) / Re: KNCMINER da il via alle danze "Scrypt miner" on: March 19, 2014, 09:39:43 PM
effettivamente è un bel punto: ci possiamo fidare di una persona? come facciamo a sapere che non ci vende la macchina o sparisce con i soldi? Tongue

La certezza non ce l'avrai mai.

Poi penso ci siano persone e persone nel forum, e se uno lo frequenta hai almeno una minima idea di chi puoi fidarti e chi no.
985  Local / Mining (Italiano) / Re: KNCMINER da il via alle danze "Scrypt miner" on: March 19, 2014, 09:13:29 PM
Tu eri lo stesso che non più tardi di quale che mese fa sostenevi che gli ASIC sono da evitare perchè tecnologia del futuro e non attuale, e ora ti offri per prendere questo miner, che è una cosa "del futuro" visto che è un pre-order.
Poi, sempre non più tardi di un mese fa, avevi postato un "vendete tutto" e simile su calcoli un po balzati in aria... quindi ripeto, nulla di personale, ma troverei una persona che mi dia più garanzie se devo dargli da gestire 10mila euro di hardware.
NON sono piu' diposto a sentire simili illazioni specialmente da un cretino che manco
conosco.
Quindi mi ritiro dal progetto. Prendetevelo Voi. Anzi fate Housing.
Qui ogni scusa e' buone per darmi del truffatore.
Saluti.

Se la prendi sul personale sono problemi tuoi, io ho solo sollevato una serie di quesiti veri, visto che ti sei offerto di prendere 9mila euro circa da utenti del forum e minare a casa tua.
Non ti ho mai dato del truffatore, ti ho solo detto che preferirei vederlo in mano ad altri visto che tu stesso dicevi che minare in ASIC è da stupidi....

Se poi sono illazioni, il qui presente cretino ti posta un paio di tuoi messaggi:

Chi lo dice che usciranno Gli asic per Scrypt?? Nei sei sicuro? NE SEI PROPRIO sicuro? e quando costereanno? Dove??  CHI? e perche?  Sei sicuro che arriveranno da oltre oceano? E se mi arrivano Spaccati/RMA/malfulnzionanti? E poi sei  SICURO? (l'ho gia' detto sei sicuro?)

all'inizio...ci sara' da ammazzarsi con tutti gli Americani che avranno, prenotato da mesi e mesi e fessi come sono ( e ci tengo a dirlo.. loro sono DAVVERO FESSI.. qualsiasi cagata la comprano..) si uccideranno per prenderli...
Ci vorranno minino minimo 6 mesi per mettere le mani sul piu' scarso di tutti gli scrypt miner e quando lo avrai tra le mani.. sara' glia obsolto..
Ovviamente loro il cash lo volgiono subito of course...
io piuttosto che mandare 6/8 mila $ oltreoceano e non sapere con chi ho a che fare..e/o quando mi arrivino e/o abbia a che fare con società scam/truffaldine (e in questo campo ce ne sono a bizzeffe - tipo Hyip)

E ancora apertura di questo topic:

http://arstechnica.com/tech-policy/2014/02/new-lawsuit-against-bitcoin-miner-manufacturer-alleges-fraud-negligence/
Mi pareva di saperlo..! Questa e' la stessa fine che faranno tutti quelli che ordineranno asic miner da misconosciuti fornitori in chissà quale parte remota del globo!!
Risultato: cause e soldi persi !!
Mai fidarsi di spedire centinaia di migliaia di dollari oltreoceano !!
Costruitevi i rig! Che sono sani !!  Grin
Lol !
Nellino

Poi potrei continuare, basta guardare i messaggi dal tuo profilo. E giusto per conoscenza, se clicchi sul tuo nome nel topic qui dove c'è scritto "quote from nellino" trovi pure la discussione, giusto perchè sono illazioni e mi sono inventato tutto.
Quindi la mia semplice domanda era, prima di chiedere a tutti di darti 9000 euro, puoi gentilmente spiegare perchè sei passato da "non comprerò mai dall'america, spedendo migliaia di dollari in america, e gli asic arriveranno rotti, c'è da starci lontani" a "posso prenderlo io dall'america, per tutti, con i vostri soldi, e me lo tengo a casa?"

Non mi sembra di aver chiesto tanto ad uno che si proponeva di fare una cosa del genere, solo serietà e coerenza, ma evidentemente sono concetti da cretino come sono io, quindi ti auguro di prendere piu soldi possibili da altri in questo forum, io personalmente se il "capo group-by" sei tu ne sto fuori, semplice e non offensivo.

O hai troppo la coda di paglia e ti è andata male?  Grin
986  Local / Mining (Italiano) / Re: Minare fuguecoin senza POOL aiutatemi ad imparare on: March 19, 2014, 09:03:12 PM
Il problema è che questi coin, allo stato attuale, non hanno pool.

La pool postata funziona solo con il suo miner specifico che lavora di CPU.... e non ha molto senso minare di CPU in pool, su una pool da 200MHs, quando con 3-4 schede video buone ne fai 400.....

Per cui o aspetti e aspetti e aspetti... e speri Cheesy oppure cambi moneta ed aspetti (ancora) che rilascino una pool funzionate.
987  Local / Mining (Italiano) / Re: Alimentatore secondario si spegne on: March 19, 2014, 09:00:16 PM
In realtà non è detto con certezza.

Quando tu usi due alimentazioni, soprattutto sull'alimentatore secondari, puoi creare degli strani giri di corrente.

Infatti le GPU, per quanto usino principalmente l'alimentazione dedicata, usano anche corrente dalla PCI.
Ora, se le linee 12V hanno sotto sforzo tensioni molto differenti, si possono creare dei loop di correnti strante che possono portare anche al riscaldamento dei cavi (come avveniva a te).

Ora, partendo dal presupposto che, dalle prove che hai fatto molto probabilmente è l'alimentatore da 750W quello danneggiato, potrebbe anche esserci la remota ipotesi che invece siano gli altri due a funzionare male.

Ti faccio un esempio pratico.... se il tuo ali che hai tolto fosse perfetto ed erogasse con continuità i 12V senza mai farli calare un attimo. mentre l'altro alimentatore, che ha pure attaccato scheda madre e tutto, fosse un po in crisi ed erogasse 11,5 V avresti un passaggio di corrente dalla linea da 12 a quella da 11,5 per differenza di potenziale, e magari quello da 12 alimenterebbe in modo indiretto la stessa scheda madre (la corrente passando per la GPU e PCI si scarica sulla mobo).
Questo potrebbe portare a piu A assorbiti, squilibri di tensione e blocchi.

Ora, hai messo un ali da 600W, magari anche lui è in crisi, e anche la sua linea a 12V si abbassa a 11,6... in questo caso la differenza di potenziale sarebbe minima tra i due, non ci sarebbe il problema di prima e per assurdo, l'intero sistema sarebbe piu stabile anche se sottoalimentato.


Poi ripeto, queste sono tutte ipotesi e anche poco probabili, visto i segnali non incoraggianti che ti da l'alimentatore, ma visto che hai chiesto se la tua era la prova del 9, la risposta corretta è no, solo con misure strumentali potresti definirlo.
988  Local / Mining (Italiano) / Re: KNCMINER da il via alle danze "Scrypt miner" on: March 19, 2014, 04:53:08 PM
Esperienze di Housing non ne ho mai avute.. ma io preferisco caldamente avere il bene nella ns mani..
prima che Knc da un momento all'altro chiuda e tanti saluti..
Poi fate Vobis..

Certo ma magari deve andare bene a tutti che siano nelle TUE mani (o di chiunque altro)... mentre usare un housing risulta più trasparente a livello di costi e affitti.

Detto questo, io potrei anche starci per 1 quota, ma sinceramente, e non prenderla come personale, non mi fido molto di te nellino.

Tu eri lo stesso che non più tardi di quale che mese fa sostenevi che gli ASIC sono da evitare perchè tecnologia del futuro e non attuale, e ora ti offri per prendere questo miner, che è una cosa "del futuro" visto che è un pre-order.
Poi, sempre non più tardi di un mese fa, avevi postato un "vendete tutto" e simile su calcoli un po balzati in aria... quindi ripeto, nulla di personale, ma troverei una persona che mi dia più garanzie se devo dargli da gestire 10mila euro di hardware.
989  Local / Mining (Italiano) / Re: KNCMINER da il via alle danze "Scrypt miner" on: March 19, 2014, 02:20:53 PM
al momento clevermining paga 0,01 a mhs, perchè non dovrebbe pagare uguale anche tra 6 mesi?

In due giorni magari....

http://poolpicker.eu/text.php

Il momento in cui pagava 10 milli BTC a MHS era tempo fa... ora stanno scendendo tutti.. basta guardare la discesa fatta in 1 mese... se in proporzione il guadagno scende del 30% al mese, tempo che arrivi sto coso e le multipool non te ne fai nulla.

Anche perchè come arriva a te arriva ad altri, ed aver su scam-coin una potenza di un paio di GHs fa volare la difficoltà e le rende inutili da minare...

Quindi miner come questi fanno presi pensando al mercato LTC e DOGE al più... ma non ad altri a mio modo di vedere, troppo potenti per minare monete che rendono proprio perchè hanno una diff bassa.
990  Local / Mining (Italiano) / Re: Minare fuguecoin senza POOL aiutatemi ad imparare on: March 19, 2014, 02:12:53 PM
Code:

E nei parametri del miner metterai:
-o stratum+tcp://127.0.0.1:9089 -u user -p pass

Se metti stratum nella stringa di configurazione, a meno che il protocollo stratum sia integrato nel wallet, o tu abbia un proxy stratum installato in locale, non funziona.
Perlomeno a me non ha mai funzionato.

Code:
-o 127.0.0.1:porta -u user -p pass

Da quando ho iniziato a fare instamining uso una stringa del genere.
Questa funziona sicuramente.

Copia e incolla sbagliato, infatti stratum non va messo, errore mio  Wink

Al piu puoi mettere http://IP:porta
991  Local / Mining (Italiano) / Re: Minare fuguecoin senza POOL aiutatemi ad imparare on: March 19, 2014, 01:10:15 PM
Ho installato i fuge per curiosità...

Premessa che non ho ancora trovato un blocco e la difficoltà è abbastanza alta, il file lo crea da solo.

Il modo piu veloce per trovarlo è andare su Aiuto->Finestra Debug.
A questo punto visualizza il log cliccando su apri e nelle prime righe, trovi la dir in cui lavora, qualcosa tipo

c:\User\Pippo\AppData\Roaming\Fuguecoin\ ecc.

Li dentro trovi il file, ha già compilato sia la parte user che password con user u e password p.
Devi solo aggiungere quindi la parte di allowip e tutto dovrebbe funzionarti, a me ha minato per un oretta senza problemi, poi ho chiuso perchè non mi va di aspettare  Grin
992  Local / Mining (Italiano) / Re: Minare fuguecoin senza POOL aiutatemi ad imparare on: March 19, 2014, 12:34:03 PM

Come li inserisco ?

Altra cosa per lasciare aperto il wallet devo scrivere qualcosa nella console del wallet ? .

Li inserisci nel file di configurazione della moneta.

In windows si trova in un posto tipo AppData\Roaming nella cartella del tuo profilo utente.
993  Local / Mining (Italiano) / Re: Minare fuguecoin senza POOL aiutatemi ad imparare on: March 19, 2014, 11:50:07 AM
Configuri il miner come se fossi in una pool, poi invece che come indirizzo metterci quello della pool, metti quello del wallet (che devi lasciare aperto).

Quindi, dopo aver messo nella conf del wallet la porta rpc (quella di default è 9089) uno username e una password, configuri il miner per quei parametri, quindi ad esempio
Code:
rpcuser=user
rpcpassword=pass
rpcport=9089
rpcallowip=127.0.0.1

E nei parametri del miner metterai:
Code:
-o stratum+tcp://127.0.0.1:9089 -u user -p pass

Tieni presente che se non da errori cuda (in autenticazione o altro) sta minando, ma non vedrai mai arrivare share o cose del genere... semplicemente quando (e se mai) troverai un blocco, ti verrà addebitato direttamente nel wallet.
994  Local / Mining (Italiano) / Re: KNCMINER da il via alle danze "Scrypt miner" on: March 19, 2014, 11:46:14 AM
bah...
9995$ per un preordine senza manco una foto?!?!??!

Su questo ti darei ragione comunque se fosse fatto da una ditta a caso.

Essendo di una ditta che ha già venduto (E consegnato) centinaia di script ASIC Bitcoin io tenderei a fidarmi di piu (molto di piu).
995  Local / Mining (Italiano) / Re: KNCMINER da il via alle danze "Scrypt miner" on: March 19, 2014, 11:44:57 AM
Io prima di metter su una bella farm  Grin Grin, avrei la necessità di sapere se è possibile farli puntare su un altra altcoin, oppure sono fissi sui Litecoin, dato che sono nella categoria "Litecoin Mining Hardware" nel sito della knc.

....nel pom gli faccio una bella chiamata  Wink

Sono miner scrypt, li puoi puntare su qualsiasi moneta scrypt (doge, lite, ecc)
996  Local / Mining (Italiano) / Re: cgminer e xubuntu problemi, help on: March 19, 2014, 11:42:17 AM
Il suo script (la sua conf poi) ha nella parte iniziale le pool, in particolare la parte
Code:
{
"pools" : [
{
"url" : "stratum+tcp://usa-1b.liteguardian.com:3335",
"user" : "KoSoVaR.025",
"pass" : "mineme!"
}
],

Questa è quella che devi cambiare... se tu vai su un qualsiasi pool in genere trovi una parte in Getting Starded con scritto:
Code:
STRATUM:	stratum+tcp://doge.pippopool.com
PORT: 4444
Username: Weblogin.Worker
Password: Worker Password

Ipotizzando che ti sei registrato al pool con username davvo e crei un worker chiamato work1 con pass X, dovrai andare a sostuire solo le righe sopra con:
Code:
{
"pools" : [
{
"url" : "stratum+tcp://doge.pippopool.com:4444",
"user" : "davvo.work1",
"pass" : "x"
}
],



Per finire se dal pc va, da terminale installa byobu (apt-get install byobu) poi da remoto lancialo.
Attenzione solo che con putty potrebbe darti alcuni problemi (tipo riempirti la schermata di righe e renderlo inutilizzabile...) se cosi non fosse, basta che logghi a putty, lanci il comando byobu e ti si apre una specie di ambiente virtuale... lanci li dentro tutti i comandi (Compreso cgminer) e quando parte puoi cliccare F6 per staccarti dall'ambiente virtuale, cgminer continuerà ad andare.
Successivamente, ti basta riscrivere byobu per tornare sulla schermata che hai appena lasciato, nel caso comunque ho visto che con l'inglese te la cavi bene seguendo la guida, quindi non avrai problemi a trovare anche guide sull'utilizzo di byobu visto che a quanto dici screen ti da qualche problema.
997  Local / Mining (Italiano) / Re: cgminer e xubuntu problemi, help on: March 19, 2014, 11:07:06 AM
Quindi cil problema potrebbe trovarsi sul fatto che lavoro da remoto? Onestamnte, quando ho instalalto il server ssh, non ho dato il comando byobu ma solamente il classico sudo apt-get install openssh-server ( senza byobu)

Byobu è un programma che fa la stessa cosa che ti fa screen in quella guida, solo che la fa in modo più carino (ma sono gusti personali).

In ogni caso se segui al guida, quindi senza byobu ma con screen, è perfetto comunque, mi sa che il tuo problema si quello citato li in basso Smiley
998  Local / Mining (Italiano) / Re: cgminer e xubuntu problemi, help on: March 19, 2014, 10:48:32 AM
Aggiungo, leggendo la tua guida, guarda piu in basso nella sezione:
cgminer just doesn’t work!

Ti cita proprio il caso in cui dando "cgminer -n" ti appare l'esatto errore che è apparso a te, e ti spiega come risolverlo, provato pure quello? Smiley
999  Local / Mining (Italiano) / Re: cgminer e xubuntu problemi, help on: March 19, 2014, 10:43:07 AM
L'errore che ti da (X needs to be running) dice che non c'è un ambiente grafico avviato.

Immagino che tu stia facendo tutto questo quindi da xubuntu server e da riga di comando della console server.

Molte guide (anche quella che hai citato) invece consigliano di installare il tutto su ubuntu desktop cosi ti crea l'ambiente X (grafico), poi puoi fare tutto da riga di comando, magari lanciando i comandi nell'ambiente byobu, ma devi comunque aver sotto la grafica attiva.

Per cui, hai installato davvero Xubuntu Desktop come nella guida, o hai optato per la versione server?
Nel caso sia desktop, come ti ci colleghi, perchè se non va l'ambiente grafico significa che c'è qualcosa che non va nel pc se fosse desktop...
1000  Local / Mining (Italiano) / Re: cgminer e xubuntu problemi, help on: March 19, 2014, 10:25:48 AM
Ma prima del comando dai sempre:
export DISPLAY=:0
export GPU_MAX_ALLOC_PERCENT=100
export GPU_USE_SYNC_OBJECTS=1

Perchè sul reboot le variabili in export vengono perse, e sono diverse per ogni utente (quindi se operi sia come user che come root, devi darlo in entrambe le shell).

Prova comunque a lanciare il benchmark, fregandotene del -n che non serve a nulla, e puoi farlo senza root.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!