Bitcoin Forum
April 24, 2024, 08:53:59 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 ... 186 »
641  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: December 02, 2021, 01:52:05 PM

crimine contro l'umanità sarebbe lasciar circolare il virus senza limiti, provocando decine di milioni di morti altrimenti evitabili. Qualcuno non vuol vaccinarsi? Niente obbligo, mi sta bene, ma mi pare sacrosanto che avendo un rischio maggiore di contagiarsi (e quindi di contagiare a sua volta), sia soggetto a limiti di circolazione e assembramento a tutela della salute altrui. Già detto e ripetuto N volte: l'esercizio della libertà comporta responsabilità e non può andare a scapito della libertà e della vita altrui.

Non ne arriveremo mai ad una, parti dal presupposto che un anziano vaccinato è comunque a rischio se esposto al virus, così su due piedi mi verrebbe anche da dire che dimentichi chi ha già fatto la malattia e ora con il super green pass viene escluso.

Come ha anche sostenuto Zucco piú volte, attualmente c’é un esercito di persone pagato per stare a casa e vivere con la paura del virus. Non mi riferisco ai pensionati ma a tutti i dipendenti pubblici.

Insomma, come anche la classe politica vorrebbe fare, ti piacerebbe che ci fosse l’illusione di un quick fix sotto forma di farmaco che si porti via questo ceppo influenzale, quando é noto che non sarà cosí da almeno 2 inverni.


Il super green pass varrà anche per i guariti da meno di 9 mesi, come per i vaccinati. Per i dipendenti pubblici, mi risulta che Brunetta abbia imposto la fine dello smart working, e questo è stato possibile proprio grazie al green pass.

Comunque il vaccino non è una tuta scafandrata da astronauta, fornisce una copertura in percentuale abbastanza alta, ma non potrà mai garantire al 100% di non contagiarsi, ma questo è abbastanza ovvio e vale per qualsiasi vaccino. Ovviamente la probabilità di venire contagiati, nonostante il vaccino, aumenta a seconda delle condizioni esterne (fra cui la presenza di non vaccinati nella popolazione) e dei propri comportamenti (per quel che mi riguarda, non ho mai smesso di mantenere la mascherina ed evitare luoghi affollati, pur essendo vaccinato).

Poi no ho mai pensato che ci potesse essere un "quick fix" che facesse sparire per magia il virus dalla faccia della terra, a parte il vaiolo non si è mai riusciti a eradicare completamente un virus pandemico. Quello che è ragionevole aspettarsi è che vengano sviluppati il più presto possibile dei trattamenti in grado di impedire che si sviluppi la malattia in forma grave, una volta contagiati, ma nel frattempo il vaccino è l'unica arma per impedire il collasso delle strutture sanitarie, la saturazione delle terapie intensive e la vergogna di malati oncologici a cui viene impedito di operarsi perché i posti sono occupati da novax irriducibili:

https://www.lastampa.it/salute/2021/11/28/news/sono_malata_di_tumore_ma_non_mi_operano_per_colpa_dei_no_vax_-328089847/
642  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: December 01, 2021, 08:59:55 PM
Ed ecco a voi il candidato favorito come n° 1 ai prossimi Darwin Award:

https://www.lastampa.it/esteri/2021/12/01/news/austria_morto_il_leader_no_vax_che_si_curava_con_disinfettante_dopo_aver_rifiutato_il_ricovero-937639/
643  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: November 27, 2021, 10:38:13 PM
ti ostini a definire l'utilità del vaccino come "alla meglio, marginale", anzi no addirittura un "fallimento"! Certo come no, talmente marginale e fallimentare da aver permesso finora di salvare centinaia di migliaia di vite umane.

Perché hai sostituito nel tuo vocabolario la parola estate con vaccino?

siamo a fine novembre e l'estate è finita da un pezzo, e valgono tuttora i dati già riportati e discussi a proposito della probabilità di finire ad oggi (non 3 mesi fa) in terapia intensiva per vaccinati e non (sempre maggiore di un ordine di grandezza)

Non so se percepisci il clima di tensione che vogliono creare i media: tu che ti attacchi alle vite salvate dal vaccino, i novax che si attaccano alle vite salvate del non vaccinarsi. Chi ha ragione sul lungo periodo? Non lo possiamo ancora sapere. E' la guerra perfetta.

con la differenza che le presunte "vite salvate dal non vaccinarsi" sono basate su speculazioni su ipotetici effetti letali del vaccino nel lungo periodo, prive di qualunque base scientifica ma piuttosto fondate su paure ataviche irrazionali condite da una certa dose di ignoranza sul metodo scientifico e la ricerca in ambito medico, mentre le vite salvate dal vaccino si possono calcolare abbastanza agevolmente dai dati reali dei milioni di decessi provocati fin qui dal virus

Io preferisco essere conservativo per svariate ragioni già elencate. Chi vuole (diabetici, anziani, ecc...) faccia il vaccino e non tiri in ballo discorsi di immunità di gregge, che tempo un anno questi obblighi saranno chiamati "scusa per autorizzare crimini contro l'umanità".

crimine contro l'umanità sarebbe lasciar circolare il virus senza limiti, provocando decine di milioni di morti altrimenti evitabili. Qualcuno non vuol vaccinarsi? Niente obbligo, mi sta bene, ma mi pare sacrosanto che avendo un rischio maggiore di contagiarsi (e quindi di contagiare a sua volta), sia soggetto a limiti di circolazione e assembramento a tutela della salute altrui. Già detto e ripetuto N volte: l'esercizio della libertà comporta responsabilità e non può andare a scapito della libertà e della vita altrui.

Guarda caso giustamente ora salta fuori la variante nuova, e ci vuole tutto l'inverno per produrre il nuovo vaccino. Guarda caso... che coincidenza... Non ti viene il dubbio anche a te che debbano vendere e non perdere credibilità con l'inverno incombente, o sono io che son proprio fuori di testa?

Veramente se siamo alla "omicron" significa che non è che sia saltata fuori ora la variante, varianti se ne producono continuamente e ancora non è chiaro se e in che misura questa in particolare renderà inefficaci i vaccini esistenti.
È da almeno un anno che si parla della possibilità di aggiornare i vaccini a mRNA per adattarli a qualche variante, finora non si è fatto perché l'efficacia si è mantenuta oltre l'80% per tutte le varianti note, ovvio che nel momento in cui non dovesse essere più così sarà necessario modificare il vaccino. Ma continuo a non capire di cosa ci si stupisca: la vaccinazione antinfluenzale prevede da sempre un richiamo annuale, dato che i vaccini vanno adattati ai diversi ceppi circolanti di anno in anno. Anche questo è stato già ampiamente discusso e previsto come possibile scenario.
644  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: November 27, 2021, 08:01:34 PM

bello questo screenshot Roll Eyes vero? Grin

di certo quello che dice su twitter... Il Professor Burioni non è letteratura scientifica.
Quote
invito sempre a leggere le pubblicazioni ufficiali/papers sull'argomento per avere un'informazione "non filtrata".
ed estrarre dei tweet ad-hoc/ non ha mai molto senso...


come se uno che utilizza i bitcoin necessariamente deve saper programmare in c++ per poterli usare bene

idem per la macchina, devi saper smontare lo spinterogeno altrimenti no way

se un esperto non puó sintetizzare nulla, e tutto si rivale sullo "studia le stesse cose che so io", altrimenti non si puó citare, siamo arrivati al capolinea.

Detto questo, volevo attendere l'inverno ma per varie ragioni non vedo necessità di attendere oltre (crollo organizzato dei mercati, tempistiche invernali per sviluppo nuova versione, ecc...):

Le obbligatorietà dei vaccini anti-covid sono state un fallimento, una truffa ai danni dei cittadini e un imposizione crudele da parte di un governo colluso e comprato.

Gli unici segnali positivi con i ricoverati gravi vaccinati/non vaccinati fatti in estate, a zero emergenza, verranno smentiti appena ci saranno numeri più consistenti nelle prossime settimane. L'utilità del vaccino è, alla meglio, marginale e assolutamente non giustifica le privazioni di libertà subite da chi deliberatamente vuole evitare il siero miracoloso.

Mi spiace in particolar modo per tutte le vite dei giovani under 18, assolutamente rovinate da un obbligo crudele (entrare nella lotteria delle pericarditi, perchè in quella delle ti è praticamente impossibile a quell'età) e senza senso.

Continuo a ritenere giusta la libera scelta di utilizzare o meno un prodotto, non seguo più discorsi di immunità di gregge.

bitbollo e jack0m appena la scienza ufficiale stabilirà il fallimento dei vaccini attuali (stimo in circa un anno) attendo i vostri commenti.


non serve una laurea e una specializzazione in virologia, basterebbero conoscenze di base in matematica, oltre a una mente che non sia ottenebrata dall'ideologia novax/nopass a prescindere, in nome di un'interpretazione distorta del concetto di "libertà" che si traduce sostanzialmente in: "tanto a me il virus non fa niente quindi chissenefotte di quelli che crepano".

La matematica, appunto, dice che i non vaccinati hanno 10-12 volte più probabilità di finire in terapia intensiva, e sono dati validi tuttora, non dell'estate scorsa, eppure di fronte a queste evidenze ti ostini a definire l'utilità del vaccino come "alla meglio, marginale", anzi no addirittura un "fallimento"! Certo come no, talmente marginale e fallimentare da aver permesso finora di salvare centinaia di migliaia di vite umane. Ma capisco che evidentemente per qualcuno la vita altrui abbia meno valore del proprio interesse egoistico, di andarsene in giro indifferenti alle conseguenze delle proprie azioni su chi ci sta intorno.
645  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: November 27, 2021, 05:58:35 PM
Bè che dire, dopo quest'ultimo campionario di idiozie da parte di AdE so come organizzarmi per quando deciderò di fare cash-out dal cold wallet.
Intanto comincerò a scegliere la meta, per preparare le valige c'è ancora tempo.
646  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: November 27, 2021, 05:32:31 PM


bello questo screenshot Roll Eyes vero? Grin

di certo quello che dice su twitter... Il Professor Burioni non è letteratura scientifica.
Quote
invito sempre a leggere le pubblicazioni ufficiali/papers sull'argomento per avere un'informazione "non filtrata".
ed estrarre dei tweet ad-hoc/ non ha mai molto senso...


ma infatti chi prende frasi estrapolate qua e là dovrebbe almeno fare lo sforzo di analizzare le conseguenze in base alla semplice logica.

Primo: se non ci fosse vaccinazione, il virus non avrebbe bisogno di sviluppare varianti capaci di contagiare (in parte) i vaccinati, vero ma resta il fatto che, non essendo la popolazione vaccinata, la variante non mutata sarebbe più che sufficiente a provocare una continua strage, quindi è ovvio che pensare di risolvere il problema non vaccinando, è un assurdo logico.

Secondo: il virus ha interesse ad evolversi in modo da contagiare i vaccinati, ma questo NON vuol dire automaticamente che una volta contagiati, svilupperanno la malattia in forma grave, dato che una protezione immunitaria residua potrebbe bloccare più rapidamente l'infezione, prima che le condizioni del contagiato peggiorino fino a richiedere un ricovero in terapia intensiva.

Terzo: la probabilità di sviluppare mutazioni in grado di aggirare la vaccinazione aumenta all'aumentare della circolazione del virus, per cui se la campagna di vaccinazione fosse veramente estesa a tappeto a tutta la popolazione mondiale, la circolazione sarebbe limitata a quella porzione rimasta non vaccinata e la velocità di mutazione rallenterebbe, dando fra l'altro il tempo di proseguire le ricerche anche nella direzione dello sviluppo di cure efficaci per la malattia, oltre che per i vaccini.

Quindi il vero problema è che la distribuzione dei vaccini è tutt'altro che diffusa a tappeto, e ci sono intere regioni del pianeta in cui la % di vaccinati è ridicolmente bassa, e guarda caso è proprio da quei paesi che emergono le nuove varianti. La risposta più logica sta quindi nel facilitare l'accesso al vaccino nei paesi più poveri, e non certo nel fermare la vaccinazione anche in quelli più sviluppati per paura che emergano nuove varianti, che sarebbe totalmente insensato.
647  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: November 20, 2021, 03:43:25 PM

Come dice Paolo, Vanguard BlackRock e gli altri non investono in un titolo perché piace loro, ma perché devono “replicare” l’andamento dell’indice per poi pagarlo ai sottoscrittori dei loro fondi. Quindi se l’azienda X costituisce l’ Y% del mercato, loro devono investire l’ Y% dei loro fondi in quella azienda. In maniera acritica.

Per questo motivo lo schema di quel libro lascia a mio parere un po’ il tempo che trova.

Ma dai ragazzi, c'è bisogno di commentare qualcosa tratto da un libro intitolato "Il Dio vaccino?" Basta quello per classificarlo come spazzatura novax e relegarlo eventualmente al thread dedicato in OT.
648  Local / Italiano (Italian) / Re: Comprare/Vendere Bitcoin senza KYC: Bancomat Bitcoin rispettosi della Privacy on: November 20, 2021, 03:20:33 PM
non e' facile per niente
ti porto un esempio, che come sfondo ha la criminalita
un criminale in germania si e' RIFIUTATO di fornire la password per accedere al suo fondo bitcoin
cosa gli fanno? lo torturano? gli spaccano tutte le ossa per farlo parlare?

fine.. dovresti gia aver capito che molti concetti cadono
come il fatto "in quale stato sono fisicamente i soldi"

non sono problemi (legali) da poco, bisogna fare un po' di pulizia di tutto il vecchiume

Eh Babo.
All’avidità (dello Stato) non c’è mai fine.
Magari non ti percuotono fisicamente, ma magari ti percuotono finanziariamente. Fino a quando non sblocchi i fondi, non puoi accedere al tuo conto corrente, accedere ad uffici pubblici, registrare contatti o quant’altro.
Lo Stato ha infiniti modi di ricattarti.
Legale? Non credo. Efficace? Molto.


Tutte considerazioni validissime e che confermano la mia idea che dichiarare nel quadro RW i bitcoin posseduti su cold wallet è una mossa suicida.
649  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: November 18, 2021, 07:24:45 PM
bitbollo ho letto il testo, peró la domanda secca rimane, fossero necessarie 140 inoculazioni in una vita media, ti sembra accettabile?

se si arrivasse a un punto di equilibrio con un richiamo annuale prima dell'inizio dell'autunno, che copra fino alla primavera successiva (quando si è visto che mediamente la virulenza si attenua), esattamente come per l'influenza, personalmente non ci vedrei niente di drammatico. E comunque mi rifiuto di pensare che debba diventare la normalità di qui ai prossimi 70 anni, dato che mi aspetto che la ricerca proceda speditamente anche sulla strada di una cura per il Covid conclamato, al di là della vaccinazione.

L'AIDS quando comparve era una malattia mortale che non dava scampo, oggi esistono cure che permettono a chi è positivo all'HIV di condurre una vita perfettamente normale. Ci vorrà sicuramente qualche anno, non sono in grado di dire quanti, ma da profano vedo degli sforzi senza precedenti e sono abbastanza confidente che per il Covid ci si arriverà molto più in fretta. Poi magari bitbollo mi smentirà alla luce delle sue evidenze...
650  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: November 18, 2021, 02:02:02 PM
Sto monitorando attentamente il Portogallo, oltre 90% di vaccinati e parrebbe un inizio di curva esponenziale

Come avevo detto il vero benchmark è l'inverno, e sono curioso adesso di vedere quale sarà la scusa dei giornali e governi se si scoprirà un efficacia troppo bassa.



Può essere che i vaccini funzionino solo in estate?

sembra ormai provato che la copertura del vaccino si attenui dopo circa 6 mesi. Era stato messo in conto e non c'è granché da stupirsi:dopo tutto anche il vaccino antinfluenzale copre solo per una stagione e prevede richiami annuali.
651  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: November 18, 2021, 01:49:45 PM

Non valore zero o $ 100.000, nessun valore, dal momento che... come dire... avendo Bitcoin giuridicamente non hai nulla,
non viene assegnato nessun diritto.


Non mi è chiaro.
Bitcoin sicuramente non è passività di nessuno, quindi non attribuisce nessun diritto.
Su questo hai ragione. Ma in che modo questo impedisce di dare un valore?
Un barile di petrolio o un lingotto d’oro non ti danno nessun diritto, ma hanno un valore e non c’è problema alcuno a valorizzarli.
Perché bitcoin dovrebbe essere diverso?

Interessante. Mi ricorda quelle discussioni tra informatici sulla differenza filosofica tra attribuire a una variabile il valore Null o NaN Cheesy
652  Local / Accuse scam/truffe / Re: PM phishing on: November 12, 2021, 11:44:23 PM
Non si mettono MAI link a siti di phishing! Editalo per favore.
653  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: November 11, 2021, 09:23:47 PM
In tema inflazione, vi avevo promesso dei grafici:

Fig.5
Fig.6
Fig.7
Link (anche clikkkando sulle immagini)

Per farmi perdonare ve li ho già fatti tutti.

Guardate come è potente l'intervento dell'inflazione nel lungo periodo, quanta parte della performance è mangiata da questa "tassa invisibile".


Grande!
Scusa fammi capire meglio, praticamente sei andato a ritroso calcolando a quanto corrispondeva il prezzo dell'asset a una certa data rispetto ad oggi in termini reali, cioè il contrario di quello che si vede di solito nei grafici in cui si parte da un valore 100 e si vede come cambia nel tempo per effetto dell'inflazione?
654  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: November 11, 2021, 02:03:50 PM
Forse è giunto il momento di misurare le quotazioni rispetto a valute fiat a partire da una data convenzionale (es. 01/01/2020) e scontando l'inflazione nel periodo, in modo da avere un'idea della rivalutazione in termini reali e non figurativi.

wow bella ideona

Davvero, non cambia nulla, per lo meno per Bitcoin.



Provate a farlo sullo SPX.. I dati sono nel foglio!



ah bello grazie, ma è un grafico tuo o l'hai preso da qualche parte? Non riesco ad accedere al documento perché mi chiede un'autorizzazione.
655  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: November 10, 2021, 03:47:16 PM


La notizia non è per niente bella, hai un aumento dell'inflazione assieme a cosa di positivo che possa bilanciarne l'effetto?


L'inflazione USA al 6.2% è una notizia brutta, anzi bruttissima. Purtroppo inevitabile dati i presupposti, ma comunque brutta. La bella notizia è la reazione di bitcoin anche se (l'ho scritto prima) è presto per parlare di "hedge". I meccanismi della speculazione di breve periodo sono spesso illogici e seguono dinamiche tutte loro.

Ma qualcuno che compra bitcoin perchè il potere d'acquisto del dollaro si riduce sta facendo una cosa molto più sensata di chi lo vende per lo stesso motivo.

Ed in passato è accaduto spesso che fossero di più a vendere a seguito di una notizia analoga.

Forse è giunto il momento di misurare le quotazioni rispetto a valute fiat a partire da una data convenzionale (es. 01/01/2020) e scontando l'inflazione nel periodo, in modo da avere un'idea della rivalutazione in termini reali e non figurativi.
656  Local / Italiano (Italian) / Re: [NEWS] In italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana on: November 10, 2021, 01:33:23 PM
Il nuovo sindaco di New York vuole i bitcoin nelle scuole e nel suo portafoglio

https://video.repubblica.it/tecnologia/tech/il-nuovo-sindaco-di-new-york-vuole-i-bitcoin-nelle-scuole-e-nel-suo-portafoglio/400897/401607
657  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: November 08, 2021, 11:29:13 PM
Sbaglio o siamo al nuovo ATH?
658  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: November 06, 2021, 04:45:42 PM
Nel frattempo il nuovo sindaco di New York Eric Adams chiede di ricevere il suo stipendio in bitcoin:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/06/new-york-il-sindaco-eric-adams-voglio-essere-pagato-in-bitcoin-la-sfida-con-miami-per-essere-la-capitale-delle-criptovalute/6380994/
659  Local / Italiano (Italian) / Re: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain on: November 05, 2021, 05:52:03 PM

cibo spazzatura con contorno di semi-spazzatura... se non altro sono abbastanza coerenti.
660  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 31, 2021, 12:24:38 PM
Articoli pericolosi...  Roll Eyes siamo nello "Shibismo"...
https://quifinanza.it/soldi/video/shiba-inu-crypto/489692/


È partita un'altra meme MANA ed altre, sulla scia dell'annuncio dello sviluppo e svolta "metaverse" ( https://it.wikipedia.org/wiki/Metaverso ) di Facebook;
mentre scrivo c'è un movimento sostanzioso al rialzo, oltre i massimi di giornata, già oltre ogni limite logico.

https://www.nasdaq.com/articles/why-enjin-coin-fantom-and-cosmos-surged-this-week-2021-10-30


Mi sembrano prospettive abbastanza aleatorie, non essendoci situazioni imprenditoriali chiare e dati su cui operare; siamo nell'azzardo totale  Cool


Undecided


Si basa tutto su quello che è facile da vendere, il futuro... dove chissà quali guadagni ci saranno... una narrativa che parte da lontano;
il "chissà poi quanto vale", gli stessi meccanismi che hanno portato nel tempo a quotazioni stellari di orologi Swatch, le sorprese degli ovetti Kinder,
le schede telefoniche ( https://www.schedetelefoniche.org/ ) ... fenomeni sociali a cui è difficile dare un perimetro, molto spesso fenomeni irrazionali.

quando pensi che si sia toccato il fondo, e poi scopri che non c'è limite al peggio:

https://cointelegraph.com/news/elon-musk-named-meme-token-dogelon-mars-gains-nearly-4000-in-october
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 ... 186 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!