Bitcoin Forum
May 21, 2024, 01:29:59 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: February 02, 2023, 08:50:55 PM
scusa in merito alla censurabilita dei conti.. cosa cambia rispetto ad adesso?
non riescono gia a farlo? vi ricordo sempre Assange (Julian) ostaggio di un sistema "democratico" (un cazzo democratico)

gia riescono a farlo, facendo una telefonata
cambia che e' piu facile per loro

Ci sono toni di grigio che oggi con contanti e conti bancari ti consentono scappatoie ma domani probabilmente non più.
Ti faccio un esempio, meno "estremo" di quello di Assange.
Ricordate il prelievo sui conti Amato '92 ?  gli unici che si sono "salvati" erano quelli che avevano portato soldi all'estero, cosa che oggi puoi fare facilmente almeno in Europa (ricordando di dichiararli ma questo è un altro film).
Non è più successo in anni recenti, ma se dovessero di nuovo farlo penso che i conti all'esterno sarebbero comunque salvi perché sarebbe molto complicato per il governo fare una legge con la quale imporre a banche estere di fare un prelievo sui conti dei loro clienti italiani: su quale base giuridica una banca tedesca (per esempio) dovrebbe farlo?

Invece con le CBDC non ci sarebbero più isole salvifiche di questo tipo, perché essendo tutto tracciato saprebbero sempre dove sarà ogni singolo "centesimo" e quindi potranno all'occorrenza applicare questi prelievi anche se in depositi fuori giurisdizione (lo farebbero cioè centralmente). Lo farebbero direttamente dal wallet del singolo.





Lo schema è molto semplice. Il redditino di cittadinanza, il greenpass, identità digitale, sono tutti test per appunto il passaggio del controllo finale.
Con le CBDC ci sarà semplicemente un wallet per tutti uniti a identità digitale, unito a greenpass
Di qualsivoglia tipo e unito a varie paghette credito e debito.

Oggi le banche centrali impongo una politica ma ci sono tutti i passaggi con le banche, devono incitare a fare più prestiti o meno prestiti, devono controllare la liquidità, controllare che non saltino per aria etc etc..

Con le cbdc e un wallet centralizzato tutto questo sparisce in un secondo. E si aggiunge il totale controllo e anche magari la programmabilita.

Fa parte anche di quel percorso che io ho sottolineato più volte, verso una società in cui sempre meno gente e utile  come lavoratore e diventa semplicemente consumatore.

Apro piccola parentesi anche sul sistema Italia, oggi abbiamo milioni di statali che non sono altro che sottospecie di redditi di cittadinanza. Pensate che macigno sostenere tutta sta inutilità, non solo sotto forma di stipendi, ma anche di infrastrutture, sprechi di denaro, sedi fisiche, riscaldamento, tante fotocopiatrici per altrettanti inutili che fanno solo fotocopie etc..

Quanto più facile sarà con un colpo di spugna eliminare tutta sta roba trasformandola in semplici redditi di cittadinanza? Della serie, ma chi te lo fa a fare di andare a lavorare, oggi prendi ipotesi 1500 al mese, ma che sbatti spostarsi macchina vestiti cibo fuori.
Ti do 1K te ne stai sul divano e tutti contenti.

Chiusa parentesi

Per farò serve appunto anche questo, il wallet con cbdc identità digitale e tutto super centralizzato.
Dove Ti arriva la paghetta, ti scalano diretto l’eventuale affitto nel loculo del futuro per tutti, ti scalano diretto le bollette e ti rimangono i soldi per la pizza e lo spritz.

Non ti piace qualcosa del governo? Non vuoi fare il punturino? Pensi che ci sia un ingiustizia e protesti in piazza contro l’estinzione dei pinguini?
E IO TI TOLGO LA PAGHETTA.. TIE’!
Magari non tutta, punizione ti tolgo 1/5, se fai il bravo te la rimetto.

Ecco tutti tenuto per l strapalle.

Senza contare tutte le applicazioni per ad esempio un bel credito veloce, vuoi una lavatrice? Apro l’app clicchi “voglio 1K in comode rate e taaac che arriva sul wallet (e via debito A).
Vuoi fare la vacanzina? Click e 2k veloci sul conto a rate, e taaac altro debito.
Sarai tenuto per le palle a vita, col tuo wallet pieno di debiti tra casa, macchina, lavatrice, tv, iPhone. A ogni mese arrivano e scalano, e se ti serve qualcosa, bisogna chiedere ancora e ancora e ancora.

Una vita di debiti e di schiavitu tutto sotto controllo, e se sgarri? Sei finito, niente più paghetta, paghetta ridotta e come paghi i debiti, come mantieni l’auto o la casa? Sei finito!

Devi rigare dritto al fare il bravo, ma non perché qualcuno te lo impone col bastone come le dittature ormai vecchio stampo che fanno ridere.
Solo perché vuoi andare al centro commerciale sto fine settimana e vuoi il bonus “bravo ragazzo.

Il classico bonus di 100 euro spendibile entro 5 giorni, altrimenti sparisce, e allora devi muoverti a usarlo come buoni vacanza entro 5 4 3 2 1! Guarda che manca un giorno e poi il toke viene burnato, ma un peccato non spenderli no? 100 euro di bonus più aggiungi altri 2/300 euro di spese in minchiate sul posto di sei felice, lo stato e stato bravo e ti ha regalato un altra esperienza fantastica..

Cantiamo insieme!
“Frateeeelli d’Italiaaa .. che paese fantastico” 😇

Comunque onestamente sotto sotto per
Me va anche bene così.

Alla fine inutile far finta di fare lavori e creare burocrazia per gente che non vale niente e non fa niente e ha anche il coraggio di sentirsi importante perché “direttore” della filiale delle poste del paesino di 100 abitanti..

Alla fine elimini milioni di spese, milioni di ruoli milioni di vaccate, e sposti tutto su paghette, la gente consuma, ha tempo libero che prima era totalmente sprecato al 100% e chi vuole realmente crearsi in alternativa, ha voglia di fare e volontà magari riesce a cambiare vita.
Per il lazzarone c’è sempre la paghetta, sufficiente per una vita dignitosa fatta di pizza, spritzetto, bomboloni ripieni alla crema e il grande fratello.
Senza dimenticare che domani gioca la Giugentus! E la Giuveeee!!! Che gnocca la tizia che intervista… SCOPAREEEE! 😂😂



Giusto oggi il governo spagnolo ha deciso di aumentare il salario minimo dell'8 %, che passa da 1k a 1080 euro al mese; noi nemmeno lo abbiamo, si sono inventati il reddito di cittadinanza all'italiana, da leggersi come: perchè devo lavorare quando a stare a casa prendo lo stesso i soldi? O dei vari bonus, 110, terme ( mah), bici che in molti hanno acquistato pur non avendone davvero necessità ma giusto per dire, ci sono riuscito. Grazie per questo tuo punto di vista, spunto di riflessione mica male

2  Local / Italiano (Italian) / Re: [Voting 2022] Bitcointalk Community Awards 🏆 [Topic Discussione in Italiano] on: February 02, 2023, 08:24:17 PM
Risultati degli awards!



Grazie a tutti quelli che mi hanno votato e ma anche a tutti quelli che hanno partecipato, pur senza votarmi!
Complimenti anche a chi è riuscito a comparire in classifica!

Grande Fil, orgoglio e stallone italiano. Io non posso lamentarmi assolutamente anzi sono veramente stupito di chi mi ha votato nonostante sia apparso costantemente nel forum solo da qualche mese, dunque ❤️ ragazzi di cuore proprio. E come dice babo ....DAJEEEE

daje ragazzo
il mio goal del 2023 e' portate le quote rosa nel forum
non so come diavolo faro, ma ce la faro! al massimo faccio come cetto la qualunque, le pago
ahahaha

cmq dai questo anno mi sono divertito agli award, di solito ho sempre snobbato ❤️


Io sono una quota rosa, arrivata qui grazie al gruppo telegram e soprattutto grazie a ad un membro della community sempre molto paziente e accurato nel darmi le info. Bellissima l'idea degli awards, complimenti a chi è arrivato sul podio
3  Other / Politics & Society / Re: Why does celebrity marriage frequently end in divorce?  on: February 02, 2023, 08:15:36 PM
Cause sometimes relationships between celebrity starts like a love movie; all time under pressure, tv, newspaper, interview. Not a common life; cheating also, so is like a money management not a really marriage in my opinion. Truly love is not common and not simple for common people too, but for celebrities is harder I think
4  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Great 6-part Bitcoin documentary from 2021📺📽 on: February 02, 2023, 08:09:17 PM
Hi everyone, Unfortunately I couldn't watch those documentaries, I  search on web in order to find it in a different way but without success. I wish that in the future will be avalaible in my country. Tysm for sharing
5  Other / Beginners & Help / Re: i am a housewife want to invest in bitcoin on: January 17, 2023, 08:16:09 PM
I invest more than 1 year ago in BTC, only a little amount, cause I remember a good sentence: do it at your own risk. I learn how to set up a wallet and something else, but unfortunately I come into this forum late. So, take a look into guide and other topics that could help you a lot. Welcome
6  Other / Archival / Re: Mass adoption: Naming my child bitcoin on: January 17, 2023, 07:54:27 PM
Congratulation for this happy news; I respect your decision about your baby's name, but I think that massive adoption and knowledge about BTC grows by others way. Thank you so much for sharing that
7  Local / Italiano (Italian) / Re: Bitcoin Talk Italia Telegram on: January 05, 2023, 01:16:22 PM
Ciao, ottima idea la suddivisione stile forum su telegram: vi conosco tramite quel canale, poi sono approdata qui. Credo che la sinergia tra i vari sistemi, siano essi tg, che questo forum, siano importanti per far crescere il numero di utenti e di contenuti che aiutino a divulgare notizie, grazie
8  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Topic di Benvenuto/Presentazioni on: January 05, 2023, 01:03:58 PM
Ciao a tutti, mi sono iscritta grazie all'aiuto di un utente presente su telegram, conosco quel canale da tempo, leggo con interesse topic e news. Ora, con questo forum, avrò sicuramente le idee più chiare , grazie
 Wink Wink
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!