Bitcoin Forum
May 16, 2024, 06:28:14 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1] 2 3 »
1  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: May 17, 2023, 07:01:24 PM

Segnalazione trovata sul gruppo del Satoshi Spritz di Milano, un adesivo con QR code nel quartiere di City Life ... Che rimanda al nostro amato forum, topic di Hal Finney "Bitcoin and me (Hal Finney)"
https://bitcointalk.org/index.php?topic=155054.0
🥰
fino a qualche mese fa sapevo solo vaghissimamente cosa fosse Bitcoin. Quando lo approfondito un po' meglio Mi sono imbattuto nella figura di Hal Finney. Questo post me lo sono letto davvero molto volentieri, grazie
2  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA on: May 12, 2023, 02:44:32 PM
quidni dal punto di vista azionario ti sei buttato su GAFAM
in quintetto di pezzi di merda che eludono le tasse grazie al legislatore connivente (almeno in europa)

beh sicuramente i loro guadagni sono alti, grazie al fattoche non pagano un cazzo
dal punto di vista etico avere un cellulare Android, o un iiPhone, oppure un PC con Windows oppure fare qualche acquisto su Amazon, oppure fare gli scemi su Facebook
E
Avere azioni gafam
È la stessa cosa.
Io comunque questa roba non la compro perché non so se farei utili oppure no.
3  Bitcoin / Development & Technical Discussion / Re: Need help with proof of concept cpu mining on: May 09, 2023, 07:35:34 AM
the hypothesis that everyone, including myself, considered most probable has come true: I am not able to make any improvements to the mining algorithm.  amen.
4  Other / Beginners & Help / Re: mining bitcoin can be ceased? on: May 08, 2023, 08:12:11 AM
if no one mines anymore (because there's a sudden alien attack centered right on the asics, because they built them with a material that will self-destruct on a certain date etc. etc.) the difficulty will drop drastically in a short time.  at that point mining will resume Because at least I will start mining with CPU like Satoshi
5  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: May 08, 2023, 05:44:20 AM
Farò un post più lungo grafici dopo ma intanto a getto vorrei rispondere.

Io sono stato il primo più massimalista di tutti mi sa, dal 2018 al 2020 ero al 99% allin su Bitcoin, la mia grande scommessa che ho vinto.

Io mi sento onestamente un attimo anche oltre, nel senso che Bitcoin per me è super consolidato che Bitcoin sia la valuta universale per antonomasia.
Ma comunque non si vive di solo valuta, rimane comunque mezzo, non un fine.

Un po’ come un investitore che investe solo in oro, io ho capito che fino a ieri fosse lo store of value per antonomasia, ma nei fatti e un asset fermo.

Ok, bitcoin e infinitamente e molto più dinamico, ne siamo consapevoli.

Però a store of value o a medium of exchange deve corrispondere anche un MOTIVO per avere questo grandioso strumento.

Non è che le pere o le mele ai supermercati si riforniscono da sole solo holdando un lingotto d’oro o solo holdando 1 btc nel wallet.

Poi vi deve essere qualcosa che si commercia, si vende, si produce, si crea. E questo mondo potrebbe beneficiare infinito dall’adozione di una valuta universale così fantastica come lo e bitcoin.

Sulla questione “i mercati sono saliti” o “bitcoin e salito”, a parte l’infanzia che è ovvia di un asset che spicca il volo, tutto e salito perché le valute sono scese. Non è che poi tutto sia salito così realmente come reale valore.

Bitcoin serve a date un valore reale all’economia, serve come metro di misura reale di cosa e buono e cosa non lo è. Proprio per creare un economia MIGLIORE.

Ma in teoria CI DEVE ESSERE qualcosa che performa meglio di Bitcoin nel mondo, proprio per il concetto base che creando lavoro e produzione SI DEVE performare meglio dello store of value della valuta base.

Se così non fosse NON AVREBBE SENSO fare nulla nel mondo. Vivremo senza acqua, senza cibo, senza servizi, solo contemplando un wallet asettico.

Chiaramente in un caso così estremo anche il valore intrinseco del wallet asettico crollerebbe come crollerebbe tutta l’economia.

Nella mia testa qualsiasi altro investimento che faccio al di fuori di btc ha sempre in mento il grafico ASSET/BTC non il grafico ASSET/USD o random shitcoin nazionale.

Questo è il metro di misura per me per un investimento r una diversificazione degli investimenti NON BASATA SU RISCHI o bubbole che ogni tanto spiegano sulla gestione dei portafogli, ma SEMPLICEMENTE sulla performance migliore rispetto a bitcoin o meno. E in caso di aumento del valore del portafoglio per me il valore nella mia testa è sempre in satoshi.

Per questo anche la questione di eth, è indubbio che PER ORA giri troppa più roba in eth che in btc.

Anche internet in se è un qualcosa di grandioso, se esistesse un token decentralizzato in vendita della rete internet sarebbe un qualcosa di fenomenale, ma poi, ci dovrebbe essere un Google che performa meglio del token internet PER FORZA DI COSE. altrimenti anche internet stessa non avrebbe senso, se nessuno ci crea contenuti, ci crea discussioni, ci crea marketing servizi etc.. a cosa serve? Una cosa fantastica asettica che non crea nulla.


Il problema principale per cui l’economia reale è un cesso e proprio dovuta alla manipolazione delle banche centrali, dei governi, la manipolazione dei titoli in coriandoli etc..

Tanta roba è salita a caso e in termini reali e fondamentali magari non vale niente, dovrebbe essere fallita da un pezzo.
In economia con base Bitcoin non ammetterebbe mai una cosa del genere, nessun folle investitore investirebbe in qualcosa che performa peggio di Bitcoin, e non ci sarebbe modo di “manipolare” tramite politiche centrali a cazzo o tramite la valuta salvataggi di baracconi senza senso.

Questo è il compito di Bitcoin, il metro di paragone del reale VALORE del mondo. Ma poi nel mondo qualcosa che PRODUCA di più dello store of value ci deve e ci dovrà sempre essere, altrimenti non avrebbe senso fare nulla!
Nel tuo ragionamento manca un pezzo e cioè il titolo di questo thread, il Bitcoin Pump. Molti qui ritengono che Bitcoin a seguito dell'halvig arriverà a 100k, o 200k, o addirittura a 1000k.se vedono giusto Bitcoin, perlomeno In questo momento,  non è solo uno Store of value ma è anche un investimento speculativo come quelli che prospetti ti.
6  Bitcoin / Development & Technical Discussion / Please help me understand how the covert asicboost worked on: May 06, 2023, 06:47:35 AM
I know that covert asicboost can't be used anymore after segwit.
However, I'm studying it to understand how it worked. I hope you can help me because I am confused.

In particular, I'm studying this doc... https://arxiv.org/ftp/arxiv/papers/1604/1604.00575.pdf

This is the normal mining process (which you are familiar with but which I summarize for completeness) according to that document:
1. in the header there are two chunks
2. the first chunk is modified about once every four billion attempts (maybe even less frequently since we can play with time a bit...but let's not quibble)
3. the second chunk is modified on each attempt by changing the nounce
4. for each chunk an expansion and a compression process is performed
5. the expansion of the first and second chunks are independent of each other
6. on the contrary, the compression of the two chunks must be done in order: first the first, then (starting from the compression of the first) the second
7. then a phase of expansion + compression of the obtained hash (second hash).
8. finally the evaluation of the last hash obtained, to see if it is less than the target

this loop repeats until a hash lower than the target is found. It is not necessary to waste hash power to do the expansion+compression of the first chunk at each attempt: you can 'freeze this process in a 'mid state': at each attempt (that is, at each increase of the nounce) you just do:
(1) chunk expansion 2
(2) chunk compression 2
(3) hash expansion obtained
(4) hash compression obtained

image at page 5 is perfect to show the 4 steps above

With asicboost, you hold the second chunk and only modify the first one (never mind how this was actually done)
this is what I DON'T UNDERSTAND:

image at page 6 is good to show this

according to this figure, 3 steps are taken for each attempt: 2 compressions and one expansion.

But, in my opinion, the 'mid state' assumes an expansion+compression of chunk 1, which with asicboost changes with each attempt (instead of chunk 2 as in normal mining)
therefore, with the asic boost, 5 steps are made at each attempt, and not 3 as the text that I linked says: the 3 that the text says + an expansion + compression for the mid state
so asicboost would be less efficient than normal mining (4 steps).

obviously I misunderstood, and asic boost was not working as it seems to me. I'd like to understand where I'm wrong. I hope I was clear enough and asking a lot but not too much. Thank you!
7  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA on: May 06, 2023, 06:22:30 AM
ahi ahi vuoi vedere che conilmionome ci chiappa?
oggi
Bitcoin Dominance   46.91%    -0.19%
Ethereum Dominance 19.63% +0.59%
speriamo di no Smiley

Molto interessante.
Dove prendi questi dati?

Inoltre sarei interessato alla "realised dominance" ovvero la dominance, ma valutando ogni coin al prezzo al quale sono stati scambiati l'ultima volta, invece che all'ultimo prezzo.

questi dati li ho presi qui:
https://btctools.io/stats/dominance
per la verità, ogni volta che mi viene lo sghiribizzolo di cercare qualche dato su bitcoin, come questo, googlo. non ho un sito di riferimento. e infatti per darti questo ho guardato nella cronologia..
l'altra cosa che chiedi, mi dispiace, non la so di preciso...ipotizzo...forse a te serve una storia della dominance? ieri,. l'altro ieri ecc...
lì la trovi...btc vs eth vs altro
8  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: May 05, 2023, 08:06:30 PM
Sinceramente non so se sia più rischioso comprare un ETF generico tipo sullo S&P500 o sul NASDAQ 100 o aprire un ristorante in Italia.

Se consideriamo i fatti del 2020, bisogna rispondere il ristorante.
Ma anche senza considerare il 2020 direi che bisogna fare parecchi calcoli prima di aprire un ristorante, è una di quelle attività con una percentuale molto alta di business che non superano i primi 1-2 anni. Se uno mi chiedesse di scegliere direi tutta la vita un ETF. Però il ristorante ha sempre un certo tipo di fascino, lo capisco, quindi in tanti sottovalutano i veri rischi e si pensa che siano macchine da soldi quando in realtà è così per un numero estremamente ridotto, tutti gli altri se la cavano.
un ristorante non è come comprare una quota da un fondo d'investimento...devi sapere, oltre che avere le spalle bene coperte, probabilmente 10 bitcoin non basterebbero.
a me, che non so, non mi passerebbe neanche per la testa di aprire un ristorante, a parte che i 10 bitcoin non li ho
9  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA on: May 05, 2023, 07:59:34 PM
ahi ahi vuoi vedere che conilmionome ci chiappa?
oggi
Bitcoin Dominance   46.91%    -0.19%
Ethereum Dominance 19.63% +0.59%
speriamo di no Smiley
10  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: May 04, 2023, 10:59:17 AM
Certo ma 200k dove li prendi? Poi non è che metti 100k su NASDAQ100 e altri 100 su SP500 e dimenticarti di tutto, mi sembra un pò troppo facile così...
200k?Huh
200k di capitale  sono assolutamente insufficienti,  a mio modestissimo parere, per vivere di rendita senza erodere il capitale.
11  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: May 03, 2023, 10:28:28 AM
In Toscana la situazione Secondo me non è male.
Sanità e scuola si difendono A volte anche con un buon livello.
Criminalità presente ma non fuori controllo
In certe zone con 2 0 3 bitcoin ti compri una casa, magari un po da ristrutturare.
Anche a Firenze con meno di 10 bitcoin compri discretamente.
Certe zone rurali anche meno di un bitcoin
Paesaggi non massacrati cone in altre zone italiane.  E naturalmente arte ai massimi
12  Local / Italiano (Italian) / Re: Hardware wallet low cost on: May 02, 2023, 10:46:11 AM


Hardware wallet difatti è un modo improprio di chiamare questi oggetti. Io preferisco chiamarli :" Signing devices".
Questi oggetti servono a firmare le transazioni con una chiave privata che è custodita in questo dispositivo e che non è mai venuta in "contatto" con la rete.
In realtà sia la chiave privata che i satoshi che tutto è online.
Quindi se uno di questi oggetti si rompe non succede nulla, basterà usare un altro device per firmare le vostre transazioni.
OVVIAMENTE dovete avere il backup della chiave privata.
AVERE UN HARDWARE WALLET (O SIGNING DEVICE) NON VI ESONERA DAL BACKUPPARE LA CHIAVE PRIVATA.
L'HARDWARE WALLET NON E' UN BACKUP DELLA CHIAVE PRIVATA.

non ho più meriti da distribuire... sennò lo avrei messo.... quindi solo: grazie!!
13  Local / Italiano (Italian) / Re: Hardware wallet low cost on: May 01, 2023, 09:08:56 AM
Quale è il grado di sicurezza verso le intrusioni malevole?
Se uno di questo cosini si rompe...addio satoshi oppure c'è il modo di recuperare?

Ciao e grazie per l'idea ed eventualmente per le risposte
14  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA on: April 28, 2023, 01:57:43 PM
Per un investitore un'attrattiva di ether è certamente la possibilità di avere un guadagno dal proprio wallet tramite staking.
Però la variabile principale è  sempre il prezzo, ovvero le aspettative sul prezzo: si compra principalmente perché si ritiene che salirà.
Ci si aspetta che salirà se ci si aspetta che serva. Per questo, su bitcoin, taporoot e taro potrebbero dare un bel boost al prezzo, oltre che al mitico halving naturalmente
15  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA on: April 27, 2023, 07:47:08 AM
 
Ci vuole comunque una sorta di equilibrio, rimanere fermi a v :)ita nell'oro puo andare anche bene in certe condizioni, ma se io ho dell'oro, e vedo palesemente che ci sono delle big tech che possono rendermi molto di piu', ma perche non devo almeno investire una parte di questo oro in gigafantamega tech piu produttive? Magari solo per qualche anno, poi quando torna la recessione, mi ricompro l'oro e vivo tranquillo  Roll Eyes
Ringrazio Ale88 per il ripasso e conilmionome per l'ulteriore gradito e succulento approfondimento

Certo, ci mancherebbe. Equilibrio. Ognuno mette i propri soldi dove crede che saranno più al sicuro e daranno più frutti. Secondo le proprie conoscenze e anche credenze.
Io per esempio credo alla teoria dell'halvin e lascio i miei soldi su Bitcoin. Non tanti perché non ne ho molti, però li lascio lì.
Se dovessi vedere etereum e compagnia cantante che fa faville non mi sposterei, perché avrei paura di essere l'ultimo stronzo Prima del Crash.
Se dovessi vedere etereum che dumpa profondamente,  Beh allora a quel punto ci potrei fare un pensierino.
16  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: April 26, 2023, 12:29:33 PM
Comunque ogni volta che una banca crasha, Bitcoin pompa. E anche ether , a voler essere obiettivi
17  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA on: April 26, 2023, 10:56:53 AM
conilmionome ritiene il flippering quasi assicurato.
Credo che non  abbia specificato il motivo profondo per questa convinzione, che io non conosco.
18  Other / Serious discussion / Re: If AI causes the extinction of humanity, would that be a bad thing? on: April 26, 2023, 07:50:53 AM
Sha256explorer-But if we had a system where biological neurons interacted with our AI systems, then we certainly can get consciousness. And a hybrid system will likely have a more profound level of consciousness than we see in the humans today. I can hardly have a conversation with people, so I have doubts about their sentience. If people do not like that I am saying this, then they need to act like more sentient entities and stop being a bunch of chlurmcklets.
a hybrid system.... You have to see what it is.  if it's a machine with some neurons attached, then it's a machine.  If instead the ai is a help then there are no problems.  then we also need to see if this help is given spontaneously or if it is an obligation, that is, if some AI forces me to interface with it.  in this Forum there is a lot of attention to privacy, I would hope that even the possible obligation to interface with an ai is frowned upon.
19  Other / Serious discussion / Re: If AI causes the extinction of humanity, would that be a bad thing? on: April 25, 2023, 09:27:04 PM
If machines extinguished the human race, this would be wrong according to the precautionary principle.

We still don't know exactly What our conscience (Descartes' 'Cogito ergo sum') consists of.

The prevailing opinion among scientists is that consciousness is only attributable to neural connections, and therefore reproducible in a computer (that is, the concept of Mind upload).
But we're not sure if that's the case. There may be more. For example, the hypothesis of Penrose's quantum mind is minority but not yet completely denied.
But in general, since we still don't know exactly what consciousness is, there is a possibility that if machines killed Sapiens Sapiens something would be lost that cannot be reproduced on a machine.
it is not sure if that's the case but it is also not sure if that's not the case.
So for a precautionary principle it would be appropriate for Sapiens Sapiens to try not to become extinct, also because we don't know if something like this actually exists in some other part of the universe. It probably exists, but we don't know for sure
20  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: BTC treasure hunt on: April 25, 2023, 09:02:07 PM
maybe this?
https://bitcoinnews.com/max-keiser-10-bitcoins-in-el-salvador/
Pages: [1] 2 3 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!