Bitcoin Forum
April 25, 2024, 01:22:16 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Italiano (Italian) / Re: Aiuto bitcoin e localbitcoins on: May 06, 2017, 04:23:05 PM
Si ho letto che questi metodi sono molto rischiosi. A questo punto mi chiedo a cosa servano questi bitcoins e quali siano i vantaggi...
2  Local / Italiano (Italian) / Re: Aiuto bitcoin e localbitcoins on: May 05, 2017, 05:06:38 PM
Bha grazie per le info ma non credo che la situazione sia cosi catastrofica come dici. Comunque vorrei sapere se vendessi btc tramite paypal o skrill cosa dovrei chiedere all acquirente per evitare truffe? Per esempio che mi paghi con account falso o mi mandi una prova di pagamento modificata con photoshop. Cosa dovrebbe mandarmi affinchè io sia sicura che quel conto  paypal è veramente suo? E per skrill?
Qualibsono i vantaggi di vendere e acquistare bitcoins?
3  Local / Italiano (Italian) / Re: Aiuto bitcoin e localbitcoins on: May 04, 2017, 01:21:29 PM
Sto cercando di documentarmi ma ho ancora qualche dubbio. le commissioni che i venditori applicano sul prezzo di vendita dei btc come si determinano? Cioè devo mettere 1 6 5 12per cento? Come mi regolo? Le variabili da tener conto per e commissioni sono la volatilità dei tassi di cambio dei bitcoins,  quantità di bitcoins scambiati, Rischio del metodo di pagamento. Ce ne sono altre? C è una guida qui sul forum o in internet?dove posso trovare le quotazioni dei bitcoins?
Iluminatemi!ahah
Un altra domanda: ma se non si puo guadagnare acquistando e rivendendo bitcoins perchè in generale i prezzi di vendita sono più bassi di quelli di acquisto, se si acquistano da privativsi può incappare in truffe di vario genere e anche polizia che fa controlli ecc quali sono i vantaggi dei bitcoins?
...
4  Local / Italiano (Italian) / Re: Aiuto bitcoin e localbitcoins on: May 03, 2017, 05:29:05 PM
Ok grazie
5  Local / Italiano (Italian) / Re: Aiuto bitcoin e localbitcoins on: May 02, 2017, 03:53:34 PM
Ho capito. Ma in questo caso sia io che la vittima dovremmo accorgerci che l intestatario del conto è diverso dal venditore.  Ho letto anche che i venditori potrebbero truffarti con documenti falsi o documenti non loro ecc come cavolo ci si tutela? È possibile inoltre guadagnare acquistando e rivendendo bitcoins? Per chi vende bitcoins soprattutto per chi lo fa su localbitcoins mi può spiegare l equazione di prezzo? C ho capio poco. Grazie
6  Local / Italiano (Italian) / Re: Aiuto bitcoin e localbitcoins on: May 01, 2017, 01:49:23 PM
e come? puoi spiegarmi per favore o darmi il link dove è spiegato?
7  Local / Accuse scam/truffe / Re: Acquisto bitcoin su localbitcoins.com da trafficante d'armi (koop4you) on: May 01, 2017, 12:45:10 PM
Grazie. Lo farò. Ma anche tenessi tutti gli accorgimenti del caso come acquistare da un venditore con elevate transazioni feedback positivi identità verifica ecc non potrei mai sapere chi si cela dietro e i suoi traffici giusto?
8  Local / Italiano (Italian) / Re: Aiuto bitcoin e localbitcoins on: May 01, 2017, 12:32:46 PM
Ma anche prendessi tutti questi accorgimenti non potrei mai sapere chi si cela dietro n nickname e i suoi traffici...comunque grazie, effettivamente quei Link non li avevo letti. C è altro che dovrei sapere?
9  Local / Accuse scam/truffe / Re: Acquisto bitcoin su localbitcoins.com da trafficante d'armi (koop4you) on: April 30, 2017, 08:45:10 PM
Come si fa a tutelarsi? Come sapere se un venditore su localbitcoins è un criminale o no? C è modo di saperlo prima per evitare inconvenienti?
10  Local / Italiano (Italian) / Re: Aiuto bitcoin e localbitcoins on: April 30, 2017, 08:02:43 PM
Per fortuna non ho fatto niente...comunque sapevo che lo scambio di bitcoins era legale...sbaglio? Molti siti offrono pagamento con bitcoins.
Ma come faccio a sapere e su localbitcoins un utente è un criminale o no? Io che faccio un acquisto non posso saperlo prima...come ci si tutela?
11  Local / Italiano (Italian) / Re: Aiuto bitcoin e localbitcoins on: April 30, 2017, 06:55:27 PM
Si certo che l ho letta. Cosa dovrei sapere sul mercato che non ho capito?
12  Local / Italiano (Italian) / Aiuto bitcoin e localbitcoins on: April 30, 2017, 05:35:10 PM
Salve. Sono nuova nel forum e nel mondo dei bitcoins. Mi sono documentata attraverso delle guide ma ho ancora dei dubbi. Potete aiutarmi? Ho aperto un wallet su localbitcoins e ho intenzione di acquistare e Venere da privati.
1 il valore di mercato dei bitcoins varia velocemente in base al tasso di cambio. I prezzi di acquisto e vendita sono diversi dal valore di mercato ma come vengono determinati? Se io volessi acquistare bitcoins da un privato su localbitcoins come fa questo a calcolare il prezzo a cui vendere i bitcoins? Perché ogni privato ha un prezzo diverso? Così mi conviene comprare da un privato che offre un prezzo più basso rispetto ad un altro con prezzo più alto...perchè questa discriminante?

2 Perchè i prezzi a cui io acquisto sono più alti rispetto a quelli a cui io vendo? Così ci rimetto e non conviene acquistare e rivendere bitcoins.

3 se volessi vendere i miei bitcoins come calcolo il mio prezzo di vendita?
Grazie e spero di essere stata chiara
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!