Se uno vuole entrare nel mondo dell'affitto immobiliare deve studiare bene il settore perché altrimenti rischi che compri un edificio che ti rimarrà sul groppone per decenni prima di iniziare a vedere un ritorno sull'investimento. Chi fa realmente i soldi è perché o ha comprato l'edificio decenni fa pagandolo spiccioli oppure si costruisce il proprio edificio da zero e quindi, facendolo moderno, può far pagare di più. Ma comprando un edificio di 50 anni fa al prezzo attuale di mercato, mah, io la vedo come una scommessa parecchio rischiosa. A quel punto preferirei investire nell'S&P 500 piuttosto che improvvisarmi come agente immobiliare.
Esatto, se non sai come funziona e non hai le dritte giuste potresti comprare una casa in un posto dove si svaluta.
In modo immobiliare io lo vedo come una trappola di liquidita, vedi esempio Milano.. ora i costi sono esorbitanti, comprare ora vuol dire rischiare dato che i costi non possono salire ancora.
Sarebbe decisamente assurdo.
si proprio approposito di questo devo dire che ci sono molta gente che si vanta di fare soldi con gli affitti, nel web poi, ce ne sono a non finire, comprare adesso un immobile è un suicidio, lo farei solo in caso di acquisto prima casa, solo in quel caso potrei pensare di prenderne una, ma mai come investimento !