- Prima cosa, se l'ha fatto Steam, allora sarà una conferma della validità dell'idea. Tanti altri sistemi di compravendita online (in primi di giochi/software), inizieranno anche loro ad accettare Bitcoin
- Tutti i mercati di compravendita di materiali digitali legati ai videogiochi (intendo armi, skin, oggettini vari ecc ...), che già si stanno convertendo ad accettare/usare Bitcoin, avranno una spinta in più. Ora gli utenti potranno facilmente guadagnare Bitcoin da poter usare direttamente su Steam, evitando le commissioni di altri mezzi di pagamento come Paypal.
- Stesso vale per tutti quei servizi dedicati al gambling sulla partite giocate dai clan sui vari giochi multigiocatore. I soldi vinti in Bitcoin potranno essere usati per fare acquisti su Steam. Cosa più difficile da fare invece con Paypal. (visti divieti per usi del servizio in gambling ecc ...)
- Questo permetterà ad una cerchia più giovane di giocatori di entrare più facilmente a contatto con la moneta, anche senza avere conti correnti, e pure senza dover fornire in giro documenti personali.