Speculatoross forse si è espresso male, ma il suo concetto "non chiedere su cosa investire" è giusto, perchè troverai sempre gente pronta a convincerti ad investire in xx moneta magari per averti come ref nella ico o solo per buttare altri soldi in una scamcoin.
Capisco benissimo il concetto e ringrazio chi lo argomenta come hai fatto tu. Non condivido però l'opinione secondo cui "chiedere" è sbagliato. Credo che di domande non sia mai morto nessuno, dipende da come si sfruttano le informazioni contenute nelle risposte. Non bisogna dare per scontato che venga preso tutto come oro colato. Per me le risposte contenute in questo post mi hanno dato modo di capire alcuni concetti che ignoravo e mi hanno dato spunto per nuove riflessioni.
Inizialmente ho scritto questo post con la convinzione (sbagliata) di poter capire quale nuova crypto potesse avere le potenzialità per una crescita esponenziale, come hanno fatto alcune crypto nel recente passato. Mi attraeva particolarmente il nome e il logo di Ethereum Cash, e ho pensato (erroneamente) che potesse essere la nuova crypto legata al nome Ethereum, che la gente fosse disposta ad acquistare facendone salire il valore, almeno nel breve termine.
Adesso per essere sincero, sono sempre molto interessato alle possibilità offerte all'umanità da queste nuove tecnologie, per il prossimo futuro. Sto invece perdendo interesse per l'aspetto puramente speculativo e sono molto scettico sull'investire in bitcoin o altre crypto.