Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare sul forum risposte in merito alla richiesta d'oggetto. Ho letto il thread riguardo la creazione di conti free o crypto-friendly ma trovo sempre la priorità di poter versare bonifici, non tanto per il contrario, prelevare tramite bonifico.
Sono a conoscenza del fatto che sia diffuso già prelevare su IBAN nella quasi totalità degli exchange, ma solo su IBAN personali. Non esiste un servizio che permetta di fare bonifici esternamente? Non notando in giro un focus su questo problema, sia a livello "informativo", che di "servizi", mi chiedo il motivo.. non è possibile per una politica degli Stati, comunitaria, money laundering, ecc?
Grazie a chi possa dare info in più
La questione IBAN personali io l'ho vista su tutti gli exchange, sempre. Mai visto uno che lasci l'opzione di inviare a terzi, addirittura a volte ho sentito di problemi con conti cointestati.
Quindi dovrai sempre fare due passaggi, a mio avviso: ricevere i soldi e poi inviarli a tua volta.
Il motivo penso sia per alleggerire i processi di identificazione e KYC. Non credo sia vietato che un exchange faccia un bonifico a terzi, ma dovrebbe prima identificare le persone come ha fatto con te, rendendo il tutto abbastanza scomodo per chi gestisce le verifiche.