Bel progetto.
Innanzitutto pregherei Giovantenne di registrarsi e venire a spiegarci bene il progetto.
A quanto ho capito io docker non è nient’altro che un’immagine “preconfigurata” di un sistema, che puoi “aggiungere” al tuo sistema, come un puzzle no?
La critica comune che sento fare è che è poco sicuro, perché non sei mai sicuro fino in fondo riguardo a cosa ci sia in quel docker…
Comunque ottima iniziativa!
Certo il nome lascia un po’ a desiderare, a mio modesto parere…
Docker è uno strumento che permette agli sviluppatori di creare, distribuire e gestire applicazioni in ambienti molto isolati chiamati "container". Immagina un container come una scatola dove puoi mettere il tuo software con tutto il necessario per farlo funzionare, come il codice, le librerie, e i sistemi operativi minimi. Questo fa sì che il software possa funzionare in modo prevedibile in qualsiasi altro computer che supporti Docker, indipendentemente dalle configurazioni specifiche di quel computer. In pratica, Docker aiuta a ridurre i problemi di "funzionava sul mio computer", perché tutto ciò che serve per eseguire l'applicazione è contenuto nel container.
Le critiche come sempre fanno parte della natura umana, in questo caso il codice è pulito e banalissimo chiunque può verificarlo in pochi minuti, qua ci dobbiamo piuttosto fidare di Bitcoin core, Lnd, tor e RTL che sono i container installati attraverso il compose.
Detto ciò credo che Giovantenne sia registrato al forum perché è un Bitcoiners di vecchia data ma sinceramente non conosco il suo utente qua dentro, provo a chiedere.
Per quanto riguarda il nome beh si poteva fare di meglio ma è nettamente una presa per i fondelli per dire "voi avete l'ombrello ma noi ce l'abbiamo più grosso"