Oltre ai più famosi Bitpay e Coinbase, sono nati e stanno nascendo altri payment processor.
Potete trovare una lista qui:
https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0Ap-rzP8VkmoDdFlCSGRNRFRQOGFmQW9nQ0drRC1oZWc&gid=7Fra questi ho voluto provare
https://www.litepaid.com/La cosa che ha attirato il mio interesse, è che la fee che chiedono era solo di 0.25 euro cent (quindi, NON una percentuale), fee fissa.
La loro azienda si trova nei
Paesi Bassi.
Il servizio fornisce varie API per integrarsi con le varie piattaforme, e anche un comodo link da tenere salvato sullo smartphone per trasformarlo in un comodo POS mobile.
Ho fatto una semplice prova con 21 euro, ed è andato bene, se non fosse scoprire che ad ogni payouts (SEPA verso il vostro conto), sono ulteriormente richiesti altri 0.05 euro centesimi.
Quindi in tutto non sarebbero 0.25 cent, ma 0.30 cent a transazione.
Via email mi hanno però anche detto, che nel caso si abbiano molte transazioni, si può chiedere un pacchetto/piano personalizzato.
Sempre in risposta alle mie email e ho ricevuto ulteriori approfondimenti:- C'è un limite di 1500 euro a transazione
- Non ci sarebbe limite mensile, ma preferirebbero avere maggiori informazioni nel caso vengano superati i 10000 euro.
- Sono richiesti almeno 10 euro per poter ricevere il SEPA.
- I Bonifici vengono eseguiti il lunedi mattina.
VerificaSu altri servizi simili più conosciuti, oltre all'iscrizione, c'è un passaggio di verifica perchè il nostro account venga abilitato, con anche relativo invio di documenti.
Con questo servizio, almeno per ora, non mi è stato chiesto niente, e ho ricevuto il SEPA.Alt-coinE' anche possibile ricevere altre monete oltre al Bitcoin, anche se hanno commissioni ulteriori, in genere del 0.5%
https://www.litepaid.com/coinsImportante notare che questo servizio sia molto (forse del tutto) legato a questo loro exchange:https://www.litebit.euPotrebbe capitare quindi che i prezzi siano leggermente diversi da quelli medi di mercato.