Bitcoin Forum
April 25, 2024, 07:58:08 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Io posso minare...cerco esperti  (Read 2405 times)
enerim (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
March 25, 2015, 11:07:30 PM
 #1

Ciao ragazzi sono nuovo, inesperto ma con le risorse necessarie per minare. credo....

leggendo sul forum ho capito che il problema fondamentale è il costo della corrente. io la corrente non la pago...la produco... ho attivo un impianto eolico da 1 mw e la corrente la vendo sul mercato elettrico a 0.055 al kw.

se qualcuno ha soluzioni ... ascolto...
The Bitcoin software, network, and concept is called "Bitcoin" with a capitalized "B". Bitcoin currency units are called "bitcoins" with a lowercase "b" -- this is often abbreviated BTC.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 25, 2015, 11:20:36 PM
 #2

Cerchi esperti.. basterebbe cercare dei thread.
Nel forum ormai ci sono centinaia di thread uguali....

Attualmente il miner più performante è questo: https://www.bitmaintech.com/productDetail.htm?pid=00020150303095018716e2uWKIA70662

Con 600W fai circa 1155GH... cioè 80$ al mese in bitcoin.
Tu vendendo l'enercia fai 40€ al mese... il tuo guadagno quindi rispetto alla vendita è di 30€ circa...

L'antminer costa 340$... ci metteresti 1 anno a questa difficoltà per andare in pari (non per guadagnare quindi).. ma tra 1 anno quella potenza sarebbe nulla.. quindi il tempo di ROI è pressochè infinito, perchè non rientri nell'investimento.



Poi magari tra 1 giorni uno apre dicendo che può investire 100mila euro, uno che ne puo investire 10mila e uno che può rubare corrente e investire 1 milione di euro... cambia poco, minare attualmente non conviene.
Poi, se proprio volessi investire davvero tanto, forse potersti fare ROI (ma dubito) comprando questo https://www.bitmaintech.com/productDetail.htm?pid=00020150303100340162omIT01sg0693.
Te li vendono con il 50% di sconto ma devi investire 280mila dollari (che tra dogane e tutto considera 300 mila euro) e avranno un assorbimento di 600KW.
Petroleum
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
March 25, 2015, 11:21:47 PM
 #3

solo 0,055  Shocked

ladri...pagano un miseria. e poi la rivendono alle aziende come green e la fanno pagare un botto.


Se la trasformi tu ora puoi fare anche 0,30/40  Cheesy



enerim (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
March 25, 2015, 11:28:44 PM
 #4

che vuol dire che tra un anno quella potenza sarebbe nulla? la macchina non riesco più a produrre niente? perchè?

corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
March 26, 2015, 05:59:28 AM
Last edit: March 26, 2015, 06:28:19 AM by corsaro
 #5

che vuol dire che tra un anno quella potenza sarebbe nulla? la macchina non riesco più a produrre niente? perchè?



Il discorso è molto lungo, ma vedo se in due righe riesco ad esprimere più o meno il concetto:

una delle componenti fondamentali nell'estrazione di una cripto-moneta è la cosiddetta "difficoltà".
La difficoltà aumenta all'aumentare della potenza totale di calcolo immessa nella rete, al fine di mantenere costante nel tempo la quantità di cripto-moneta estratta. La potenza di calcolo, si misura in Hash al secondo, e aumenta con l'aumentare dei dispositivi immessi nella rete per estrarre la cripto-moneta. In parole povere, più gente estrae la moneta, più aumenta la difficoltà per estrarla, in quanto la quantità di moneta estraibile resta costante, al variare della potenza di calcolo immessa nella rete.

Considerato il trend rialzista attuale della difficoltà (ogni giorno in rete vengono immessi nuovi apparati ad estrarre Bitcoin), fra 1 anno ti ritroveresti molto probabilmente con una potenza di calcolo bassa rispetto alla difficoltà attuale.

Al momento, estrarre bitcoin conviene solo a due condizioni:
1) avere apparati ad alta resa e bassissimo costo
2) avere energia elettrica a costo bassissimo

Queste condizioni, di norma si avverano solo in paesi asiatici con costi dell'energia molto bassi, a condizione di rifornirsi da fabbriche produttrici di dispositivi di estrazione basati su chip ASIC, che dismettono a basso costo avanzi di magazzino, rimasti invenduti per la crisi di prezzo del bitcoin o da mining farm che dismettono capannoni e dispositivi.

il Bitcoin sta passando un momento di sottovalutazione, per ragioni che più o meno sfuggono ai più (grossi gruppi finaziari, con enormi interessi legati al sistema verticistico e monopolista della moneta tradizionale, che svendono BTC per tenerlo basso; bassa fiducia nella cripto-moneta; riserva frazionaria degli exchange (ultimamente si sta dando molta importanza a questo fattore); early adopters che vendono; etc...)

In altri termini: estrarre Bitcoin quindi, al momento costa di più rispetto a comprarli sul libero mercato.



Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
March 26, 2015, 09:54:22 AM
 #6

Ciao ragazzi sono nuovo, inesperto ma con le risorse necessarie per minare. credo....

leggendo sul forum ho capito che il problema fondamentale è il costo della corrente. io la corrente non la pago...la produco... ho attivo un impianto eolico da 1 mw e la corrente la vendo sul mercato elettrico a 0.055 al kw.

se qualcuno ha soluzioni ... ascolto...

In che zona d'Italia sei?

Mine low, sell high.
enerim (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
March 26, 2015, 01:13:24 PM
 #7

grazie corsaro per le utili informazioni. la mia idea di estrarre bitcoin derivava dalla mia necessità di stoccare o usare energia in alcune fasce orarie che sul mercato mi rendono tra 0.03 a 0.048 a kw.
trinidad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 254


View Profile
March 26, 2015, 04:57:16 PM
 #8

Con una farm non puoi permetterti di spegnere i miner devono andare h24 7giorni su 7..... Se mini 2-3 ore al giorno non fai un ca...

https://imgur.com/nnvwiJm



Signature:

Code:


 ██                        ██  
 ████                    ████  
 █████              ██  █████  
 █████            ████  █████  
 █████           █████  █████  
 █████  ██       █████  █████  
 █████  ████      ████  █████  
 █████  █████       ██  █████  
 █████  █████           █████  
 █████  ████            █████  
 █████  ██              █████  
 ████                    ████  
 ██                        ██  
Mintlayer



      ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀







Asset Tokenization and DEX



▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀








████████████████████████████
████████████████████████████
█████████████▀▀  ███████████
███████████▌ ▐██████████████
██████  ▀         ▀  ███████
██████               ███████
██████    ██   ██    ███████
██████▌              ███████
███████    ▄   ▄    ▄███████
████████▄   ▀▀▀   ▄█████████
██████████▄     ▄███████████
████████████████████████████
████████████████████████████

███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
██████▀███████▀   ▀▀▀▄█████
█████▌  ▀▀███▌       ▄█████
█████▀               ██████
█████▄              ███████
██████▄            ████████
███████▄▄        ▄█████████
██████▄       ▄████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████

████████████████████████████
████████████████████████████
████████████████████████████
█████████████████▀▀  ███████
█████████████▀▀      ███████
█████████▀▀   ▄▄     ███████
█████▀▀    ▄█▀▀     ████████
█████████ █▀        ████████
█████████ █ ▄███▄   ████████
██████████████████▄▄████████
████████████████████████████
████████████████████████████
████████████████████████████

███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
███████████ ▀██████████████
███████████   ▀████████████
███████████     ▀██████████
███████████       ▀████████
███████████      ▄█████████
███████████    ▄███████████
███████████  ▄█████████████
███████████▄███████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
enerim (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
March 26, 2015, 05:24:54 PM
 #9

non parlo di spegnere. ma essendo impianti a fonte rinnovabile non sempre produce e vado a comprare sulla rete a 0.09 mentre quando produce vendo io a 0.07/0.06/0.04
enerim (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
March 26, 2015, 09:53:07 PM
 #10

Ragazzi grazie per le info. io alla fine ho deciso di provarci. la mia scelta sta ricadento su 2 antminer s 5 + 4 miner prestati e montati in affitto. la mia domanda però è la seguente. quanta banda consumano? quanti ne posso montare su una linea da 2MB/512Kb ?
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 26, 2015, 10:09:07 PM
 #11

Qualche centinaio... il consumo di banda è trascurabile \ ininfluente.

Sinceramente, ti faccio tanti auguri, per me spendi più di quel che guadagnerai, detto questo, buon mining e fatti seguire, almeno per il setup, da uno esperto (Se alcuni li affitti immagino sia da uno che ha già minato, fatti aiutare da lui a configurare il tutto al megio!)
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
March 27, 2015, 08:35:35 AM
 #12

grazie corsaro per le utili informazioni. la mia idea di estrarre bitcoin derivava dalla mia necessità di stoccare o usare energia in alcune fasce orarie che sul mercato mi rendono tra 0.03 a 0.048 a kw.

di nulla...

giro i tuoi ringraziamenti al forum, che se li merita in pieno...
Quasi tutto quello che so (poco per la verità) l'ho appreso qui sul forum, grazie alla simpatia, alla passione di tanti utenti come me e come te, che hanno la passione verso il mondo della tecnologia.

Un'ultimo consiglio...

come già anticipato da alcuni utenti, un miner per rendere deve stare collegato h24. Se tu hai la necessità di utilizzare i miner solo per periodi di tempo ben definiti, potresti prediligere monete a bassa difficoltà oppure dei pool che pagano in PPS (Pay per Share). Se vai su algo scrypt, valuta l'ottimo litecoinpool.org uno dei pochi pool che ancora pagano in PPS.

Non scegliere pool che ti pagano in PPLNS in quanto ti renderebbero pochissimo, collegando i miners solo per alcuni periodi della giornata.

Inoltre, tenendo i miner collegati per poche ore al giorno, prediligi apparati usati, acquistati a bassissimo costo. Occhio a non prendere apparati troppo vecchi che consumano troppo pero'.

In ogni caso, qualsiasi scelta fai, chiedi qui sul forum..  quasi certamente troverai un utente disponibile a dispensare utili consigli.
enerim (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
March 27, 2015, 12:24:30 PM
 #13

grazie. vi tengo aggiornati.
Grand_Voyageur
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 250


https://dadice.com | Click my signature to join!


View Profile WWW
April 25, 2015, 07:28:19 AM
 #14

non parlo di spegnere. ma essendo impianti a fonte rinnovabile non sempre produce e vado a comprare sulla rete a 0.09 mentre quando produce vendo io a 0.07/0.06/0.04

Scusa ma degli accumulatori invece non vanno bene? Oltretutto esistono già anche turbine eoliche che nascono con gli accumulatori tampone proprio per ovviare al problema della variabilità delle condizioni del vento (en: http://www.dailyfinance.com/2013/05/01/invenergy-to-install-ges-first-brilliant-wind-turb/).
Se tanto devi spendere cifre importanti....almeno vai su quelle che ti riducono i rischi.

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█   ⚂⚄⚀⚃⚅⚁    ██  d a d i c e  ██    Next Generation Dice Game
• Low 1% house edge. • Provably Fair.  
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
April 25, 2015, 09:14:08 AM
 #15

Ragazzi grazie per le info. io alla fine ho deciso di provarci. la mia scelta sta ricadento su 2 antminer s 5 + 4 miner prestati e montati in affitto. la mia domanda però è la seguente. quanta banda consumano? quanti ne posso montare su una linea da 2MB/512Kb ?

per me fai bene, e vero che i soldi li recuperi dopo un anno, ma per lo meno poi i miner di restano e li puoi tranquillamente lasciare attaccati, alla fine qualcosa ti renderanno sempre

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!