Bitcoin Forum
April 25, 2024, 02:04:45 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Ricevere del denaro e cercare di rimanere anonimo  (Read 11037 times)
aragosta81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 26, 2015, 06:19:19 PM
Last edit: March 26, 2015, 06:37:24 PM by HostFat
 #1

Ciao a tutti,


Devo ricevere del denaro da alcune persone alle quali venderò un software da me creato.
I clienti non hanno bisogno di restare anonimi, ma per quanto mi riguarda preferirei mantenere un certo anonimato se possibile.

Il punto è che spiegare il funzionamento del meccanismo di bitcoin ai clienti puo risultare moto difficile. (oltre che costoso visto che mi sembra di capire che tra conversionein btc e riconversione in eur se ne va un 15-20% ! Sad  )

La cosa migliore per me sarebbe avere a disposizione una postepay o conto corrente sul quale possono fare bonifici e poi che questo venga  girato a me (via bonifico o paypal).



Conoscete qualche sistema che possa fare al caso mio Huh?

potete consigliarmi?





Ringrazio tutti anticipatamente Smiley


Aragosta81
1714053885
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714053885

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714053885
Reply with quote  #2

1714053885
Report to moderator
1714053885
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714053885

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714053885
Reply with quote  #2

1714053885
Report to moderator
Unlike traditional banking where clients have only a few account numbers, with Bitcoin people can create an unlimited number of accounts (addresses). This can be used to easily track payments, and it improves anonymity.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
March 26, 2015, 06:45:25 PM
 #2

Il modo migliore sarebbe usare il contante, non è possibile?
aragosta81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 26, 2015, 07:55:40 PM
Last edit: March 26, 2015, 08:17:02 PM by aragosta81
 #3

Il modo migliore sarebbe usare il contante, non è possibile?

Direi che con il contante non e' possibile per via della distanza a meno che non possano versarlo da qualche parte.

A loro penso andrebbe bene sia farmi ricariche postepay, paypal o bonifici.


Come potrei fare?

Avete qulche idea?


Grazie per i consigli
El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 26, 2015, 09:15:31 PM
 #4

Prova Ukash oppure Paysafecard.

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
aragosta81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 26, 2015, 10:09:41 PM
 #5

Mi sembra quelle sono carte prepagate......
Io invece devo trovare il modo di farmi pagare via paypal, bonifico o ricarica postepay senza rivelare la mia identita.


ho visto questo sito:

Coninbit.it

Sembra si possano acquistare bitcoin tramite paypal, ricarica postepay e bonifico bancario.....
Ho pesnato che potrei acquistarli io, e dare le coordinate che mi vengono date ( esempio numero postepay, coordinate iban etc.)

Il problema e che danno un ora di tempo per fare la ricarica postepay. E se non viene fatta entro quel tempo ma esempio il giorno dopo i soldi dove vanno??


E sicuro secondo voi?



Grazie
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 26, 2015, 11:25:36 PM
 #6

Ci sono vari siti che fanno al caso tuo.

Ti cito forse il più conosciuto in italia, che è BitBoat (di bertani, lo trovi anche sul forum).

https://www.bitboat.net/it/buy

Basta che ai tuoi clienti fornisci un tuo indirizzo bitcoin (uno diverso per ogni cliente). Gli dici di andare sul sito, inserire questo indirizzo e ricaricarlo, tramite superflash o postepay, dell'importo voluto che gli hai già dato convertito in BTC.

Viene visualizzato l'importo che dovranno pagare o in posta (postepay) o in tabaccheria (superflash).
Appena pagato, tu riceverai i BTC e il gioco è fatto.

Starà poi a te convertirli, se vorrai farlo, da BTC a euro nuovamente vendendoli qui sul forum o come meglio preferisci. Tieni pero presente che le commissioni ci sono (bitboat è un 7% circa sul prezzo di mercato, se ricordo bene)... sta a te decidere se assorbirle tu nell'importo di vendita (Quindi vendi comunque a X euro) o maggiorare il prezzo...

Ma questo è forse uno dei modi più semplici da utilizzare per uno esterno al mondo BTC.
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
March 26, 2015, 11:39:35 PM
 #7

Forse posso aiutarti io ma dobbiamo discutere bene i termini in pm domani, perche' dovro' prendere diverse precauzioni soprattutto per assicurarmi che questi tuoi pagatori sappiano che stanno effettivamente pagando te per il software e non ad esempio per l'iphone che non gli invierai mai e poi loro hanno i miei dati Wink
Forse ho un sistema in mente.
aragosta81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 27, 2015, 08:15:17 AM
 #8

.....non e' assolutamente nessuna truffa!  Non lo avrei scritto sul forum  Wink
Semplicemente adesso voglio restare anonimo.


Davvo io pensavo esattamente alla soluzione alla quale pesavi te!
....magari glielafaccio ancora piu semplice creando l'ordine di acquisto io stesso, (senza che loro vadano sul sito etc) e gli comunico semplicemnte l'importo e il numero della postepay da ricaricare....
....cosi andrebbe bene, pero mi sembra dal momento dell'ordine al momento della ricarica c'e poco tempo.
E se loro ricaricano dopo esempio 2 giorni che succede?
I soldi dove vanno?


Ghybly79, ok, devo ancora decidere, se hai qualcosa di interessante da propormi....




Grazie a tutti







Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
March 27, 2015, 09:20:59 AM
 #9

.....non e' assolutamente nessuna truffa!  Non lo avrei scritto sul forum  Wink
Semplicemente adesso voglio restare anonimo.


Davvo io pensavo esattamente alla soluzione alla quale pesavi te!
....magari glielafaccio ancora piu semplice creando l'ordine di acquisto io stesso, (senza che loro vadano sul sito etc) e gli comunico semplicemnte l'importo e il numero della postepay da ricaricare....
....cosi andrebbe bene, pero mi sembra dal momento dell'ordine al momento della ricarica c'e poco tempo.
E se loro ricaricano dopo esempio 2 giorni che succede?
I soldi dove vanno?


Ghybly79, ok, devo ancora decidere, se hai qualcosa di interessante da propormi....




Grazie a tutti









per questioni di sicurezza dovrebbe essere chi crea l'ordine che lo paga, per quello c'è solo 1 ora di tempo e non è possibile scegliere un importo in euro preciso. ti sconsiglio di caricare in ritardo, mi sembra che se la ricarica arriva fuori dall'ora di tempo bitboat richieda vari dati personali e prove per verificare che non si tratta di una truffa. inoltre per loro è una bella seccatura e penso che potrebbero bloccarti se succedesse più volte  Wink
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 27, 2015, 09:36:41 AM
 #10

Il tempo breve è proprio una questione di sicurezza e tutela anche tua, come ha detto Anon.

Esistono infatti vari tentativi di truffa che si basano sul fatto che passi tanto tempo tra la ricarica e altro... ci sono guide su come stare in guardia che ti spiegano il motivo.

Quello che comunque ti basta sapere è che sia il fatto che la cifra non sarà mai precisa (non ricaricherai mai 10 euro ma magari 9,97) e che hai poco tempo non è fatto per romperti le scatole, ma per evitar problemi e tua sicurezza.
Per questo motivo, devi anche star attento a ricaricare la cifra esatta al decimale... se devi fare una ricarica postepay ad esempio di 14.96 € l'importo deve esser quello... non devi arrotondare a 15 per comodità, ma devi far 14,96.

Per maggiori info: https://bitcointalk.org/index.php?topic=256637.0
aragosta81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 27, 2015, 10:12:45 AM
 #11

....per la ricarica fatta al centesimo non hanno problemi a farmela!


.....il problema è il tempo (indipendentemente che richiedano loro stessi il pagamento o lo faccia io dandogli il numero della postepay sulla quale ricaricare...)
....il tempo è pochissimo!!!!   ....se la si invia il giorno dopo cosa succede??


Quali siti mi consigliate di utilizzare per acquistare bitcoin tramite bonifico bancario?




Grazie
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
March 27, 2015, 10:16:08 AM
 #12

....il tempo è pochissimo!!!!   ....se la si invia il giorno dopo cosa succede??

...
ti sconsiglio di caricare in ritardo, mi sembra che se la ricarica arriva fuori dall'ora di tempo bitboat richieda vari dati personali e prove per verificare che non si tratta di una truffa. inoltre per loro è una bella seccatura e penso che potrebbero bloccarti se succedesse più volte  Wink
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 27, 2015, 10:48:24 AM
 #13

.....il problema è il tempo (indipendentemente che richiedano loro stessi il pagamento o lo faccia io dandogli il numero della postepay sulla quale ricaricare...)
....il tempo è pochissimo!!!!   ....se la si invia il giorno dopo cosa succede??

Sarò strano io.. ma uno generalmente sa quando deve uscire per andare in posta \ dal tabacchino.

Se ci deve andare il giorno dopo, non può andare il giorno dopo su bitboat (o dove ti pare), creare la transazione in quel momento e poi uscire?
A questo punto il tempo diventa poco... non mi pare complicato.
mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 585
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
March 27, 2015, 10:51:32 AM
 #14

....per la ricarica fatta al centesimo non hanno problemi a farmela!


.....il problema è il tempo (indipendentemente che richiedano loro stessi il pagamento o lo faccia io dandogli il numero della postepay sulla quale ricaricare...)
....il tempo è pochissimo!!!!   ....se la si invia il giorno dopo cosa succede??


Quali siti mi consigliate di utilizzare per acquistare bitcoin tramite bonifico bancario?




Grazie

In questa sezione trovi diversi venditori che accettano pagamenti con bonifico  o altro(me compreso) , e se per l'appunto per te il problema è il tempo basta mettersi d'accordo con il venditore e se sei in buona fede bastano poche e semplici procedure per concludere senza alcuna difficoltà.

 first rule: be legit

ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
March 27, 2015, 10:52:25 AM
 #15

Ti ho scritto in pm con le istruzioni precise su come potremmo fare.
aragosta81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 27, 2015, 11:55:06 AM
Last edit: March 27, 2015, 01:50:34 PM by aragosta81
 #16

si direi che puo andarmi bene;


ma una cosa che non ho mai valutato. Quando mi trovero in possesso di questi BTC.
mediamente in quanto tempo si riesce a riconvertirli in euro???

cioè il mercato è liquido?  c'è richiesta?

......perche se poi è difficile riconvertirli pensavo che tutto sommato meglio che gli continuo a dare il mio iban!




grazie
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
March 27, 2015, 12:51:55 PM
 #17

?
aragosta81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 27, 2015, 01:50:52 PM
 #18

si direi che puo andarmi bene;


ma una cosa che non ho mai valutato. Quando mi trovero in possesso di questi BTC.
mediamente in quanto tempo si riesce a riconvertirli in euro???

cioè il mercato è liquido?  c'è richiesta?

......perche se poi è difficile riconvertirli pensavo che tutto sommato meglio che gli continuo a dare il mio iban!




grazie
saverio
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 100



View Profile
March 27, 2015, 02:09:35 PM
 #19

si direi che puo andarmi bene;


ma una cosa che non ho mai valutato. Quando mi trovero in possesso di questi BTC.
mediamente in quanto tempo si riesce a riconvertirli in euro???

cioè il mercato è liquido?  c'è richiesta?

......perche se poi è difficile riconvertirli pensavo che tutto sommato meglio che gli continuo a dare il mio iban!




grazie


a riconvertirli fai presto ma se vuoi continuare a farlo anonimamente devi venderli in contanti
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
March 27, 2015, 02:15:28 PM
 #20

si direi che puo andarmi bene;


ma una cosa che non ho mai valutato. Quando mi trovero in possesso di questi BTC.
mediamente in quanto tempo si riesce a riconvertirli in euro???

cioè il mercato è liquido?  c'è richiesta?

......perche se poi è difficile riconvertirli pensavo che tutto sommato meglio che gli continuo a dare il mio iban!




grazie

Come ti scrivevo in pm, posso riconvertirteli sempre io, una volta che ho verificato i pagatori con quelle procedure che ti ho spiegato. Non ti faccio pagare le commissioni ancora anche in acquisto ovviamente, solo in vendita (a carico dei tuoi pagatori).
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!