Bitcoin Forum
May 10, 2024, 06:50:42 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: IlColonnello (Giacomo La Bruna)  (Read 7778 times)
JACKSW4G (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 10


View Profile
March 30, 2015, 06:29:39 PM
 #21

@GIANNAT Sono andato oggi alla postale, ma il lunedí è chiusa, e comunque só,( mio padre è nella postale) che bisogna aspettare 7 giorni, dall'ultimo messaggio o contatto dell'utente.

Non so, se sia stato ilcolonnello o qulcun'altro, ma sono quasi sicuro che sia l'intestatario del conto pp cioè colui a cui ho inviato i soldi.
1715367042
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715367042

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715367042
Reply with quote  #2

1715367042
Report to moderator
The forum strives to allow free discussion of any ideas. All policies are built around this principle. This doesn't mean you can post garbage, though: posts should actually contain ideas, and these ideas should be argued reasonably.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715367042
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715367042

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715367042
Reply with quote  #2

1715367042
Report to moderator
1715367042
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715367042

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715367042
Reply with quote  #2

1715367042
Report to moderator
1715367042
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715367042

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715367042
Reply with quote  #2

1715367042
Report to moderator
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 30, 2015, 06:31:13 PM
 #22

@GIANNAT Sono andato oggi, alla postale, ma il lunedí è chiusa, e comunque só,( mio padre è nella postale) che bisogna aspettare 7 giorni, dall'ultimo messaggio o contatto dell'utente.

Non so, se sia stato ilcolonnello o qulcun'altro, ma sono quasi sicuro che sia l'intestatario del conto pp cioè colui a cui ho inviato i soldi.

Una domanda forse stupida, hai controllato mica che il suo account paypal sia verificato o no? Potrebbe essere solo un conto "di passaggio" dove da li poi lui invierà i soldi ad un altro suo account (forse quello vero?).
btcfast
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 192
Merit: 100


Pro Trader


View Profile WWW
March 30, 2015, 06:36:36 PM
 #23

@JACKSW4G però se non rispondi viene difficile aiutarti..

JACKSW4G (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 10


View Profile
March 30, 2015, 06:44:53 PM
 #24

@redsn0w Ciao, ho provato a guardare ma proprio non cè scritto, mentre nelle mie altre transazioni ci sono scritte nei conti se sono verificati o meno. Comunque la mail adesso che ci penso è un po sospetta, non solo perchè non coincide con il nome Giacomo. Se mi dite pubblico la mail, non so se posso per la privacy. Cosí se altre persone sono state truffate lo scrivono.

@btcfast Ciao, non è che non rispondo ma devo aspetre 360 secondi dall'ultimo post. Comunque avevo dei fondi sul conto Paypal e ho pagato direttamente da la, non da carte collegate
btcfast
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 192
Merit: 100


Pro Trader


View Profile WWW
March 30, 2015, 06:50:54 PM
 #25

hai pagato con carta di credito/debito associata a paypal oppure avevi dei fondi gia caricati nel saldo paypal?

redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 30, 2015, 06:52:02 PM
 #26

@redsn0w Ciao, ho provato a guardare ma proprio non cè scritto, mentre nelle mie altre transazioni ci sono scritte nei conti se sono verificati o meno. Comunque la mail adesso che ci penso è un po sospetta, non solo perchè non coincide con il nome Giacomo. Se mi dite pubblico la mail, non so se posso per la privacy. Cosí se altre persone sono state truffate lo scrivono.

@btcfast Ciao, non è che non rispondo ma devo aspetre 360 secondi dall'ultimo post. Comunque avevo dei fondi sul conto Paypal e ho pagato direttamente da la, non da carte collegate

Se proprio non riesci a vedere se quell'account è verificato, prova cosi :

- Effettua l'accesso al tuo conto paypal,
- apri un altra finestra e incolla https://www.paypal.com/us/verified/pal=EMAIL-ADDRESS@MAIL.COM <--- qui metti la sua email.

dovrebbe dirti se il conto a cui è associata quell'email è verificato o no.
JACKSW4G (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 10


View Profile
March 30, 2015, 07:00:04 PM
 #27

@redsn0w si, il conto è verificato, ma vedo che la creazione del conto è del 19 febbraio 2015
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 30, 2015, 07:33:43 PM
 #28

Se hai usato paypall apri una contestazione per oggetto non ricevuto, se con la postale non riesci a fare nulla.

Non nominare MAI e poi MAI che non hai ricevuto i bitcoin... di solo che avevi fatto un acquisto via internet e non l'hai mai ricevuto ed è sparito, e richiedi quindi il chargeback.



PS. mi accodo al trust negativo.


Edit:
Mi ero perso questo:
Quote
Come scritto per pm a Host, ilcolonnello mi hanchiesto di aprire e subito dopo chiusere una controversia su paypal, in modo da non poter piú chiedere il chargeback. Io mi son fidato (da stupido) data la suà attività sul forum e che aveva già venduto. Adesso cosa posso fare? Consigli? 

Allora mi sa molto di scam e basta. Prova a sentire l'assistenza paypall comunque e spiegargli la cosa, e a sentire se tramite denucia puoi riavere i soldi.
JACKSW4G (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 10


View Profile
March 30, 2015, 09:06:03 PM
 #29

@btcfast ti ho scritto sopra, purtroppo avevo i soldi nel conto paypal e ha pagato direttamente da li

@redsn0w mi sa anche a me, anche perchè se no potrebbe riapondere alle accuse qui. Invece ha scritto solo un messaggio
JACKSW4G (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 10


View Profile
March 30, 2015, 09:08:58 PM
 #30

@giannat al massimo metterò su una colletta qui sul forum xD
btcfast
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 192
Merit: 100


Pro Trader


View Profile WWW
March 30, 2015, 09:32:12 PM
Last edit: March 30, 2015, 09:43:53 PM by btcfast
 #31

@JACKSW4G l'unico modo che mi viene in mente per poter riuscire a recuperare i tuoi soldi è di segnalare "l'accesso non autorizzato" al tuo conto paypal (come se qualcun'altro avesse avuto l'accesso al tuo conto) e FORSE, se paypal non si mette a spulciare bene gli ip di accesso ed altre informazioni, potresti cavartela

Poi non hai specificato se ti ha fatto pagare via regalo o in altro modo

fusioncoins
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 590
Merit: 500


View Profile
March 30, 2015, 10:35:44 PM
 #32

Io ho avuto a che fare con ilcolonnello diverso tempo fa, ho ricevuto una scheda madre, posso dire che il nome da te indicato nom era presente sul pacchetto ricevuto (era un altro). Ma ovviamente per privacy non posso dirlo..


Può darsi che fosse un certo Emiliano di Brescia?

Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
March 31, 2015, 05:26:37 AM
 #33

Io ho avuto a che fare con ilcolonnello diverso tempo fa, ho ricevuto una scheda madre, posso dire che il nome da te indicato nom era presente sul pacchetto ricevuto (era un altro). Ma ovviamente per privacy non posso dirlo..


Può darsi che fosse un certo Emiliano di Brescia?
Nemmeno questo! Ma se spuntano fuori tutti questi nomi per la stessa persona, qualcosa non torna..
JACKSW4G (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 10


View Profile
March 31, 2015, 05:38:13 AM
 #34

@Matt9301 mi scrivi in privato il nome che hai visto nel pacco?

@btcfast ehehe posso provarci ma PayPal è Paypal, fa tutti i controlli di questo mondo
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
March 31, 2015, 09:00:44 AM
 #35

@Matt9301 mi scrivi in privato il nome che hai visto nel pacco?

@btcfast ehehe posso provarci ma PayPal è Paypal, fa tutti i controlli di questo mondo
Mi spiace, lo dirò solo a Host se sarà necessario..
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 31, 2015, 12:17:17 PM
 #36

Non mi sembra una gran furbata dire a paypal che sono entrati nel tuo conto e hanno pagato, se poi non è vero, soprattutto se hai aperto e chiusa una contestazione.
ti conviene dire solo la verità, magari con una copia della mail dove ti dice di aprire e chiudere contestazione, dicendo che ti sei fidato, visto che il conto paypal era verificato

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
btcfast
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 192
Merit: 100


Pro Trader


View Profile WWW
March 31, 2015, 01:23:53 PM
 #37

Vorrei dire una cosa.. si parla sempre del pericolo di ricevere pagamenti su Paypal in cambio di bitcoin per i molti rischi annessi ma da quanto vedo basta prendere alcune precauzioni, del tipo: assicurarsi che il pagamento venga fatto tramite saldo Paypal (e non tramite carta di credito/debito) e far aprire controversia e subito dopo chiuderla; da quanto si può capire da questa situazione si può stare sicuri con Paypal, o mi sbaglio?

davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 31, 2015, 01:29:26 PM
 #38

Vorrei dire una cosa.. si parla sempre del pericolo di ricevere pagamenti su Paypal in cambio di bitcoin per i molti rischi annessi ma da quanto vedo basta prendere alcune precauzioni, del tipo: assicurarsi che il pagamento venga fatto tramite saldo Paypal (e non tramite carta di credito/debito) e far aprire controversia e subito dopo chiuderla; da quanto si può capire da questa situazione si può stare sicuri con Paypal, o mi sbaglio?

Diciamo che è un modo per far si che non possa esser riaperta.

Ma se tu, che sei il venditore, ogni volta fai fare cosi... dopo 30 vendite fatte a paypall risulta che ti hanno aperto 30 controversie (e poi chiuse con nulla di fatto, ma comunque aperte)... rischi comunque il blocco dell'account.
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
March 31, 2015, 02:10:12 PM
 #39

In realtà mi era sembrato di intuire che dietro IlColonnello c'è Jubehat, quindi quel nome e cognome sono fittizi, mi spiace. Avvertì Hostfat e gli altri già 3 mesi fa, quando ilcolonnello era appena un Jr.member che questo personaggio poteva essere jubehat ma non fui ascoltato.

Vale sempre la regola d'oro, affidatevi a venditori storici del forum, e se proprio non volete, fate almeno uso di escrow in modo da tutelarvi. Cose del genere non devono capitare !

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 31, 2015, 02:37:01 PM
 #40

Avvertì Hostfat e gli altri già 3 mesi fa, quando ilcolonnello era appena un Jr.member che questo personaggio poteva essere jubehat ma non fui ascoltato.

Il tuo avvertimento, immagino che tu ti riferissi a quello nella chat Telegram, è stato "Il modo di scrivere, la richiesta di prestito che ha fatto (ne fece una gemella tempo fa quando stava con l'account vexchio). Io ora mi sono fatto avanti per capire se è lui oppure no" poi non hai scritto altro....

Se non fosti ascoltato è perché, come basi per lanciare un accusa il "posta simile a lui" è un po labile.... detto questo, la regola dei venditori storici vale quasi sempre, tranne nel caso di btcstore..
La regola migliore è non fidatevi mai di nessuno a priori e cercate sempre di tutelarvi voi per primi... non che aprite contestazioni fittizie per far un piacere a chi vende.
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!