Bitcoin Forum
April 25, 2024, 01:22:55 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4]  All
  Print  
Author Topic: Oraclize.it - smart contracts, today  (Read 8090 times)
xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
September 05, 2015, 07:37:36 AM
 #61

Ciao
credete che oraclize possa essere utilizzato per offrire un servizio aggiuntivo a indiegogo per le campagne di crowdfunding? Magari c'e' gia' ... in caso datemi info in merito....

Provo a spiegarmi, parallelamente alla campagna si da la possibilità di offrire BTC con due opzioni (due address differenti ad esempio), in uno si lega la donazione all'ottenimento del finanziamento su indiegogo e l'oracolo controlla che la campagna sia stata finanziata, in caso negativo i fondi tornano indietro, altra opzione, se un tot di tempo prima della scadenza la campagna non ha oltrepassato la soglia si cambiano i btc e si finanzia la campagna fino all'ottenimento del fondo.
 
lighthouse
1714051375
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714051375

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714051375
Reply with quote  #2

1714051375
Report to moderator
1714051375
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714051375

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714051375
Reply with quote  #2

1714051375
Report to moderator
Bitcoin mining is now a specialized and very risky industry, just like gold mining. Amateur miners are unlikely to make much money, and may even lose money. Bitcoin is much more than just mining, though!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714051375
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714051375

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714051375
Reply with quote  #2

1714051375
Report to moderator
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
September 05, 2015, 07:57:08 AM
 #62

Ciao
credete che oraclize possa essere utilizzato per offrire un servizio aggiuntivo a indiegogo per le campagne di crowdfunding? Magari c'e' gia' ... in caso datemi info in merito....

Provo a spiegarmi, parallelamente alla campagna si da la possibilità di offrire BTC con due opzioni (due address differenti ad esempio), in uno si lega la donazione all'ottenimento del finanziamento su indiegogo e l'oracolo controlla che la campagna sia stata finanziata, in caso negativo i fondi tornano indietro, altra opzione, se un tot di tempo prima della scadenza la campagna non ha oltrepassato la soglia si cambiano i btc e si finanzia la campagna fino all'ottenimento del fondo.
 
lighthouse
Se voglio fare una campagna separata ma se si volesse legare un aggiunta ad una campagna classica? Ho pensato che con oraclize si potesse fare in modo che in caso la campagna principale non vada a buon fine oppure per aiutarla in extremis qualora mancasse poco.

Waves mi piaceva ora non più.
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1914
Merit: 2071


View Profile
December 19, 2015, 04:47:30 PM
 #63

Leggo sulla home page del sito:

Quote
Being Oraclize a provably-honest service, you can check our honesty at any time by just looking at data stored in public networks. This widget is checking our cryptographic proofs so it might take a while to complete the honesty verification process. No trust is required on your side, all the verifications are done straight in your browser by connecting to public Ethereum and IPFS nodes.

Io ero rimasto alla "provably fair" dei siti dei giochi d'azzardo, come funziona invece questa "provably honest"?
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
December 19, 2015, 06:08:41 PM
 #64

Infatti sta cosa suona motlo di trovata di marketing: provably-honest suono molto bene. Magari Bertani farà due passi qui e ci spiega di chesi tratta.
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
December 20, 2015, 08:35:55 AM
Last edit: December 20, 2015, 10:17:41 AM by bertani
 #65

Infatti sta cosa suona motlo di trovata di marketing: provably-honest suono molto bene. Magari Bertani farà due passi qui e ci spiega di chesi tratta.

Non e' una trovata di marketing, ma un'estensione del concetto.

Provaby-fair e' stato (stra)usato e riusato dai siti di gambling per indicare un'"estrazione" onesta.
Dato questo evidente collegamento con il mondo del gambling, con il quale Oraclize non ha di fatto nessun punto in comune, ho preferito utilizzare la terminologia "provably honest" (che non ho inventato io, ma gia' si utilizzava in contesti diversi da quelli del gambling - google ne e' una prova immediata).

Parlo di estensione del concetto, perche' i modi con i quali si puo' avere un'"estrazione" provably-fair, nei siti di gambling, e' in realta' molto semplice e simile nelle varie implementazioni. Mentre il modo con il quale Oraclize riesce ad essere provably honest e' tutto nuovo, studiato da zero e soprattutto con una finalita' diversa.

Per riassumere: provably-fair e' comunemente associato a un'"estrazione" non contraffatta, mentre provably-honest vuole sottolineare il fatto che il nostro comportamento onesto (che va ben oltre un'estrazione non contraffatta) e' dimostrabile, verificabile da chiunque ( http://www.oraclize.it/service/monitor ) e si concretizza nella non alterazione di dati che recuperiamo da terze parti.

Esempo, provably-fair: ho veramente estratto random un certo numero
Esempio, provably-honest: il ticker di Kraken che ti ho inoltrato e' veramente quello e Oraclize non l'ha manipolato in alcun modo
Pages: « 1 2 3 [4]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!