Bitcoin Forum
May 13, 2024, 05:58:59 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Mini pc per minare  (Read 2639 times)
wariner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
August 31, 2012, 06:04:58 AM
 #1

Per minare serve un pc acceso e dal momento che le gpu con l'arrivo degli asic verranno soppiantate, volevo chiedervi se potete consigliare un mini pc, piccolo, economico e che consuma pochissimo giusto per far avviare un programma di mining.

Avevo pensavo al raspberry ma al momento è difficile reperirlo, ho trovato anche dei prodotti su koala.it con linux preinstallato ma si aggirano intorno ai 250€ Shocked

Sarebbe bello qualcosa che si possa usare come un vero e proprio pc senza bisogno di so proprietario o modificato ad hoc.

Grazie per tutti i consigli!  Cheesy

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
1715579939
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715579939

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715579939
Reply with quote  #2

1715579939
Report to moderator
1715579939
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715579939

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715579939
Reply with quote  #2

1715579939
Report to moderator
1715579939
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715579939

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715579939
Reply with quote  #2

1715579939
Report to moderator
In order to get the maximum amount of activity points possible, you just need to post once per day on average. Skipping days is OK as long as you maintain the average.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715579939
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715579939

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715579939
Reply with quote  #2

1715579939
Report to moderator
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 31, 2012, 06:48:55 AM
 #2

Se me lo dicevi, quando ci siamo visti, te ne davo uno uguale al mio.
Sentiamoci. Ciao..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
wariner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
August 31, 2012, 06:57:58 AM
 #3

Se me lo dicevi, quando ci siamo visti, te ne davo uno uguale al mio.
Sentiamoci. Ciao..


ahahah! infatti l'idea mi è venuta dopo che l'ho visto a casa tua!  Cheesy

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 31, 2012, 07:36:11 AM
 #4

Per chi seguisse il post. trattasi di questo: http://uk.ts.fujitsu.com/rl/servicesupport/techsupport/professionalpc/ThinClients/FutroSxx/FutroS400.htm

Acceso 24/24 da 2 anni, senza ventole, hdd tramite compact flash... è un "mulo"

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
wariner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
August 31, 2012, 07:45:13 AM
 #5

Per chi seguisse il post. trattasi di questo: http://uk.ts.fujitsu.com/rl/servicesupport/techsupport/professionalpc/ThinClients/FutroSxx/FutroS400.htm

Acceso 24/24 da 2 anni, senza ventole, hdd tramite compact flash... è un "mulo"

e-mail inviata  Wink

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
August 31, 2012, 08:50:27 AM
 #6

Io ho questo giocattolino: http://www.asrock.com/nettop/overview.asp?Model=ION%20330HT

lo uso per vedere film in Full HD (1080), è molto silenzioso e consuma poca corrente, stavo pensando di levarmelo perchè di solito sposto molti files di grandi dimensioni e ho necessità della porta USB 3.0

se non ricordo male l'ho pagato intorno ai 350 euro, è nuovissimo e funziona perfettamente, se sei interessato ti posso fare un buon prezzo (BTC/paypal/postepay) lo potresti usare per minare e per vedere films.

ciao
D

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 31, 2012, 09:43:03 AM
 #7

Bè il mio utilizzo è da server e non da una specie di mediacenter... dipende cosa si vuole...
Il mio server è stato costruito per essere utilizzato esclusivamente come webserver e mining. Debian è stata installata tramite boot da eth e senza interfaccia X.
Meno processi attivi possibile insomma. Quindi niente tastiera, mouse,video,cdrom,dvd etc... Solo l'essenzionale. 
Infatti è da utilizzare solo per questo.
Se invece i intende sfruttare un pc acceso anche per mediacenter, ovviamente, quello di diego1000 è un'altra apparecchio.. sia come prestazione che a livello concettuale.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
wariner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
August 31, 2012, 09:49:12 AM
 #8

Ti ringrazio Diego ma per quello che voglio fare è sprecato, senza contare che costa un botto  Cheesy mi serve qualcosa di economico.

Mi interessa qualcosa per installarci un banale so tipo ubuntu-server senza interfaccia grafica e che mi faccia partire bfgminer, per poi tenerlo controllato da solo da remoto in modo da non dover collegare nessun monitor.

Il raspberry sarebbe ottimo ma credo, date le mie scarse conoscenze, sarebbe difficile per me configurarlo senza problemi..senza contare che il raspberry al momento e difficile reperirlo.

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
August 31, 2012, 10:57:01 AM
 #9

si è sprecato se ti serve solo per minare. giusto per conoscenza lo venderei a 180 euro.
ciao

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
Sashlah
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
September 09, 2012, 10:02:51 PM
 #10

Per minare serve un pc acceso e dal momento che le gpu con l'arrivo degli asic verranno soppiantate, volevo chiedervi se potete consigliare un mini pc, piccolo, economico e che consuma pochissimo giusto per far avviare un programma di mining.

Avevo pensavo al raspberry ma al momento è difficile reperirlo, ho trovato anche dei prodotti su koala.it con linux preinstallato ma si aggirano intorno ai 250€ Shocked

Sarebbe bello qualcosa che si possa usare come un vero e proprio pc senza bisogno di so proprietario o modificato ad hoc.

Grazie per tutti i consigli!  Cheesy

ciao, su Subito.it ho notato che vendono dei Raspberry Pi anche a 50 euro!
wariner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
September 10, 2012, 10:53:50 AM
 #11

grazie  Wink

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
angeloadam
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
September 10, 2012, 04:23:41 PM
 #12

ciao a tutti ho letto il post ma una cosa mi viene da chiedervi... ma quanto consumano e quanti M/hash minate con i dispositivi che avete elencato sopra?? intendo se riuscite a stare sopra alla fine del mese con le bollette !
Io volevo cominciare a minare ma non ho trovato dispositivi convenienti, considerato poi la notizia vera o no dell'uscita più o meno prossima della tecnologia ASIC.
wariner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
September 11, 2012, 06:30:02 AM
 #13

beh..attualmente conviene, per noi italiani, minare con gli FPGA.

Ovviamente se vuoi entrare nel mondo del mining ti conviene aspettare gli asic a questo punto (si tratta di pochi mesi ormai).

I mini pc di cui parlavamo qua sopra consumano circa una manciata di Watt ma non servono per minare ma solo per collegare gli FPGA, praticamente questi mini pc sono solo un'alternativa ai pc che consumano molto di più.

Un FPGA che genera circa 830Mhash/s, consuma circa 80W.

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
angeloadam
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
September 12, 2012, 10:09:13 AM
 #14

Infatti ora aspetterò di vedere come si evolverà il mercato con questi asic e soprattutto come cambierà la difficoltà dei pacchetti!
Grazie per la risposta.
wariner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
September 12, 2012, 10:49:30 AM
 #15

figurati!

inoltre, cosa da non poco conto, verso dicembre si dovrebbe passare da 50BTC "emessi" per blocco a 25!

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!