Bitcoin Forum
April 25, 2024, 04:28:21 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Mtgox - Hanno arrestato Mark Karpeles  (Read 2389 times)
Br1 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
August 01, 2015, 08:20:54 AM
 #1


http://www.coindesk.com/mt-gox-ceo-mark-karpeles-arrested-in-japan/

e pare possano trattenerlo fino a 23 giorni senza formalizzare accuse.


1714019301
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714019301

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714019301
Reply with quote  #2

1714019301
Report to moderator
1714019301
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714019301

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714019301
Reply with quote  #2

1714019301
Report to moderator
The block chain is the main innovation of Bitcoin. It is the first distributed timestamping system.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714019301
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714019301

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714019301
Reply with quote  #2

1714019301
Report to moderator
1714019301
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714019301

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714019301
Reply with quote  #2

1714019301
Report to moderator
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 01, 2015, 09:15:52 AM
 #2

Finalmente, non capisco come mai hanno fatto passare tanto tempo, visto che era chiaro che c'era qualcosa di sbagliato. Bisogna vedere come va avanti la cosa, speriamo che una punizione esemplare faccia passare la voglia anche a tutti gli altri scammer , convinti che se rubi bitcoin non ti accade niente.
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
August 01, 2015, 11:16:47 AM
 #3

se è stato furbo da salvarsi parecchi btc si farà un po' di galera e un domani tornerà ad avere possesso dei suoi "sudati" Bitcoin e se ne andrà a chiappe all'aria su quealche spiaggia.

Figuratevi se non si è salvato qualche portafoglio ben fornito.
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
August 01, 2015, 01:12:36 PM
 #4

così va il mondo, solo i poveracci vanno in galera, quelli che truffano cifre astronomiche, o che magari hanno abbastanza soldi e conoscenze per pararsi il sedere, fanno quello che gli pare come gli pare.  E poi il bello è che parlano di democrazia e dicono che siamo tutti uguali davanti alla legge. Fregnate! è un sistema marcio basato su truffe legalizzate, sfruttamento dei più deboli tramite lavori umilianti con redditi da fame che servono in gran parte a pagare tasse ed altri balzelli allo stato (o altri ricchi parassiti, tipo avvocati etc), cricche simil mafiose e connivenze, a tutti i livelli. In Italia poi siamo ai massimi livelli.

jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
August 01, 2015, 02:30:20 PM
 #5

Lo scandalo è che rischia al massimo 5 anni di carcere o il pagamento fino a 500mila yen: circa 3.600 euro Shocked
Ma c'è sempre da sperare che nelle galere nipponiche incontri qualche affiliato della yakuza con un conto in sospeso da presentargli

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
August 01, 2015, 04:25:53 PM
 #6

così va il mondo, solo i poveracci vanno in galera, quelli che truffano cifre astronomiche, o che magari hanno abbastanza soldi e conoscenze per pararsi il sedere, fanno quello che gli pare come gli pare.  E poi il bello è che parlano di democrazia e dicono che siamo tutti uguali davanti alla legge. Fregnate! è un sistema marcio basato su truffe legalizzate, sfruttamento dei più deboli tramite lavori umilianti con redditi da fame che servono in gran parte a pagare tasse ed altri balzelli allo stato (o altri ricchi parassiti, tipo avvocati etc), cricche simil mafiose e connivenze, a tutti i livelli. In Italia poi siamo ai massimi livelli.

Mi sento di condividere ciò che dici. Ma, forse al contrario di te, a me non scandalizza più di tanto. Come dici tu, così vanno le cose.

Lo scandalo è che rischia al massimo 5 anni di carcere o il pagamento fino a 500mila yen: circa 3.600 euro Shocked
Ma c'è sempre da sperare che nelle galere nipponiche incontri qualche affiliato della yakuza con un conto in sospeso da presentargli

Come ho scritto prima, se questo passa gli anni del carcere e si è salvato i BTC da qualche parte se ne andrà in qualche paradiso fiscale a passare le ferie.
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
August 02, 2015, 02:58:29 AM
 #7

Lo scandalo è che rischia al massimo 5 anni di carcere o il pagamento fino a 500mila yen: circa 3.600 euro Shocked
Ma c'è sempre da sperare che nelle galere nipponiche incontri qualche affiliato della yakuza con un conto in sospeso da presentargli

Caspita ci sarà pure il modo di fare una colletta sul deep web E trovare qualche professionista del settore. Io lo vedo Bene appeso ad un gancio da macellaio e fatto a pezzi tipo maialino.

picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 02, 2015, 06:31:14 AM
 #8

Lo scandalo è che rischia al massimo 5 anni di carcere o il pagamento fino a 500mila yen: circa 3.600 euro Shocked
Ma c'è sempre da sperare che nelle galere nipponiche incontri qualche affiliato della yakuza con un conto in sospeso da presentargli

Caspita ci sarà pure il modo di fare una colletta sul deep web E trovare qualche professionista del settore. Io lo vedo Bene appeso ad un gancio da macellaio e fatto a pezzi tipo maialino.
Si e' sempre detto di investire quanto si è disposti a perdere, qui' stiamo perdendo la dignità di esseri umani. Siete veramente disposti a perderla? Allora, a mio avviso, avete investito troppo.

Waves mi piaceva ora non più.
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 02, 2015, 07:30:02 AM
 #9

E' un pò presto per dire cosa rischia , leggevo che la polizia nipponica sta ancora vedendo come formulare le accuse (per quanti tipi di reati/truffe). Cmq sia, 5 anni di galera (e non i domiciliari), non sono una passeggiata eh
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
August 02, 2015, 10:20:22 AM
 #10

Non ci credo minimamente, ma se per ipotesi, riescono a recuperare tutti i bitcoin rubati, verranno restituiti ai proprietari, oppure verranno messi in vendita come quelli di silkroad? E quelli non reclamati dalle persone?

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
August 02, 2015, 11:10:28 AM
 #11

Lo scandalo è che rischia al massimo 5 anni di carcere o il pagamento fino a 500mila yen: circa 3.600 euro Shocked
Ma c'è sempre da sperare che nelle galere nipponiche incontri qualche affiliato della yakuza con un conto in sospeso da presentargli

Caspita ci sarà pure il modo di fare una colletta sul deep web E trovare qualche professionista del settore. Io lo vedo Bene appeso ad un gancio da macellaio e fatto a pezzi tipo maialino.
Si e' sempre detto di investire quanto si è disposti a perdere, qui' stiamo perdendo la dignità di esseri umani. Siete veramente disposti a perderla? Allora, a mio avviso, avete investito troppo.

se era rivolta a me, non intendo perdere niente, non era mia l'idea di assoldare un killer (a che scopo poi? Non mi aiuterebbe a recuperate i miei bitcoin, anzi mi costerebbe molto di più per il servizio).
Ma credo ancora nella possibilità di una sorta di Karma, o Nemesi, per cui il male fatto ad altri prima o poi nella vita ti ritorna indietro, magari anche con gli interessi.
No no, non intendo fare niente, se non aspettare pazientemente di veder passare il cadavere del nemico, seduto sulla sponda del fiume.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
August 02, 2015, 11:44:47 AM
 #12

http://www.video.mediaset.it/video/tg5/servizio/553717/arrestato-il-re-dei-bitcoin.html

"Le regole delle banche centrali" e il tono di voce del giornalista

"Il re dei bitcoin"

"Il mito della moneta libera ha cominciato ad offuscarsi"

"ISIS"



LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
August 02, 2015, 08:14:14 PM
 #13

visto il link...
per attirare l'attenzione sul servizio hanno aggiunto parole chiave come quelle da te sopra elencate..
come al solito, l'informazione italiana è una tristezza..
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 02, 2015, 08:43:32 PM
 #14

Lo scandalo è che rischia al massimo 5 anni di carcere o il pagamento fino a 500mila yen: circa 3.600 euro Shocked
Ma c'è sempre da sperare che nelle galere nipponiche incontri qualche affiliato della yakuza con un conto in sospeso da presentargli

Caspita ci sarà pure il modo di fare una colletta sul deep web E trovare qualche professionista del settore. Io lo vedo Bene appeso ad un gancio da macellaio e fatto a pezzi tipo maialino.
Si e' sempre detto di investire quanto si è disposti a perdere, qui' stiamo perdendo la dignità di esseri umani. Siete veramente disposti a perderla? Allora, a mio avviso, avete investito troppo.

se era rivolta a me, non intendo perdere niente, non era mia l'idea di assoldare un killer (a che scopo poi? Non mi aiuterebbe a recuperate i miei bitcoin, anzi mi costerebbe molto di più per il servizio).
Ma credo ancora nella possibilità di una sorta di Karma, o Nemesi, per cui il male fatto ad altri prima o poi nella vita ti ritorna indietro, magari anche con gli interessi.
No no, non intendo fare niente, se non aspettare pazientemente di veder passare il cadavere del nemico, seduto sulla sponda del fiume.
Anche io ho perso qualche BTC con mintpal ma alla fine spero sempre che diventino cifre importanti cosi' il resto dei miei BTC varranno qualcosa in piu'.

Rimane la regola aurea di non lasciare i BTC sugli exchange e se qualcuno se li frega non c'è da essere arrabbiati ma solo consapevoli di aver commesso un grave errore e che questo ci salverà da scelte errate nel futuro.

Io non auguro nessun male al prossimo, credo anche io, come hai scritto sopra, che il suo karma avrà modo di pareggiare i conti.

Waves mi piaceva ora non più.
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
August 02, 2015, 10:11:12 PM
 #15

Lo scandalo è che rischia al massimo 5 anni di carcere o il pagamento fino a 500mila yen: circa 3.600 euro Shocked
Ma c'è sempre da sperare che nelle galere nipponiche incontri qualche affiliato della yakuza con un conto in sospeso da presentargli

Caspita ci sarà pure il modo di fare una colletta sul deep web E trovare qualche professionista del settore. Io lo vedo Bene appeso ad un gancio da macellaio e fatto a pezzi tipo maialino.
Si e' sempre detto di investire quanto si è disposti a perdere, qui' stiamo perdendo la dignità di esseri umani. Siete veramente disposti a perderla? Allora, a mio avviso, avete investito troppo.

se era rivolta a me, non intendo perdere niente, non era mia l'idea di assoldare un killer (a che scopo poi? Non mi aiuterebbe a recuperate i miei bitcoin, anzi mi costerebbe molto di più per il servizio).
Ma credo ancora nella possibilità di una sorta di Karma, o Nemesi, per cui il male fatto ad altri prima o poi nella vita ti ritorna indietro, magari anche con gli interessi.
No no, non intendo fare niente, se non aspettare pazientemente di veder passare il cadavere del nemico, seduto sulla sponda del fiume.
Anche io ho perso qualche BTC con mintpal ma alla fine spero sempre che diventino cifre importanti cosi' il resto dei miei BTC varranno qualcosa in piu'.

Rimane la regola aurea di non lasciare i BTC sugli exchange e se qualcuno se li frega non c'è da essere arrabbiati ma solo consapevoli di aver commesso un grave errore e che questo ci salverà da scelte errate nel futuro.

Io non auguro nessun male al prossimo, credo anche io, come hai scritto sopra, che il suo karma avrà modo di pareggiare i conti.

di questo si è ampiamente dibattuto a suo tempo, e speravo di non dover tirar fuori gli stessi argomenti a distanza di un anno e mezzo. Ora è facile venire qui, salire in cattedra e sparare sentenze del tipo "hai commesso un errore, non dovevi fidarti, prenditela con te stesso, ecc". All'epoca eravamo tutti meno consapevoli (a parte qualche veterano già ampiamente scafato, non certo io che avevo da poco scoperto il mondo crypto). MtGox veniva descritto su molti siti come la prima e più grande piattaforma di scambio, solo chi frequentava già forum più specifici come questo (io mi sono iscritto dopo) sapeva che in realtà c'erano già stati dei problemi che lo redevano poco fidato, e comunque non si era mai verificato un fallimento di tali proporzioni e penso che veramente in pochi potessero immaginarne le conseguenze.

Non c'è da essere arrabbiati? No, infatti io sono proprio incazzato, come ogni volta che si verifica una truffa (perché è di questo che stiamo parlando, di un arresto con l'accusa di truffa), e sembra quasi che debba essere il truffato a discolparsi per essersi fatto truffare anziché il truffatore... è un mondo perverso e all'incontrario! E faccio notare che qui non si parla di un ponzi qualsiasi che ti promette di raddoppiare i tuoi bitcoin sfruttando qualche fantomatico bug del protocollo, che ovviamente conosce solo lui, ma che generosamente ti mette a disposizione anziché spazzarsi via tutto senza dir niente a nessuno! In quel caso è talmente palese lo scam che è effettivamente da polli cascarci, ma qui si parla della colpa di aver usato il più grande exchange ecc. (vedi sopra), ecchecazz non è la stessa cosa!

Quindi rivendico pienamente il mio diritto ad essere arrabbiato verso il suddetto truffatore, poi se tu riesci a essere un imperturbabile bodhisattva incapace di provare rancore, buon per te (non avevo notato la tua firma prima, immagino che il mio modo di intendere il karma sia molto diverso dal tuo), in ogni caso io non ho ancora raggiunto un tale livello di illuminazione, nessuno è perfetto.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 03, 2015, 05:52:49 AM
 #16

...
Quindi rivendico pienamente il mio diritto ad essere arrabbiato verso il suddetto truffatore, poi se tu riesci a essere un imperturbabile bodhisattva incapace di provare rancore, buon per te (non avevo notato la tua firma prima, immagino che il mio modo di intendere il karma sia molto diverso dal tuo), in ogni caso io non ho ancora raggiunto un tale livello di illuminazione, nessuno è perfetto.
La firma è una lunga storia, non c'entra nulla con il mio credo religioso e con la mia presunta illuminazione.  Mi dispiace vedere augurata la gogna ad altri esseri viventi. Ma se continuiamo finiamo ad essere OT e non ho le idee ben chiare per sostenere una qualunque tesi.

Waves mi piaceva ora non più.
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 03, 2015, 06:45:25 AM
 #17

Ma era rimasto in Giappone ? Per quale motivo ? Gli avevano forse ritirato il passaporto ? Perchè se fai una truffa simile e rimini nel paese, allora sei un pollo al quadrato.
Il Giappone non è l'Italia, secondo me non se la cava facilmente
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
August 03, 2015, 08:08:29 AM
 #18

visto il link...
per attirare l'attenzione sul servizio hanno aggiunto parole chiave come quelle da te sopra elencate..
come al solito, l'informazione italiana è una tristezza..


Quello è il messaggio che va fatto passare: il Bitcoin è losco e chi lo usa pure. Un protocollo pericoloso utilizzato tuttalpiù da truffatori e pedofili.
Siamo ancora nella fase di ignoranza, denigrazione del nuovo. Basterà aspettare un nuovo gaudioso evento perché il Bitcoin divent la manna dal cielo contro qualcosa. E poi le banche creeranno la loro cryptomoneta e il BTC varrà milioni di dollari.

E noi avremo patatine e bibite
Smiley
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
August 04, 2015, 12:18:26 PM
 #19

Seguo la vicenda da molto tempo , ( anche io avevo btc e euro in mtgox) , negli stati uniti non si è presentato al processo e gli hanno sequestrato tutto ( appartamenti macchine conti correnti ) in giappone aveva solo la bancarotta , ma dai motivi che trapelano il motivo dell' arresto è perché sono riusciti a scoprire che si vendeva i BTC degli utenti per farci investimenti o altro , ( pensava di rimetterli ) ma con la bolla che ha portato il BTC a 1200 $ gli ha cambiato i piani e a dovuto inventarsi la solita storia dell' hacker !!
Questo è quello che ho capito !!
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
August 04, 2015, 12:53:21 PM
 #20

E grazie a lui la storia dell'hacker cattivo ormai è quella più in voga. Anche se ultimamente o gli hacker sono diventati tutti rincoglioniti oppure era la pura e semplice conferma che era tutta una grande stronzata!

Infatti lo era.

Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!