Bitcoin Forum
April 25, 2024, 02:23:48 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: 1 2 [All]
  Print  
Author Topic: CREARE UNA MIA MONETA è possibile?  (Read 6974 times)
atomicgroup (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 100


View Profile
August 14, 2015, 10:42:49 AM
 #1

Salve, volevo chiedere che competenze servono per crearsi una moneta virtuale minabile partendo da zero, che doveri deve avere un dev e che costi bisogna sostenere.

Grazie
1714055028
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714055028

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714055028
Reply with quote  #2

1714055028
Report to moderator
1714055028
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714055028

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714055028
Reply with quote  #2

1714055028
Report to moderator
The forum strives to allow free discussion of any ideas. All policies are built around this principle. This doesn't mean you can post garbage, though: posts should actually contain ideas, and these ideas should be argued reasonably.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
MbccompanyX
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100

★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice


View Profile
August 14, 2015, 04:22:39 PM
 #2

Salve, volevo chiedere che competenze servono per crearsi una moneta virtuale minabile partendo da zero, che doveri deve avere un dev e che costi bisogna sostenere.

Grazie

Per quanto ho potuto capire sembra che richiesta giusto una conoscenza base ma stanno anche dei siti che per almeno 0.1BTC possono fare il wallet (Windows/Linux/Mac OS) + daemon per conto tuo seppur spesso alcune monete truffa provengono proprio da questi siti che permettono di crearti la moneta senza sforzo e quindi non è consigliabile se vuoi fare una moneta di cui poi fai l'annuncio su questo sito

lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 15, 2015, 06:42:50 AM
 #3

Ci sono diverse persone nella sezione internazionale che si offrono di farlo a pagamento, ma che senso ha creare un clone dei bitcoin ? Altra cosa sarebbe se hai una nuova idea per una moneta.


Come doveri, se non fai ico/ipo, non hai tanti doveri secondo me, se uno la vuol minare la mina, al max il tuo "dovere" sarebbe quello di farla entrare (a pagamento) in qualche exchange
MbccompanyX
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100

★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice


View Profile
August 15, 2015, 08:34:37 AM
 #4

Ci sono diverse persone nella sezione internazionale che si offrono di farlo a pagamento, ma che senso ha creare un clone dei bitcoin ? Altra cosa sarebbe se hai una nuova idea per una moneta.


Come doveri, se non fai ico/ipo, non hai tanti doveri secondo me, se uno la vuol minare la mina, al max il tuo "dovere" sarebbe quello di farla entrare (a pagamento) in qualche exchange

Lotto, se vai a vedere le ultime monete che sono state lanciate da prima con un ico/ipo poi con il wallet noteresti come sono principalmente scam (specialmente se l'ico avviene tramite yobit)

lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 15, 2015, 08:46:21 AM
 #5

Si MbccompanyX , io in genere non pago mai per prendere una moneta in ico/ipo (anche se ultimamente sto seguendo molto poco le nuove uscite).

Il dev, "dovrebbe" avere il dovere di non scammare, ma sono in pochi ormai  Grin

Ps. per yobit intendi l'exchange? Io avevo iniziato ad usarlo come exchange, me lo sconsigli?
MbccompanyX
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100

★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice


View Profile
August 15, 2015, 09:07:44 AM
 #6

Si MbccompanyX , io in genere non pago mai per prendere una moneta in ico/ipo (anche se ultimamente sto seguendo molto poco le nuove uscite).

Il dev, "dovrebbe" avere il dovere di non scammare, ma sono in pochi ormai  Grin

Ps. per yobit intendi l'exchange? Io avevo iniziato ad usarlo come exchange, me lo sconsigli?

io non te lo sconsiglio yobit, anzi sembra abbastanza legittimo, l'unico problema è che non riesce ad alzare le barriere contro le monete truffa.

Infatti alcune persone mi hanno fatto notare che alcune monete truffa sono state fatte dalla stessa persona ma utilizzando account differenti e se vai a vedere SoloCoin (Uno dei più recenti ma già morti ormai) ha fatto quasi un intero bitcoin da quella moneta truffa.

atomicgroup (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 100


View Profile
August 16, 2015, 08:24:54 AM
 #7

La mia idea era di legare una MONETA VIRTUALE ad una economia reale..

Tipo  emettere una moneta per avviare e legarla ad un'attività reale

Esempio:

Creo una moneta virtuale dove con una ico si reperiscono capitali per aprire un'attività reale.

con x monete si possono comprare i beni di tale attività.

Con i proventi di tale attività reale si sostiene la ALT COIN di riferimento

Più o meno così...
Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
August 16, 2015, 01:37:57 PM
 #8

Si MbccompanyX , io in genere non pago mai per prendere una moneta in ico/ipo (anche se ultimamente sto seguendo molto poco le nuove uscite).

Il dev, "dovrebbe" avere il dovere di non scammare, ma sono in pochi ormai  Grin

Ps. per yobit intendi l'exchange? Io avevo iniziato ad usarlo come exchange, me lo sconsigli?

io non te lo sconsiglio yobit, anzi sembra abbastanza legittimo, l'unico problema è che non riesce ad alzare le barriere contro le monete truffa.

Infatti alcune persone mi hanno fatto notare che alcune monete truffa sono state fatte dalla stessa persona ma utilizzando account differenti e se vai a vedere SoloCoin (Uno dei più recenti ma già morti ormai) ha fatto quasi un intero bitcoin da quella moneta truffa.
Quasi un bitcoin intero è tanto! Gli ha cambiato la vita, ora ha preso casa a Dubai.
Più che non riesce, non vuole, visto che da ogni ICO ci guadagna da 1BTC al 10% dei btc fatti dalla ICO, è un giro d'affari che per quanto negativo, non hanno motivo di fermarlo.
Le ICO generalemente non sono una fonte affidabile di guadagno, ma questo non è sempre vero, tutto sta nel aver culo, e comprare la ico giusta.
Non è detto che quella che presenta il progetto migliorà avrà un pump, magari il pump lo fa quella con dietro qualche persona e qualche btc in più.

La mia idea era di legare una MONETA VIRTUALE ad una economia reale..

Tipo  emettere una moneta per avviare e legarla ad un'attività reale

Esempio:

Creo una moneta virtuale dove con una ico si reperiscono capitali per aprire un'attività reale.

con x monete si possono comprare i beni di tale attività.

Con i proventi di tale attività reale si sostiene la ALT COIN di riferimento

Più o meno così...

Un tipo di progetto così, ha bisogno di una base tecnica parecchio importante, non di certo una ico su yobit, sopratutto se vuoi che con i BTC fatti ci apri l'attività, vuol dire che devi presentare un progetto davvero interessante e ambizioso, altrimenti sarà un altra scam.

I know why your pray will never be answered!
MbccompanyX
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100

★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice


View Profile
August 16, 2015, 01:44:17 PM
 #9

Si MbccompanyX , io in genere non pago mai per prendere una moneta in ico/ipo (anche se ultimamente sto seguendo molto poco le nuove uscite).

Il dev, "dovrebbe" avere il dovere di non scammare, ma sono in pochi ormai  Grin

Ps. per yobit intendi l'exchange? Io avevo iniziato ad usarlo come exchange, me lo sconsigli?

io non te lo sconsiglio yobit, anzi sembra abbastanza legittimo, l'unico problema è che non riesce ad alzare le barriere contro le monete truffa.

Infatti alcune persone mi hanno fatto notare che alcune monete truffa sono state fatte dalla stessa persona ma utilizzando account differenti e se vai a vedere SoloCoin (Uno dei più recenti ma già morti ormai) ha fatto quasi un intero bitcoin da quella moneta truffa.
Quasi un bitcoin intero è tanto! Gli ha cambiato la vita, ora ha preso casa a Dubai.

La mia idea era di legare una MONETA VIRTUALE ad una economia reale..

Tipo  emettere una moneta per avviare e legarla ad un'attività reale

Esempio:

Creo una moneta virtuale dove con una ico si reperiscono capitali per aprire un'attività reale.

con x monete si possono comprare i beni di tale attività.

Con i proventi di tale attività reale si sostiene la ALT COIN di riferimento

Più o meno così...

Un tipo di progetto così, ha bisogno di una base tecnica parecchio importante, non di certo una ico su yobit, sopratutto se vuoi che con i BTC fatti ci apri l'attività, vuol dire che devi presentare un progetto davvero interessante e ambizioso, altrimenti sarà un altra scam.

Splatters, quello "sviluppatore" ne ha fatte diverse in quel modo, e a quanto ne so ne fa 3-4 alla settimana quindi non parliamo di poco e poi un'altra sua moneta di cui non ricordo il nome ha fatto ben 4 btc in un giorno sempre tramite yobit... In ogni caso per il progetto secondo me sta una piccola laguna, nel caso di perdite o guadagni miseri siamo sicuri che continuerà a sostenere l'alt coin di riferimento? In ogni caso sono d'accordo che un ICO per una cosa del genere è assurda.

Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
August 16, 2015, 02:02:35 PM
 #10

Si MbccompanyX , io in genere non pago mai per prendere una moneta in ico/ipo (anche se ultimamente sto seguendo molto poco le nuove uscite).

Il dev, "dovrebbe" avere il dovere di non scammare, ma sono in pochi ormai  Grin

Ps. per yobit intendi l'exchange? Io avevo iniziato ad usarlo come exchange, me lo sconsigli?

io non te lo sconsiglio yobit, anzi sembra abbastanza legittimo, l'unico problema è che non riesce ad alzare le barriere contro le monete truffa.

Infatti alcune persone mi hanno fatto notare che alcune monete truffa sono state fatte dalla stessa persona ma utilizzando account differenti e se vai a vedere SoloCoin (Uno dei più recenti ma già morti ormai) ha fatto quasi un intero bitcoin da quella moneta truffa.
Quasi un bitcoin intero è tanto! Gli ha cambiato la vita, ora ha preso casa a Dubai.

La mia idea era di legare una MONETA VIRTUALE ad una economia reale..

Tipo  emettere una moneta per avviare e legarla ad un'attività reale

Esempio:

Creo una moneta virtuale dove con una ico si reperiscono capitali per aprire un'attività reale.

con x monete si possono comprare i beni di tale attività.

Con i proventi di tale attività reale si sostiene la ALT COIN di riferimento

Più o meno così...

Un tipo di progetto così, ha bisogno di una base tecnica parecchio importante, non di certo una ico su yobit, sopratutto se vuoi che con i BTC fatti ci apri l'attività, vuol dire che devi presentare un progetto davvero interessante e ambizioso, altrimenti sarà un altra scam.

Splatters, quello "sviluppatore" ne ha fatte diverse in quel modo, e a quanto ne so ne fa 3-4 alla settimana quindi non parliamo di poco e poi un'altra sua moneta di cui non ricordo il nome ha fatto ben 4 btc in un giorno sempre tramite yobit... In ogni caso per il progetto secondo me sta una piccola laguna, nel caso di perdite o guadagni miseri siamo sicuri che continuerà a sostenere l'alt coin di riferimento? In ogni caso sono d'accordo che un ICO per una cosa del genere è assurda.
3 4 ico alla settimana non escono su yobit.
Dimmi i nomi delle coin fatte dallo stesso.
La ico per una cosa del genere cmq non è assurda, è grazie alle ico che tiri su i fondi per un progetto, il discorso è che il progetto deve essere serio se vuoi tirare su parecchi BTC. E a lui quanti ne servono?

I know why your pray will never be answered!
MbccompanyX
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100

★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice


View Profile
August 16, 2015, 02:04:32 PM
 #11

Si MbccompanyX , io in genere non pago mai per prendere una moneta in ico/ipo (anche se ultimamente sto seguendo molto poco le nuove uscite).

Il dev, "dovrebbe" avere il dovere di non scammare, ma sono in pochi ormai  Grin

Ps. per yobit intendi l'exchange? Io avevo iniziato ad usarlo come exchange, me lo sconsigli?

io non te lo sconsiglio yobit, anzi sembra abbastanza legittimo, l'unico problema è che non riesce ad alzare le barriere contro le monete truffa.

Infatti alcune persone mi hanno fatto notare che alcune monete truffa sono state fatte dalla stessa persona ma utilizzando account differenti e se vai a vedere SoloCoin (Uno dei più recenti ma già morti ormai) ha fatto quasi un intero bitcoin da quella moneta truffa.
Quasi un bitcoin intero è tanto! Gli ha cambiato la vita, ora ha preso casa a Dubai.

La mia idea era di legare una MONETA VIRTUALE ad una economia reale..

Tipo  emettere una moneta per avviare e legarla ad un'attività reale

Esempio:

Creo una moneta virtuale dove con una ico si reperiscono capitali per aprire un'attività reale.

con x monete si possono comprare i beni di tale attività.

Con i proventi di tale attività reale si sostiene la ALT COIN di riferimento

Più o meno così...

Un tipo di progetto così, ha bisogno di una base tecnica parecchio importante, non di certo una ico su yobit, sopratutto se vuoi che con i BTC fatti ci apri l'attività, vuol dire che devi presentare un progetto davvero interessante e ambizioso, altrimenti sarà un altra scam.

Splatters, quello "sviluppatore" ne ha fatte diverse in quel modo, e a quanto ne so ne fa 3-4 alla settimana quindi non parliamo di poco e poi un'altra sua moneta di cui non ricordo il nome ha fatto ben 4 btc in un giorno sempre tramite yobit... In ogni caso per il progetto secondo me sta una piccola laguna, nel caso di perdite o guadagni miseri siamo sicuri che continuerà a sostenere l'alt coin di riferimento? In ogni caso sono d'accordo che un ICO per una cosa del genere è assurda.
3 4 ico alla settimana non escono su yobit.
Dimmi i nomi delle coin fatte dallo stesso.
La ico per una cosa del genere cmq non è assurda, è grazie alle ico che tiri su i fondi per un progetto, il discorso è che il progetto deve essere serio se vuoi tirare su parecchi BTC. E a lui quanti ne servono?

Per quanto mi hanno detto diversi utenti la lista è lunga però quelle che mi hanno confermato essere dello stesso sviluppatore sono:

Peercoindark
Dogeblackcoin
Uranuscoin
Predatorcoin
AurumCoin

in ogni caso ocminer sembra avere la lista per esteso...

P.s. per quanto riguarda il progetto che ha esposto credo che ci vuole un ico di 20-30Btc se non teniamo conto del cambio attuale, forse mi potrei pur sbagliare di grosso

lukbb
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
September 10, 2015, 08:31:22 PM
Last edit: September 11, 2015, 07:10:32 AM by lukbb
 #12

Salve, volevo chiedere che competenze servono per crearsi una moneta virtuale minabile partendo da zero, che doveri deve avere un dev e che costi bisogna sostenere.

Grazie

temo che una cosa del genere, a parte le competenze che manco Io le ho e però si possono anche apprendere volendo, sia alla portata di un provider internet e non di un semplice navigatore nel senso forse la moneta riesci anche a farla e poi dopo però se non trovi un gruppo di pool che te la mettono nel loro "offerta"... poi ti muore appena nata.

c'è un tizio italiano che l'ha fatta ma poi si appoggia ad una decina di pool che non funzionano.

la moneta è questa     EXCL   Exclusivecoin

funziona col x11 e non con scrypt dunque miner in commercio non se ne trovano quindi dovresti minare con le schede grafiche.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=784288.0

solo che si appoggia a dei pool che io ne ho provati un paio mi pare che non vanno!

www.suchpool.pw

excl.hashlink.eu ( VA QUESTO VA !)

dopo che ne ho provati 2 mi sono stufato anche perché x11 non saprei come minarlo

ricapitolando... o riesci a fartela mettere dentro questi pool

https://en.bitcoin.it/wiki/Comparison_of_mining_pools

oppure ti muore appena nata.

se porpio vuoi provare prova a contattre quel mario antonini che ha fatto EXCL ( lo trovi al link in alto ) e vedere se te ne fa una e quanto ti chiede però non in X11 .... meglio se te la fa in sha-256 se vuoi trovare facilmente i miner o al limite scrypt!

e comunque ci vorrebbe un nome particolare che attira il pubblico italiano .... per esempio la BerlusCoin farebbe incazzare mezzi italiani ma altri mezzi forse sarebbero attratti.... dico per dirne una hehehehehehhehe hahahahahah....

Anche il simbolo è moto importante per esempio viene in mente WikkaCoin per le maghette e il simbolo saprei farlo in 1 minuto, basta che metti il loro pentacolo dentro la moetinz tonda con 2 scrittine e vai!
in quel caso potresti prendere anche un utenza internazionale

exlusive sinceramente mi sa troppo di "per molti ma non per tutti" non so se può fungere con gente che spippola coi faucet.
disamsal
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 232
Merit: 100


View Profile
September 25, 2015, 11:49:02 AM
 #13

vedi CoinCreator...
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
October 07, 2015, 03:05:45 PM
 #14

Potresti creare una moneta POS , tipo diamond !
atomicgroup (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 100


View Profile
October 08, 2015, 06:16:16 AM
 #15

Si.. sarebbe carino anche POS ma io purtroppo parto da zero non so neanche a chi rivolgermi per iniziare...  Cry... studierò la cosa... Wink
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
October 08, 2015, 10:27:15 AM
 #16

Se vuoi mandami un pm con che tipo di moneta e che cosa ci vuoi , tipo POS , Masternode , premine ecc .
atomicgroup (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 100


View Profile
October 09, 2015, 01:33:52 PM
 #17

Grazie della disponibilità Paolo77.. me la studio un attimo anche le varie tipologie possibile e ti scrivo quanto prima..

 Wink
pinovero
Member
**
Offline Offline

Activity: 176
Merit: 10

The World’s First Blockchain Core


View Profile
November 23, 2015, 09:49:37 AM
 #18

Non vorrei essere il crudele di turno... ma .. NO! Ti prego non creare altre valute!

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄ ■        SKYNET        ■ ▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▐▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬     PRIVATE SALE is LIVE     ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▌
Whitepaper   Bounty   Bitcointalk  ■  Facebook   Twitter   Telegram
MbccompanyX
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100

★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice


View Profile
November 23, 2015, 12:37:45 PM
 #19

Non vorrei essere il crudele di turno... ma .. NO! Ti prego non creare altre valute!

Infatti condivido, basta già la solita valuta quotidiana che poi nel giro di 2 settimane/mesi muore senza lasciare traccie

Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
November 23, 2015, 10:27:12 PM
 #20

è il business delle crypto, non lo si può fermare

I know why your pray will never be answered!
FutureCoinXD
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 11, 2015, 11:38:41 AM
 #21

Io un'idea ce l'avrei e penso anche rivoluzionaria perchè a differenza di quelle attuali permetterebbe garanzia di stabilità, il problema è che da solo non riesco a sviluppare tutto, però anche in università si trova solo gente che pensa a fare soldi (facili e subito) e non a creare qualcosa assieme ed open source.
superscommessebitcoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 500


View Profile
December 11, 2015, 11:47:08 AM
 #22

Io un'idea ce l'avrei e penso anche rivoluzionaria perchè a differenza di quelle attuali permetterebbe garanzia di stabilità, il problema è che da solo non riesco a sviluppare tutto, però anche in università si trova solo gente che pensa a fare soldi (facili e subito) e non a creare qualcosa assieme ed open source.

in che senso stabilità ? stabilità di prezzo ? del valore della moneta rispetto al bitcoin?
FutureCoinXD
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
March 10, 2018, 10:05:27 PM
 #23

Ci ho provato, ma alla fine, al giorno d'oggi, sembra contare solo il dio denaro. Stavo portando avanti un progetto, ma l'incredibile richiesta di programmatori che conoscono almeno un po' il mondo delle crypto, ha portato all'estero le due persone con cui stavo portando avanti il progetto. Si sa: in certe nazioni all'estero i soldi abbondano ed in Italia ci si deve invece spesso arrangiare  Angry
Carisba
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
March 14, 2018, 10:25:37 AM
 #24

Ci ho provato, ma alla fine, al giorno d'oggi, sembra contare solo il dio denaro. Stavo portando avanti un progetto, ma l'incredibile richiesta di programmatori che conoscono almeno un po' il mondo delle crypto, ha portato all'estero le due persone con cui stavo portando avanti il progetto. Si sa: in certe nazioni all'estero i soldi abbondano ed in Italia ci si deve invece spesso arrangiare  Angry

Mi sembra che sia molto facile creare un token che giri sulla piattaforma Waves.Non mi sono mai molto informato perchè non mi interessa,potresti controllare
Pages: 1 2 [All]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!