Bitcoin Forum
April 20, 2024, 03:08:33 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: Importante - Conviene minare Bitcoin in Italia?  (Read 90548 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
November 27, 2016, 05:40:48 PM
 #41

quel miner che hai indicato è talmente obsoleto che pagandolo non ci ricavi niente manco non pagando la corrente. Con la difficoltà attuale ci fai 18 euro al mese, quindi 1 anno per fare roi (ammesso che la difficoltà non aumenti, che il miner usato non si rompa ecc)

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
1713582513
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713582513

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713582513
Reply with quote  #2

1713582513
Report to moderator
1713582513
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713582513

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713582513
Reply with quote  #2

1713582513
Report to moderator
The forum was founded in 2009 by Satoshi and Sirius. It replaced a SourceForge forum.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713582513
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713582513

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713582513
Reply with quote  #2

1713582513
Report to moderator
pantera71
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
January 20, 2017, 04:28:21 PM
 #42

Salve a tutti,
ho letto le varie pagine e da quello che si dice, in Italia non conviene minare per i costi di corrente troppo alti.

Io ho l'opportunità di avere corrente gratis senza limiti ed avere a disposizione 10 antminer s9 posizionati in un locale a temperatura controllata.

Andando sul sito coinwarz ed inserendo i dati di un solo antminer:
Hash Rate 14000
Power 1350
Costo corrente 0
Pool fee e tutto il resto lasciando i valori di default,

Mi dice che annualmente sono in positivo di: 3.713.58 $

quindi considerando che un antminer s9 costa 2.100$, alla fine dell'anno mi ritrovo il miner pagato ed altri 1.000$ in attivo.

In questo caso, suppongo che convenga minare, se non conviene potrei avere una spiegazione elementare del perchè?

Grazie per le eventuali risposte.
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
January 20, 2017, 04:38:51 PM
 #43

Salve a tutti,
ho letto le varie pagine e da quello che si dice, in Italia non conviene minare per i costi di corrente troppo alti.

Io ho l'opportunità di avere corrente gratis senza limiti ed avere a disposizione 10 antminer s9 posizionati in un locale a temperatura controllata.

Andando sul sito coinwarz ed inserendo i dati di un solo antminer:
Hash Rate 14000
Power 1350
Costo corrente 0
Pool fee e tutto il resto lasciando i valori di default,

Mi dice che annualmente sono in positivo di: 3.713.58 $

quindi considerando che un antminer s9 costa 2.100$, alla fine dell'anno mi ritrovo il miner pagato ed altri 1.000$ in attivo.

In questo caso, suppongo che convenga minare, se non conviene potrei avere una spiegazione elementare del perchè?

Grazie per le eventuali risposte.

Coinwarz calcola solamente il guadagno mining attuale e lo estende per il timeframe che gli dici, le stime calcolate in questo modo non sono per niente accurate, per calcolare il guadagno del mining bitcoin ti consiglio di leggere questa guida: https://bitcointalk.org/index.php?topic=746196.0
pantera71
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
January 20, 2017, 05:03:11 PM
 #44

Interessante la guida che mi hai linkato, ma c'è un piccolo problema.
Perchè se inserisco 0 come costo della corrente, mi indica sempre che sono in negativo, solamente perchè il miner lo pago 2100 dollari?
Cioè dopo 1195 giorni non ho nessun profitto?
Non è che forse il sistema va in tilt perchè esce questo valore: 1.478e-8?
E' da rivedere il codice con cui è stata scritta quella pagina e cambiare il valore di quella variabile e poi ne possiamo riparlare.

Voglio comprendere che la difficoltà aumenta con il passare del tempo, ma in questo caso è assurdo, perchè torno a ripetere io la corrente la pago 0 euro,

L'unico sistema per stare in positivo con quel sistema è quello di mettere la corrente a 0 ed anche il costo del miner, ma in questo caso non mi serve un calcolatore o uno scienziato per comprendere che tutto quello che mino sarà guadagno.

Heisenberg09
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
February 06, 2017, 12:06:06 AM
 #45

Interessante la guida che mi hai linkato, ma c'è un piccolo problema.
Perchè se inserisco 0 come costo della corrente, mi indica sempre che sono in negativo, solamente perchè il miner lo pago 2100 dollari?
Cioè dopo 1195 giorni non ho nessun profitto?
Non è che forse il sistema va in tilt perchè esce questo valore: 1.478e-8?
E' da rivedere il codice con cui è stata scritta quella pagina e cambiare il valore di quella variabile e poi ne possiamo riparlare.

Voglio comprendere che la difficoltà aumenta con il passare del tempo, ma in questo caso è assurdo, perchè torno a ripetere io la corrente la pago 0 euro,

L'unico sistema per stare in positivo con quel sistema è quello di mettere la corrente a 0 ed anche il costo del miner, ma in questo caso non mi serve un calcolatore o uno scienziato per comprendere che tutto quello che mino sarà guadagno.



Ciao, io sono un neofita del campo, figurati che ho scoperto il tutto soltanto due giorni fa, anzi, utilizzerò questa risposta per chiedere un parere ad utenti certamente più esperti di me, ma mi sento in grado di poterti rispondere (forse sbagliando, in tal caso perdonami)

È grazie alla tua osservazione che mi sono reso conto di una cosa fondamentale. Non è la corrente a distruggere i futuri profitti, bensì l'aumento della difficoltà.
Osserva, tramite https://bitcoinwisdom.com/bitcoin/difficulty un aumento quasi costante di 14%, e con l'uscita ufficiale del AntMiner S9 (13th/s) l'aumento di potenza sarà (a mio avviso) esponenziale. e di conseguenza (questo te lo dico con molta ignoranza nel campo) prevedo un aumento esponenziale di difficoltà.
Ma ignorando questo fattore, settando la difficoltà con un aumento del 14% (e siamo speranzosi, tant'è che stock segna 20%) e un prezzo della corrente 0.0000001 (o anche 0 semplicemente) non riusciremo, con un AntMinerS9, ne con 100 AntMinerS9, ne con la corrente GRATIS, a ripagarci, il suddetto o i suddetti AntMinerS9. Poiché 13 th/s con un aumento costante del 14% (e ripeto, può darsi meno, ma se è di più? hai bruciato 2100$ (cifra da te citata)) poiché nemmeno con la corrente gratis, quei 13 th/s basteranno per rendere proficuo il tutto, tra qualche mese.

Adesso, sperando di non aver detto *****, mi chiedo. Ma allora il problema del mining (per lo meno BTC, del resto sono ancora più novello) non è più l'elettricità in Italia, ma l'aumento esponenziale e irraggiungibile (nonostante l'investimento) della difficoltà. La mia domanda allora sorge spontanea:
Quindi? Quali sono i vostri suggerimenti? Se la mia tesi è giusta, non v'è via di scampo alcuna, o erro? Spero vivamente di sbagliare.
Spero in una risposta e spero di essere stato d'aiuto, se così non dovesse essere stato, rinnovo le mie scuse
Fedets
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
April 03, 2017, 01:04:26 AM
 #46

Buonasera a tutti.
Sono nuovo pure io e mi son registrato proprio per partecipare a questa discussione avendo avuto i stessi dubbi e stessi ragionamenti.

Io ho l'ufficio in una grossissima infrastruttura dove non pago la corrente, e dove avrei la possibilita' di mettere uno o più computer creati a doc per minare il BTC o ancora meglio l'Eth.
Ma come scritto dagli utenti sopra, dopo aver fatto diversi calcoli, sono perplesso sul vantaggio nel minare anche avendo costi di gestione pari a zero.

che sia un Minning rigs a singola scheda video, a 6 schede video o un AntMinerS9.. cmq ci starei qualcosa come 6-7 mesi solo per rientrare della spesa hardware, con tutti i dubbi sulla difficoltà nel minare in futuro o sul valore della moneta stessa.

Non capisco come ci possa essere tutto questo fermento nei diversi topic e interesse a minare a questo punto, se io stesso con il vantaggio della corrente gratis non ci vedo nulla di positivo Sad
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
April 03, 2017, 04:57:43 PM
 #47

Buonasera a tutti.
Sono nuovo pure io e mi son registrato proprio per partecipare a questa discussione avendo avuto i stessi dubbi e stessi ragionamenti.

Io ho l'ufficio in una grossissima infrastruttura dove non pago la corrente, e dove avrei la possibilita' di mettere uno o più computer creati a doc per minare il BTC o ancora meglio l'Eth.
Ma come scritto dagli utenti sopra, dopo aver fatto diversi calcoli, sono perplesso sul vantaggio nel minare anche avendo costi di gestione pari a zero.

che sia un Minning rigs a singola scheda video, a 6 schede video o un AntMinerS9.. cmq ci starei qualcosa come 6-7 mesi solo per rientrare della spesa hardware, con tutti i dubbi sulla difficoltà nel minare in futuro o sul valore della moneta stessa.

Non capisco come ci possa essere tutto questo fermento nei diversi topic e interesse a minare a questo punto, se io stesso con il vantaggio della corrente gratis non ci vedo nulla di positivo Sad

I tuoi conti sono in linea di massima corretti, se va bene serve minimo mezzo anno per recuperare la spesa, anche con corrente gratis. Penso che l'interesse ci sia perchè "creare" soldi con harware pc è comunque un processo "affascinante"  Wink
CarloP
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 230
Merit: 250


Who knows dominates in good and evil!


View Profile
April 10, 2017, 06:57:49 PM
Last edit: April 10, 2017, 07:08:37 PM by CarloP
 #48

Anche se non più prodotti come miner vorrei sapere se utilizzando un USB Antminer u2, ASIC 1.6 GH/s SHA-256, per le monete che escono pressochè quotidianamente è possibile confrontarsi con mining tramite cpu o gpu senza voler competere con grossi hardware naturalmente, o in alternativa un Gridseed. Grazie in anticipo.
longjohns55
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
May 25, 2017, 11:10:49 AM
 #49

Salve a tutti mettendo caso che la corrente sia gratuita ad oggi è possibile minare?

qual'è l'hardware migliore?
cocoin1
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
June 12, 2017, 08:28:22 AM
 #50

il mining in italia non vale la pena. il costo dell'energia e' troppo alto. rischi di andare in perdita. meglio andare all'estero come ad esempio in russia dove l'energia costa meno.
Pinty87
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
June 18, 2017, 09:24:15 PM
 #51

No ma qua c'e' ancora gente che compra cloud mining? No raga ma vi date una svegliata cristo santo?
antimateria
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
July 02, 2017, 10:49:10 PM
 #52

"può essere che se bitcoin raddoppiasse o triplicasse di prezzo la profittabilità aumenti un po'... ma non mi sembra una cosa probabile a breve".... da 250 a 2500 euro in 2 anni....io credo che oggi se si è accorti possa essere che anche pagando la corrente elettrica si abbia un guadagno già dopo 3 mesi...
mondobitcoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 100


View Profile
August 15, 2017, 06:38:28 AM
 #53

Secondo me non conviene, sopratutto se devi pagare la corrente Smiley altro discorso se hai i pannelli solari o corrente gratis, ma comunque ci vuole l'adeguato hardware, e penso che bisogna investire almeno 1000€
E comunque non conviene minare bitcoin, secondo me conviene minare altre criptovalute ed aspettare che il prezzo cresca
robinson79
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 1


View Profile
August 19, 2017, 05:53:57 PM
 #54

bha, tra mille dubbi ho comprato un s9.
lo tengo al lavoro dove la corrente la pago 0,1 pulita (guadagno netto 350 usd al mese con il prezzo del bit a 4000 usd), la gestione del sistema e le spese di trasporto non le pago, sennò andrei a 0,2 e passa (che comunque al valore di oggi sarei ancora positivo di 250 usd)
calcolando che l'ho pagato 1700 euri con le spese doganali dovrei fare roi in 6 mesi circa, escludendo l'aumento di difficoltà..
come gestione della produzione la vendo (almeno una parte) per rientrare degli euri, e come sapete si vende a più del valore attuale..
inoltre la produzione del miner ogni tanto la affitto (e credetemi è pieno di gente che per curiosità o per prova compra gli afitti), e anche qui sapete che si guadagna molto di più di quello che rende, per farvi un esempio l'ho affittato per 3 giorni a 80 euri (resa mensile 80:3x30-100=700 puliti al mese)

l'unica cosa è che bisgona stare attenti agli scammer, è pieno.. comuque si impara in fretta a conoscerli e a cercare di evitarli
robinson79
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 1


View Profile
August 21, 2017, 11:08:18 PM
 #55

normalmente rende 0,01 ogni 56 ore, mino su slushpool..

poi ogni tanto lo affitto sulla baia 24 ore x 30 euro..
chi compra l'affitto credo lo faccia x provare il sistema ed eventualmente valutare un acquisto di un miner

per qnt riguarda l's9 guardo sempre sul sito della bitmain, ma nn ne trovo mai in vendita
virtualland
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
August 25, 2017, 06:43:37 PM
 #56

ciao, da quello che dici riesci comunque ad andare in positivo

365 gg/anno x 24 h / 56 h x 0,01 B = 1,56 B / anno

tutto questo con un S9 su slushpool?

dove hai comprato l'HW e a che prezzo / configurazione?

Fammi sapere

Grazie
robinson79
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 1


View Profile
August 27, 2017, 07:53:53 PM
 #57

ciao, da quello che dici riesci comunque ad andare in positivo

365 gg/anno x 24 h / 56 h x 0,01 B = 1,56 B / anno

tutto questo con un S9 su slushpool?

dove hai comprato l'HW e a che prezzo / configurazione?

Fammi sapere

Grazie

la corrente la pago 0,15 al lavoro, se si trova un'azienda che consuma molto neanche se ne accorge, anzi gli conviene venderti la corrente e incassare cash (basta sapere che se un imprenditore deve tirare fuori gli utili gli costano il doppio con le tasse, perciò......)

si in teoria i conti sono giusti, poi bisognerà vedere con l'aumento della potenza totale, ma per il momento sono contento, in produzione da 17 giorni ho incassato 0,05 + 80 eur di affitto

comprato dalla bitmain per 1700 compreso di alimentatore, r1 e tasse doganali
robinson79
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 1


View Profile
August 27, 2017, 08:07:21 PM
Last edit: September 06, 2017, 09:28:53 PM by robinson79
 #58


il D3 fà gola a tutti, sicuramente c'è da considerare che nei tre mesi di attesa per la consegna la produzione calerà molto viste le vendite a nastro..

l'L3+ ne ho uno in arrivo, anche se la produzione, da quando l'ho ordinato ad oggi, si è quasi dimezzata.. sperò che duri..

per quanto riguarda l's9 penso si possa rivalutare il mining visto il cambio attuale, se poi uno ha pensieri positivi per il futuro del BTC a maggior ragione

e comunque in linea di massima credo che qui si parli di investimenti ad alto rischio, quindi non rischiare più di quello che si può perdere
Jahjo98
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
October 19, 2017, 11:24:50 AM
 #59

No a parer mio o ci si affida a far o il costo della corrente rapportato a quanto si mina non è molto conveniente ora come ora.
mauy77
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
October 19, 2017, 07:47:35 PM
 #60

OK ho capito, grazie a tutti e due!
In sostanza pensavo a un rig di gpu ma considerando che le monete buone sono sempre più rare, il tempo perso per un guadagno risicato e non sapendo se un giorno il mining possa tornare profittevole... No, ora come ora non mi conviene spendere tutti quei soldi... Peccato! Al limite solo per imparare e giocare userò un po' la gpu del mio pc...
Grazie ancora  Smiley
secondo me non conviene minare in casa per il fatto che i costi dell'energia sono troppo elevati e non ne vale la pena.meglio affidarsi alle mining farm.parere personale
Pages: « 1 2 [3] 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!