Bitcoin Forum
April 18, 2024, 01:50:53 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: HostFat e Anon39: perchè non andate a vedere i veri utenti Fake?  (Read 2930 times)
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
November 08, 2015, 09:08:06 PM
 #21

a questo punto vogliamo parlare anche del fatto che certa gente da priorità a chi ha un trust positivo?.............
In che senso? Il sistema è fatto apposta.

Ho visto dei thread dove anche se tu hai risposto per primo e un'ora dopo arriva un'altro che ha un trust superiore al tuo l'offerta del trust neutrale viene ignorata mentre solo quella del trust positivo viene presa in considerazione....

Venderesti su ebay a qualcuno con con l'80% dei feedback positivi?
Siamo su un forum: come faccio a sapere di chi fidarmi?
Tra due offerte, quella di un utente con trust positivo e uno con trust anche neutrale io scelgo il primo. A meno che il secondo non mi fornisca garanzie reali.

Non c'è molto di cui discutere qui.

Per quanto riguarda la storia dei feedback fasulli e dei post strani anche a me sinceramente ha dato un po' fastidio. Ma è un rischio da mettere in conto purtroppo. In questo sono convinto che tutti gli staff dovrebbero poter conoscere i nostri IP così da segnalare ed evitare, nei limiti del possibile, tali situazioni.
1713405053
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713405053

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713405053
Reply with quote  #2

1713405053
Report to moderator
1713405053
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713405053

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713405053
Reply with quote  #2

1713405053
Report to moderator
Remember that Bitcoin is still beta software. Don't put all of your money into BTC!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713405053
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713405053

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713405053
Reply with quote  #2

1713405053
Report to moderator
1713405053
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713405053

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713405053
Reply with quote  #2

1713405053
Report to moderator
1713405053
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713405053

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713405053
Reply with quote  #2

1713405053
Report to moderator
Zazzu
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
November 09, 2015, 01:45:40 PM
 #22

Non credo che pur conoscendo gli ip il discorso cambi molto, mi basta riavviare il router per avere un altro ip..
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 09, 2015, 01:56:25 PM
 #23

Non credo che pur conoscendo gli ip il discorso cambi molto, mi basta riavviare il router per avere un altro ip..
Ci sono tanti modi per cambiare IP, ma spesso i truffatori che troviamo qua sono per lo più ladri di polli, e non fanno tanto per proteggersi.
Comunque si, non sarebbe una soluzione reale, ma potrebbe avere una sua utilità.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
November 09, 2015, 02:08:21 PM
 #24

Non credo che pur conoscendo gli ip il discorso cambi molto, mi basta riavviare il router per avere un altro ip..

Già se la connessione è dello stesso gestore è un buon indice di prova o no? Cambierà l'IP ma la sostanza e quello che uno scrive resta a mio avviso.

Come dice Host, in genere chi iscrive più utenti allo stesso scopo non è così attento da prendere le dovute precauzioni.

Zazzu
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
November 09, 2015, 05:53:56 PM
 #25

spesso i truffatori che troviamo qua sono per lo più ladri di polli

Pensa i truffati allora  Grin
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
November 09, 2015, 07:45:20 PM
 #26

Non credo che pur conoscendo gli ip il discorso cambi molto, mi basta riavviare il router per avere un altro ip..
Ci sono tanti modi per cambiare IP, ma spesso i truffatori che troviamo qua sono per lo più ladri di polli, e non fanno tanto per proteggersi.
Comunque si, non sarebbe una soluzione reale, ma potrebbe avere una sua utilità.

Hostfat ma tu, in quanto moderatore, hai la possibilità di vedere gli indirizzi ip di ogni utente che scrive sul forum ?
C'è da dire però una cosa, puoi mettere anche l'iscrizione al forum a pagamento o mandando copia dei documenti, ma se la gente continuerà a comprare bitcoin da utenti sconosciuti, oppure a inviare btc per fare investimenti (di mining o di trading) a gente senza conoscerla, per il 90 % se lo cerca. Come si fa a mandare dei btc a un emerito sconosciuto? E per sconosciuto non intendo solo un nuovo iscritto, ma anche full-senior o hero member che non hanno mai fatto transazioni con altri

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 09, 2015, 10:49:22 PM
 #27

No, non ho accesso agli IP.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
December 31, 2015, 01:24:17 PM
 #28

Onestamente non mi interessa molto la faccenda, però leggendo il post nella sezione internazionale sono venuto a conoscenza di un fatto che reputo veramente grave, ovvero l'attacco dell'utente Ghibli79 nel post di vendita dell'utente Bitnow. Trovo ridicolo il comportamento di Ghibli79 (che poi onestamente sono andato a vedere il suo post di vendita e devo dire che è pieno di feedback quanto meno dubbi), e devo dire in questo caso mi sarei aspettato un intervento del moderatore...

Questa me l'ero persa.
Tengo a precisare, per la 200esima volta credo, che il mio intervento non è stata un' "intrusione" nel suo thread di vendita (di cui non mi puo' fregar di meno onestamente, perche' secondo questa logica avrei dovuto "interferire" con i thread degli altri numerosi venditori che costituiscono concorrenza vera, tipo Picciotto, Mars, btcfast e cosi' via, non certo Bitnow, cosa che non ho mai fatto, anzi quando ho potuto li ho aiutati): semplicemente Bitnow è un utente abbastanza dubbio, che ha tentato piu' volte di millantare e addirittura "comprare" dei feedbacks (vedi commenti di trust lasciati da Anon), ed era sembrato decisamente che stesse tentando la strada degli autofeedbacks, cosa molto pericolosa e scorretta, specialmente se fatta da un nuovo venditore (potenzialmente spesso cio' si associa agli scammers), per cui mi sono sentito di intervenire (l'atteggiamento trolleggiante per cui quell'utente è ben noto in tutte le sezioni e per il quale ha subìto anche qualche ban temporaneo non ha aiutato il mio giudizio, diciamo).
Su uno dei due feedbacks mi sono accorto poi di essermi sbagliato (sull'altro ho tutt'ora dubbi, ma visto che poi si è dimostrato perlomeno un venditore onesto, pur se troll, ho lasciato perdere).
Ovviamente da troll delirante e paraculo qual'è ha subito preso la palla al balzo come prevedibile per fare le sceneggiate vittimistiche, tirandomi continuamente in ballo a sproposito e scrivendo addirittura a numerosi miei contatti che nulla c'entravano con la questione, per cavalcare la cosa, al che' ho dovuto rispondere piu' di quanto avrei voluto.

E' pieno di scammers in questo ambiente e l'allerta è un po' alta: danneggiano anche il nostro lavoro perche' poi gli scammati spesso rinunciano a comprare bitcoin anche dai venditori legit, e la cosa mi sta abbastanza sui coglioni e cerco di scovarli il prima possibile.

Questione comunque chiusa.

P.s.: i miei feedbacks sono tutti legit, tra parentesi Wink Proprio non avrei bisogno di aggiungerne di fake.
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!