Bitcoin Forum
April 18, 2024, 07:57:28 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Conviene il mining di bitcoin con 6cent di euro al kw  (Read 1402 times)
Albgen (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
November 01, 2015, 08:53:23 PM
 #1

Ciao a tutti,

Vorrei provare il mining di bitcoin.
Da quello che ho capito il maggior costo di produzione di bitcoin e' il costo dell'energia. Sarei in grado di procurare energia a 6cent al kw ed ovviamente non in Italia.

Capisco che il mining ha moltissime altre variabili ma vi dico gia' che variabili del tipo la flutuazione del valore di bitcoin li considero come stabili.
Ovviamente ho visto i vari calcolatori online ma vorrei un parere di qualcuno che lo fa gia' o che lo abbia gia' fatto.

Cosa ne pensate?
Grazie
According to NIST and ECRYPT II, the cryptographic algorithms used in Bitcoin are expected to be strong until at least 2030. (After that, it will not be too difficult to transition to different algorithms.)
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713427048
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713427048

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713427048
Reply with quote  #2

1713427048
Report to moderator
1713427048
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713427048

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713427048
Reply with quote  #2

1713427048
Report to moderator
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1652
Merit: 1205



View Profile
November 01, 2015, 09:18:33 PM
 #2

Ciao a tutti,

Vorrei provare il mining di bitcoin.
Da quello che ho capito il maggior costo di produzione di bitcoin e' il costo dell'energia. Sarei in grado di procurare energia a 6cent al kw ed ovviamente non in Italia.

Capisco che il mining ha moltissime altre variabili ma vi dico gia' che variabili del tipo la flutuazione del valore di bitcoin li considero come stabili.
Ovviamente ho visto i vari calcolatori online ma vorrei un parere di qualcuno che lo fa gia' o che lo abbia gia' fatto.

Cosa ne pensate?
Grazie

Ciao,

Credo che a 6 cent possa essere conveniente, ma aspettati problemi sia per il settaggio iniziale che per il raffreddamento/rumore/un sacco di cose, bisogna starci dietro.
Ho esperienze dirette solo di scrypt, ai tempi delle schede video... avevo montato un miner da 5 schede, ma alla fine, nonostante fosse ancora potenzialmente conveniente,  ho perso soldi per i tempi di down

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Albgen (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
November 01, 2015, 09:23:03 PM
 #3

 Ciao erre

La location sarebbe in montagna e i miner sarebbero in una stanza. Non avrei problemi per il rumore...

Quali erano le cause che ti portavano a un shutdown?

Grazie
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1652
Merit: 1205



View Profile
November 01, 2015, 09:27:45 PM
 #4

Ciao erre

La location sarebbe in montagna e i miner sarebbero in una stanza. Non avrei problemi per il rumore...

Quali erano le cause che ti portavano a un shutdown?

Grazie


Principalmente problemi con il controllo a distanza (il miner non era a casa mia) e surriscaldamento, ma anche bambini e un sacco di altre cose  Smiley
Considera poi che non minavo btc quindi dovevo mettere anche in conto i casini con le pool, con gli exchanger, con la moneta stessa.... un bordello. 

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Albgen (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
November 01, 2015, 09:35:10 PM
 #5

Che tipo di casini con le poo, exchanger...etc
Potresti farmi qualche esempio?
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1652
Merit: 1205



View Profile
November 01, 2015, 09:40:32 PM
 #6

Che tipo di casini con le poo, exchanger...etc
Potresti farmi qualche esempio?

Parlo di criptomonete che duravano poche settimane (ma erano molto convenienti in quel lasso di tempo), pool che al lancio sbagliavano a settare il wallet o non lo aggiornavano, od erano proprio scam, ed exchanger (mint e cryptolocker per dirne due) che sparivano. Un paio di anni fa era il far West ancora peggio di adesso  Smiley

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Albgen (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
November 01, 2015, 09:42:54 PM
 #7

Io avevo pensato a bitcoin e al max litecoin...come dire andare sul sicuro e guadagnare sul fatto che l'energia la trovo a poco...
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1652
Merit: 1205



View Profile
November 01, 2015, 09:44:37 PM
 #8

Con 6 cent dovresti riuscirci Smiley

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!